Rispondi
Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #21

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Puoi assicurarlo? Quindi lavori per loro... adesso si chiariscono molte cose... erano questi i motivi per cui non potevi "esprimerti più di tanto"... Non sei un normale player pagante come me... Sai cos'è il conflitto d'interessi? Per quanto in Italia siano troppo pochi a conoscerne il giusto significato...




    Non c'è da meravigliarsi... Questo gioco è per molti aspetti noioso... tutti i giorni a rifare campi di grano, pozzi per l'acqua, miniere, cave di pietra e di marmo... a meno che uno non voglia spendere un patrimonio per rendere il gioco da noioso a più godibile... con miniere di rame infinite, mulini per l'acqua, sili e sili migliorati (come si saranno sentiti quelli che hanno speso tanti soldi per i sili quando poi hanno introdotto i sili migliorati?)... etc...
    Ora... dopo tutto il tempo e i soldi che tanti player hanno investito per rendersi il gioco godibile gli vieni a dire che devono quasi ricominciare tutto da capo? Non è mica solo il ciclo del rame da rifare... Tutte le produzioni di armi andranno riviste... la produzione di spuma e pane... il carbone per le fonderie... auguri...
    Mi piace il fatto che io dico A e tu interpreti C.

    Spiegami:

    1) Quando ho detto che lavoro per loro.
    2) Quando ho detto che bisogna ricominciare da capo?

    Gli edifici che attualmente non hanno senso sono i seguenti, perlomeno per me:

    Forgiatore di cannoni, fabbricante di ruote, carpentiere (se non per le missioni gilda, con il fabbricante di ruote), armaiolo di damasco, fabbricante di balestre, polveriera.

    Per renderli utili, un sistema valido, può essere togliere le armi dai loot e aumentare le risorse che vengono date da questi, aumentando granito, legno esotico, titanio, salnitro ecc.

    Detto questo, il mio discorso era che non mi esprimo piu' di tanto perché è ovvio che sembra che sono di parte: io sono contento che il sistema militare cambi, per cui tutte le mie affermazioni cercano di andare a favore di quello che è stato già fatto. Polemizzo anch'io certe cose che sono state fatte eh, ma cerco di vedere anche il lato positivo delle cose.
    <-- seems legit.

  2. #22
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Puoi assicurarlo? Quindi lavori per loro... adesso si chiariscono molte cose... erano questi i motivi per cui non potevi "esprimerti più di tanto"... Non sei un normale player pagante come me... Sai cos'è il conflitto d'interessi? Per quanto in Italia siano troppo pochi a conoscerne il giusto significato...
    bri0sheje non può semplicemente andare in dettaglio e spiegare tutto quello che pensa perchè sta facendo una cosa (gratis) insieme ad altri giocatori

    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di questo Giorgio?... non mi era parso di leggere al riguardo nella nota ufficiale... Quindi sarebbe loro intenzione rendere ancora più restrittivo il lato avventure? Della serie, non importa se hai i cannonieri... se non hai gli edifici per la fabbricazione dei cannoni certe avventure non le potrai fare, punto. E' questo che mi stai dicendo?
    Sto dicendo che è una cosa logica visto che non si troveranno più le armi nei loot, quindi di conseguenza si dovranno produrre oppure comprare al mercato che di conseguenza i prezzi saranno "leggermente" più alti.
    Non sarà più restrittivo ma solo più difficile riuscire per un livello 44 che adesso riesce a fare fiabesche. Se il prossimo commento è che anche adesso con tutte le agevolazioni che sono state implementate nell'ultimo periodo è difficile allora credo di aver sbagliato di dare importanza a questo tread.
    Ultima modifica di giorgio3003; 02.09.14 a 12:16
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  3. #23

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio


    ZioOrco, tu non lo sai ma nel tempo che sei mancato ci sono stati molti trade su varie cose. Quel commento che ho scritto non era sicuramente per te ma per quella gente che dopo un'ora pensano di aver capito come funziona il nuovo sistema di combattimento (ed è solo un esempio attuale perchè lo fanno sempre con ogni cosa).
    Spero proprio tu non sia tra quelli ma sicuramente ti sei fatto trascinare da quel che dicono.
    Piccola precisazione ancora su quello che dici: sono nel tuo tread e dico questo e quello contro (anche se si è capito male) pensa che è la stessa cosa con i feedback negativi senza provare almeno di consigliare come sistemare (giustamente non buoni o cattivi ma positivi o negativi )

    Come si può vedere dallo screenshot la BB del server test invita si a testare le nuove implementazioni, invita si a lasciare i feedback ma anche di provare a scrivere soluzioni agli aspetti negativi pensando sempre a rendere il gioco più divertente e più duraturo possibile.
    Rendere il gioco divertente e godibile? Qualche idea la espressi già ai tempi del mio ingresso e posso rifarlo... non sarebbe questo thread la sede adatta visto che qui siamo a scambiare impressioni e opinioni sulle modifiche che loro hanno proposto, ma un piccolo sunto ci può stare... Partirei dalla versione del gioco per PC che io ho acquistato e giocato. Pur mancante di molte cose che ci sono qui il succo è che potevi costruirti una città organizzando le produzioni nei minimi dettagli in modo da raggiungere i tuoi obiettivi... ci voleva tempo e spesso dovevi smontare un quartiere per andare a ricostruirlo altrove fino a trovare il bilanciamento giusto, ma una volta fatto potevi goderti il resto del gioco o anche solo ammirare la tua città che andava avanti da sola... Non ho mai giocato in rete con altri player perchè non sono interessato al pvp in generale, ma ho trovato il gioco molto piacevole lo stesso.
    Ottenere lo stesso livello di godibilità su TSO è tutt'ora impossibile... ci sono miniere rame infinite, ma non ci sono miniere ferro, carbone, oro e neppure cave di pietra e marmo... Chi ha giocato alla versione PC ricorderà che il geologo era un edificio con operai che andavano a lavorare nelle cave e nelle miniere per "trovare" in automatico nuove vene di materiale da estrarre. Per tenere in funzione tutte le catene di produzione armi (e solo una per tipo) occorre una quantità ASSURDA di carbone... del resto chi si collegherà al server di test potrà farsene una idea contando la quantità di carbonaie e opifici che ci sono già sull'isola.
    E il divertimento dove sta se tutto va da solo? Avventure, commercio, la community... provare nuovi assetti per le produzioni e magari modificarli perchè se ne sente il bisogno... non la necessità perchè altrimenti il gioco ti taglia le gambe...
    In tutto questo dove starebbe il guadagno di Ubisoft? Vendita di benefit... come la falegnameria epica... non indispensabili, ma che trovano estimatori desiderosi di averla... Vuoi produrre subito 100 unità dell'esercito? Bene... costa tot gemme... ti servono risorse e non vuoi aspettare a produrle o commerciarle da te? costano tot gemme... Avventure bonus come Norreni dove spendi poche truppe e guadagni un sacco di exp... Non è che gli mancano prodotti e/o servizi da poter vendere e sappiamo già che li vendono... il problema, allo stato attuale, resta la distanza che c'è da una versione del gioco divertente e godibile a quella presentata nell'attuale forma di free2play... Il free2play puro... con generali normali... dove pensi possa arrivare? Quanta gente prova il gioco e lo molla perchè troppo impegnativa la parte di costruzione giornaliera di tutto il luna park? Secondo me avrebbero guadagnato molto di più rendendo più abbordabile la versione godibile (che si potrebbe davvero chiamare "gioco" e non "lavoro quotidiano") in termini di spesa... E gli esempi non mancano in rete... non li citerò perchè sai bene che è severamente vietato...

  4. #24

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Mi piace il fatto che io dico A e tu interpreti C.
    A me no... per quanto sappia che la comprensione tra individui è ardua anche parlando la stessa lingua mi piacerebbe che si potesse risparmiare il tempo di tante spiegazioni quando alla fine basta leggere bene tutto, ma pazienza...

    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Spiegami:

    1) Quando ho detto che lavoro per loro.
    Hai detto che sei sicuro che gli sviluppatori stanno lavorando etc, etc... Come fai ad esserne "sicuro"? Parole tue... Io ho solo fatto una semplice deduzione. Sbagliata? Ok, non c'è problema... da come li difendi però dovrebbero assumerti...


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    2) Quando ho detto che bisogna ricominciare da capo?

    Gli edifici che attualmente non hanno senso sono i seguenti, perlomeno per me:
    Forgiatore di cannoni, fabbricante di ruote, carpentiere (se non per le missioni gilda, con il fabbricante di ruote), armaiolo di damasco, fabbricante di balestre, polveriera.
    Per renderli utili, un sistema valido, può essere togliere le armi dai loot e aumentare le risorse che vengono date da questi, aumentando granito, legno esotico, titanio, salnitro ecc.
    Leggi tutto quel che ho scritto... c'è un "quasi"... invece che scrivere "quasi ricominciare da capo" avresti preferito un "rivedere quasi tutto" ?
    Per me va bene... questioni di forma... la sostanza però resta la stessa... con le modifiche che hanno proposto sarebbero da rivedere molte linee produttive o peggio costruirle da zero quando prima non ve n'era la necessità... Ad ogni modo questo resta il mio personale punto di vista... Chi vuole se ne farà una idea propria sul server test o aspetterà che le modifiche siano rese effettive e poi deciderà il da farsi... Io personalmente credo che agli sviluppatori sia più utile uno che minaccia di lasciare il gioco a fronte di certe modifiche non desiderate piuttosto di 10 che mollano il gioco e basta senza dir nulla.

  5. #25

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    A me no... per quanto sappia che la comprensione tra individui è ardua anche parlando la stessa lingua mi piacerebbe che si potesse risparmiare il tempo di tante spiegazioni quando alla fine basta leggere bene tutto, ma pazienza...



    Hai detto che sei sicuro che gli sviluppatori stanno lavorando etc, etc... Come fai ad esserne "sicuro"? Parole tue... Io ho solo fatto una semplice deduzione. Sbagliata? Ok, non c'è problema... da come li difendi però dovrebbero assumerti...




    Leggi tutto quel che ho scritto... c'è un "quasi"... invece che scrivere "quasi ricominciare da capo" avresti preferito un "rivedere quasi tutto" ?
    Per me va bene... questioni di forma... la sostanza però resta la stessa... con le modifiche che hanno proposto sarebbero da rivedere molte linee produttive o peggio costruirle da zero quando prima non ve n'era la necessità... Ad ogni modo questo resta il mio personale punto di vista... Chi vuole se ne farà una idea propria sul server test o aspetterà che le modifiche siano rese effettive e poi deciderà il da farsi... Io personalmente credo che agli sviluppatori sia più utile uno che minaccia di lasciare il gioco a fronte di certe modifiche non desiderate piuttosto di 10 che mollano il gioco e basta senza dir nulla.
    Non c'è ragione di lasciare il gioco per una versione non definitiva, è questo il punto del discorso.

    Detto questo si stanno affrontando diversi punti sul server test, e chi ha davvero voglia di testare sta tirando fuori considerazioni motivate ed interessanti che verranno prese in considerazioni, perché, come specificato dal loro post, è una versione di prova, non definitiva.

    In ogni caso ho capito che dialogo non ce n'è, quindi lasciamo perdere, se alle mie risposte la tua risposta è a prescindere che difendo gli sviluppatori, quando ho favorito un tuo punto nel quale comunque mi trovo parzialmente d'accordo dandoti una spiegazione precisa del perché sono d'accordo e del perché non lo sono non vale la pena continuare a discutere, tanto il chiodo fisso è sempre che tutto quello che viene fatto dagli sviluppatori è uno schifo e che la ubisoft vuole magnar soldi e bla bla bla .

    Il punto che volevo sottolineare, e mi fermo qui, è che è una versione di prova e che è stata implementata per valutare il lato militare, non i placeholders economici che sono ancora da definire per intero.
    <-- seems legit.

  6. #26

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177
    Mondo
    Vasaar
    Alcune considerazioni sparse, non sul nuovo sistema di combattimento che personalmente non ho ancora testato, ma sul resto. Ho tutti gli armaioli, ma proprio tutti, e già adesso, con un solo armaiolo del ferro a livello 2 funzionante e tutto quello che viene dopo spento, ogni volta che devo rifare una miniera mi viene il cimurro. Non so se chi ha partorito la pensata delle self made weapons abbia anche calcolato il quantitativo di ferro necessario per una produzione appena sufficiente, ma quello che so è che *io* non ho nessuna voglia di aumentare il quantitativo di tempo giornaliero da dedicare alla ricerca delle materie prime. Altra cosa: ho passato mesi a faticare per costruire un'economia bilanciata e adesso scopro che abbiamo scherzato, che devo rifare tutto daccapo - e non mi si venga a dire che non è così perché basta vedere l'impatto di un singolo armaiolo di damasco a livello 1 per rendersi conto che il raggiungimento dell'autonomia bellica implica la ridefinizione di *tutte* le catene produttive. Il tutto potrebbe avere un senso se, in cambio, venissero proposte nuove armi o nuove avventure, ma il piatto di minestra è sempre lo stesso, si sta provvedendo solo a riscaldarlo. In sintesi, se la prospettiva è quella di metterci il doppio e di annoiarmi il triplo solamente per fare in modo diverso le stesse cose che già facevo prima ... beh... insomma... ci siamo capiti.

  7. #27

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Salve, anche io non ho testato il sistema di combattimento nuovo, delle modifiche a quello attuale erano necessarie, la guerra per i livelli alti ben armati e con vari generali è troppo facile e non da piu stimoli, l'avventura la fai una volta poi non ti diverte piu, la fai solo per il loot (parlo in generale) e con il moma le hanno dato il colpo di grazia, che è un generale assolutamente "antisportivo", che abbatte da solo 90-100 mastini, 100 cvalieri, a sto punto mancava solo il generale "bomba atomica" che fa fuori 100 orsi da solo xd; quindi per me ben vengano modifiche alle unita e alla forza delle nostre armate e dei nemici, che magari rendono la guerra piu interessnte o comunque ci obbligano a uno studio nuovo della guerra, che fa divertimento; sara' interessante rifare le avventure con le modifiche che arriveranno, e penso che sia solo una questione di abitudine, arriva' un simulatore nuovo, e nel giro di poco tempo saremo tutti abituati, considerando che a tantio utenti non piace la guerra dubito che lo sviluppo la rendera' molto piu rognosa di prima, nessuno vuole la fuga di utenza, la rendera' "diversa", e questo per me è un buon punto.

    Sul discorso della sparizione delle armi dai loot, trovo sia un cambiamento troppo rapido, ora è troppo facile procurarsi balestre damasciane cannoni spade acciaio NOn perchè presenti nei loot, ma perchè c'è la possibilita' di prendere un loot uccidendo un solo nemico, sarebbe sufficente proporzionare i loot a quello che si fa in guerra, le armi si troverebbero con piu difficolta, costerebbero di piu al mercato (sono tutte deprezzate) e rendendo piu veloce la produzione la renderebbero economicamente conveniente, e rivedremo persone che hanno il piacere di fare avventure in due, non farsela da solo per vendersi i loot o regalarli.

    Questo problema credo non si ponga per chi ha un livello alto gioca magari a un anno o due e ha accumulato 100k balestre 50 k cannoni 60 damasciane, prima di dover mettersi a produrre armi ci passa qualche mese.

    immagino che il tutto arrivera' tra qualche mese, ben testato e che segua le opportune osservazioni degli utenti che fanno da tester, quindi per ora non mi sento di dare alcun parere negativo, sono solo un po preoccupato per chi gia non piace manco il facile sistema attuale e fugge le avventure, sopratutto incuriosito

  8. #28

    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    1000 Km da Torino
    Messaggi
    41
    Mondo
    Vasaar
    Ragazzi su,guardate il lato positivo.. Così il salnitro ha ragione d'esistere!!XDXD

  9. #29
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Non sono mai entrato in un server test ma mi viene da pensare che là rispetto al gioco normale ti viene servita la "pappina in bocca" dandoti tutto per provare a costo 0 ed hai una impressione di gioco che poi in quello normale può tramutarsi in una mazzata. Vien da pensare che pur lodando la capacità di gioco dei soliti soloni che si spremono sino all'ultima stilla di sudore con schemini, guide, etc., non si tenga in NESSUN CONTO che la maggior parte dei giocatori gioca a questo gioco per divertimento e passare qualche ora di svago, non invece per ritrovarsi immersi in un altro LAVORO.
    Io possiedo TUTTI gli edifici e ripeto TUTTI che hai nel menù costruzioni ma quelli per produzione armi o ornamenti non li faccio lavorare sia perché non li ho uppati tutti sia perché non ho così tante materie pregiate da usare. I tempi poi di produzione di alcune cose sono folli, a uno gli viene altro che la barba bianca prima di avere ciò che gli serve.
    Come sempre poi finisco per scontrarmi con i soliti che continuano a spergiurare che non serve comprare tutto con le gemme (salvo poi scoprire che hanno di tutto e di più preso con le stesse) e che quindi chi ha un piccolo esercito di esploratori è molto favorito rispetto a uno che non li ha, che c'è chi magari non si fa avventure a volontà vendendo gli schianti o comprandoli e quindi non può disporre di tutto quel ben di Dio richiesto per produrre tutto.
    Insomma, basterebbe che i soliti provassero a mettersi nei panni della maggior parte dei giocatori che popolano i server per divertimento e non alla ricerca di un secondo lavoro e che magari provassero a rileggersi i loro commenti dove scoprirebbero che molto spesso dalle loro parole trasuda una cosa del tipo " io sò io e voi nun siete un..."

  10. #30

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    Salve, anche io non ho testato il sistema di combattimento nuovo, delle modifiche a quello attuale erano necessarie, la guerra per i livelli alti ben armati e con vari generali è troppo facile e non da piu stimoli...

    Sul discorso della sparizione delle armi dai loot, trovo sia un cambiamento troppo rapido, ora è troppo facile procurarsi balestre damasciane cannoni spade acciaio NOn perchè presenti nei loot, ma perchè c'è la possibilita' di prendere un loot uccidendo un solo nemico, sarebbe sufficente proporzionare i loot a quello che si fa in guerra, le armi si troverebbero con piu difficolta, costerebbero di piu al mercato (sono tutte deprezzate) e rendendo piu veloce la produzione la renderebbero economicamente conveniente, e rivedremo persone che hanno il piacere di fare avventure in due, non farsela da solo per vendersi i loot o regalarli.
    Posso concordare sul fatto che chi è a livello 50 da un po' non trovi più quella sfida che aveva quando, per esempio, gli mancavano gli elite necessari a fare un blocco e doveva ricalcolarsi vie alternative... però ci sono anche altri che al 50 devono ancora arrivare... altri addirittura iniziano ora (se resteranno)... le modifiche dovrebbero invogliare questi ultimi a continuare... i secondi a perseverare e gli ultimi a ritrovare stimolo...

    Per quanto riguarda l'idea delle avventure fatte insieme ad altri player... ne sarei ben lieto... ma forse hai dimenticato la lag che si manifesta pesantemente (10 secondi di ritardo medio su qualsiasi cosa, tipo ordine di ritiro di un generale) non appena inviti qualcuno a fare un'avventura con te? Quello è un problema tecnico ben noto a chiunque abbia sviluppato applicazioni concorrenti connesse in rete, ma che fino a questo momento non ha trovato soluzione in TSO mi pare.

    Sul togliere i loot delle armi ho già espresso la mia opinione.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.