Premetto che ho già visto post del genere e nessuno li ha presi in considerazione, secondo me, perchè magari sono stati spiegati male.
Nel mio caso:
Lasciamo perdere quello che volevo provare e perchè (visto che si tratta di blocchi e non mi piacciono risposte del tipo "non è un problema nostro se perdi truppe per via dei blocchi") ma sto in Cavalieri Oscuri, inizio i campi da dove arriva il terzo giocatore, quindi a destra della mappa, mando il "blocco" ed il mestro/vet/major lo mando troppo presto (eh vabbè) quindi vengo naturalmente intercettato dal terzo campo che ho attaccato. Ritiro, lascio finire i campi ma vedo un problema: il terzo campo che ho attaccato, quindi quello da cui sono stato intercettato non combatte, premo su di lui ed effettivamente mi fa vedere le truppe come se non stesse combattendo anche se il mio generale normale stava in quel accampamento.
Pensando al lag (nel frattempo ritorna nella sua guarnigione il maestro e lo rimando sul leader) torno sull'isola e poi di nuovo in avventura per vedere che il il terzo campo mi intercetta di nuovo il maestro (troppo tardi per ritirare) e aspetto l'esito.
In condizioni "normali" dovrebbe attaccare prima il generale che è entrato prima nel accampamento. Finisce la battaglia ed il normal non aveva nessuna perdita mentre il maestro si.
Adesso vorrei esporre il problema:
Io penso che se nel gioco qualcosa cambia dovremo essere avvisati in qualche modo dicendoci:
-vari campi non intercettano più (vedi torri in rubare ai ricchi e quelle in uragano)
-alcuni campi intercettano comunque anche se stanno combattendo (e non mi riferisco ai blocchi ma anche agli attacchi normali e mandarli in sequenza). La fine dell'intercetto dopo l'inizio del combattimento c'è sempre stato da 2 anni che gioco quindi credo che sarebbe meglio avvisare se adesso qualcosa è cambiato.
-alcuni campi (come nel mio caso) "non gli interessa chi entra per primo" ma sceglie a caso tra i generali per farlo combattere
A partire dal presupposto che questo è un gioco in beta (anche se i dubbi rimangono su cosa vuol dire questo "beta" visto che ci sono altri server con lo stesso identico gioco ma non in beta però lasciamo perdere le questioni burocratiche) sarebbe cortese "sentire" un po di più le voci dei problemi delle avventure perchè sono l'unica distrazione (la più importante) dal cambiare.
PS per il futuro sistema di combattimento:
Forse ci saranno cambiamenti drastici (sia nel bene che nel male) nel sistema del combattimento o forse ci saranno alcune migliorie per via dei tanti feedback però io lo spero e mi auguro con tutto il cuore che prendiate i migliori consigli dai migliori giocatori e non da chi ha appena iniziato a giocare, ha seguito per tutto il tempo solo guide non sapendo cosa sta facendo e sopratutto venendo da altri giochi quindi con un'altra mentalità (e parlo di altra mentalità perchè ti ci abitui con un tipo di gioco e quando vai nel prossimo vorresti trovare le stesse cose).
Fin li spero che questo "bug" sia preso in esame perchè questi cambiamenti sicuramente non sono stati voluti (e chi ne capisce sa di cosa parlo).