Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Le Missioni che si bloccano: come farle. Guida per principianti

Mondo
    Vasaar

Le Missioni che si bloccano: come farle. Guida per principianti

Ho incontrato, finora, tre missioni che si bloccano, che non riescono a concludersi. Si tratta di
    Il Miliziano; (liv. 21)
    Unità di prima linea; (liv. 23)
    Ne carne ne pesce;(liv. 24)

queste missioni restano nell'elenco missioni e non possono più essere svolte una volta superato il livello relativo.
    Mi spiego: se si fa la missione Il miliziano nei suoi primi 5 incarichi e si è a liv. 21, accade che si superi questo livello prima di arrivare al 6o incarico, che resta bloccato. Per evitare tutto questo è necessario NON RITIRARE le ricompense in PE date dalle altre missioni secondarie (o principali) e NON ATTACCARE accampamenti al di fuori da quelli richiesti dalle missioni(Le battaglie vinte danno PE).
    Stessa tattica va usata per completare le altre due missioni legate rispettivamente al liv. 23 e al liv.24.
    Per evitare di perdere per sempre i premi di queste missioni e di vedersele per sempre nell'elenco(finche il bug non sarà risolto) seguite questa strategia.

L'avatar di Thodrick
    Mondo
    Vasaar
    Grazie Xamadio per questo chiarimento, provvederemo subito ad informare il team degli sviluppatori affinchè questo meccanismo venga risolto.

P.S.: Spostato nella sezione più appropriata.

Mondo
    Vasaar
    Buongiorno, MOD_Thodrick.
    ti pregherei, se possibile, di rispostare il thread nella sezione Guide e Suggerimenti. Per esperienza personale so che la consultazione della sezione sui problemi di giocabilità si consulta solo a problema in corso. Nel caso in oggetto se si arriva a leggere la soluzione del problema dopo che questo si è posto, avere la soluzione dello stesso è inutile. Al contrario, le guide e i suggerimenti vengono lette anche da neofiti, per avere indicazioni sulle corrette strategie da utilizzare ed è possibile così avvertire i giocatori prima che il problema si ponga. E' da notare, ed è il mio caso, che l'insorgere del problema delle missioni bloccate comporti un forte rallentamento nel gioco in quanto non permette di raccogliere i premi relativi a molte missioni, che avrebbero dato PE per passare di livello, e avrebbero permesso di sbloccare le missioni di livello superiore. Attualmente, per esempio, ho solo due missioni principali disponibile, di cui una mi chiede di liberare completamente l'isola dai banditi con le unità 'disponibili' a liv. 26, livello che avrei facilmente superato da tempo se avessi potuto raccogliere le ricompense delle missioni bloccate.

Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Xamadio Visualizza il messaggio
    Ho incontrato, finora, tre missioni che si bloccano, che non riescono a concludersi. Si tratta di
    Il Miliziano; (liv. 21)
    Unità di prima linea; (liv. 23)
    Ne carne ne pesce;(liv. 24)

Per evitare di perdere per sempre i premi di queste missioni e di vedersele per sempre nell'elenco(finche il bug non sarà risolto)...
    Mi son trovato anche io su "Il Miliziano" sospesa a metà... quindi il bug non é stato risolto e non c'é modo di aggirarlo, non so... abbassandoci di livello... o al limite darci exp e reward come se avessimo completato tutte le quest...

Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Orcozzio Visualizza il messaggio
    Mi son trovato anche io su "Il Miliziano" sospesa a metà... quindi il bug non é stato risolto e non c'é modo di aggirarlo, non so... abbassandoci di livello... o al limite darci exp e reward come se avessimo completato tutte le quest...
    Anche io sono bloccato in queste missioni, è possibile risolvere il bug?

L'avatar di TopoGigio
    Mondo
    Vasaar
    Questo succede perché correte per superare i livelli, tutte le missioni hanno l'indicazione del livello che dovete svolgere per finirle, è scritto, lo potete leggere, non è nascosto non è occultato, se volete fare le quest o missioni che prevedono il livello dovete fare quelle principalmente per non doverle bloccare per il superamento dei termini imposti e poi le altre che non lo richiedono. C'è una sezione comunque sul forum in Guide, tattiche e tanto altro fornite dai giocatori più esperti, che potete trovare più informativo.
    Se superate i termini dovete solo aspettare che gli sviluppatori tolgono le quest che non siete in grado di fare ma non aspettatevi i premi o risorse di quest'ultime visto che non le avete superate.
    ciaooo e buon gioco

Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da TopoGigio Visualizza il messaggio
    Questo succede perché correte per superare i livelli, tutte le missioni hanno l'indicazione del livello che dovete svolgere per finirle, è scritto, lo potete leggere, non è nascosto non è occultato, se volete fare le quest o missioni che prevedono il livello dovete fare quelle principalmente per non doverle bloccare per il superamento dei termini imposti e poi le altre che non lo richiedono. C'è una sezione comunque sul forum in Guide, tattiche e tanto altro fornite dai giocatori più esperti, che potete trovare più informativo.
    Se superate i termini dovete solo aspettare che gli sviluppatori tolgono le quest che non siete in grado di fare ma non aspettatevi i premi o risorse di quest'ultime visto che non le avete superate.
    ciaooo e buon gioco
    è vero ciò che dici, ora ho controllato, ma il problema è che l'indicazione del livello richiesto per fare la missione è scritto solo nelle missioni ancora bloccate.
    Una volta che si passa al livello successivo e ti vengono assegnate le nuove missioni non è più segnalato nulla... e mi chiedo quanti giocatori si ricordino a memoria le missioni e livelli necessari. Purtroppo il fatto che debbano essere completate entro 1 livello soltanto inganna tanti giocatori.

Mondo
    Vasaar
    TopoGigio, non è esattamente come dici tu, in quanto è lo svolgimento delle quest di missione che comporta il superamento del livello. Se mi viene offerta una missione che da PE non vedo perchè non si debba fare, visto che il gioco è questo. E' stato necessario non ritirare i premi di 5 quest per poter chiudere la missione Il Miliziano e non penso che a liv. 21 (livello che si raggiunge in 3/4 giorni) si sia diventati così esperti da avere il controllo di una missione studiata in modo completamente differente dalle altre. Che si tratta di un bug lo dimostra il fatto che la missione stessa resti perennemente nella lista e non sparisca, cosa che sarebbe naturale se fosse stata ideata come missione 'logica', da superare con una particolare strategia. Le stesse risposte dei moderatori indicano che, in fase di progettazione, si è fatto un errore che si sarebbe potuto evitare con la semplice estensione del livello con cui si poteva affrontare la missione, che attualmente è fissato a liv.21 e che poteva essere, come tutte le altre quest, inserito in un range (p.es. liv.21-23).

Mondo
    Vasaar
    In ogni caso, se si prevede che una missione sia portata a temine entro un certo livello, si dovrebbe progettare diversamente il gioco in una delle seguenti variabili:
    1 - si blocca il livello fino alla risoluzione della missione;
    2 - si fa sparire dall'elenco missioni da effettuare quella non conclusa, considerando il bonus messo a disposizione solo per un breve arco temporale.

Ovviamente, specialmente per la seconda soluzione, tali missioni, andrebbero diversamente indicate, con un chiaro riferimento alla temporaneità o all'obbligo di superare.

L'avatar di TopoGigio
    Mondo
    Vasaar
    Ciao a tutti
    La missione del miliziano, quella del pane e altre che prevedevano il livello le ho fatte e sono sparite dalla lista come tutte quelle che ho terminato, quindi non può essere un bug,se volete vi faccio un screen della mia bacheca se non ci credete, comunque le quest non necessariamente sono da fare, ma se le volete fare, dovete semplicemente seguire le istruzioni riportate seguendo anche il livello se queste lo richiedono, per quanto riguarda il superamento dei termini e che le quest vi rimangono in bacheca ci sono gli sviluppatori che si danno da fare per toglierle.
    ps: le quest o missioni ci aiutano a capire il gioco principalmente nella sua struttura gestionale e non a superare i livelli, anche se all'inizio può sembrare così.
    ciaooo e buon gioco
    Ultima modifica di TopoGigio; 29.12.12 a 04:07

Rispondi

Permessi di invio