Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Calcoli produzione in Situazione Economica? Bug Mulino?

  1. #21

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Voglio fare un esempio ancora più lampante di questa cosa ahaha
    Scuola del villaggio: tempo di produzione di 1 settler 2 ore. In teoria sarebbero 6 settler ogni 12 ore ma dato che c'è il tempo di trasporto al magazzino (ma basterebbe anche 1 secondo in più al tempo di produzione), la produzione è di 5,98 settler ogni 12 ore. Morale della favola: dato che alla fine sempre 5 settler prendi, uno potrebbe mettere la scuola a 24 minuti da un magazzino senza avere nessuna perdita (a 24 minuti prenderebbe esattamente 5 settler).

  2. #22

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3
    Mondo
    Vasaar
    Secondo me è un finto problema.

    Il dato di produzione ogni 12 ore è solo indicativo, quello che importa è ogni quanto si completa un ciclo.

    Se volete vederla così è la stessa cosa, la produzione si completa in tot cicli e non tot secondi quindi non sono 12 ore, ma a seconda dell'edificio e della distanza dal magazzino, potrebbero essere 11 ore 58 minuti e 34 secondi (ho detto un numero a caso).

    Comunque quello che importa è che non c'è una reale perdita di produzione.

  3. #23

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Capitan_Fungus Visualizza il messaggio
    Secondo me è un finto problema.

    Il dato di produzione ogni 12 ore è solo indicativo, quello che importa è ogni quanto si completa un ciclo.

    Se volete vederla così è la stessa cosa, la produzione si completa in tot cicli e non tot secondi quindi non sono 12 ore, ma a seconda dell'edificio e della distanza dal magazzino, potrebbero essere 11 ore 58 minuti e 34 secondi (ho detto un numero a caso).

    Comunque quello che importa è che non c'è una reale perdita di produzione.
    Quoto, perchè non c'è una non produzione e quindi perdita di risorse ma solo una valore errato sull'economia. Perchè dopotutto il ciclo continua e non si resetta ogni 12h in modo da perdere la produzione.

  4. #24

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Che non si perda niente è chiaro. Se io in 12 ore produco 70,5 assi in un giorno 141 assi li produco di sicuro. Non è che facendomi vedere 70 allora quello 0,5 è andato perduto
    Però se io faccio 70,5 ogni 12 ore alla posizione a 24 secondi e a quella a 32 secondi la produzione passa, per esempio, a 70,1: mi è cambiato qualcosa? Sì, alla fine della giornata non avrò i 141 assi ma ne avrò 140 più un ciclo produttivo che è al punto di avermi prodotto, a quell'istante, 0,2 su 1.
    Infatti il mio discorso è stato su questo punto, sull'eventuale posizione dell'ottimizzazione degli edifici:
    - x+24 secondi è il tempo della mia produzione ottima
    - x+32 secondi è il tempo della mia produzione buona
    - valuto quanto è la differenza produttiva in un giorno (meglio delle 12 ore perchè il valore che ottengo posso considerarlo alla stregua di una costante che moltiplicato per il numero di giorni è in grado di dirmi, magari in un anno, a quanto di quel materiale sto rinunciando).
    - se sto rinunciando ad un valore che per quel bene a mio avviso è basso posso spostare l'edificio nella posizione buona e recuperare la posizione ottima per la produzione di un bene che ritengo più vantaggioso

    Quindi l'approssimazione non fa perdere niente dal punto di vista del materiale in questione. Ma da un punto di vista di posizioni vantaggiose intorno ai magazzi conta, e non poco. Avere una produzione a 24 secondi di 1,95/12h (visualizzato 1) non è come avere una produzione di 1,05/12h (sempre visualizzato 1).

  5. #25

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Capitan_Fungus Visualizza il messaggio
    Secondo me è un finto problema.

    Il dato di produzione ogni 12 ore è solo indicativo, quello che importa è ogni quanto si completa un ciclo.

    Se volete vederla così è la stessa cosa, la produzione si completa in tot cicli e non tot secondi quindi non sono 12 ore, ma a seconda dell'edificio e della distanza dal magazzino, potrebbero essere 11 ore 58 minuti e 34 secondi (ho detto un numero a caso).

    Comunque quello che importa è che non c'è una reale perdita di produzione.

    esattamente.

    PzSniper: quello che cercavo di dirti è che tu stai fraintendendo tutto. xD
    per calcolare la produzione degli edifici non c'è bisogno di arrotondare un bel niente!
    i calcoli che hai fatto all'inizio sono corretti.

    il punto è che è normale che nella tabella Situazione Economica vengano riportati dati diversi da quelli che ottieni...
    ..perché ti riporta i dati delle risorse effettivamente prodotte in 12 ore, senza l'uso dei decimali, ovviamente.
    avrebbe avuto poco senso dirti che in 12 ore produci, che ne so, 200,54 monete:
    mica si possono produrre 0,54 monete!
    o ne produci 1 oppure ne produci 0 (cioè: il ciclo per la produzione di 1 monete non è stato ancora completato)

    il punto, riassunto, è che i dati nella tabella Situazione Economica sono calcolati contando solamente i cicli effettivamente completati in 12 ore.
    fine.
    ovviamente se allarghi il lasso di tempo a 24h o a 1 mese, i risultati, anche contando solamente i cicli effettivamente completati, saranno più vicini a quelli ottenuti non arrotondando e usando i decimali.

    insomma:
    non c'è nessun problema. xD
    non c'è la perdita di nessuna produzione.

    ..ed non essendoci nessuna perdita di produzione, la distanza dal magazzino influisce eccome!
    perché mai non dovrebbe influire?

  6. #26

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Eleinad Visualizza il messaggio
    Che non si perda niente è chiaro. Se io in 12 ore produco 70,5 assi in un giorno 141 assi li produco di sicuro. Non è che facendomi vedere 70 allora quello 0,5 è andato perduto
    Però se io faccio 70,5 ogni 12 ore alla posizione a 24 secondi e a quella a 32 secondi la produzione passa, per esempio, a 70,1: mi è cambiato qualcosa? Sì, alla fine della giornata non avrò i 141 assi ma ne avrò 140 più un ciclo produttivo che è al punto di avermi prodotto, a quell'istante, 0,2 su 1.
    Infatti il mio discorso è stato su questo punto, sull'eventuale posizione dell'ottimizzazione degli edifici:
    - x+24 secondi è il tempo della mia produzione ottima
    - x+32 secondi è il tempo della mia produzione buona
    - valuto quanto è la differenza produttiva in un giorno (meglio delle 12 ore perchè il valore che ottengo posso considerarlo alla stregua di una costante che moltiplicato per il numero di giorni è in grado di dirmi, magari in un anno, a quanto di quel materiale sto rinunciando).
    - se sto rinunciando ad un valore che per quel bene a mio avviso è basso posso spostare l'edificio nella posizione buona e recuperare la posizione ottima per la produzione di un bene che ritengo più vantaggioso

    Quindi l'approssimazione non fa perdere niente dal punto di vista del materiale in questione. Ma da un punto di vista di posizioni vantaggiose intorno ai magazzi conta, e non poco. Avere una produzione a 24 secondi di 1,95/12h (visualizzato 1) non è come avere una produzione di 1,05/12h (sempre visualizzato 1).

    è esattamente quello che ho fatto io mesi fa (e tenevo per me come segreto =P ):
    ci sono edifici che conviene tenere vicino al magazzino.
    altri che si possono pure posizionare lontano e la differenza di produzione è davvero minima.

  7. #27

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Alasdair Visualizza il messaggio
    è esattamente quello che ho fatto io mesi fa (e tenevo per me come segreto =P ):
    ci sono edifici che conviene tenere vicino al magazzino.
    altri che si possono pure posizionare lontano e la differenza di produzione è davvero minima.
    Ho rovinato il segreto di Alasdair ahah xD

  8. #28

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Sembra che nessuno dello staff ci legga... è passata una settimana senza conferma o smentita alcuna...

  9. #29

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    157
    Mondo
    Vasaar
    Salve,
    Come ipotizzato da qualcuno di voi, la (minima) differenza è dovuta ad arrotondamenti nel risulato finale della produzione.
    In caso di produzioni non "intere", il risultato viene arrotondato per difetto, molto spesso senza creare differenze nel totale.

    Come è stato detto poco sopra, potete basarvi su questo fatto per ottimizzare al massimo le vostre produzioni, adeguando le posizioni dei vostri edifici rispetto ai magazzini.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Buon Proseguimento

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.