Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Proposta per nuova struttura: banca di investimento

  1. #1
    L'avatar di Loth
    Registrato dal
    Sep 2013
    residenza
    Ferrara/Firenze
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar

    Proposta per nuova struttura: banca di investimento

    Buondì!
    oggi vorrei proporvi un'ideuzza per una nuova struttura che da un po' avevo in testa e finalmente ho trovato il tempo di sviluppare:

    Cassa di Risparmio di Vasaar

    Trattasi di una sorta di banca che si utilizzerebbe per investire in un tempo limitato monete o altri materiali a nostra scelta. Più è alto il tempo di attesa dell'investimento, maggiore sarà la nostra percentuale di ricavo.
    Questo ci permetterebbe di incrementare, anche se di poco, non solo monete o risorse comuni, ma anche quei materiali che è tanto difficile o fortuito trovare in game (es granito, legno esotico o...fagioli!)
    Per spiegare un po' meglio, ho preparato dei disegnini (brutti):



    Il primo step è quello di scegliere la quantità di materiale che vogliamo investire (io ho simulato 3k di granito), tramite una finestrella che potrebbe essere la stessa del mercato quando mettiamo in vendita risorse.

    in secondo luogo sceglieremo il tempo di investimento...:



    Per il breve termine (della durata di 12 ore) avremmo il 2% di ricavo, per il medio (24 ore) il 5% e per il lungo termine (48 ore) il 12%: nella mia simulazione maturerei per esempio 60, 150 o 360 graniti in base all'opzione di tempo scelta.
    Inoltre ogni aumento di livello della banca potrebbe aumentare le percentuali di ricavo, oppure diminuire il tempo di attesa...

    le risorse investite ovviamente ci verrebbero scalate per restare bloccate in banca fino a quando il tempo non scade; A tempo scaduto le risorse investite tornerebbero automaticamente nei nostri magazzini, mentre gli utili che abbiamo maturato si andrebbero a raccogliere in banca e andrebbero ad aggiungersi nel menù stella.

    Ecco, questa è la propostina. Che ve ne pare?


    @ BB_Nonox... vedi tu se spostare la discussione su spotlight o se va bene qui

  2. #2
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Loth,
    Una struttura e un processo abbastanza complesso.
    Grazie per la tua proposta, la inoltreremo ai nostri sviluppatori.
    Qui va bene, poi se vuoi creare anche l'edificio graficamente, allora puoi inserirlo in Spotlight.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  3. #3
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,243
    Mondo
    Vasaar

    La banca di Roma!

    Quote Originariamente inviata da Loth Visualizza il messaggio
    Buondì!
    oggi vorrei proporvi un'ideuzza per una nuova struttura che da un po' avevo in testa e finalmente ho trovato il tempo di sviluppare:

    Cassa di Risparmio di Vasaar

    Trattasi di una sorta di banca che si utilizzerebbe per investire in un tempo limitato monete o altri materiali a nostra scelta. Più è alto il tempo di attesa dell'investimento, maggiore sarà la nostra percentuale di ricavo.
    Questo ci permetterebbe di incrementare, anche se di poco, non solo monete o risorse comuni, ma anche quei materiali che è tanto difficile o fortuito trovare in game (es granito, legno esotico o...fagioli!)
    Per spiegare un po' meglio, ho preparato dei disegnini (brutti):



    Il primo step è quello di scegliere la quantità di materiale che vogliamo investire (io ho simulato 3k di granito), tramite una finestrella che potrebbe essere la stessa del mercato quando mettiamo in vendita risorse.

    in secondo luogo sceglieremo il tempo di investimento...:



    Per il breve termine (della durata di 12 ore) avremmo il 2% di ricavo, per il medio (24 ore) il 5% e per il lungo termine (48 ore) il 12%: nella mia simulazione maturerei per esempio 60, 150 o 360 graniti in base all'opzione di tempo scelta.
    Inoltre ogni aumento di livello della banca potrebbe aumentare le percentuali di ricavo, oppure diminuire il tempo di attesa...

    le risorse investite ovviamente ci verrebbero scalate per restare bloccate in banca fino a quando il tempo non scade; A tempo scaduto le risorse investite tornerebbero automaticamente nei nostri magazzini, mentre gli utili che abbiamo maturato si andrebbero a raccogliere in banca e andrebbero ad aggiungersi nel menù stella.

    Ecco, questa è la propostina. Che ve ne pare?


    @ BB_Nonox... vedi tu se spostare la discussione su spotlight o se va bene qui

    Mi piace l'idea ne avevo anche una io, ma invece di una sola cosa in produzione, ne metti un tetto di 7 e dare una sorta di found a chi servono, ad esempio io metto in banca l'eccesso di soldati o altro che produco in eccesso come già tentato con la mia gilda, (ma fallito al momento) quindi io l'accetto come idea ma se dovessi farla be non so come, fammi uno schizzo ma rammentando sempre il primo gioco, noi possiamo usare il castello principale e quello sotto forma di magazzino, purtroppo non riesco a trovare le immagini, ma chi ha l'amiga lo sa che gioco è e le strutture ci sono, anche quelle del 2 e del 3 possono essere integrate usando le vecchie strutture ci proverò, mi servono i dati per la forma ho tutto quello che ho preso da qui nell'aria download ma non so ne anche cominciare, come detto, mi piace e vediamo che combiniamo, ok?

    Romolus!

  4. #4
    L'avatar di Rinominus
    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    101
    Mondo
    Vasaar
    Si ma hai sfrattato il rilegatore cosi, lui come fa a farci i libretti )
    Bella idea cmq, ti rimando a una fatta da me, monetizzare materiali in eccesso Qui
    Posso resistere a tutto...tranne alle tentazioni
    Contribuite anche voi... Migliore battuta o barzelletta su TSO

  5. #5
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,243
    Mondo
    Vasaar

    La banca di Roma!

    Quote Originariamente inviata da Rinominus Visualizza il messaggio
    Si ma hai sfrattato il rilegatore cosi, lui come fa a farci i libretti )
    Bella idea cmq, ti rimando a una fatta da me, monetizzare materiali in eccesso Qui
    Ma se la usassimo come una banca normale no è?
    Tu metti il soldo e poi hai credo un guadagno per i tempi futuri e se ti servono dei fondi fai come se posso dire a Monopoli che quando sei a zero ipotechi tutto e non puoi ritornare sino al saldo in banca.
    Io non sono un banchiere ma mi è venuta proprio ora e te l'ho buttata giù!

    Romolus!

  6. #6
    L'avatar di Loth
    Registrato dal
    Sep 2013
    residenza
    Ferrara/Firenze
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    Rino, bella la tua idea!!! mi ricordo qualcosa di simile in un altro gioco ed era effettivamente molto utile!
    (ps non ho sfrattato il rilegatore, è morto di vecchiaia mentre faceva i Manoscritti per fare i Tomi per fare un Codice...)

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.