Rispondi
Pagina 15 di 15 primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #141
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Ecco... ci mancavano le cattiverie... Non prendere quel che ti dirò come delle offese, ma sappine trarre degli spunti di riflessione... Sei, evidentemente, infantile... parli come un cartone animato di quelli che vede mia nipote di 5 anni. Sei presupponente... supponi di sapere, ma non sai... Sei ignorante per motivi vari, ma di solito è una conditio sine qua non della presupponenza... A peggiorare il tutto sei anche arrogante e questo va direttamente a tuo discapito perchè ti precludi la possibilità di acquisire nuove informazioni utili semplicemente per puntiglio. Naturalmente questo è il mio parere e non è dettato da personale antipatia... anzi... Io so che tu mantieni aggiornato, per esempio, il prezziario del server... per quanto impreciso è pur sempre un bel punto di riferimento. Quindi so che ti impegni (gratis) per il miglioramento del gioco e perchè, in qualche modo, ti piace sentirti un po' importante all'interno della community dei vari player, ma a parte questo devi, davvero, migliorare tanti altri aspetti...
    Quelli che si stanno prodigando in prove su prove lo stanno facendo sul server di test di una versione provvisoria di modifiche che saranno poi apportate ad un server beta... state lavorando su una versione pre-alpha, per usare un termine tecnico. Prima di andare a schiantare eserciti contro campi vari sarebbe da verificare che le unità rispecchino le specifiche dichiarate... ovvero... controllare, per esempio, che i cavalieri facciano SEMPRE 10 di danno in tutti gli attacchi e che colpiscano tutte le volte visto che dovrebbero avere anche il 100% di accuracy... Perchè abbiano valore anche al fine del debugging questi test andrebbero condotti prima usando unità dello stesso tipo e poi mescolando tipi di unità differenti. Questo e altro sarebbe necessario PRIMA di andare a provare l'effettività del nuovo sistema militare e solo alla fine si potrà discutere in termini di perdite minori o maggiori o della facilità/possibilità di continuare a fare i blocchi.
    Ho anche ribadito, in altri post, che tutto questo lavoro gratuito di testing non è "inutile"... per alcuni sarà un bel banco di prova per imparare un po' cos'è il debugging fatto a mano, ma NON è questo il modo di farlo... questo è solo un altro modo di giocare e io non ho nè voglia, nè tempo da dedicare a questo tipo di gioco.
    Allo stato attuale ci sono elementi del pacchetto di modifiche che non hanno bisogno di essere testati per capire il genere di impatto che avranno. L'ho già ripetuto più volte, ma repetita iuvant... Togliere le armi dai loot impoverirà il gioco... Costringere i giocatori a smazzarsi tutta la produzione siderurgica impoverirà il gioco... Abbassare i tempi di produzione delle unità sarà inutile (se non addirittura una presa in giro) se continueranno ad essere così alti i volumi di risorse per produrre le armi e così basse le produzioni stesse... In sintesi... Se si faranno avventure in altro modo, ma con pari impegno rispetto a quello attuale... pari e patta... Se diventerà difficile fare avventure, ma basterà cambiare un po' di edifici per ribilanciare le produzioni di un po' tutto... come sopra, pari e patta, ma se per andare a fare anche le avventure più semplici ci si dovrà metter dietro a miniere ferro, miniere carbone, fonditori etc... il divertimento finisce... Questo è il MIO parere e vale solo per me e per chi lo condivide... Tu hai il diritto di avere parere contrario, ma NON hai il diritto di dire che uno la pensa diversamente da te perchè NON ha capito... Ti risulta difficile questo concetto? Il fatto di capire qualcosa non significa poi che quel qualcosa ci piaccia... e vale il viceversa... Quanti avevano capito subito che rifare campi di grano e pozzi e miniere sarebbe stato tanto noioso? Io per esempio non l'avevo capito subito... Chi inizia a giocare costruisce la prima miniera di rame e pensa che questo gioco sia facile, divertente e intuitivo perchè basta rifare quella miniera ogni due giorni... Dopo un po' ti accorgi che la realtà è ben diversa... e quello che sembrava un gioco appassionante diventa una noia mortale... se non sei disposto a pagare per gli edifici "giusti"... Tutto questo NON te lo dicono all'inizio...
    Per risponderti sulla questione personale:
    Le cose che ho fatto in questo server da quando gioco l'ho fatto per piacere personale e non per sentirmi per niente importante. Il discorso del prezzario, che tu non sai assolutamente nulla, avrò litigato con delle teste di rapa perchè gli stavo togliendo il piacere di "rubare" a più non posso. Se volevo essere importante in questo gioco (il che è molto triste) avrei fatto come un qualcuno di non poco tempo fa che andava in commercio e si "comprava" la simpatia degli altri giocatori con risorse varie, monete e far vedere quanto grande ce l'aveva (il magazzino, non pensare a male). Il mio disappunto è stato sempre per queste persone che si credono chissà chi in un gioco (il che è veramente triste) usandolo come autostima per il mondo reale e reagisco sempre alla stessa maniera (magari sbagliata) dimostrando che se sei un fallito fuori lo sarai in qualsiasi cosa che fai (ma questo è un mio discorso personale).

    Il fatto che tu ancora sostieni (cambiando sempre di più l'argomento) di aver già capito come funziona tutto e che fa comunque schifo. Hai aperto questo post il giorno dopo dicendo di esserne contrario e che se continua cosi i giocatori smetteranno e non sei stato l'unico a fare questa cosa.
    Non avendo nemmeno capito come funziona hai portato gli altri giocatori (come anche qualcuno sul server test) su una strada sbagliata dicendo che si avranno più perdite (e bri0 ti ha dimostrato che ci saranno meno perdite per alcune avventure e per altre un po di più, il che è una cosa NORMALISSIMA) ed è una cosa da ignoranti proprio (senza offesa naturalmente ). Se avessi aspettato almeno una settimana forse avrei cercato di capirti fino ad un certo punto perchè se vedi che stai nel torto inizi con altri problemi che ancora dovrebbero risolvere, quindi siamo sempre punto e a capo con te.

    Il fatto del gioco attuale e di quello che devi costruire giornalmente veramente dipende solo da te. Se vuoi avere una produzione di 8k di spade di bronzo ogni 12h è normale rifare le miniere ogni 6h al livello 3. Quindi dipende da te e da quel che vuoi dal gioco, te lo devi gestire da solo. (questo lo dovresti intuire penso, sei grandicello ormai)

    Parlando delle armi nei loot. PARLAVANO DI TOGLIERE LE ARMI DAI LOOT DA UN BEL PO DI TEMPO. Tu non lo sai perchè ti sei preso la pausetta. Anch'io e bri0 avevamo reagito cosi all'inizio, panico totale. Poi pensandoci bene il pensiero comune è stato SI PUò FARE. Pensa che anche con il sistema attuale conosco 2 giocatori che pensavano di usare gli elitè al posto delle reclute perdendo meno e con lo stesso tempo di produzione delle truppe. Dove bri0 ha anche trovato il modo di far funzionare la catena cosi com'è allo stato attuale.
    Visto che adesso si può fare. Perchè con le nuove modifiche, abbassando il costo, il tempo e molto altro ancora non si potrebbe fare???

    Ognuno ha le sue idee di gioco alla fine. Il bello di questo gioco (fino adesso) è che con poco tempo (che tu voglia comprare gemme o no) arrivi benissimo al livello 50 senza nemmeno impegnarsi più per poi avere il tempo anche di annoiarsi. Non dico di voler un gioco infinito però non è bello nemmeno un gioco online che finisce dopo 3 mesi (e ripeto, anche senza comprare gemme - se vuoi te lo spiego per missiva o in privato come fare).

    PS: Non fare come Rey parlando della parola che ho usato (cattiverie) l'ho scritto e lo riscrivo anche qui: USA LA FANTASIA
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  2. #142
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Quanta miopia...
    Veramente non ci arrivi al fatto che o compri tu direttamente con le gemme o compri le cose al mercato che altri hanno preso con le gemme o ti attacchi al tram... e nemmeno ti passa per l'anticamera del cervello che anche per arrivare così presto in alto devi avere qualcuno che ti faccia una sorta di pwl come in tanti giochi.
    Nemmeno ci arrivi poi al fatto che non tutti giocano come te, o che possono permettersi di shoppare o altro. Quindi ciò che per te è facile diventa per tanti altri un muro molto difficile da valicare.
    Nemmeno ti sfiora il dubbio che ci siano persone che giocano in maniera differente dalla tua, sei come i cavalli coi paraocchi per cui o segui ciò che dicono le guide o sei uno scemo, sei il tipo di giocatore da stampino, come accade nei MMORPG, tutti skillati allo stesso modo, tutti con gli stessi set e via.
    Dimentichi anche che hai tantissimi giochi in cui trovi gente che manco al cesso va pur di salire a razzo, scelta di vita certo ma ciò non sta a significare che tutti giocano a questo modo.
    Ti dirò di più, personalmente penso che ci siano persone che hanno più account vista anche la mole di materiale che gira, magari loggano dal posto di lavoro con uno e da casa poi con un altro e si passano le cose durante il giorno. Sono un malpensante? Chissà... dicono che a pensar male molto spesso ci si prende
    Deprimente comunque la tua logica di pensiero per cui chi non condivide certe scelte nel gioco e non le gradisce ai tuoi occhi diventa un paria perché dice le cattiverie -.-
    Bah!!!

  3. #143
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Prima di tutto questo gioco è basato sopratutto sul mercato quindi non vedo dove vuoi arrivare.
    Le gemme:
    Fino al livello 50 prendi 5800 gemme (questo penso col sistema vecchio e anche se fosse il sistema nuovo sarebbe comunque un bel gruzzoletto) in più hanno aggiunto anche gli obiettivi dove puoi prendere un bel po di gemme in più. Per non parlare delle gemme che prendi ogni settimana (che hanno aumentato da 40 a 100 se non te lo ricordi) in più ogni settimana dal livello 50 puoi comprare 100 gemme per monete stella. Pensi che sono sempre poche ma se le usi con testa ce la fai benissimo e ti togli anche qualche sfizio.

    Per fare le avventure ti serve solo un generale veloce per arrivare senza problemi al livello 48 facendo all'inizio "A dorso di cavallo" poi arrivato agli elitè puoi continuare con "Attacco a sorpresa" che di perdite con il veloce da 200 sono meno paragonabili ai punti di esperienza che prendi addirittura con Norreni. Figuriamoci se ti fai il regalo che ti prendi qualche giorno premium farai ancora prima.
    Grazie alla compravendita dei loot puoi far benissimo sia cassa che prendere gli edifici sfiziosi per risorse ancora rare per i livelli alti per non parlare delle dimore.

    Per fare tutto ciò ti serve solo una popolazione di 4k ed almeno 1h e mezza a sera (poi se hai qualche giorno premium che di solito regalano e lo sfrutti con testa dopo il livello 41 non ti dico quanto sia facile il resto).

    Dopo il livello 48, quindi con i cannonieri, ti basta usare il cervello di quello che hai appreso fino a quel punto e decidere come sia meglio fare fagioli per arrivare al major (quindi non ti servirebbero nemmeno le gemme per comprare il vet) e da li è tutta una discesa sempre facendo 1 sarto ogni 2gg con la complicità a degli amici con premium facendoli fare lo schianto e ridarti i fagioli. In poco tempo avresti anche tutto quello che si compra per fagioli dal mercante.

    Lasciando stare che sarebbe noiosissima questo tipo di strategia (ma è lo stesso se stai 2 anni facendo tutte le avventure, che non sono tante, giorno dopo giorno) però alla fine ce la faresti a finire il gioco. La fine di un gioco online io non l'ho mai sentito ma qui esiste.

    Se vuoi ti posso anche dire quanti armaioli puoi avere sull'isola con tutte le catene dietro senza ammazzarti per rifare le miniere, campi di grano e pozzi (ma questo almeno questo "divertimento" lo lascerei al giocatore).

    Dopo questa spiegazione, spero esaustiva, non capisco ancora che problemi tu abbia contro lo stipendio degli sviluppatori online e sopratutto come ti permetti di fare i conti in tasca agli altri giocatori. Stranamente preferisco spendere 5-10 euro su un gioco che drogarmi o peggio ma se la tua mentalità è diversa allora chiedo scusa e continua come hai sempre fatto.

    PS: Rileggendo so che per te tutto questo è impensabile perchè da solo non ci arrivi, ma non sono tutti come te e sopratutto questa strategia non me la sono inventata ma acquisita dai vari giocatori che conosco nel server. Poi se tu pensi che ci sono tanti stupidi nel server allora sono stato fortunato perchè ho incontrato solo gente brava e con cervello.
    Ultima modifica di giorgio3003; 16.09.14 a 18:42
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  4. #144
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Ma proprio non ci arrivi!!!
    Non si tratta di fare i conti in tasca agli altri giocatori, non almeno in quel senso, ma di non leggere sempre te con sta manfrina. Che poi ti dai la zappa da solo sui piedi parlando di stipendio degli sviluppatori.
    Che poi un ora e mezza a sera... non so tu, ma io ci perdo oltre 1 ora al mattino presto tra ricerche miniere, marmo, costruire, aspettare che siano costruite determinate miniere poi upparle, Avventure? Ma se solo per fare un sarto ti devi portare un fracco di truppe e ci perdi tanto di quel tempo visto che in un solo giro non ce la fai, mi dici di cosa stiamo parlando? Ops... dimenticavo, tu sei uno di quelli che vende e compra schianti... io no, preferisco farmele e condividerle con gli amici.
    Scusa, ma tu dove la vedi la fine del gioco qua? Io la scritta GAME OVER mica l'ho ancora vista, se in un gioco continui a metterci dentro nuovi contenuti, missioni, avventure mica lo puoi definire FINITO.

    "sarto ogni 2gg con la complicità a degli amici con premium facendoli fare lo schianto e ridarti i fagioli. " Mah.. a me come cosa fa un po' schifo... Sarà perché imposto il mio gioco in maniera autarchica e certi trucchetti non li digerisco.

  5. #145
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Che a te faccia schifo non vuol dire che non sia una soluzione esattamente come condividere 3 fiabesche aperte in tre amici schiantandosi o aiutandosi avvicenda. Ho detto ogni 2gg perchè il sarto lo fai benissimo in 6-7h di gioco (quindi parlavo 1h e mezza per le avventure normali se non l'hai capito e ti attacchi come al solito agli specchi)
    Che tu perda 1h al mattino per fare tutto quello che serve è la stessa spiegazione che avevo dato a zioorco (io ad esempio ci ho messo sempre 10 minuti..sarà che anche i miei geologi sono più bravi dei tuoi). Se vuoi troppo alla fine ci devi perdere tempo.
    La scritta game over avviene quando tu non hai più nulla da fare nel gioco. Essendo un gioco online nessuno ti impedisce di entrare e salutare chi vuoi o farti 2 chiacchiere.

    Alla fine l'importante che uno ci arrivi ma credo tu ti sia proprio perso...
    Ultima modifica di giorgio3003; 16.09.14 a 19:40
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  6. #146
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    voglio dire solo una cosa, riguardo l'economia, perchè per ora non ho avuto assolutamente tempo per testare le nuove truppe nel server di test.
    Voglio far presente che per quanto anche io abbia sfruttato la possibilità di NON costruire le catene più alte, vale a dire per produrre spade di damasco, balestre e cannoni, trovo assolutamente SBAGLIATO che ci sia questo bypass, il gioco si basa sulle risorse, sbilancia tantissimo il fatto che io con un paio schianti nelle avventure giuste mi sia fatto la mia scorta di cannoni.. (idem balestre etc)
    Ma vorrei anche dire che essere livello 50 o giù di lì, non rende invincibili o chissà cosa quindi in realtà NON è vero che perdere 100E piuttosto che 100R non cambia niente.. Al massimo si può dire che con l'attuale meccanismo pesa meno perchè con qualche schianto si recuperano armi e se va bene spuma o altre risorse utili..

    Va tenuto comunque conto che si ridurrà più della metà il consumo di rame (almeno per i numeri che ho visto adesso) e così di altre risorse quindi di fatto almeno ora ipoteticamente si può dire che anche chi ha l'isola piena, adattando le sue catene potrebbe ricavare spazio per quelle non utilizzate.


    Sull'uso o meno di gemme/€ non metto bocca, dovrebbe essere una scelta esclusivamente personale, ma anche qui, a meno di non investirci un sacco di soldi, difficilmente si ottengono vantaggi così evidenti, anzi da questo punto di vista lo trovo un f2p fra i più bilanciati ma ovviamente è una mia opinione.


    Concludo dicendo solo che trovo estremamente sbrigativo e superficiale dire di lasciare tutto com'è, la cosa migliore a questo punto sarebbe cercare una giusta via di mezzo, i valori attualmente impostati sono appunto provvisori, sicuramente bisogna limare qualcosa, a prescindere se si è di livello 30 o 48..

  7. #147

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Schaduw Visualizza il messaggio
    voglio dire solo una cosa, riguardo l'economia, perchè per ora non ho avuto assolutamente tempo per testare le nuove truppe nel server di test.
    Voglio far presente che per quanto anche io abbia sfruttato la possibilità di NON costruire le catene più alte, vale a dire per produrre spade di damasco, balestre e cannoni, trovo assolutamente SBAGLIATO che ci sia questo bypass, il gioco si basa sulle risorse, sbilancia tantissimo il fatto che io con un paio schianti nelle avventure giuste mi sia fatto la mia scorta di cannoni.. (idem balestre etc)
    Ma vorrei anche dire che essere livello 50 o giù di lì, non rende invincibili o chissà cosa quindi in realtà NON è vero che perdere 100E piuttosto che 100R non cambia niente.. Al massimo si può dire che con l'attuale meccanismo pesa meno perchè con qualche schianto si recuperano armi e se va bene spuma o altre risorse utili..

    Va tenuto comunque conto che si ridurrà più della metà il consumo di rame (almeno per i numeri che ho visto adesso) e così di altre risorse quindi di fatto almeno ora ipoteticamente si può dire che anche chi ha l'isola piena, adattando le sue catene potrebbe ricavare spazio per quelle non utilizzate.


    Sull'uso o meno di gemme/€ non metto bocca, dovrebbe essere una scelta esclusivamente personale, ma anche qui, a meno di non investirci un sacco di soldi, difficilmente si ottengono vantaggi così evidenti, anzi da questo punto di vista lo trovo un f2p fra i più bilanciati ma ovviamente è una mia opinione.


    Concludo dicendo solo che trovo estremamente sbrigativo e superficiale dire di lasciare tutto com'è, la cosa migliore a questo punto sarebbe cercare una giusta via di mezzo, i valori attualmente impostati sono appunto provvisori, sicuramente bisogna limare qualcosa, a prescindere se si è di livello 30 o 48..
    Col sistema militare nuovo che hanno proposto per i livelli bassi non saprei bene cosa proporre, forse strega è abbordabile, ma dorso e isola sono un po' così.. al massimo ci si può godere un po' di sacerdoti oscuri perdendo una quantità ragionevole di truppe ma posso dire che, una volta arrivato al 36, puoi fare un farming di fuorilegge che ti viene l'agonia solo a pensarci. E' il futuro toro infuriato, l'avventura che diventerà piu' conveniente sia in termini di esperienza sia in termini di risorse.

    Il problema è il bilanciamento delle fiabe: con l'ultimo aggiornamento del 12 hanno messo 100 di danno alle volpi.. un po' eccessivo ecco.. lì sì che c'è da perder soldati.

    Edit: dimenticavo, il succo della mia risposta al tuo commento (all'apparenza non c'è nessun legame), è il fatto che lo sbilanciamento attualmente si ribalterà su altre avventure, ma ci sarà sempre e comunque (la gente smetterà di fare toro infuriato e inizierà a fare fuorilegge per raccattare le risorse di base.. essendo un'avventura risorse credo sparerà parecchio legno esotico, granito, e probabilmente due slot che al posto di contenere armi conterranno o titanio o acciaio o ferro.. chissà.. vedremo).

    In ogni caso il consumo di rame rimane uguale, dimezzi solo gli armabronzo ma il consumo rimane il medesimo.
    Ultima modifica di bri0sheje; 16.09.14 a 22:05
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.