Prima di tutto mi scuso per non aver controllato se era veramente di 400 gemme la differenza tra i 2 generali.
Come seconda cosa @dicri: prima di scrivere in modo cosi aggressivo ti chiederei di informarti prima o almeno di chiedere in modo più tranquillo le cose.
Visto che il mio commento era per sentito dire e mi hai fatto venire il dubbio ti confermo che il generale elmettone ha le stesse caratteristiche del generale esperto e quindi:
-ci mette 15 minuti per andare in avventura e 15 minuti per tornare sull'isola
-ci mette 2 ore per riprendersi
-nei combattimenti ci mette la metà del tempo dei generali normali (vedi il megalavoro di bri0sheje: http://forum.thesettlersonline.it/th...n-allestimento )
Cosa molto interessante usare una parola (luminari) che l'ho vista più volte parlando di quelli che cercano sempre di fare qualcosa per gli altri giocatori, aiutarli nella crescita, aiutarli con il mercato, aiutarli con le guide, aiutarli con i consigli ecc.
Quello che viene fatto non è perchè uno non ha niente da fare ma perchè trova un po più di tempo per condividere le esperienze di gioco che ha avuto, e non vuol dire che sarà sempre cosi dagli stessi giocatori.
Invece di parlare a vanvera perchè non vi mettete d'accordo e iniziate a leggere un po di più i forum, capire meglio come funzionano le cose e magari condividere le vostre esperienze nel forum sia per capire meglio la miglior strategia che per capire se sono giuste, dove si può migliorare e dove si potrebbe anche perdere qualcosina.