Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Assalto ai briganti

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    78
    Mondo
    Vasaar

    Assalto ai briganti

    Mi è successa una cosa particolare, vediamo se qualcuno mi sa dare risposta.
    Sto facendo l'avventura cooperativa in oggetto ed in particolare mi sto occupando del settore di mezzo.
    Nel primo settore ci sono 3 campi più 1 capo (capitaneria di porto).
    Sconfiggo i primi due campi e sul terzo faccio un round block e succede l'imprevedibile: l'attacco al capo termina prima del blocco ma il campo bloccato non sparisce e il relativo combattimento continua finchè non vinco pure quello.
    Altra cosa strana è che ora, nonostante il settore sia libero, non posso spostarmici coi generali.
    Ultima cosa: non si apre il recinto (ma forse questo accadrà quando anche gli altri avranno liberato il settore).

    qualcuno sa dirmi il perchè di queste stranezze?

  2. #2
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Trinita
    Le cooperative sono un po diverse dalle avventure normali (meglio dire che assomigliano un po a "I figli del Veld") e cioè che in alcuni casi i leader di quel settore sono inseme agli altri leader rispettivi degli altri giocatori, per cui non potresti fare da solo il blocco per levarlo. Al massimo potresti provare un blocco tutti insieme, e cioè tutti i giocatori mandano il blocco per sconfiggere il leader nello stesso tempo cosichè gli altri accampamenti di quel settore scompaiano e salvi le truppe dei generali bloccanti (non lo consiglio se non lo fai con giocatori abbastanza esperti che hanno occhio per i blocchi).
    Assalto ai briganti l'ho fatto e li solo uno dei 3 potrebbe fare il blocco, ma solo dopo che gli altri 2 sconfiggano il loro leader. Stessa cosa in Uragano per L3, li potresti anche fare un blocco assieme ad un secondo giocatore perchè in 2 è più facile gestire la situazione, ma è sempre una cosa molto rischiosa per via del lag.
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  3. #3

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    78
    Mondo
    Vasaar
    Il sospetto l'avevo ma è il disegno della mappa che mi ha tratto in inganno: in "veld" è vero che ci sono 3 capi per un settore ma il confine del settore è unico, in "assalto" i confini sono 3 distinti.
    Comunque ti ringrazio per la pronta risposta.

  4. #4

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177
    Mondo
    Vasaar
    [QUOTE=giorgio3003
    Stessa cosa in Uragano per L3, li potresti anche fare un blocco assieme ad un secondo giocatore perchè in 2 è più facile gestire la situazione, ma è sempre una cosa molto rischiosa per via del lag.[/QUOTE]

    Non vorrei dire l'idiozia che forse dirò, e nel qual caso abbiate pietà, ma, assodato che in Uragano L3 può essere attaccato anche da un solo giocatore, il blocco delle due torri dovrebbe essere tranquillo anche se fatto da due persone. Nel setup che ho simulato, senza cannonieri, L3 va giù in due ondate, per 3 round complessivi e quindi in 50", un blocco su una torre con 111E dura anch'esso 3 round, ma arriva a 220", che dovrebbero bastare a compensare l'eventuale lag. Ovviamente tutto questo bel ragionamento si basa sul fatto che mi pare di ricordare che le torri siano torri di guardia, mentre L3 un campo normale.
    Ultima modifica di magolfa; 03.04.14 a 11:31

  5. #5

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da magolfa Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire l'idiozia che forse dirò, e nel qual caso abbiate pietà, ma, assodato che in Uragano L3 può essere attaccato anche da un solo giocatore, il blocco delle due torri dovrebbe essere tranquillo anche se fatto da due persone. Nel setup che ho simulato, senza cannonieri, L3 va giù in due ondate, per 3 round complessivi e quindi in 50", un blocco su una torre con 111E dura anch'esso 3 round, ma arriva a 220", che dovrebbero bastare a compensare l'eventuale lag. Ovviamente tutto questo bel ragionamento si basa sul fatto che mi pare di ricordare che le torri siano torri di guardia, mentre L3 un campo normale.
    L3 non è l'ultimo leader.. Credo tu stia parlando di L4.

    L3 affinché possa essere fatto bloccando richiede un blocco parallelo; rispettivamente:

    · Giocatore 1 e Giocatore 3 devono bloccare in parallelo affinché L3 di questi due giocatori possa essere sconfitto prima che i blocchi sui due campi vicini ad L3 cadano.
    · Giocatore 2 e Giocatore 4 devono bloccare in parallelo affinché L3 di questi due giocatori possa essere sconfitto prima che i blocchi sui due campi vicini ad L3 cadano.

    Per quel che riguarda Assalto ai briganti, per il primo settore i blocchi in parallelo vanno fatti per il giocatore 1 e il giocatore 2 (forse anche per il giocatore 3, sono rimasto talmente deluso da quest'avventura che ho deciso di non perderci ulteriore tempo sopra), mentre il giocatore 3 DOVREBBE poter fare i blocchi senza aver bisogno di fare in parallelo agli altri.

    Per l'ultimo grosso settore di assalto ai briganti la logica è la stessa: il giocatore 1 e il giocatore 2 devono bloccare in parallelo le due torri e sconfiggere i due leaders dei loro settori affinché i campi bloccati non continuino a combattere, mentre il giocatore 3 può bloccare liberamente entrambe le torri e sconfiggere il leader senza troppe rogne.

    Per quello di cui parla magolfa (relativo all'uragano) se parla di torri si riferisce ad L4, non L3. Per L4 è sufficiente bloccare la torre a sud est del leader e si può facilmente bloccare con un ampissimo margine di blocco con 1R 96S 24C attaccando invece L4 con due ondate: 50C (W1) e 45S 1E 54C 100XB 70K [major] (W2), con perdite 50C 45S (massime).

    Il discorso è che, tolto l'uragano (che comunque non è tutta sta grande avventura) e predatori di tombe (che vale invece veramente la pena fare) le altre avventure cooperative, per quanto mi riguarda, non sono nient'altro che un grosso dispetto e una delle aggiunte piu' stupide ed insulse che il gioco abbia mai visto. Tolto il fatto che in "l'assedio" è facile e possibile bloccare, il loot è ridicolo e non vale assolutamente la pena perdere tempo per fare un'avventura del genere.. Il raduno dei bucanieri è interessante per le ricariche di ferro, ma anche quest'avventura non è il massimo da fare e che io sappia (anche se ripeto, non l'ho ancora provata ma ne ho ampiamente discusso con evilj) non ci sono grossi blocchi da fare, e quelli possibili sono rischiosi e non vale la pena farli.
    Rimangono dunque l'assalto ai briganti e l'altra che si può solo ottenere per gemme (che di conseguenza per ora non considero nemmeno).

    Riguardo l'assalto ai briganti, è poco chiara la dinamica dei settori: non è infatti facile capire che il primo settore del giocatore 1 e il primo settore del giocatore 2, nonostante siano delimitati dai segnetti, siano in comune come non è facile capire che il giocatore 3 dovrebbe invece poter bloccare liberamente senza problemi.

    A livello logico, seguendo tutto il resto del gioco, tutti i settori sono separati e, di conseguenza, ogni settore dovrebbe avere il suo leader. Tuttavia non è così, in quanto il giocatore 1 e il giocatore 2, per eliminare il primo settore, devono entrambi eliminare il leader in parallelo affinché possano fare qualunque blocco.

    Questa logica, a mio avviso (il blocco in parallelo) è fattibile su servers dove gli utenti non accusano problemi di latenza (non il nostro caso insomma), anche se io e giorgio siamo riusciti, sull'uragano, a fare un blocco parallelo su L3 studiato sostanzialmente sul momento.
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.