Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Calcoli produzione in Situazione Economica? Bug Mulino?

  1. #1

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar

    Exclamation Calcoli produzione in Situazione Economica? Bug Mulino?

    Stanotte stavo facendo i calcoli per un file excel che userò per tenere traccia della mia produzione ma ho scoperto "qualcosa" che non torna con la produzione del "Mugnaio"

    Entro nel dettaglio sperando che qualcuno possa trovare il bandolo della matassa. Ho verificato invece sul Macellario e i conti sembrano tornare a me, ma ad un mio compagno di gilda non tornano manco quelli.


    Un Mulino Liv. 3 accanto (dx) del Magazzino mi dice che un ciclo completo per 3 di farina viene compiuto in 6:24

    Iniziamo a fare i conti in tasca al mugnaio...

    6.24m = 384 sec
    12h = 43200 sec

    43200 (12h) / 384 (ciclo di produzione) = 112.5 (cicli di raccolta ogni 12h)

    112.5 x 3 (sacchi di farina) = 337.59 (sacchi ogni 12h)

    Il mugnaio in-game nella Situazione Economica da = 336 (-1.59 sacchi ogni 12h)

    arrotondando, sono 1 o 2 sacchi di farina in meno SEMPRE. Ovviamente per molti sarà trascurabile, ma moltiplicato per settimane mesi, anni è un numero grosso... che il mugnaio abbia un ladro in mezzo ai propri operai? E se questo problema si presenta in produzioni molto costose?

    Chiedo lumi dallo staff, almeno che se ci sono errori d'interpretazione ne possiamo essere al corrente, mentre se è un bug venga segnalato a chi di dovere.

    Premessa:
    -Non erano presenti buff
    -Il bug o errore è stato verificato da piu giocatori)
    -I calcoli sono stati rifatti varie volte
    -Il problema è saltato fuori perchè le mie formule di excel calcolavano giusto e il game no!
    -Altri edifici sono calcolati tenendo presente solo 2 decimali
    Ultima modifica di PzSniper; 03.02.14 a 05:16 Motivo: fix nome

  2. #2

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Update:

    Ulteriori verifiche hanno portato a scoprire che un Mugnaio liv4 non ha nessuna perdita nenahce minima, forse per il tempo e la distanza dal magazzino o per altro?

    Ecco i dati

    6.40m = 400 sec
    43200 (12h) / 400 ciclo di produzione) = 108 (cicli di raccolta ogni 12h)
    108 x 4 (sacchi di farina) = 432 (sacchi ogni 12h)

    STESSO VALORE riferito nella Situazione Economica di questo caso particolare.

    Potrebbero essere i decimali? Forse ma improbabile, nel caso sopra 337.59 andrebbe arrotondato matematicamnete a 337 o 338 ma mai a 336.
    Potrebbe essere che gli edifici sono "programmati" per perdere produzione ai livelli piu bassi? Forse
    Oppure forse è un bug/errore di calcolo...e per un gioco che basa tutto sulle risorse, sui tempi di raccolta e sulla poszione per ottimizzare quest'ultima, è degno di attenzione secondo me.

    Tutti noi cerchiamo e diventiamo pazzi a inventarci idee per mettere produzioni vicine a magazzini, con pochi sec di raccolta e nelle zone giuste, anche poche perdite vanno a inficiare questo lavoro di precisione.

  3. #3

    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    bologna
    Messaggi
    29
    Mondo
    Vasaar
    quoto in pieno.
    -------
    son gabbianano vado piano e mooolto lontano!

  4. #4
    L'avatar di Secutor
    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Mondo
    Vasaar
    Pzsniper questa perdita molto probabilmente è dovuta tra la fine è l'inizio di un ciclo produttivo in fase di elaborazione si ha una perdita di qualche secondo che sommate in 12h si ha una perdita di produzione irrilevante e difficile da stabilizzare!

  5. #5

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da PzSniper Visualizza il messaggio
    Stanotte stavo facendo i calcoli per un file excel che userò per tenere traccia della mia produzione ma ho scoperto "qualcosa" che non torna con la produzione del "Mugnaio"

    Entro nel dettaglio sperando che qualcuno possa trovare il bandolo della matassa. Ho verificato invece sul Macellario e i conti sembrano tornare a me, ma ad un mio compagno di gilda non tornano manco quelli.


    Un Mulino Liv. 3 accanto (dx) del Magazzino mi dice che un ciclo completo per 3 di farina viene compiuto in 6:24

    Iniziamo a fare i conti in tasca al mugnaio...

    6.24m = 384 sec
    12h = 43200 sec

    43200 (12h) / 384 (ciclo di produzione) = 112.5 (cicli di raccolta ogni 12h)

    112.5 x 3 (sacchi di farina) = 337.59 (sacchi ogni 12h)

    Il mugnaio in-game nella Situazione Economica da = 336 (-1.59 sacchi ogni 12h)
    Il problema è nella divisione "43200 (12h) / 384 (ciclo di produzione) = 112.5 (cicli di raccolta ogni 12h)" in cui è sbagliato l'arrotondamento. Infatti il sistema probabilmente arrotonda a 112 (ed infatti 112 x 3 = 336, il numero che tu ti ritrovi), mentre essendo 112,5 avrebbe dovuto (secondo l'approssimazione matematica) arrotondare a 113 (da 5 a 9 si arrotonda sempre alla cifra superiore). Sarebbe interessante capire se è un'approssimazione calcolata male solo per questo edificio (ma non credo) o se l'approssimazione è sempre stabilita in questa maniera da parte del sistema (per qualsiasi edificio chiaramente).

  6. #6

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Quoto con l'interpretazione di Eleinad
    Dicendo anche che è da 6 a 9 che si arrotonda per eccesso, mentre sul 5 ci sono vari correnti di pensiero: difetto, eccesso o niente

  7. #7

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Purtroppo anche io ho pensato questo Eleinad ma sulle 24h NON esiste il problema del decimale infatti è 225 e non esiste errore id calcolo dercimale li... ma perdi LO STESSO.

    Ho verificato coemedetto gia questa porobabilità, ma gli arrotondamenti limano i 2 decimali al numero prima o quello dopo non tolgono 1.5.

    Sul Macellaio un mio compagno di gilrda aveva un ammanco di qausi 3 salsicce sulle 12h sono 6 sulle 24!

    Mi fa piacere abbiate messo anche voi un po di tempo a capire l'inghippo, ma credo solo uno dello staff può aiutarci a capire...

    Stasera dopo cen aproverò a verificare altre produzioni a lato magazizno e vediamo cosa salta fuori...

    Preciso che il problema non è tanto la persita di 1 sacco o 2 è che se è un errore di calcolo possiamo aspettarci che in altre produzioni e consideratate quante sono le variabili che entrano in gioco (distanza magazzino, buff, livello..) ci sia la possibilità che ognuno di noi abbia un lenta, minima ma COSTANTE eperdita di risorse... questo è un probkema di meccanica di gioco. Se è un bug va segnaalto, se è un arrotondamento o regola definita dai dev sarebbe opportunos aperlo.
    Ultima modifica di PzSniper; 03.02.14 a 16:57

  8. #8

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Dico la mia teoria esposta anche PzSniper in chat globale:

    I calcoli si basano sulla precisione assoluta quindi 1minuto=60secondi, mentre forse il gioco non ha tutta questa precisione quindi 1minuto=60.2secondi sembra irrilevante ma su 12h abbiamo una non produzione di risorse.

    Dopotutto vi siete mai accorti che le 24h della ricerca di un esploratore non sono 24h ma 24h e qualche minuto?

    Per me può essere questo il problema, dopotutto non si potrà mai avere la precisione però i dati forniti dal gioco sono esatti sulle reale produzione questo è buono

  9. #9

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Ringarzio Armadillo per il tempo perso su sta faccenda... dunque, ammesso che quanto dice Armadillo sia possibile, di solito in un gioco online nel calcolo dei tempi di risposta entra in campo il fattore "lag" cioè la latenza tra cui il ns pc invia un'informaizone tipo (sposta mirino a destra) e questo si rifletta realmente suls erver e per gli altri giocatori... in questo caso la "lag" potrebbe influenzare un esploratore o un rilegatore aggiungendo qualche secondo in piu di produzione, ma questo non andrebbe a intaccare piu di tanto il magazzino e sopratutto sarebbe VARIABILE la perdita.

    Se c'è la rete congestionata oggi perso 3 sacchi, domani che il server è meno carico perdo 1 sacco... ma se è cosi sorgono altre domande:

    Il tempo è calcolato precisamente o c'è uno scarto impostato dai developers?
    Come mai alcune produzioni tipo Mugnaio liv 4 NON soffrono di questo ritardo?

    Molte domande e poche risposte heheh... speriamo di poter far luce presto...

  10. #10

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Mondo
    Vasaar
    o semplicemente il gioco non approssima i decimali, e quando calcoli 102,5 lo riporta semplicemente come 102 e basta, così vedi che i conti tornano.
    il gioco si basa su una tabella che no ha decimali e approssima in difetto. prova a correggere la tua tabella in excell e vedrai che ti trovi.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.