Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PRE-Avviso manutenzione settimanale

  1. #1
    L'avatar di Heisenberg
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    58
    Mondo
    Vasaar

    PRE-Avviso manutenzione settimanale


    Potrei anche essere l'unico ad averlo visto troppo tardi, ma mi è sembrato che sia stato messo con un notevole ritardo confronto alle altre settimane.
    Ormai la manutenzione non è neanche più sempre lo stesso giorno e non mel'aspettavo oggi, e nonostante sia entrato e uscito più volte nel gioco durante la giornata mi sono accorto dell'avviso solo quando mancavano una decina di minuti a mezzanotte, avendo cesti in scadenza troppo tardi per poter fare un altro giro di buff per la durata della manutenzione, che mi sono visto costretto a fermare la produzione della maggior parte degli edifici per non tenerli in perdita.
    Avendolo messo prima (l'avviso) l'avrei notato sicuramente in tempo, e mi sarei organizzato con gli orari, magari usando i panini anzichè i cesti, ma faccio notare che chi sta in game non stà sempre li a controllare gli annunci sulla home, che (mi riferisco solo a quello della manutenzione) dovrebbe essere postato con un preavviso di 12h così di dare il tempo a tutti di vederlo , non di metterlo in serata o tarda serata e farci la sorpresina.
    Quindi, chiedo la cortesia a chi scrive questi annunci di metterli un pò prima, come ho detto nella riga sopra, un preavviso di 12h andrebbe benissimo.
    Ci terrei anche a sentire le risposte degli altri player, magari son distratto io e c'era da prima e sono uno dei pochi che non l'ha visto in tempo, o magari è proprio come ho detto io e anche altri l'hanno visto tardi, visto che comunque non c'è modo di sapere l'orario di quando viene messo in home.
    Per concludere questa non vuole essere una critica, solo una umile richiesta che spero vivamente venga accolta da chi se ne occupa anche per rispetto di tutti i giocatori.
    Però una domanda per togliermi questo atroce dubbio devo farla.. Mi riferisco a chi ha messo l'annuncio, a che ora è stato messo veramente? Gli altri invece l'hanno visto in tempo per organizzarsi di conseguenza?
    A voi la parola, e buon game a tutti!

  2. #2

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Io mi sono collegato alle 19:30 ieri sera e l'avviso c'era..
    <-- seems legit.

  3. #3
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao,
    di solito l'annuncio della manutenzione viene pubblicato la mattina prima.
    Il giorno della manutenzione settimanale era sempre stato martedì, poi è stato cambiato per un breve periodo a giovedì. Ora è di nuovo martedì.

    Vi consiglio di seguire anche gli altri canali di comunicazione come facebook e twitter (trovate i link nella mia firma) per non perdervi nulla.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  4. #4
    L'avatar di Loth
    Registrato dal
    Sep 2013
    residenza
    Ferrara/Firenze
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    Una soluzione, a mio avviso, potrebbe essere quella di ricevere anche un messaggio di avviso in gioco, soprattutto per le manutenzioni straordinarie

  5. #5
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Il messaggio nel gioco viene inviato poco prima della disattivazione del server.
    Per quanto riguarda le manutenzioni straordinarie, come già risposto in altre occasioni, queste manutenzioni non si possono prevedere e sono straordinarie proprio per risolvere casi urgenti. Comunque in ogni caso cerchiamo di avvisare sempre prima
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  6. #6
    L'avatar di Loth
    Registrato dal
    Sep 2013
    residenza
    Ferrara/Firenze
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Nonox. So bene che fate il possibile per avvertirci in maniera tempestiva con annunci in home page. Il mio vuole essere solo un umile suggerimento per ovviare ad una problematica su cui, come tu stesso hai appena scritto, più volte si è dibattuto: chi come me resta molto a lungo on line vede raramente la home e capita di accorgersi di manutenzioni straordinarie solo quando arriva l'avviso in gioco che avverte che il server sta chiudendo. Non so cosa possa comportare l'invio di un messaggio privato globale, se appesantisce il server o altro, ma se fosse indolore continuo a crederlo di aiuto per avvertire tutti tempestivamente di una chiusura straordinaria o per ricordare con ampio margine di tempo della manutenzione ordinaria

  7. #7
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    Mi sorge un dubbio: ma con la manutenzione non si "congela" la produzione di un edificio come se fosse in pausa e anche l'eventuale buff?

  8. #8
    L'avatar di Heisenberg
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    58
    Mondo
    Vasaar
    Grazie Nonox ho fatto anche un salto sulla pagina fb, e difatti altri l'hanno visto presto confronto a me.
    Capisco che non è tua colpa, visto che altre volte ci sono state manutenzioni prima del previsto, altre volte anche senza preavviso purtroppo che ovviamente non è responsabilità dei BB dei vari server.
    Io personalmente preferirei che si desse più importanza al sito, poi alle pagine di fb e twitter, perchè comunque non tutti usano i social network o si ricordano di passare a controllare, e come suggerito da Loth una missiva generale sarebbe l'ideale, così da essere sicuri che chiunque online la veda, sopratutto quando i tempi son stretti, sempre se fosse possibile e senza togliere spazio all'annuncio sulla home.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.