Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [feedback personale] Evento di calcio 2014

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar

    [feedback personale] Evento di calcio 2014

    Nonostante i problemi tecnici che comunque non sono stati un enorme intoppo, volevo aprire questo topic per fare delle considerazioni riguardo quest'evento.

    Vorrei chiedere, a coloro che hanno intenzione di commentare, di evitare commenti del tipo "chi paga vince", "chi ha il portafoglio a fisarmonica prende tutto", "chi è ricco è avantaggiato" e bla bla bla, le considerazioni che voglio fare valgono per tutti, sia per chi gioca da parecchio tempo, sia per chi ha speso, sia per chi non ha speso, sia per chi sta spendendo e sia per chi spenderà o meno.

    Fatta questa prefazione, che spero possa rendere questo topic un topic senza litigi di prima categoria, proseguo.

    L'evento prevede parecchie ricompense interessanti, quali:

    1) I due scout
    2) Le licenze
    3) I conventi
    4) I mastro architetti
    5) La malta
    6) Tanta tanta fuffa che serve per abbellire l'isola e per far lavorare i fiorai.

    Farei dei rapidissimi conti, metterò vicino ai primi tre punti il costo complessivo in palloni per prendere tutte queste risorse:

    1) I due scout - 4998 palloni.
    2) Le licenze - 880 palloni.
    3) I conventi - 4998 palloni.

    Per un totale di ...... 10876 palloni.

    BENE!

    Ora, consideriamo i mezzi per ottenere palloni:

    1) Tramite le avventure evento (ricompense -> circa 100 palloni caduna).
    2) Tramite le catene di missioni evento (ricompense -> circa 100 palloni per catena).
    3) Tramite ricerca del tesoro, consideriamo, per sicurezza, di voler avere il 100% di probabilità di portare a casa palloni, consideriamo quindi la ricerca molto lunga, dove il minimo è 2 slot di 6 palloni, ovvero 12 palloni per ricerca molto lunga e 6 palloni per ricerca lunga.

    Considerando che le avventure evento non sono infinite se non vado errato e che le catene di missioni non sono proprio istantanee, rimane come risorsa "base" la ricerca del tesoro.

    Arrivato a questo punto, io ho comprato per gemme (4000 gemme) i due scout nuovi, e sono giunto a questa conclusione:

    Avendo 18 scout (che non sono pochi), ho calcolato che in totale mi portano CIRCA 156 (13 scout veloci in ricerca molto lunga [6+6]) + 36 (2 scout fortunati in ricerca molto lunga [6+6] e ricerca lunga [3+3]) + 18 (3 scout lenti in ricerca lunga [3+3]) palloni, per un totale di 210 palloni al giorno.

    Ora, contando che l'evento dura 31 giorni ma che uno è stato perso, riuscirò a raccattare dagli scout un totale di 210 * 30 = 6300 palloni solo dagli scout, che non sono sufficienti a coprire i primi tre punti.
    Appoggiandomi alle avventure e a tutto quello che volete credo di poter riuscire ad arrivare a 7500-8000-9000 palloni, vedete un po' voi, ma vi sembra normale?

    Intendo dire, IO ho 18 scout, che sono decisamente parecchi, e riesco a MALAPENA a prendere tutte le ricompense, ammesso che riuscirò a prenderle tutte, ma chi non ha tutti questi scout cosa può fare? Se l'evento di pasqua di per sè era molto proibitivo, questo è follemente esagerato, in quanto palloni se ne commerciano pochi, ne girano pochi ma soprattutto se ne trovano pochi.

    Inoltre, vorrei precisare che la malta è un'introduzione interessante, ma introdurla per il tagliapietre era superfluo, e soprattutto introdurla per le fattorie ma non per i silos non invoglia certo a comprarla.. Perché sfasare l'economia portando le fattorie al 6 quando i silos non possono essere migliorati ulteriormente?
    <-- seems legit.

  2. #2
    CunY
    Guest
    Salve a tutti, volevo chiedere dove trovo l'avventura che serve a completare la missione "Vinci la prima partita del girone".
    Grazie

  3. #3
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Scusa, dimentichi che la BB non è un ente di beneficenza e che nemmeno vuole regalarci le cose perché gli siamo simpatici e che praticamente ti sei risposto da solo non gradendo quando vengono fatte notare certe cose.

  4. #4

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Scusa, dimentichi che la BB non è un ente di beneficenza e che nemmeno vuole regalarci le cose perché gli siamo simpatici e che praticamente ti sei risposto da solo non gradendo quando vengono fatte notare certe cose.
    Non ho capito il punto.

    In ogni caso non si tratta di un "ente di beneficenza", si tratta del fatto che è un evento, secondo me, strutturato male.

    Il gioco dovrebbe invogliare a comprare, se vuoi metterla così, ma in questo modo l'evento è stato fatto talmente di fretta che non è stata data importanza a certi fattori (come quelli specificati sopra), che secondo me dovrebbero essere rivalutati.

    Se già l'evento di pasqua era molto difficile, almeno gli scout portavano, in ricerca molto lunga, anche 20-50-100 uova, quì il massimo che ti portano sono 12 palloni, non c'è proporzione tra uno e l'altro, e gli oggetti da "prendere" sono ancora di piu' rispetto a quelli di pasqua.
    <-- seems legit.

  5. #5
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Non ho idea se tu abbia giocato o meno ad altri free to play, io si e di diversi generi, sia collegati a FB che 2 MMORPG. Certo puoi giocarci senza spendere un euro però vieni limitato in tantissime cose e non puoi o non arrivi a certi obiettivi.
    Ora forse io mi sbaglierò, ma come per tutti gli eventi gli oggetti che servono per ottenere i premi sono difficili da raccattare sempre che tu non possieda risorse enormi da scambiare con chi li vende (e a mio parere sono i giocatori di liv. basso che sanno già in partenza di non poterne raccogliere tanti per i premi) oppure tu non metta mano al portafoglio per comprare i pacchetti o come nel tuo caso non abbia comprato un esercito di esploratori.
    Gli eventi mi sembra che siano strutturati sempre più in maniera da "costringere" a comprare i pacchetti se tu vuoi prendere i premi dello stesso.
    Da considerare anche il fatto quanto madre natura ti abbia poi dotato di quella parte anatomica che porta fortuna

  6. #6

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Non ho idea se tu abbia giocato o meno ad altri free to play, io si e di diversi generi, sia collegati a FB che 2 MMORPG. Certo puoi giocarci senza spendere un euro però vieni limitato in tantissime cose e non puoi o non arrivi a certi obiettivi.
    Ora forse io mi sbaglierò, ma come per tutti gli eventi gli oggetti che servono per ottenere i premi sono difficili da raccattare sempre che tu non possieda risorse enormi da scambiare con chi li vende (e a mio parere sono i giocatori di liv. basso che sanno già in partenza di non poterne raccogliere tanti per i premi) oppure tu non metta mano al portafoglio per comprare i pacchetti o come nel tuo caso non abbia comprato un esercito di esploratori.
    Gli eventi mi sembra che siano strutturati sempre più in maniera da "costringere" a comprare i pacchetti se tu vuoi prendere i premi dello stesso.
    Da considerare anche il fatto quanto madre natura ti abbia poi dotato di quella parte anatomica che porta fortuna
    Il discorso che ho fatto io NON è questo, le considerazioni che ho fatto sono altre.

    Io non gioco ad altri free to play, ma sono uno sviluppatore e so bene come si studiano e si pianificano certe cose.
    Visto che il server test questo mese è rimasto chiuso per PARECCHIO tempo (si parla di 2 settimane, la versione di questo evento è stata testata circa 4 giorni), mi chiedevo se era stata data la giusta importanza a questi fattori.

    Il punto non è che per i "livelli bassi" è difficile accedere alle risorse evento.

    Il punto è che estremamente difficile per tutti, non solo per alcuni, le considerazioni che ho fatto sopra sono fatti pratici, non roba che casca del cielo del tipo "eh ma se paghi...".

    Per questo evento puoi anche pagare che comunque farai molta fatica a prendere tutto anche pagando, era questo il succo del discorso, ma vai sempre a finire lì a quanto vedo, per cui non vale nemmeno la pena discutere
    <-- seems legit.

  7. #7
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Ovvio che è difficile per tutti, ma secondo te lo è più per un noob liv 20 o per un liv 50 con 18 esploratori come te o con un altro tuo pari livello con i magazzini che scoppiano di risorse da svendere per raccattare i palloni?

  8. #8

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Ovvio che è difficile per tutti, ma secondo te lo è più per un noob liv 20 o per un liv 50 con 18 esploratori come te o con un altro tuo pari livello con i magazzini che scoppiano di risorse da svendere per raccattare i palloni?
    Te lo ripeto per l'ultima volta: l'oggetto del topic NON era di per chi è piu' difficile, sono considerazioni generali che ho fatto che dimostrano che questo evento, rispetto agli altri, è sproporzionato.

    Ma visto che ho capito quello che vuoi sentirti dire, ecco la risposta:

    Io come tanti altri siamo sicuramente tutti pieni di soldi che compriamo tanto e spendiamo tanti tanti soldini su questo gioco per dar fastidio a chi non li vuole o non li può spendere perché siamo brutti e cattivi, contento ora? :P
    <-- seems legit.

  9. #9
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    A parte i tanti soldi che uno ha speso c'è anche la seconda parte dei matti, cioè pazzi, cioè non so se mi spiego ma proprio fuori di testa e cioè che tra gli eventi fanno avventure per fare risorse e poi spenderle negli eventi. (cioè O.o)
    La stessa storiella del grillo con la formica ma certe persone forse non la conoscono.

    Ripeto e ribadisco che gli eventi non devono essere tutti uguali per i vari livelli. Se sei un livello 20 non puoi pretendere di portarti a casa tutto, forse sarebbe meglio sfruttare l'evento per crescere un po, per riempire i magazzini con quello che ti serve per migliorare l'isola e salire di livello, poi arrivato ad un certo punto iniziare a migliorare il tuo modo di giocare e poter pensare a tutte le ricompense.
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  10. #10
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Giusto, un liv 20 deve solo pensare a cedere i collezionabili evento, in fondo l'evento mica viene fatto e pensato per TUTTI, serve solo per far ingrassare pochi eletti
    Anche perché spero che ti sorga il dubbio che forse i palloni che dreni svuotandoti i magazzini non ti arriveranno da livelli alti, eh?
    Inoltre, in tutto questo tempo quanta gente hai visto arrivare a metà via e poi quittare? Mai posto la domanda sul perché?

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.