Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: [feedback personale] Evento di calcio 2014

  1. #11
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    quindi bisogna fare un evento dove un livello 20 riesce benissimo a prendersi un Vet, 1 maestro o magari anche 1 major con quartiermastro vicino (tipo 2 gemelli...diversi). Io non so se tu leggi quello che tu scrivi perchè sicuramente non leggi quello che io scrivo. Si vede che nelle 2-3 ore la sera invece di entrare e pensare ad un modo di lamentarmi (e non credo si basi solo sul gioco) preferisco farmi un'avventura, rilassarmi e mettere le risorse nel magazzino aspettando gli eventi. Lo so che è una brutta abitudine, come per le guide andare a leggerle tutte, seguire i consigli e trovare soluzioni invece di aumentare i problemi. Non tutti ci riescono (magari per arroganza) e tu ne sei la prova
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  2. #12

    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7
    Mondo
    Vasaar
    Quoto la tua analisi; l'ottenere i palloni in questo evento e decisamente difficile in confronto a quanto era stato per i regali/uova di pasqua/zucche.
    Hai gia dimostrato attraverso semplici calcoli come la strada piu redditizia per ottenere i palloni sia attraverso la ricerca dei tesori e come pero non tutti possano permettersi questa via (che oltretutto e nettamente meno redditizia rispetto agli eventi passati).
    E vero questo è sempre stato il metodo piu veloce ed efficace per affrontare gli eventi tuttavia negli scorsi, anche se in minima parte, si le risorse potevano essere ottenute anche in altri modi (producendoli, dalle avventure, atraverso speciali potenziamenti), inoltre si spingevano gli utenti ad una maggiore collaborazione (scambio potenziamenti, scambio dei loot ect ect).
    Inoltre il prezzo dei premi speciali era giusto in rapporto alla difficoltà nel reperire le risorse evento; questo faceva si che molti utenti ottenessero i premi che si erano prefissati ad inizio evento (magari non tutti) prima della fine evento stesso e che quindi andassero ad alimentare il mercato.
    imho in questo evento si stanno verificando due semplici cose:
    1) estrema difficoltà per la maggior parte dei giocatori di ottenere i palloni, le strade sono: usando gli esploratori oppure con le missioni che sono comunque in numero limitato e non cosi facili da fare (non so voi ma io ho gia difficolta a reperire i collezionabili necessari a produrre i potenziamenti per il primo incontro);
    2) le ricompense speciali hanno un costo assurdo in palloni.
    Il punto 1 e 2 determinano la scarsa presenza sul mercato di un surplus di palloni e un loro elevato prezzo (giustamente) tagliando cosi fuori una buona fetta di giocatori da un valido metodo per reperire i palloni.

  3. #13

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Azezol Visualizza il messaggio
    Quoto la tua analisi; l'ottenere i palloni in questo evento e decisamente difficile in confronto a quanto era stato per i regali/uova di pasqua/zucche.
    Hai gia dimostrato attraverso semplici calcoli come la strada piu redditizia per ottenere i palloni sia attraverso la ricerca dei tesori e come pero non tutti possano permettersi questa via (che oltretutto e nettamente meno redditizia rispetto agli eventi passati).
    E vero questo è sempre stato il metodo piu veloce ed efficace per affrontare gli eventi tuttavia negli scorsi, anche se in minima parte, si le risorse potevano essere ottenute anche in altri modi (producendoli, dalle avventure, atraverso speciali potenziamenti), inoltre si spingevano gli utenti ad una maggiore collaborazione (scambio potenziamenti, scambio dei loot ect ect).
    Inoltre il prezzo dei premi speciali era giusto in rapporto alla difficoltà nel reperire le risorse evento; questo faceva si che molti utenti ottenessero i premi che si erano prefissati ad inizio evento (magari non tutti) prima della fine evento stesso e che quindi andassero ad alimentare il mercato.
    imho in questo evento si stanno verificando due semplici cose:
    1) estrema difficoltà per la maggior parte dei giocatori di ottenere i palloni, le strade sono: usando gli esploratori oppure con le missioni che sono comunque in numero limitato e non cosi facili da fare (non so voi ma io ho gia difficolta a reperire i collezionabili necessari a produrre i potenziamenti per il primo incontro);
    2) le ricompense speciali hanno un costo assurdo in palloni.
    Il punto 1 e 2 determinano la scarsa presenza sul mercato di un surplus di palloni e un loro elevato prezzo (giustamente) tagliando cosi fuori una buona fetta di giocatori da un valido metodo per reperire i palloni.
    Questo era esattamente quello che volevo sottolineare.

    Sul fatto poi che l'evento non debba essere facile siamo tutti d'accordo, ma mi fa piacere notare che non sono l'unico che trova che ci sia una sproporzione assurda rispetto agli scorsi eventi.

    Basterebbe, secondo me, aumentare leggermente la quantità di palloni che portano gli esploratori (ricopiando per esempio quello che si era messo a pasqua) e / o aumentare le catene di missioni.

    Non dico di dare la possibilità a tutti di ottenere tutto senza sforzi, ma almeno di dare la possibilità a tutti, sforzandosi un po', di poter raggiungere almeno una delle ricompense importanti, come uno scout o un convento, ad esempio...
    <-- seems legit.

  4. #14
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Va bene feedback, ma non discutete altrimenti sarò costretto a chiudere il post.
    Grazie per tutti i vostri pareri. Li inoltreremo ai nostri sviluppatori.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  5. #15
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    "Non dico di dare la possibilità a tutti di ottenere tutto senza sforzi, ma almeno di dare la possibilità a tutti, sforzandosi un po', di poter raggiungere almeno una delle ricompense importanti, come uno scout o un convento, ad esempio..."

    Più o meno quello che cerco di dire pure io, ma qualcuno dall'alto del suo piedistallo non lo vuol capire.
    Non si pretende che TUTTI possano riuscire a prendere TUTTO, ma che almeno uno nuovo si senta stimolato a fare l'evento per ottenere qualcosa di pregio e non solo qualche potenziamento o fare da "riserva" da cui la crème de la crème attinge per prendersi i premi.

    Scrivo sul forum nel tempo in cui mi dedico a: giocare a settlers, moderare una chat, guardare in streaming qualcosa, giocare ad altri giochini, seguire fb o altro e scusa se è poco il tempo che dedico a fare tutte ste cose

  6. #16

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    ciau a tutti...

    allora dopo averlo esaminato un attimo dico anche io la mia su questo evento....

    dunque, quando entrai nel game, a gen-feb 2013 i MOD di allora ci insegnavano anche a giocare e ricordo bene che il messaggio era chiaro, costruire buona economia, molto solida, piuttosto che pensare a livellare e fare avventure.....ed era vero...(lo è ancora tutt'ora).

    Per cui basandomi su questo presupposto ho costruito il mio game ed insegnato a chi mi domandava.

    Questo per dire che ho sempre pensato, probabilmente sbagliandomi, che in un evento, o anche nel game, si intendesse "premiare", chi a i vari livelli costruisse la sua isola piuttosto che passare il tempo a vendere slot per crescere.

    Mi sbagliavo evidentemente, perche' ad oggi, o vi sono stati eventi in cui la difficoltà era data dal rimetterci semplicemente risorse, o eventi abbastanza semplici, o questo che giudico molto "anomalo"....

    le avventure non c'entrano nulla con il game....ma proprio nulla....i palloni sono difficili da trovare per il semplice fatto che non ci sono se rapportati ai premi..per cui l'unica alternativa è comprare gemme, o accontentarsi di cio 'che si riuscirà ad ottenere alla fine.

    Non biasimo la UBISOFT o chi per essa ha volutamente costruito l'evento in modo da spingere ad investire gemme, ci sta perfettamente, mi piacerebbe solo che un giorno vi fosse un evento che facesse veramente la differenza tra chi ha economia buona e riesce a raggiungere obiettivi, e chi è andato avanti in tanti altri modi.

    Ad oggi posso dire che sicuramente l'evento piu divertente e stimolante è stata la sfida dei palloncini tra vari server


    sito

  7. #17

    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    Mi trovo anche io daccordo sul fatto che ci siano veramente pochi palloni in relazione al costo dei premi anche solo volendo prendere la meta' di quello che e' possibile comprare...
    Trovo inoltre inspiegabile come non ci sia differenza di palloni riportati tra le varie ricerche del tesoro e soprattuto perche' nei loot delle avventure non ci siano i palloni come era per le uova di pasqua...
    Basterebbe reinserire i palloni nei loot e alzare 1 po' il numero di quelli reperibili tramite esploratori per animare 1 po' l'evento e mettere in circolazione nel mercato 1 po' di risorsa...

  8. #18

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    vedete un po' voi, ma vi sembra normale?
    perchè non dovrebbe esserlo? l'evento non è strutturato in modo che tutti possano prendere tutto, ma fatto in modo che chi ci mette impegno possa prendere quanta piu roba possibile, e le vie non mancano (volendo uno va al mercato in questo momento si compra 1000 palloni), la difficolta è parte del gioco, non sarebbe normale il contrario...è positivo che anche chi ha 18 espolratori debba faticare un po, chi ne ha 2 ed è livello basso non puo' certo pretendere di essere in grado di prendere tuto, ma qualcosa la porta a casa di sicuro...dipende anche dalla bravura del giocatore. Gioco da settembre ho fatto 4 eventi e non mi sono mai lamentato, il primo halloween per me era difficilissimo eppure ho portato a casa tutto tranne le scuole, a natale e pasqua ho preso tutto e non penso di essere un genio e i primi soldi li ho spesi giusto ad aprile con le offerte x3; è normalissimo che un gioco che nasce gratuito ma in cui ovviamente si punta a far spendere qualcosa a chi gioca non sia data la facile opportunita' di prendere tutto il ben di dio in palio, ma sforzandosi pero' ci possono riuscire quasi tutti. Senza che nessuno si offenda, ripeto, non credo che lo scopo dell'evento sia far prendere tutto a tutti facilmente, ma una occasione per tutti di prendere qualcosa che non si trova facilmente (conventi e difici)) o si puo' trovare solo adesso (espolratori fortunelli)

    piuttosto faccio una osservazione sul discorso avventure e collezionabili, sarebbe stato carino offrire avventure da combattimento piu che limitare le persone a produrre potenziamenti con quel poco che si trova sull'isola, ho notato che gli esploratori portano sempre i soliti 4-5 tipi di collezionabili, non mi sembra equilibrato poter disporre di 300 erbe bagnate e 150 tornado quando poi in una settimana si sono raccomolate neanche 20 bucce i banana, colezzionbili rari per chiunque e quindi al mercato non ci sono; gia per molti non è stato semplice terminare la seconda avventura immagino quando saremo all'ultima, posso fare 10 colpi di testa e 10 cartellini rossi ma non ho banane per fare un fallo.

    ultima cosa sarebbe carino annunciare in anticipo di qualche ora una manutenzione straordinaria, fermate i premium ok ma c'è gente che ha avventure in corso o edifici potenziati x3 che prevede di chiudere a una certa ora e invece deve aspettarne altre 6 con spreco di risorse, probabilmente sapendolo almeno la notte prima ci si puo' organizzare meglio (magari una mail o missiva piu che un annuncio in home all'ultimo minuto)

  9. #19

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    perchè non dovrebbe esserlo? l'evento non è strutturato in modo che tutti possano prendere tutto, ma fatto in modo che chi ci mette impegno possa prendere quanta piu roba possibile, e le vie non mancano (volendo uno va al mercato in questo momento si compra 1000 palloni), la difficolta è parte del gioco, non sarebbe normale il contrario...è positivo che anche chi ha 18 espolratori debba faticare un po, chi ne ha 2 ed è livello basso non puo' certo pretendere di essere in grado di prendere tuto, ma qualcosa la porta a casa di sicuro...dipende anche dalla bravura del giocatore. Gioco da settembre ho fatto 4 eventi e non mi sono mai lamentato, il primo halloween per me era difficilissimo eppure ho portato a casa tutto tranne le scuole, a natale e pasqua ho preso tutto e non penso di essere un genio e i primi soldi li ho spesi giusto ad aprile con le offerte x3; è normalissimo che un gioco che nasce gratuito ma in cui ovviamente si punta a far spendere qualcosa a chi gioca non sia data la facile opportunita' di prendere tutto il ben di dio in palio, ma sforzandosi pero' ci possono riuscire quasi tutti. Senza che nessuno si offenda, ripeto, non credo che lo scopo dell'evento sia far prendere tutto a tutti facilmente, ma una occasione per tutti di prendere qualcosa che non si trova facilmente (conventi e difici)) o si puo' trovare solo adesso (espolratori fortunelli)

    piuttosto faccio una osservazione sul discorso avventure e collezionabili, sarebbe stato carino offrire avventure da combattimento piu che limitare le persone a produrre potenziamenti con quel poco che si trova sull'isola, ho notato che gli esploratori portano sempre i soliti 4-5 tipi di collezionabili, non mi sembra equilibrato poter disporre di 300 erbe bagnate e 150 tornado quando poi in una settimana si sono raccomolate neanche 20 bucce i banana, colezzionbili rari per chiunque e quindi al mercato non ci sono; gia per molti non è stato semplice terminare la seconda avventura immagino quando saremo all'ultima, posso fare 10 colpi di testa e 10 cartellini rossi ma non ho banane per fare un fallo.

    ultima cosa sarebbe carino annunciare in anticipo di qualche ora una manutenzione straordinaria, fermate i premium ok ma c'è gente che ha avventure in corso o edifici potenziati x3 che prevede di chiudere a una certa ora e invece deve aspettarne altre 6 con spreco di risorse, probabilmente sapendolo almeno la notte prima ci si puo' organizzare meglio (magari una mail o missiva piu che un annuncio in home all'ultimo minuto)
    A me non sembra così normale che con 18 scout faccio fatica a prendere la metà dei premi, non c'è mai stato un evento così squilibrato.

    Anch'io gioco da settembre e non ho mai avuto grossi problemi con gli eventi, sono sempre riuscito a prendere tutto senza sforzi e non ho un'economia messa così male, anzi.

    Non credo sia normale che un evento sia strutturato così male, il punto che volevo far cogliere sopra è che il gioco dovrebbe invogliarti a spendere, ma non è questo il modo per farlo, in questo modo non ti invoglia a spendere perché anche spendendo fai veramente fatica a prendere tutto.
    Puntualizzi anche tu il fatto che i collezionabili sono sproporzionati (infatti se ne trovano a migliaia di un tipo e 0 dell'altro), e anche questo punto è un'ulteriore dimostrazione che l'evento non è stato testato abbastanza (come già precisato sopra è stato testato 4 giorni scarsi, poi il server test è rimasto chiuso per quasi due settimane a causa di una manutenzione prolungata).

    Quello che ho detto sopra, e lo ripeto per l'ultima volta, non era un "Spendi spendi investi paga paga per vincere" e nemmeno un "Nessuno prenderà nulla", volevo solo dire che "Questo evento, rispetto agli altri, è stato testato poco e non è proporzionale sia in termini di difficoltà sia in termini di costi", tutto quì.
    <-- seems legit.

  10. #20

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    Aggiungo un ulteriore spunto per la discussione: chi di voi ha partecipato all'evento di Euro 2012 (ovviamente non qui su Vasaar)? Provate a confrontare l'attuale evento con quello e unitelo a i numerosi feedback degli eventi successivi, e forse non troverete così difficile capire come mai gli sviluppatori hanno impostato l'evento in questo modo.
    In Euro 2012 c'erano le stesse mappe avventura (7 partite con i medesimi campi) ma con campi tradizionali, ovvero con unità nemiche da sconfiggere; potrete trovare in giro numerose guide a proposito. I campi erano piuttosto impegnativi da abbattere, non si potevano fare blocchi (non c'erano campi leader) e le perdite erano ingenti. La critica naturale fu che solo chi era di elevato livello e, soprattutto per l'epoca, chi aveva il veterano poteva permettersi di finire tutte e 7 le partite e quindi accaparrarsi le ricompensa.
    Ora rileggetevi le critiche degli eventi di Halloween e di Pasqua, anche quelle qui si Vasaar... di nuovo la tendenza di avvantaggiare i livelli 50 era prima in classifica.
    Analizzando questo evento traggo una sola conclusione: prima un liv 50 prendeva TUTTO perchè se lo poteva permettere e gli altri quasi NIENTE, oggi un Liv 50 e un liv 16 prendono più o meno le stesse cose. Non sta scritto da nessuna parte che si deve prendere per forza tutto.
    La critica oggi è passata dal lato opposto. Premesso che non si può mai accontentare tutti direi... che mi accontento se riuscirò a prendere i due scout e mi diverto così.
    Ciao!

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.