Originariamente inviata da
Eleinad
Che non si perda niente è chiaro. Se io in 12 ore produco 70,5 assi in un giorno 141 assi li produco di sicuro. Non è che facendomi vedere 70 allora quello 0,5 è andato perduto
Però se io faccio 70,5 ogni 12 ore alla posizione a 24 secondi e a quella a 32 secondi la produzione passa, per esempio, a 70,1: mi è cambiato qualcosa? Sì, alla fine della giornata non avrò i 141 assi ma ne avrò 140 più un ciclo produttivo che è al punto di avermi prodotto, a quell'istante, 0,2 su 1.
Infatti il mio discorso è stato su questo punto, sull'eventuale posizione dell'ottimizzazione degli edifici:
- x+24 secondi è il tempo della mia produzione ottima
- x+32 secondi è il tempo della mia produzione buona
- valuto quanto è la differenza produttiva in un giorno (meglio delle 12 ore perchè il valore che ottengo posso considerarlo alla stregua di una costante che moltiplicato per il numero di giorni è in grado di dirmi, magari in un anno, a quanto di quel materiale sto rinunciando).
- se sto rinunciando ad un valore che per quel bene a mio avviso è basso posso spostare l'edificio nella posizione buona e recuperare la posizione ottima per la produzione di un bene che ritengo più vantaggioso
Quindi l'approssimazione non fa perdere niente dal punto di vista del materiale in questione. Ma da un punto di vista di posizioni vantaggiose intorno ai magazzi conta, e non poco. Avere una produzione a 24 secondi di 1,95/12h (visualizzato 1) non è come avere una produzione di 1,05/12h (sempre visualizzato 1).