Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: proposta grafica.. "visione dei giacimenti"

  1. #1
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar

    proposta grafica.. "visione dei giacimenti"

    Ho ripescato delle mie bozze indi le con voi. Chiedo in partenza di perdonarmi per la qualità ma non ho avuto tempo di mettermi ad usare un programma di grafica specifico per rifarle.

    Dunque ho sempre voluto un pannello che permettesse di sapere subito che tipo di giacimenti mancano e mandare i geologi a colpo sicuro. Per me sarebbe comodo perchè non ho tantissimo tempo per stare a controllare il gioco e in generale appunto eviterebbe di cercare giacimenti già trovati per errori di distrazione es. mmolte volte confondo i giacimenti di carbone / ferro del settore 6 ed è una rottura avere un geologo impegnato per 4 ore..
    la mia idea era quindi di avere un menu a scomparsa posto sotto la barra centrale superiore più o meno come in questa immagine ( in realtà potrebbe essere benissimo più corta o esserci solo un simbolo ad hoc tipo un piccone o il simbolo di una miniera /cava generico



    Da aperto invece presenterebbe più campi.

    NB inizialmente non ci avevo pensato, ma si potrebbe fare come per l'economia ovvero inserire il solo simbolo mentre il nome appare passandoci sopra il mouse in questo modo si risparmia spazio.

    nel fare una prova ho scordato di inserire il carbone, ma ovviamente andrebbe aggiunto.

    I campi sarebbero quindi nome o icona il rapporto fra giacimenti TROVATI e giacimenti totali e per finire il numero di giacimenti in uso. che in effetti non guasterebbe anche sulle cave perchè ad esempio se avessi due cave di pietra vicine e solo un tagliapietre, la seconda cava non verrebbe consumata fino al crollo della prima.



    anche se credo che sia più facile realizzarlo dal punto di vista grafico che "fisico"..

    NOTA: non ho realizzato la bozza, ma prevedevo la presenza degli slot vuoti o col solo simbolo/nome in grigio per quanto riguardava i giacimenti "sconosciuti" quando il giocatore è ad un livello basso e ad es. non è ancora possibile cercare tutti i giacimenti.

    Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate. Le immagini le ho inserite solo perchè spiegano il concetto molto meglio (credo)

    L'idea mi è tornata in mente oggi perchè un giocatore nuovo continuava ad inviare la ricerca di pietre vedendo un giacimento crollato e non sapendo che c'è un limite e che alcuni giacimenti hanno ubicazioni leggermente diverse e si alternano. Nel suo caso, vedere che aveva già il massimo di cave di pietra non lo avrebbe fatto preoccupare di avere un bug o che in generale qualcosa non funzionasse.

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Non male come idea.. +1

  3. #3
    L'avatar di Zeroward
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    54
    Mondo
    Vasaar
    Il feedback è potenzialmente positivo, provvederò a farlo inoltrare agli sviluppatori.
    Grazie della proposta,
    buon proseguimento!

  4. #4
    L'avatar di mummadi
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    201
    Mondo
    Vasaar
    Appoggio in pieno, sarebbe molto utile!!!! )

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.