Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sistema mail

  1. #1

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Mondo
    Vasaar

    Sistema mail

    Non credo sia un mistero che il sistema mail di adesso è perfino peggiore rispetto a quello vecchio.
    Non credo serva un genio per capire che stare 3 ore per cancellare 100 mail (es. i potenziamenti!!) sia una cosa assurda.
    E non parliamo di dover ancora cliccare per accettare lo scambio già effettuato....
    Non per essere sempre polemici, ma son banalità che non possono passare inosservate.
    Su dai, sistemiamo queste sciocchezzuole che non ci vuol nulla.
    Grazie, bye

  2. #2
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Gigius,
    potresti elencare le funzioni attuali e i tuoi suggerimenti da apportare?
    Esempio:
    1) stato attuale ...
    Suggerisco di...

    2)....

    Grazie della collaborazione.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  3. #3

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Mondo
    Vasaar
    Allora, per quanto mi riguarda sarei già ben felice se si sistemassero queste poche cosette:

    1) Ora per cancellare un messaggio usando la X a destra ci si impiega quel secondo di troppo che ti impedisce di cancellare tanti messaggi uno di seguito all'altro cliccando velocemente le X una dopo l'altra.
    Suggerirei di tornare ai vecchi tempi dove la cancellazione era quasi immediata. Questa è per me la modifica PIU' IMPORTANTE DA FARE!!!

    2) Quando ti potenziano qualcosa ti appare la mail...immaginate quando potenziano 100-150 edifici...
    Suggerirei o di togliere questa cosa quasi inutile o di creare una cartella a parte, cosicchè non crei confusione

    3) Quando invii una proposta di commercio e l'altro accetta ti torna una mail dove ti indica lo scambio effettuato ma sei costretto a cliccare la spunta
    Suggerirei di eliminare questa cosa della spunta. tanto lo scambio è stato fatto non è che si torna indietro.

    4) Devi inserire necessariamente un oggetto per poter scrivere una mail
    Suggerirei di poter inviare mail senza oggetto. Non sempre è necessario e mettere il . mi sembra altrettanto inutile

    Sembrano sciocchezze, ma ti fanno perdere quel pochetto di tempo che ti snerva un pò.
    Ho detto la mia, byee

  4. #4
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Gigius Visualizza il messaggio
    3) Quando invii una proposta di commercio e l'altro accetta ti torna una mail dove ti indica lo scambio effettuato ma sei costretto a cliccare la spunta
    Suggerirei di eliminare questa cosa della spunta. tanto lo scambio è stato fatto non è che si torna indietro.
    Sottoscrivo pienamente. Immagino che più che per caricare in magazzino la risorsa ottenuta dallo scambio sia per dare conto dello scambio effettuato, però anche io credo sia una notizia superflua.

  5. #5

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Non concordo con nessuna proposta, secondo me non sono per niente problemi.
    Anzi io la reputo molto meglio rispetto alla versione precedente.

  6. #6
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Gigius Visualizza il messaggio
    3) Quando invii una proposta di commercio e l'altro accetta ti torna una mail dove ti indica lo scambio effettuato ma sei costretto a cliccare la spunta
    Suggerirei di eliminare questa cosa della spunta. tanto lo scambio è stato fatto non è che si torna indietro.
    Per la terza proposta nemmeno io sono d'accordo..è una conferma del trade andato a buon fine, se ad esempio io non accetto come fa l'altro a sapere cosa ho fatto??? la stessa cosa per le missioni che ti chiedono di fare dei commerci...
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  7. #7

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29
    Mondo
    Vasaar
    Ma infatti non intendo che non debba arrivare la mail. Ma che non debba essere necessario cliccare sulla spunta. Cioè la seleziono la leggo e la cancello.
    Sempre parere mio eh ^^

  8. #8
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    Per la terza proposta nemmeno io sono d'accordo..è una conferma del trade andato a buon fine, se ad esempio io non accetto come fa l'altro a sapere cosa ho fatto??? la stessa cosa per le missioni che ti chiedono di fare dei commerci...
    A pensarci bene hai ragione, si perderebbere la conferma di tutto... meglio lasciare le cose come stanno.

    Il problema della cancellazione lenta credo sia dovuto al fatto che ad ogni cancellazione/accettazione viene reindicizzata la finestra.
    Mi spiego meglio: leggo e accetto il contenuto di una missiva che sta alla fine dell'elenco, magari è l'ultima e devo scorrere verso giù la lista. A questo punto la lista non rimane ferma, ma ritorna all'inizio, in pratica viene aggiornata tutta la lista e si perde il punto in cui si era.
    Mi capita di mattina: in genere trovo una 15ina di missive di potenziamento da parte degli amici ed altre 3 che sono il risultato della ricerca degli esploratori (e che stanno alla fine perchè magari sono tornati in nottata).
    A questo punto, per poter cancellare velocemente tutto, devo prima accettare le ultime tre (andando su e giù per la lista tre volte) e poi con la casella "seleziona tutto" in alto a sx vicino a "tipo" posso selezionare tutto e cancellare le altre.
    In verità non ho provato a cancellare tutto direttamente per paura di perdere la missiva degli esploratori ...ma sarebbe da provare... appena termina l'evento può darsi che le missive con la "x" grigia non vengano cancellate

  9. #9
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da elpablo2010 Visualizza il messaggio
    In verità non ho provato a cancellare tutto direttamente per paura di perdere la missiva degli esploratori ...ma sarebbe da provare... appena termina l'evento può darsi che le missive con la "x" grigia non vengano cancellate
    Ho provato ora: quelle con la X grigia tipo quelle degli esploratori, non vengono cancellate, ottimo!

  10. #10
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    Stavo pensando che non sono l'unico a trovare un po' incasinati tutti questi messaggi, capiamoci, trovo utilissimo ricevere la notifica di un potenziamento, o di un trade etc ma diventa veramente difficile specie se la quantità di missive diventa elevata.

    La mia proposta era quella di creare una sorta di cartelle o pagine dividendo le missive per tipologia es. poteva tornare utile una sottocartella dedicata SOLO ai rapporti militari, una solo per potenziamenti e trade e lasciare quella principale per le missive e i messaggi degli esploratori (o inglobare queste ultime in quella dei trade)

    In questo modo tra l'altro se ad esempio voglio fare pulizia SOLO di messaggi o SOLO di rapporti militari mi basta selezionare tutto e non devo stare a guardare che mail ci sono in mezzo..


    comunque non mi fa impazzire il menu a tendina, essendoci tutto lo spazio di questo mondo avrei preferito avere il tastino rispondi di fianco tipo qualcosa del genere:

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.