Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Utilizzo dei Giacimenti

  1. #1
    L'avatar di Rinominus
    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    101
    Mondo
    Vasaar

    Utilizzo dei Giacimenti

    Vorrei iniziare una discussione per l'utilizzo dei giacimenti nel gioco.

    Premetto che ho sempre ricercato tutte le miniere di rame, ferro e oro, installando miniere fino al raggiungimento del fabbisogno (per i nuovi vedi Situazione Economica), sprecando al max tutte le licenze possibili.

    Ma ora, per missione, ho dovuto portare 1 miniera d'oro al liv.5, su consiglio di esperti giocatori ho fermato la produzione e potenziato con quelle che offrivano il massimo dei moltiplicativi, X3, X4, cosi ottenendo appunto il triplo o quadruplo delle risorse estratte, ma attenzione mi han detto, visto che per portarlo a quel livello hai usato 8500 attrezzi, fermala poco prima del suo esaurimento e poi ricerca ricariche o aspetta di trovarne nelle avventure.

    Cosi ho fatto, ma al contempo mi son chiesto (mica stupido) se lo facessi anche con le altre, presto fatto rame e ferro a liv. 3 con potenziamenti, ma solo per 2/3 miniere.

    Ovviamente si usano più attrezzi ma risparmiate in risorse e licenze.

    Trovate sia conveniente?

    Mettete sotto le vostre impressioni o meglio la vostra pratica (se volete s'intende):


    Giacimenti:

    8 Pietra - Settore 1=4; Settore 4=1; Settore 5=4 TOT=9
    10 Marmo - Settore 1=2; Settore 3=2; Settore 5=2; Settore 8=5 TOT=11
    6 Rame - Settore 2=3; Settore 4=3 TOT=6
    16 Ferro - Settore 3=3; Settore 4=2; Settore 5=3; Settore 6=4; Settore 8=5 TOT=17
    6 Carbone - Settore 6=3; Settore 7=3 TOT=6
    8 Oro - Settore 2=3; Settore 9=5 TOT=8

    (I numeri in viola sono il massimo dei giacimenti sfruttabili contemporaneamente)
    Ultima modifica di Rinominus; 17.03.14 a 15:34
    Posso resistere a tutto...tranne alle tentazioni
    Contribuite anche voi... Migliore battuta o barzelletta su TSO

  2. #2

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    non lo so, personalmente non uso cesti sulle miniere,salvo rare eccezioni per il rame.
    Per il resto metto tutte le miniere di rame disponibili, e alcune le metto a lv3, il resto a lv2. IL ferro ne metto 3-4 a lv2….ma sul ferro non faccio il ciclo continuo con il fonditore….quindi no problem.
    vorrei una soluzione definitiva sul rame perché' si esauriscono troppo facilmente, ma temo di conoscerla e costa tante gemme...

  3. #3

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Mondo
    Vasaar
    E' una riflessione che ho fatto spesso anche io (da sola o insieme in gilda) in particolare di recente x il rame e il rabdomante, ma non sono mai giunta ad una conclusione e ho sempre lasciato tutto così com'è xD

    Premetto che il mio stile di gioco prevede avere tutto in positivo senza bisogno di potenziamenti..non punto ad accumulare x commerciare ma mi limito a produrre il giusto che mi serve quindi tengo numero e livelli di miniere sufficienti ad assicurarmi la positività e non utilizzo cesti..e la mia situazione è poche miniere e di livelli bassi, e come sito le catene ferro e acciaio le attivo di tanto in tanto solo sotto potenziamento possibilmente alternate con l'oro..

    Detto questo penso che un discorso generale sia difficile da fare, tutto varia molto da tipologia a tipologia e in base al numero/livello di miniere che si hanno ma soprattutto dalle proprie produzioni/consumi e dal modo di giocare (x questo la premessa)..
    Diciamo che l'idea che mi sono fatta io è che se hai poche miniere di livello basso (e quindi te la cavi con poche lvl 5 e controllo e ricaricamento semplice) o un buon numero di livello medio (e quindi una buona spesa tra costruzioni e up ma necessità di ricariche non elevate) se si pensa di poterle mantenere con una certa facilità mettere miniere lvl 5 probabilmente conviene..nel caso di miniere di livello alto o cmq di tante miniere non riesco a farmi un'idea, le spese x costruirle e upparle sono sicuramente tante ma quelle a lvl 5 si "scaricherebbero" molto in fretta e quindi anche i costi di ricarica sarebbero alti..

    Inoltre non è solo un discorso di convenienza e disponibilità ma anche di comodità e affidabilità e questo dipende esclusivamente da te stesso..non è una cosa da sottovalutare, anzi secondo me è da valutare ancora prima della convenienza economica (parola di stordita di prima categoria =P)

    Una precisazione x il ferro: esistendo le miniere artiche ovviamente è sconsigliabile uppare le miniere a lvl 5, le artiche sono nettamente più convenienti..e in questo caso specifico anche la strategia del "poche miniere di livello alto piuttosto che tante di più basso" diventa più conveniente che negli altri casi..

    Conclusione: teoria e ipotesi ma dovessi dare un suggerimento non saprei..ma magari le mie riflessioni servono a qualcuno che ragiona in maniera più pratica

  4. #4
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Utilizzo dei giacimenti (versione personale seguendo consigli di nuovi e vecchi amici)

    Iniziamo dalla fine e quindi l'ORO:

    La catena d'oro, per poterla sfruttare al meglio, bisogna iniziare con almeno questi edifici:
    -3 zecche livello 3 (preferibilmente livello 4)
    -3 fonditori livello 3 (attenzione, anche se le guide consigliano di avere un certo numero di fonditori per un certo numero di zecche, usando il x3 sui fonditori potete avere lo stesso numero di edifici sia dei fonditori che zecche con le zecche un livello più alto - seguire attentamente anche la situazione economica)
    -1 miniera d'oro livello 5 (preferibilmente in un posto dove potete metterci un magazzino molto vicino e ad estrazione rapida)


    Quindi cercate di avere almeno un geologo che trova giacimenti oro ad estrazione rapida.

    Il tutto da usare solo sotto potenziamento x3 o superiore, per il resto del tempo viene spenta. (io uso il x4 sulla miniera d'oro, il x3 sui fonditori perchè basta e x3 o x4, dipende dalla disponibilità, sulle zecche)

    Carbone:
    Francamente io ho sempre usato le miniere di carbone come un bisogno extra, cioè quando attivavo la catena d'oro visto che i fonditori chiedono l'utilizzo di tanto carbone. Massimo livello 2 o 3 anche con qualche cesto di zia irma sopra. (come spiegazione direi solo licenze, poi magari si potrebbe fare un'altro post con l'uso delle licenze e cosa servirebbe per lo sviluppo dell'isola per poter iniziare al meglio le avventure dove bri0 ne sa molto più di me )

    Ferro:
    Per i giacimenti di ferro, magari solo all'inizio, si potrebbe fare una miniera di ferro livello 5 da usare solo sotto potenziamento x2 (preferibile superiori) solo per la piccola catena di ferro che si avrà a disposizione. Seguendo le guide, la maggior parte usano solo reclute e qualche spada di ferro si possono trovare anche nei loot, quindi servirebbe il minimo come catena magari migliorarla al massimo per sfruttarla meglio sotto buff.


    Rame:
    Io ancora non ho la miniera di rame inesauribile quindi, con 9 fonditori di rame al livello 5 e 2 pennini livello 5, cerco di tenermi in positivo cercando giacimenti di rame ad estrazione rapida (ho 3 geologi esperti che me li trova, quindi li mando 3-4 volte) almeno al livello 2 con potenziamento di zia irma sopra (migliorarle al livello 3 significa si minor tempo ma con il buff sopra riesco ad andare in positivo di più mettendo da parte quel poco rame che mi permette di farle la sera ed il giorno dopo verso la stessa ora, quindi 24h buone)

    Come vedete uso il potenziale dei geologi sia per l'oro che per il rame, per il ferro non ancora anche se vorrei mettere una miniera artica sopra un giacimento ad estrazione rapida da usare sempre solo sotto buff quando è abbastanza "piena".

    Marmo e pietra:
    Pietra: 2 tagliapietre s1, 2 tagliapietre s5 (meglio livello 5)
    Marmo: come minimo 1 marmista s3, 1 marmista s5, 2 marmisti s8 (meglio livello 5 e se non avete problemi di licenze meglio aggiungere un marmista per ogni settore)
    Anche se dopo qualche livello sembra che non ci sia più bisogno di queste risorse dovrei ribattere: il marmo lo potete usare sempre al mercato vendendolo/scambiandolo per risorse che vi servono e le pietre possono essere convertite nel centro di lavorazione in attrezzi (secondo me la cosa migliore da fare).

    Grazie a tutti e buon gioco
    Ultima modifica di giorgio3003; 17.03.14 a 17:58

  5. #5
    L'avatar di Rinominus
    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    101
    Mondo
    Vasaar
    Carbone:
    Francamente io ho sempre usato le miniere di carbone come un bisogno extra, cioè quando attivavo la catena d'oro visto che i fonditori chiedono l'utilizzo di tanto carbone. Massimo livello 2 o 3 anche con qualche cesto di zia irma sopra. (come spiegazione direi solo licenze, poi magari si potrebbe fare un'altro post con l'uso delle licenze e cosa servirebbe per lo sviluppo dell'isola per poter iniziare al meglio le avventure dove bri0 ne sa molto più di me )
    Si cosi faccio e ho fatto anche io, visto le risorse che ti chiede per trasformare un giacimento in miniera :-)
    Ecco quello di Giorgio è un'ottimo post, ma non da meno anche quello di Verafia, continuate cosi.
    Ultima modifica di Rinominus; 17.03.14 a 18:05
    Posso resistere a tutto...tranne alle tentazioni
    Contribuite anche voi... Migliore battuta o barzelletta su TSO

  6. #6
    Eleonorha
    Guest
    La prima cosa che ho fatto e' stato specializzare gli esploratori con tanta ma tanta colla...e ora ne ho parecchi che cercano manufatti e spesso mi portano la neve quindi con 4 nevi ogni 4 giorni (e le trovano di certo facendo due uscite al giorno ) io potenzio UNA miniera d'oro x4 UN fonditore oro x4 e DUE zecche x4 che equivarrebbero ad averne 8 normali -premesso tutto a livello 5, sia miniera che fonditori che zecche. La miniera in questi modo mi AVANZA piu' di 1k di pepite al giorno che mi servono per fare i pot x 3, i fonditori stanno in pari, nulla avanzano tanto non serve...e le zecche mi producono piu' di 2300 e rotte monete al gg (sommate alla produzione delle torri oro mi bastano ed avanzano). Chiaramante se accanto alla miniera ci piazzate un bel magazzino e l'explorer specializzato ne trova una ad estrazione rapida e quella proprio portate a liv 5 e la fermate se sta per crollare...tutto viene ancora meglio. Capite bene che caricare un'unica miniera d'oro conviene e si puo' fare anche semplicemente usando i loots delle avventure perche' consuma anche meno di 500 pepite al giorno pur essendo di liv 5. Fate 3 Tori al giorno e siete apposto con la ricarica giacimento oro, su tre una la trovate sicuro lollll!!! Per il resto penso che non convenga alzare di livello le miniere spendendo attrezzi a meno che uno non sia costretto..il gioco non vale la candela perche o ti crollano e paghi caro con gli attrezzi rimetterle in piedi fino al livello o le ricarichi e paghi caro le ricariche , quindi no io Rinonimus non farei il giochetto della catena dell'oro pure per gli altri giacimenti a meno che non ne sia proprio obbligata perche' devo aumentarne la produzione o vado in rosso ma a quel punto risolverei il problema del "rosso" all'origine....(nel mio caso ho risolto con gli opifici e ho spento proprio le miniere carbone, ho usato un' artica che ricarico e buffo x3 e ho preso la miniera rame infinita che potenzio con un x3, la pietra non mi serve le ho spente perfino perche' ho il magazzino pieno sia di pietra che di marmo e mi sono stufata di convertirla in marmo ma il consiglio di Giorgio e' piu' che giusto, il marmo lo accendo se serve per fare i potx3 ma li ho portati a liv 5 i 10 marmisti cosi danno molto marmo in poco tempo poi li spengo, chi vuole stare dietro a ricercare continuamente le miniere marmo lo faccia e se trabocca il magazzino lo venda ..il marmo ).
    Ultima modifica di Eleonorha; 17.03.14 a 18:45

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.