Rispondi
Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Tutto sui blocchi - col cervellino del briosheje [Guida in allestimento]

  1. #31

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Update:: si tratta di un bug (grazie Magolfa!) :

    Ho fatto diverse prove, ma è tutto da vedere se il bug è del gioco o del simulatore!

    Altre informazioni le trovate su questo post del forum inglese:
    http://forum.thesettlersonline.com/t...161#post258161
    <-- seems legit.

  2. #32

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    UPDATE:

    La guida non è ferma, ma ho deciso di proseguire con una serie di videoguide che tratteranno tutta una serie di argomenti in quanto, a livello testuale, gli argomenti da coprire sono parecchi e stendere tutto il contenuto sul forum risulta difficile sia da un punto di vista organizzativo sia da un punto di vista di comodità.

    La serie di videoguide coprirà i seguenti argomenti:

    1) Il sistema militare (Generali, Spostamento, Tempi di spostamento, tempo di recupero, vittoria, sconfitta) e il sistema di combattimento ( analisi delle truppe, specifiche delle truppe nemiche piu' pericolose, regole e strategie per ottimizzare le perdite, differenza tra danno normale e danno esteso, durata di una battaglia in secondi e in rounds, differenza tra battaglia vincente e perdente ).

    2) Come utilizzare il simulatore: esempi astratti e concreti, copertura di tutte le funzioni di base del simulatore e di quelle avanzate; ottimizzazione perdite.

    3) Analisi superficiale dei blocchi con esempi presi da diversi tipi di guide strutturate tutte in modo diverso.

    4) Analisi dettagliata del blocco 1R con esempio, limiti del blocco 1R, quando usarlo, perché usarlo.

    5) Analisi dettagliata dei round blocks con vari esempi, limiti, considerazioni e vincoli.

    6) Analisi dei blocchi avanzati: doppio 1R, 1R ad intercettazione guidata, round block ad intercettazione guidata, round block perdente.

    7) Analisi dettagliata di un blocco avanzato di tipo doppio 1R.

    8) Analisi dettagliata di un blocco avanzato di tipo doppio 1R ad intercettazione guidata.

    9) Analisi dettagliata di un blocco avanzato di tipo round block ad intercettazione guidata.

    10) Superiore: come migliorare un blocco, renderlo piu' sicuro, ottimizzare le unità e ridurre il rischio di sconfitta.

    11) Esempio pratico: Sviluppo in diretta di una guida per "il piccolo sarto furbo" utilizzando il simulatore senza seguire nessun altra guida.

    Cercherò di realizzare i video piu' in fretta possibile, l'intera libreria di video dovrebbe avere una durata di circa 3 ore.
    <-- seems legit.

  3. #33
    L'avatar di ginox64
    Registrato dal
    May 2013
    residenza
    Italia
    Messaggi
    100
    Mondo
    Vasaar
    mi chino di fronte a questo lavoro immane !! io gioco da quattro anni ho fatto guide e ho personalizzato i miei blocchi per ottenere massima efficienza durante le avventure ; le informazioni che tu hai messo a disposizioni di tutti sono di una precisione maniacale( io per ottenerle a suo tempo ho impiegato ore e ore con non poche difficoltà) !! se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa inerente al gioco io sto qua! complimenti e grazie

  4. #34

    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    39
    Mondo
    Vasaar
    Una guida perfetta! Grazie a te ho iniziato ad utilizzare i blocchi, prima evitavo perchè non capivo bene il meccanismo e non sapevo come fare.
    Grazie Mille!

  5. #35

    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    vorrei sapere se in un campo capo entrano 3 gen. l ordine in cui combattono è rigorosamente l ordine di entrata o dopo il primo gli altri due possono combattere anche casualmente ...anche il terzo prima del secondo?

  6. #36

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    l'ordine di combattimento è sempre l'ordine di entrata

  7. #37

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da p1mp184 Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se in un campo capo entrano 3 gen. l ordine in cui combattono è rigorosamente l ordine di entrata o dopo il primo gli altri due possono combattere anche casualmente ...anche il terzo prima del secondo?
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    l'ordine di combattimento è sempre l'ordine di entrata
    Quoto Kecca, a meno che ci siano problemi di lag.. O robe simili, ho letto di parecchi lamentarsi di problemi che non avevano mai avuto (generali palesemente entrati in un ordine che hanno combattuto in ordine diverso).

    In ogni caso sì, considera che il combattimento è sempre calcolato dal server, che "dovrebbe" salvare l'ordine dei generali.
    <-- seems legit.

  8. #38

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    hai fatto bene a specificarlo brio, l'ho volutamente omesso perchè dovrebbe far parte di quelle cose inspiegabili che pero' a volte accadono, l'ho sentito pure io, per fortuna molto raramente, che si invertano gli attacchi immagino sia una cosa parecchio spiacevole :P

    a me era successo durante i periodi di lag assurdi in avventura quando c'erano le allucinazioni, che mi si fossero invertiti ninja con mayor, evidentemente il lag ha fatto uscire prima il mayor dalla guarnigione anche se io vedevo tutt'altro
    Ultima modifica di Kecca; 01.06.15 a 17:12

  9. #39

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    hai fatto bene a specificarlo brio, l'ho volutamente omesso perchè dovrebbe far parte di quelle cose inspiegabili che pero' a volte accadono, l'ho sentito pure io, per fortuna molto raramente, che si invertano gli attacchi immagino sia una cosa parecchio spiacevole :P

    a me era successo durante i periodi di lag assurdi in avventura quando c'erano le allucinazioni, che mi si fossero invertiti ninja con mayor, evidentemente il lag ha fatto uscire prima il mayor dalla guarnigione anche se io vedevo tutt'altro
    Sì, per evitare problemi del genere è sempre buona norma, una volta spediti gli attacchi (TUTTI), aspettare qualche secondo (circa 5-8 secondi), abbandonare l'isola avventura, rientrare in avventura e vedere se ci sono distacchi strani tra i generali.

    Il render avviene sul client, ma non sempre rispecchia quello che accade sul server, ed è per questo che alcuni hanno avuto problemi su "Covo di banditi", sul blocco del settore nord verso il settore centrale: si veniva intercettati (senza notifica, a volte) dal primo campo del settore centrale ma, se se si ritirava il generale e lo si rispediva mentre il primo generale combatteva (quello intercettato), risultava perennemente intercettato. Questo avviene perché sul lato client il generale è stato intercettato senza notifica, ma lo status del campo è ancora come se non avesse intercettato il generale, quindi il secondo generale spedito viene intercettato, ma SOLO SUL CLIENT, non sul server, per cui se uscite e rientrate in avventura il secondo generale va liscio verso il secondo campo da bloccare.

    In ogni caso ho sentito poca gente lamentarsi di questo problema (ma non era gente poco esperta, per cui credo sia piu' che giusto dargli ascolto), ma ci terrei a precisare che problematiche del genere NON sono spiegabili dal lato client, ma solo dal lato server, e l'unico modo per avere un "refresh" pulito di ciò che sta accadendo sull'avventura è tornare sulla propria isola e rientrare nell'avventura (come spiegato sopra): solo in questo modo il server vi invierà i dati "concreti" di ciò che sta effettivamente accadendo (anche se lui in realtà ha già calcolato l'esito, ma aspetta a mandarvelo).
    <-- seems legit.

  10. #40

    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    7
    Mondo
    Vasaar

    Video e pdf

    Caro Brio,
    è possibile avere il link ai video ed alla guida in pdf?

    Grazie infinite,
    Auwulf

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.