Tolti i capitali, che comunque non tutti spendono (Qualcuno spende o ha speso di piu' o di meno e bla bla bla tanta fuffa pappappero pappappà), ricapitoliamo un secondo.
Faccio un rapido ragionamendo partendo da una domanda:
Quali sono le avventure che si fanno?
Risposta:
liv. 1-36 => Isola dei pirati, rubare ai ricchi, a dorso di cavallo, sacerdoti oscuri
liv. 36-42 => fuorilegge, norreni
liv. 42-48 => Attacco a sorpresa, cavalieri oscuri, toro infuriato
liv. 48-50 => Attacco a sorpresa, cavalieri oscuri, toro infuriato, gruppo fiabesche
In pratica, già dal 42 in poi, inizi a snobbare tutte le avventure che facevi prima.
Strega della palude si fa occasionalmente per sperare di trovare "vecchi amici", isola dei pirati si fa ogni tanto per sperare di trovare amore materno (ora che c'è il maestro delle arti marziali), raramente si fa il teschio perduto o sole tropicale, la scogliera addormentata non la compra nessuno manco se lo pagano, covo di banditi se si fa è per trovare ritorno al covo dei banditi, figli del veld si fa giusto per quelle due o tre missioni, polvere da sparo lasciam perdere che fino a quando non c'era il maestro delle arti marziali era letteralmente inavvicinabile, victor si fa sì e no accostata a fuorilegge, esperimenti segreti si fa al 50 solo per trovare la porta dell'angelo, la confraternita oscura, se si fa, si fa short per la torre della strega..
Succo del discorso:
Le avventure che si fanno ripetitivamente sono: cavalieri oscuri, toro infuriato, fiabe, attacco a sorpresa.
Il gioco ormai è tutto concentrato su questo piccolo gruppo di avventure che si fanno e si rifanno e si rifanno e si rifanno ancora.
Delle cooperative le uniche due abbordabili sono predatori di tombe ed uragano.
Ora, essendo al 50, con major, non ho molta voglia di fare cavalieri oscuri e toro infuriato perché per me è superfluo, le farei per divertimento, ma dopo un po' stufano, ma avrei ancora bisogno di qualche fagiolo, che raccatto facendo le fiabesche ovviamente.
Piccolo dettaglio, anche le fiabe sono ripetitive, e mi ritrovo sempre a fare sarto furbo, sarto furbo, sarto furbo, sarto furbo e ancora sarto furbo, poi sarto eroico, sarto eroico, sarto eroico, sarto eroico, sarto tradito, sarto tradito, sarto tradito, figli del piccolo sarto, figli del piccolo sarto, figli del piccolo sarto e via discorrendo.
I loot alla fine sono simili, ma son sempre quei 670 fagioli che sì, ti sudi, ma finisci che dici "bene, ne faccio un'altra".
Come arrivati al 50 si ignorano avventure come "a dorso di cavallo" sarebbe carino, secondo me, arrivare al 50 con major e potersi permettere di "ignorare" le avventure fiabesche spostandosi a qualcosa di ancora piu' alto che non danneggia chi è di livello basso, perché a loro non cambia niente.
Il discorso è questo, e smettiamola di smenarci sta storia degli obiettivi.. benissimo, c'è l'obiettivo che mi impone di fare figli del veld perdendo poche reclute.. ma PERCHE'? perché devo fare quello per dire "l'ho fatto"? E' una sfida, certo, ma tra quella e fare una nuova avventura che mi faccia veramente sclerare preferisco la seconda![]()