Alcuni potenziamenti, secondo me, sono decisamente superflui.
Per la precisione, il martello di damasco (x3 di 16h per gli armaioli) è meno valido rispetto ad uno snack da stadio (x4 di 24h su qualunque edificio) ma anche meno valido di un rituale dell'albero padre (x3 di 20h) e meno valido di un coniglietto portafortuna (x3 di 48h) e di una pozione energetica per settlers (x3 di 24h).
Lo stesso ragionamento si applica per altri potenziamenti, come per esempio lo spaventapasseri servizievole, la febbre dell'oro, l'acceleratore di fermentazione (che è al limite, in quanto è un x4 di 24h per conventi/spumifici).
Non considero i buff che si possono produrre dal municipio in quanto quelli, in quanto producibili, può valer la pena farli, ma questi potenziamenti, che si trovano con gli scout o in avventure, sono piuttosto inutili in quanto non hanno nulla di "speciale" come hanno per esempio la "gara di caccia" (che è un x5) e l'esca miracolosa (anche questo un x5).
Per dare un valore a questi potenziamenti, secondo me, bisognerebbe cambiare la loro efficienza e renderli almeno o dei x5 o dei x6, altrimenti risulta difficile commerciarli e non viene neanche piu' di tanto lo stimolo dell'utilizzarli, in quanto un "martello di damasco", per quanto sia un x3 di 16h per gli armaioli (quindi limitato solo a questa serie di edifici), non potrà mai competere con un qualunque altro potenziamento generico come il rituale dell'albero padre.