Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115

Discussione: Piccole idee e dispiaceri

  1. #1
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar

    Piccole idee e dispiaceri

    Un saluto a tutti i giocatori, mod, bb e ulteriore staff,

    Questo post sarà abbastanza lungo e spero che sia letto per intero sopratutto perchè, secondo me, vale per il futuro del gioco e l'attività continua dei giocatori.

    Trattandossi delle vecchie e le nuove implementazioni, cioè anche quelle future, vorrei dare la mia disapprovazione alle scelte degli sviluppatori di dare ragione e condividere le idee dei giocatori "niubbi" che non hanno ancora capito manco come funziona il gioco e non sanno nemmeno crescere nel migliore dei modi.

    Detto questo, e questo post lo faccio adesso proprio perchè continuano a fare implementazioni e cambiamenti che non aiutano la crescità del gioco come questa qui:

    http://forum.thesettlersonline.it/th...ull=1#post7820
    e non solo.

    Piccola parentesi per il link sopra:
    Dato che il supporto a distanza lo si può prendere una volta ogni 24 ore e la pozione punto debole ogni 48 ore e visto che questo "problema" (secondo loro) deriva dal fatto che alcuni giocatori INTELLIGENTI lo usavano per finire l'avventura "Confraternita Oscura" usando 4 pozioni punto deboli vorrei far notare che la facilità di farli non è cosi semplice e cioè:
    Perchè un giocatore finisca Confratenita Oscura deve usare 4 pozioni punto debole sulla torre della strega (perchè ci sono 4 tipi di unità nemiche) e distruggerla. Visto che la pozione si prende ogni 2 giorni, per un giocatore sono necessari ben 8 giorni per poterla finire da solo, oppure almeno 4 giorni per uno dei 3 giocatori se viene fatta in 3.

    Adesso io non capisco come può essere un problema il fatto che, sia che i 3 giocatori facciano gioco di squadra in un gioco per lo più "social" e sia il fatto che un solo giocatore sia attivo 8 giorni per fare un'avventura "in un colpo solo", ma forse la ubisoft a queste cose non ci pensa.

    Finita la parentesi, all'inizio dell'anno ho fatto un post per il "pvp" tanto aspettato da molti il che la bb ha risposto che ... e vi mando al link:
    http://forum.thesettlersonline.it/th...ull=1#post6731
    ...che fino adesso le domande che ci poniamo non trovano risposte.

    Passiamo alla prossima cosa che grazie sempre ai giocatori niubbi sono state fate delle implementazioni, che secondo me possono anche andare molto bene e ringrazio la ubisoft di averlo fatto ma che non hanno pensato a conseguenze tipo la crescità troppo veloce di alcuni giocatori e una volta arrivati al livello 50 non hanno nulla da fare.

    Qui ci sono 2 parentesi da fare:
    1: Vista la crescità veloce, il livello 50 non ha obiettivi da riaggiungere e di conseguenza la noia fa si che uno giochi meno, oppure (per il mio dispiacere perchè si tratta di una cosa personale) lasciare il gioco
    2: Un gioco online non dovrebbe avere una fine ed il livello 50 lo è.

    Adesso vorrei proporre delle idee nonchè invitare altri giocatori con o senza esperienza anche solo per trovare una soluzione e cercare di buttare giù questi limiti:

    Come già detto in passato speriamo che i 10 livelli in più siano implementati al più presto e non solo, spero che quei 10 livelli in più portino sia avventure più difficili:
    -cioè con mappe più grandi, più accampamenti, molto più difficili dove i giocatori si possano impegnare sia con blocchi strani, magari anche con un limite di 30 giorni per quanto difficile e rifare truppe mentre ci sei dentro per finirla, ed anche con un OTTIMO loot da prendere.
    -si potrebbe pensare ad un'avventura imensa, con degli obiettivi da raggiungere, e ad ogni obiettivo di sbloccare un loot, che anche se non la finisci qualcosina prendi, e se la finisci puoi prendere un bel po di roba ma difficilissima
    Insomma, avventure impossibili da fare ma che alla fine se la si riesce a finire potrebbe prendere abbastanza beni da far valere quell'avventura più delle altre e che sia SOLO PER I LIVELLI 50. (questo non toglie il fatto che le avventure cooperative siano delle ottime avventure "diverse" ma che valgono più per livelli medio-bassi o medio-alti, sperando che quello di cui sto cercando di spiegare e togliere quel "medio" di mezzo)

    Per il pvp più che altro, riprendendo lo stesso discorso di qualche mese fa, serve per far distrarre i giocatori ulteriormente. Il modo che cercavo di spiegare e che non avevo finito, era proprio per rendere tutta una gilda partecipe ad una conquista. Quindi, una grande mappa con dei punti da conquistare dove ogni punto abbia la sua area di intercettamento, cioè se un giocatore conquista un punto qualunque dai banditi, l'area di intercettamento diventi poi sua per non lasciar passare altri oltre e quindi dare spazio ad altri amici della gilda, la possibilità di continuare la sua conquista del territorio nemico e farlo suo (magari per un periodo limitato di tempo) da dove si potrebbe prendere risorse rare (anche questo sperando in implementazioni nuove e diverse solo per aumentare il LIMITE di gioco).

    Cercherò di fare un esempio casalingo ma che spero nella fantasia degli sviluppatori di renderlo molto più bello di questo:


    -questa è un piccola immagine trovata in rete ma che rende un po l'idea della grande mappa da usare (o qualsiasi cosa gli sviluppatori pensino sia meglio "inventare") dove al posto delle "X" ci siano degli edifici da conquistare tipo castelli, torri, ossari ecc e che ogni punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare siano diverse tra loro in fatto sia di difficoltà che di risorse trovate al suo interno.

    Inoltre, tanto per usare quello che si ha nell'punto/isola/giacimento/ochiamatelounpocomevipare si potrebbe costruire ulteriori edifici, quindi risorse da usare, monete ecc, con miglioramenti ecc tipo:


    Questa cosa ovviamente è solo un'idea che potrebbe essere sia migliorata che cambiata a piacere dagli sviluppatori o anche nemmeno presa in considerazione, però alla fine qualcosa di migliorabile nel gioco lo facciano.

    Per quest'idea però servono dei cambiamenti all'interno di ogni giocatore, cosi come siamo messi tutti abbiamo le stesse possibilità di vincere, quindi implementare delle personalizzazioni delle isole non sarebbe male prendendo ad esempio "sasso/carta/forbice" e cioè isole deboli contro alcuni e più forti di altri, un cerchio che si chiude. (ed anche qui la fantasia della grande mappa potrebbe avere molteplici soluzioni)


    Per non aumentare il post, il che se continuo a scrivere non finisco più, chiedo a tutti i giocatori (di nuovo) di presentare le loro idee, sia come commento che aprendo altre discussioni con quello che volete trovare/fare nel gioco, distruggendo un limite che alla fine la noia aumenterà la voglia di cambiare.

    Grazie a tutti per la collaborazione, sperando che disaccordi passati non interferisca con il bene del passatempo che abbiamo scelto di usare.
    Ultima modifica di giorgio3003; 14.03.14 a 18:35

  2. #2
    Eleonorha
    Guest
    Applauso Applauso Applauso! Quoto Giorgio su tutta la linea! Sono liv 50 e per arrivarci sinceramente piu' di qualche gemma l'ho spesa acquistando mulini, silos etc o Nords 2 per livellare senza suicidare quintali di reclute. Ora ho anche finito di uppare tutto...e che faccio? A che pro darsi da fare se neanche piu' il granito mi serve? Con cio' cosa ci guadagno io o la Ubisoft? Io ci perdo perche' mi sto annoiando a morte e la Ubisoft ci perde perche' io..come altri sicuramente...non compriamo piu' gemme non avendone piu' lo scopo. Insomma a me pare cosi' strano che degli "imprenditori" abbiano trovato il modo di non voler guadagnare piu' dai propri giocatori dal liv 50 in poi. Uno fa tanti sacrifici per arrivarci al liv 50 e il compenso e' la noia mortale per noi giocatori e il mancato guadagno per voi "imprenditori" del gioco. Boh..pensateci. Aggiungo un fatto sulle pozioni: l'unico stimolo a fare ancora qualche avventura era quello di accumulare punti stella per prendere le pozioni per accoppare la "Confraternita"...se non lo posso fare piu', non faro' piu' neanche questo...per dire che...non e' detto che chi usa le pozioni nella Confraternita non abbia fatto avventure , le ha fatte eccome per ottenere i punti stella, questo era uno stimolo..levato pure questo..ciao eggrazie. Per il resto...PVP o altro...tutto dovrebbe essere una conseguenza se si pensa a rendere questo gioco appetibile per far restare i giocatori, almeno quelli che vogliono restare e vi chiedono anche di farli spendere....ma dateci un motivo pero'!!
    Ultima modifica di Eleonorha; 15.03.14 a 02:18

  3. #3

    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3
    Mondo
    Vasaar
    Concordo in pieno su tutto, alla fine siamo qui per giocare, anch'io sono arrivato al 50 e appena avrò finito tutto che cosa farò?
    soprattutto lo spazio ad un certo punto inizia a scarseggiare, non saì più dove mettere le cose e rimani inchiodato.
    mi dispiacerebbe dover smettere per noia, spero che al più presto verranno aggiunti gli altri livelli e magari la possibilità di far spazio nell'isola.
    altrimenti davvero i liv 50 smetteranno di giocare

  4. #4

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13
    Mondo
    Vasaar
    bravo giorgio, come al solito ti sei dimostrato intelligente vediamo se ti ascolteranno

  5. #5
    Almira
    Guest
    Io sono ancora al 46 ma effettivamente sentendo parlare i 50 della mia gilda un po' mi preoccupo...va bene che uno si logga anche per fare quattro chiacchiere, però in teoria lo scopo dovrebbe essere il gioco, e se non hai più niente da fare alla fine ti rompi e smetti.
    Non ho in mente soluzioni specifiche anche se il pvp limitato a zone specifiche potrebbe movimentare un po' le cose e sicuramente dei livelli in più aiuterebbero.

  6. #6

    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    Quoto anche io l'intervento di giorgio, l'idea di avere avventura sempre più difficili mi piace, ora non sono in grado di farle ma magari più avanti potrei partecipare attivamente.
    Aggiungo anche io una cosa che mi ha lasciato perpresso quando ho raggiunto il livello 50 e cioè che i pe (punti esperienza) delle missioni vengono persi, che senso ha allora darmi delle missioni dalle quali non ho nessun beneficio? Per quale motivo dovrei impegnarmi a farle? Perchè non tramutarle in monete stella come i pe delle avventure?

  7. #7

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Mondo
    Vasaar
    Buone idee le mega avventure Anche in chat da noi discutendo era uscita l'idea di un'isola "di gilda" da conquistare tutti insieme e magari anche da gestire insieme..ovviamente la cosa va organizzata in modo tale che tutti partecipino e che non facciano tutto i big..quindi tipo con missioni di gruppo in cui ognuno deve conquistare un pezzo e poi costruire e gestire un qualcosa..e con l'implementazione della banca di gilda eventualmente le produzioni potrebbero andare direttamente lì..(ovvio che chi entra in seguito beneficerà di ciò che è già stato fatto ma è sempre un gioco e sta alla gilda gestire accuratamente gli ingressi..)..
    Questo forse non è semplice da fare ma avventure di gilda potrebbero essere una buona alternativa o un buon inizio^^

    X il resto io al 50 non ci sono ancora arrivata quindi non ho i requisiti x poter parlare..però credo sia sbagliato affermare che la fine del gioco sia il livello 50 perchè sì è la fine del level up ma rimangono molte cose da fare (up, edifici e oggetti da prendere, avventure da provare, ecc) quindi cambiano gli scopi ma il gioco continua, la vera fine è quando si finisce anche di uppare e si è in possesso di/si ha provato tutto quello che il gioco mette a disposizione..

    Detto questo cmq sicuramente il level up è parte fondamentale del gioco e la mancanza di esso demotiva abbastanza quindi sarebbe cosa buona aggiungere livelli o x lo meno bilanciare con novità sostanziose che non si limitano solo ad edifici ma che aggiungano proprio parti nuove al gioco..le avventure cooperative direi siano un buon esempio ma bisogna aumentare frequenza e quantità di innovazioni x "tenersi stretti" i giocatori esperti..in particolar modo, tornando all'inizio e all'esempio di giorgio, sarebbero da implementare novità x la gilda così da aumentare la collaborazione e rendere anche più utile a livello di gioco lo stare in gilda (le missioni gilda sono buone sì ma proprio una piccolezza soprattutto sempre x chi gioca da più tempo, ad ora lo stare in gilda è quasi esclusivamente x la compagnia)..

  8. #8
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Verafia, il limite di cui sto parlando e che io sto raggiungendo piano piano proprio perchè non vorrei arrivare subito ma che alcune persone hanno raggiunto, anche grazie alle gemme quello si, ma facendoti un esempio più chiaro, una ragazza della gilda con poche gemme (cioè quelle necessarie per il Vet e qualcosa da scambiare per monete come le dimore visto che costano care al mercato e costano 95 gemme) e un bel po di esperienza + aggiungerei anche un evento gilda a premi che di solito faccio per far crescere i gildani in sole 3 settimane è arrivata al livello 48. Giustamente non è un buon esempio perchè c'è chi non ha abbastanza tempo e non vuole comprare cosi tante gemme, ma il punto è che si può fare. L'idea delle implementazioni dovrebbe essere per migliorare e aumentare sia il gioco che la voglia di fare di più e non togliere quello che solo alcuni giocatori ha pensato ma che arrivata la voce a certi niubbi hanno pensato meglio non fosse giusto nei loro confronti.
    Ripeto, so da fonti certe che giocatori di livello 35 nel loro server hanno dato quest'idea, cioè qualcuno che non sa manco cosa vuol dire balestrieri hanno detto la loro contro certe cose che hanno provato solo sul test server dove tutto è facile e per loro non sono per la crescità del server.
    Il mio disappunto non è contro di loro ma contro chi ha deciso di ascoltare le loro lamentele non pensando a chi sta spendendo per far arrivare uno stipendio in tasca.

  9. #9

    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    Ottima discussione giorgio, quoto pienamente con te e vorrei dare una idea per il pvp.
    questo gioco on line prende spunto dal gioco per pc molto conosciuto. Potrebbe essere una idea creare un pvp esattamente come una semplice mappa multiplayer del gioco per pc. mi vado a spiegare per chi non ha mai giocato a The settlers.
    si gioca tutti contro tutti, una mappa con piccoli accampamenti e il tuo principale dove cresci esattamente come la tua isola, ognuno parte con il suo accampamento e al centro ci sono i vari accampamenti "neutri" da dover conquistare per approfittare delle risorse contenute in quel campo. quindi cresci, crei commerci, crei truppe, conquisti i vari accampamenti "neutri" che diventano tuoi e poi da dover difendere dai i vari attacchi dei restanti giocatori. come si vince? nel gioco ci sono delle piccole conquiste da fare, faccio degli esempi: 1) possedere almeno 3 accampamenti e 1 più degli altri; 2) possedere una popolazione superiore agli altri di 20 settlers; 3) possedere monete 20 o superiore agli altri; 4) possedere 30 reclute in più degli altri; 5) conquistare il castello al centro mappa. chi riusciva a mantenere per 1 minuto 3 di 5 conquiste vinceva la partita. si potrebbe creare qualcosa di simile, (dopotutto è preso dallo stesso gioco ) creando magari delle arene dove ci si può sfidare, o i giocatori 1 contro 1 o 4 contro 4 non gildani, oppure 1 gilda contro 1 gilda con 2 o 3 giocatori per gilda.

    sperando di essere stato chiaro e non avervi confuso..mi sembra una buona idea..ripeto nel gioco per pc si gioca così..ahahah

  10. #10

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Mondo
    Vasaar
    Se mi dici che il gioco è più veloce e facile di prima sì ok, sono state fatte implementazioni che probabilmente era meglio non fare..ma non esageriamo, alla fine sta sempre al giocatore..se scegli di giocare con calma e in maniera ottimale pensando a quello che fai, capendo e agendo in maniera ottimale il gioco dura, se opti x la strada veloce comprando e giocando a macchinetta beh mi spiace ma cavoli tuoi che ti sei bruciato il gioco xD sarebbe un problema se x forza il gioco fosse veloce ma non lo è, quindi tua la scelta tue le conseguenze^^
    Poi sul fatto che prima di accogliere i suggerimenti e metterli in pratica si debba valutare meglio e fare solo ciò che migliora il gioco e non che lo renda più facile o veloce, su questo siamo d'accordissimo^^

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.