Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Calcoli produzione in Situazione Economica? Bug Mulino?

  1. #11

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Secondo me fissarsi sulla cosa dei decimali per giustificare dei conti errati non regge, ho gia spiegato in varie simulazioni che anche se ci sono i decimali sulle 12h (112.5 cicli) non ci sono sulle 24h (225 cicli) nel caso del Mugnaio liv 3, dopo l'analisi qui fatta credo bisogni attendere solo una risposta ufficiale, se è una questione di decimale buono a sapersi, ma l'arrotondamento è sempre del solo decimale stesso NON di 1 nuemero primo come gia ho detto su.

    "Potrebbero essere i decimali? Forse ma improbabile, nel caso sopra 337.59 andrebbe arrotondato matematicamnete a 337 o 338 ma mai a 336."

    Attendiamo lumi ^^

  2. #12

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20
    Mondo
    Vasaar
    Credo che l'arrotondamento venga fatto prima del calcolo finale.
    E` vero che sarebbero 112.5 cicli di produzione ogni 12 ore.
    Ma un "mezzo ciclo" non produce nulla, quindi in 12 ore vengono completati 112 cicli.

    In 24 ore, però, i cicli completati sono 112.5 x 2, cioè 225 (perché in questo caso i due mezzi cicli fanno un ciclo completo).

    Io farei una verifica sulla produzione effettiva nell'arco delle 24 ore, non mi baserei solo sulla visualizzazione della produzione su 12h.
    Secondo me l'unica cosa che viene arrotondata è la visualizzazione, ed in modo corretto, perché un ciclo incompleto non produce nulla e va sempre arrotondato per difetto.

    Il fatto che con altre strutture o altri livelli non si noti l'arrotondamento, forse dipende solo dal fatto che il numero di cicli in 12 ore è un numero intero.

    Tra l'altro, la produzione non avviene in blocchi da 12 ore, bensì per ogni ciclo di produzione vengono aggiunte risorse.
    Chi ha tempo e voglia, faccia una verifica sulla produzione effettiva e non su quella riportata nella schermata.

  3. #13

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Per attendere 24h e vedere le giacenze reali serve avere magazizno vuoto della risorsa e aspettare ... insomma forse è eccessivo perchè cmq i dati sn quelli che vedi non è che ti trovi piu risorse a fine delle 24h, la matematica non è un'opione no? Poi se la schermata economica mette numeri a caso quello non lo so..ma mi auguro di no.

    Dopo cena proverò a verificare altre produzioni e fare altri calcoli che posterò qua.

  4. #14

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar

    Thumbs down

    Niente, stesso problema si presenta x una Fattoria a caso...

    Fattoria Liv 4
    NO BUFF
    Tempo Produzione Ciclo (12:44) 764 sec x 4 grano

    43200 (12h) / 764 (ciclo di produzione) = 56 (arrotondato) cicli di raccolta ogni 12h
    56 x 4 grano
    Produzione sulle 12/h IN SITUAZIONE ECONOMICA = 224 Grano

    ANCORA DISCREPANZE!

    43200 (12h) / 764 (ciclo di produzione) = 56.54 cicli di raccolta ogni 12h
    56.54 x 4
    Produzione sulle 12/h CON LA CALCOLATRICE = 226.16 Grano


    Anche qui arrotondamento o decimali che volete ma il calcolo è sbagliato... doveva essere o 226 o 227 /12h!

    43200 (12h) / 384 (ciclo di produzione) = 112.5 (cicli di raccolta ogni 12

    Oramai è inutile stare a fare verifiche ulteriori è ASSODATO che i conti nella schermata del gioco SITUAZIONE ECONOMICA sono in diverse occasioni sbagliati per via dei decimali. Non è un'opinione è matematica...

    Ribadisco quanto gia analizzato da altri player, *sembra* che il gioco ANNULLI completamente i decimali e sempre IN DIFETTO... strano per un gioco che si basa sull'economia e calcolo risorse i dev abbiamo inserito una regola cosi poco precisa.

    L'unico che può spiegarci realmente quali regole e/o quali arrotondamenti siano fatti è solo lo staff.. attendiamo fiduciosi, cosi da poter noi stessi farci i conti tenendo presente la reale meccanica che poi il gioco utilizza (specie per i fogli di calcolo excel tutto sballati attualmente)
    Ultima modifica di PzSniper; 04.02.14 a 05:23 Motivo: update calcoli

  5. #15

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Come mai è importante capire la formula di arrotondamento? Perchè se applicate ad un foglio di calcolo la produzione di carcone come nell'esempio sotto notate che è impossibile stabilire un trend corretto, notate come dal mio excel risultano i calcoli:



    Quadrato Blu = calcolo CORRETTO con decimali del consumo di legno di pino basato sul tempo.
    Quadrato Verde = calcolo ARROTONDATO a +1 (vedi formula (H9*J9)+ARROTONDA(1;0)) per compensare e avere il valore dato da Situazione Economica
    Quadrato Verde = calcolo ARROTONDATO a -3 (vedi formula (H31*J31)+ARROTONDA(-3;0)) per compensare e avere il valore dato da Situazione Economica

    Come vedete è impossibile capire come arrotondare per far combaciare i dati del gioco con calcoli reali, NEMMENO sul consumo della risorsa, in questo caso legno di Pino, quindi NON SOLO sulla produzione, degli esempi prima, della Farina o Grano.

    Viene lecito domandarsi a che serve stare a cercare di ottimizzare i piazzamenti delgi edifici attorno al magazzino sfruttando le posizioni più vicino 6secondi, 8 secondi, 10secondi e cosi via... se poi il tutto viene "ammazzato" da arrotondamenti netti.

  6. #16

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33
    Mondo
    Vasaar
    PzSniper: guarda che la soluzione è semplice.
    è esattamente come ha scritto Looka:

    Quote Originariamente inviata da Looka Visualizza il messaggio
    Credo che l'arrotondamento venga fatto prima del calcolo finale.
    E` vero che sarebbero 112.5 cicli di produzione ogni 12 ore.
    Ma un "mezzo ciclo" non produce nulla, quindi in 12 ore vengono completati 112 cicli.

    In 24 ore, però, i cicli completati sono 112.5 x 2, cioè 225 (perché in questo caso i due mezzi cicli fanno un ciclo completo).


    il gioco mica calcola su valori continui, bensì su valori discreti.
    cioè, prendiamo ad esempio una fattoria:
    quanti cicli completi fa una fattoria in 12 h?

    56.

    NON 56.54.

    56 x 4?

    224.

    i conti tornano.
    fine della storia.


    tu invece fai i calcoli contando i mezzi cicli (o cicli non completati, se preferisci chiamarli così)
    ...che ovviamente, non esistono.
    il gioco conta solo i cicli completati, mica quelli che sono ancora a metà della produzione.

    e quindi non c'è nessuna discrepanza:
    ANCORA DISCREPANZE!

    43200 (12h) / 764 (ciclo di produzione) = 56.54 cicli di raccolta ogni 12h
    56.54 x 4
    Produzione sulle 12/h CON LA CALCOLATRICE = 226.16 Grano

    Anche qui arrotondamento o decimali che volete ma il calcolo è sbagliato... doveva essere o 226 o 227 /12h!
    tu calcoli un 0.54 di ciclo che non esiste in pratica.

    0.54 x 4 = 2,16

    224 + 2,16 = 226,16

    vedi che i conti tornano sempre? ;-)


    nel foglio di excel sbagli perché non devi arrotondare il risultato finale, bensì il numero di cicli effettuati in 24 h (arrotondato per difetto, ovviamente)
    prova e vedrai che i conti tornano perfettamente!
    Ultima modifica di Alasdair; 04.02.14 a 06:59

  7. #17

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86
    Mondo
    Vasaar
    Quoto quando espresso da vigno, sarebbe però bene che i calcoli fossero verificati da chi di dovere!

  8. #18

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    No , quello è gia stato assodato prima (che i decimali si sono annullati), ed è un passo avanti nella comprensioen della meccanica del gioco.. ma vai avanti a leggere il resto dell'indagine... come applicare tale arrotondamento? Che regole ha? Guarda dei test per correggere questo comportamento su Excel..come fare a creare una formula corretta?

    Quella che vedi è la formula applicata al consumo di pino MA anche ai cicli ho emsso la formula arrotondo sempre

    Infatti =((43200/E8)) DAVA 211.76 cicli

    tramutata in

    =((43200/E8))+ARROTONDA.PER.DIF(-1;0) CHE DA 221 cicli (come in game) x far quadrare tutto

    Ma come fare x dare uan regola unica alla formula excel? Mi sballa a seconda del ciclo! Vedi Ultima simulazione riga 31

  9. #19

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Si Pippof, è chiaro che vigno e altri player, me comrpeso, alla fine nella prima parte dell'indagine abbiamo identificato CHE SI, il gioco NON considera i decimali, ma ora c'è da capire come fare per estrarre e calcolare sempre correttamente le produzioni per nostro uso.

    Che regole mettere in excel per non trovarsi tutto sballato?

    e poi..

    Come influenza questo realmente la posizione del magazzino?

    Ci sono molte domande a cui mi piacerebbe avere risposta (emerse nei vari messaggi su), senza limitarci a dire "ok non conta i decimali del ciclo" e basta ^^

    Sempre a beneficio della community al fine di una maggior comprensione delle meccancihe di gioco.

  10. #20

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da PzSniper Visualizza il messaggio
    Si Pippof, è chiaro che vigno e altri player, me comrpeso, alla fine nella prima parte dell'indagine abbiamo identificato CHE SI, il gioco NON considera i decimali, ma ora c'è da capire come fare per estrarre e calcolare sempre correttamente le produzioni per nostro uso.

    Che regole mettere in excel per non trovarsi tutto sballato?

    e poi..

    Come influenza questo realmente la posizione del magazzino?

    Ci sono molte domande a cui mi piacerebbe avere risposta (emerse nei vari messaggi su), senza limitarci a dire "ok non conta i decimali del ciclo" e basta ^^

    Sempre a beneficio della community al fine di una maggior comprensione delle meccancihe di gioco.
    La regola da mettere in Excel francamente non saprei quale può essere e non penso di volermi mettere lì ad estrarla :P
    Per quanto riguarda la posizione del magazzino è chiaro che ha influenza sui quegli edifici che porterebbero ad un'approssimazione decimale piccola, mentre ha pochissima influenza su quegli edifici ad approssimazione decimale alta.
    Faccio l'esempio con la torre d'oro.
    Produce 58 monete l'ora.
    Mettendola a 24 secondi dal magazzino il ciclo sarebbe di 744 secondi.
    Il ciclo di 12 ore sono 43200.
    Il risultato è 43200/744 = 58,06
    Portandola ad una distanza più lontana, per esempio 28 secondi il risultato sarebbe 57,8. La produzione totale visualizzata nella situazione economica sarebbe 57 e si perderebbe 1 moneta ogni 12 ore a causa del posizionamento.

    Proviamo a prendere un esempio al contrario.
    Le mi segherie di legno duro sono poste a 32 secondi e producono ogni 572 secondi.
    Significa che la produzione è 43200/572 = 75,52, chiaramente 75.
    Se fossero state alla distanza minima per un magazzino, 24 secondi, il risultato sarebbe stato superiore (il denominatore è più basso): 76,59 quindi 76.
    Trovo questo esempio molto interessante perchè nella posizione ottimale sia ha comunque una discreta perdita, nella posizione successiva (a 32 secondi) si perde un
    asse e si continua ad avere una discreta perdita per l'approssimazione.
    Se facessimo il calcolo a ritroso per 76 assi la posizione ottimale sarebbe a 28 secondi, a 36 secondi per la posizione che produce 75.

    Purtroppo il calcolo mi sembra abbastanza complesso per poter comprendere, a priori, qual è la posizione ideale per ogni edificio. Quindi, considerando che ogni il calcolo è in difetto uno dovrebbe valutare la propria produzione a 24 secondi quanti decimali ha. Se ne ha pochi, può valutare il peso spostando l'edificio a 32 secondi: se non intacca l'unità e ha solo più decimali (quindi in teoria maggior perdita) ha liberato la posizione a 24 secondi che può sfruttare con un altro edificio che potrebbe averne un guadagno. Ad ogni modo parliamo di differenze che valgono il recupero di 1 pezzo ogni 12 ore... ossia 2 pezzi al giorno.
    E' vero che non si butta via niente ma in un anno parliamo di 726 pezzi persi nelle approssimazioni...

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.