Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: miniera granito

  1. #11

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18
    Mondo
    Vasaar
    giorgio:
    è proprio facendo i conti che si arriva alla conclusione che non sia un affare:

    se la miniera estrae 5 granito ogni 51 minuti con un pot x4 messo da un amico incrementeremo la produzione di 15 unita x 20 cicli ovvero 300 unità di granito.
    il granito oggi sta sù per giù 10:8 quindi l'incremento vale all'incirca 375 monete mentre il potenziamento non si trova (o si vende se gia ce l'hai) a meno di 450.

    ergo: usare un x4 sulla miniera di granito è una mossa a perdere.

    quando nacque il centro per i x3 feci i conti bene (ora nn ho voglia di riportarli ma erano corretti):
    utilizzando quei x3 su tutta la filiera da 500 unità si tiravan fuori poco più di 500 monete. (costo dei pot gia scalato)

    dalla stessa ricarica messa sulla miniera di granito si tiran fuori 500 unità solo se si usa il x3 fisso.. ma in un tempo estremamente dilatato per via dei tempi di produzione così lunghi:

    quindi potremo decidere se tramutare una ricarica neutra in 500 granito (625 monete di valore) o 500 oro, con la differenza che sulla miniera di granito avremo dovuto mettere 3 pot ovvero 150 minerali d'oro (ricordo che nella produzione di monete il costo dei pot è già scalcolato dal ricavo)

    il guadagno forse c'è ma è veramente ridicolo e non vale le 2000 gemme del costo dell'edificio.

  2. #12

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Approfitto per comunicare che a breve, probabilmente, verrà anche messo il corrispondente della cava di granito per il legno esotico:

    Il rapporto è lo stesso (terribile), il costo in gemme è praticamente identico e lo stack iniziale è 3750:



    Terrible, lol
    <-- seems legit.

  3. #13

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    quotazzo giorgio .....in tutto.....la cava di granito va solo usata a lv5 con x4 sopra.......e stop....


    dopidche'.......da rivedere il tempo di produzione eccessivamente lungo e qui mi associo a bri0......si riducesse un po'....dimezzarlo almeno.....avrebbe senso investirici i x4 che senno' vanno via come il pane.

  4. #14

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da sito Visualizza il messaggio
    quotazzo giorgio .....in tutto.....la cava di granito va solo usata a lv5 con x4 sopra.......e stop....


    dopidche'.......da rivedere il tempo di produzione eccessivamente lungo e qui mi associo a bri0......si riducesse un po'....dimezzarlo almeno.....avrebbe senso investirici i x4 che senno' vanno via come il pane.
    Il punto è che il valore del x4 in monete che poi diventano granito è maggiore rispetto a quello che ti da' la cava col x4.

    E' un controsenso, mi spiace ma sono già state fatte una marea di considerazioni anche su altri forum e questo è il peggiore edificio mai aggiunto al gioco in quanto il rendimento non varrà mai la spesa fatta.
    <-- seems legit.

  5. #15
    L'avatar di Maremosso
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39
    Mondo
    Vasaar
    Mi dispiace ma non riesco a condividere le vostre considerazioni, avrò fatto qualche errore di calcolo.
    - con 995gemme dal mercante posso acquistare 500 unità di granito (udg)
    - la minera di granito (mdg) costa 1975gemme ed a livello 1 non potenziata in 35 giorni produce 1000udg.
    Quindi appena acquistata e montata, senza bisogno di alcuna manutenzione (a chi è paziente) darà un risparmio di 15gemme sui primi 1000udg prodotti. In seguito comprando i semi magici (50gemme = 250 unità di ricarica) con 600gemme posso riempire la mdg con 3000 precursori e produrre 1000udg.
    A questo punto il risparmio sarà di 1390 gemme ogni 1000 udg. Di fatto gli sviluppatori hanno ridotto al 30% il costo del granito dal mercante. Tutto questo al netto dei potenziamenti trovati, prodotti o comprati e dalle ricariche trovate o occasionalmente regalate dal gestore.
    Questo spiega perchè nel server test gli aggiustamenti da parte degli sviluppatori sono stati a renderla progressivamente meno favorevole. Per chi usa le gemme la mdg è già così una proposta conveniente. Se la mdg dovesse aver successo (dipende unicamente da quanti usano le gemme) è prevedibile un calo del valore del granito, ad esempio il valore di una dimora nobiliare (95 gemme) potrebbe essere circa 150 udg.

  6. #16

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Maremosso Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non riesco a condividere le vostre considerazioni, avrò fatto qualche errore di calcolo.
    - con 995gemme dal mercante posso acquistare 500 unità di granito (udg)
    - la minera di granito (mdg) costa 1975gemme ed a livello 1 non potenziata in 35 giorni produce 1000udg.
    Quindi appena acquistata e montata, senza bisogno di alcuna manutenzione (a chi è paziente) darà un risparmio di 15gemme sui primi 1000udg prodotti. In seguito comprando i semi magici (50gemme = 250 unità di ricarica) con 600gemme posso riempire la mdg con 3000 precursori e produrre 1000udg.
    A questo punto il risparmio sarà di 1390 gemme ogni 1000 udg. Di fatto gli sviluppatori hanno ridotto al 30% il costo del granito dal mercante. Tutto questo al netto dei potenziamenti trovati, prodotti o comprati e dalle ricariche trovate o occasionalmente regalate dal gestore.
    Questo spiega perchè nel server test gli aggiustamenti da parte degli sviluppatori sono stati a renderla progressivamente meno favorevole. Per chi usa le gemme la mdg è già così una proposta conveniente. Se la mdg dovesse aver successo (dipende unicamente da quanti usano le gemme) è prevedibile un calo del valore del granito, ad esempio il valore di una dimora nobiliare (95 gemme) potrebbe essere circa 150 udg.
    Grazie, ma rimane il fatto che facendo toro infuriato una volta ogni due giorni hai una probabilità relativamente piu' alta di ottenere 1800 unità di granito in tempi decisamente minori a costi considerevolmente bassi, ma a questo nessuno ci fa caso.

    Chiedi ad Horace, che si ritrova prima degli eventi con scorte di 150-200k di granito facendo solo avventure senza sborsare una gemma ;D.
    <-- seems legit.

  7. #17

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Maremosso Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non riesco a condividere le vostre considerazioni, avrò fatto qualche errore di calcolo.
    - con 995gemme dal mercante posso acquistare 500 unità di granito (udg)
    - la minera di granito (mdg) costa 1975gemme ed a livello 1 non potenziata in 35 giorni produce 1000udg.
    .
    nessun errore di calcolo da questo punto di vista!

    ma ti sfugge l'esistenza del mercato reale accanto al "mercante"

    con 2000 gemme ci prendi due mulini e ti avanza qualcosa, se vendi un mulino per granito proprio a regalarlo ce ne fai 2,5k
    quindi con la stessa quantità di gemme senza sbattimenti puoi tirar fuori 5k granito e te ne avanza qualcuna.

    se conosci qualche shoppatore che compra granito al mercante ti prego digli di usare meglio i suoi soldi così magari ci ritroviamo qualche edificio speciale in piu sul mercato ;-)

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.