Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Iniziativa giochi di gilda/Miglior controllo gestione visione di gilda

  1. #1
    L'avatar di eragon75
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    78
    Mondo
    Vasaar

    Iniziativa giochi di gilda/Miglior controllo gestione visione di gilda

    Giorno a tutti !

    Stavo pensando di realizzare all'interno della mia gilda dei giochini settimanali carini per coinvolgere tutti i partecipanti e spronarli nel lavoro di squadra. Questo in modo da motivarli nel gioco senza che divenga troppo monotono.

    Purtroppo sono frenato dal fatto che come capo gilda ho poca visione d'insieme degli altri miei sottoposti, scaturita dal fatto che la sezione apposita di gilda da informazioni poco funzionali a capire come stanno andando gli altri miei giocatori.

    - servirebbe aggiungere dati quali i picchi di produzione (ad esempio se stanno più in verde o in rosso);
    - oppure il livello dell'esperienza (quanto manca/se sono prossimi a salire);
    - ancora meglio se si potesse aggiungere una base di percentuale settimanale inerente alla crescita (es: il giocatore è cresciuto dell'23% nell'arco degli ultimi 7 giorni);
    - controllo sulla visione delle avventure del player, sempre legato alla percentuale cosi da capirne la crescita media.
    L'impossibile è solo un termine che usa l'uomo per paura d'andare oltre...

  2. #2
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Eragon,
    nella sezione Gilde del nostro forum, ogni gilda ha un suo piccolo forum:
    http://forum.thesettlersonline.it/forums/20-Gilde

    Nel forum della tua gilda potresti indire e gestire i giochi della tua gilda (tra l'altro un'ottima idea per divertirvi insieme ed essere attivi)
    Quindi volendo potresti anche creare uno schema dove inserisci i dati a te interessati.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  3. #3

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da eragon75 Visualizza il messaggio
    Giorno a tutti !

    Stavo pensando di realizzare all'interno della mia gilda dei giochini settimanali carini per coinvolgere tutti i partecipanti e spronarli nel lavoro di squadra. Questo in modo da motivarli nel gioco senza che divenga troppo monotono.

    Purtroppo sono frenato dal fatto che come capo gilda ho poca visione d'insieme degli altri miei sottoposti, scaturita dal fatto che la sezione apposita di gilda da informazioni poco funzionali a capire come stanno andando gli altri miei giocatori.

    - servirebbe aggiungere dati quali i picchi di produzione (ad esempio se stanno più in verde o in rosso);
    - oppure il livello dell'esperienza (quanto manca/se sono prossimi a salire);
    - ancora meglio se si potesse aggiungere una base di percentuale settimanale inerente alla crescita (es: il giocatore è cresciuto dell'23% nell'arco degli ultimi 7 giorni);
    - controllo sulla visione delle avventure del player, sempre legato alla percentuale cosi da capirne la crescita media.
    Le gilde al momento sono scarne e con poca libertà di azione, non abbiamo ancora il magazzino di gilda (annunciato due mesi fa) che aiuterebbe e non poco la gestione.

  4. #4
    L'avatar di eragon75
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    78
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da BB_Nonox Visualizza il messaggio
    Ciao Eragon,
    nella sezione Gilde del nostro forum, ogni gilda ha un suo piccolo forum:
    http://forum.thesettlersonline.it/forums/20-Gilde

    Nel forum della tua gilda potresti indire e gestire i giochi della tua gilda (tra l'altro un'ottima idea per divertirvi insieme ed essere attivi)
    Quindi volendo potresti anche creare uno schema dove inserisci i dati a te interessati.
    Ne sono coscente BB_Nonox ma il problema sarebbe sempre avere dei tassi di sviluppo sott'occhio a livello di percentuale, senza che ogni volta mi debba andare a controllare per ogni membro come hanno sistemato le strutture eccetera. Io ho una gilda di 37 giocatori e trovo problemi nel farlo.. non immagino quelli che superano i 60
    L'impossibile è solo un termine che usa l'uomo per paura d'andare oltre...

  5. #5
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Il magazzino di gilda o meglio chiamato la Banca di gilda non so se risolve tanto anche perchè non ho ancora trovato un suo posto nella gestione della gilda, anzi vorrei sapere qualche idea e se qualcuno ce l'ha se la può scrivere nei prossimi commenti )
    Per quanto riguardano le attività di gilda abbiamo fatto 4 "eventi gilda" tra gli eventi del server da quando l'ho fondata (29/04/2013), uno più interessante dell'altro. Giustamente all'inizio essendo pochi e cercando di aiutarli tutti nella crescità ci sono stati dei premi abbastanza importanti, mentre col passare del tempo, sopratutto nel penultimo, ho fatto in modo che chi vinceva meritasse il premio.
    Il penultimo evento: ho diviso la gilda in 3 squadre e poi ho fatto un punteggio che potevano guadagnare facendo le poche cose che si possono fare in questo gioco come ad esempio salire di livello, siccome più sali di livello e più punti esperienza servono ho attribuito dei punti per sempre maggiori per chi guadagnava livelli più alti. Alla fine si sommano e la squadra che ha il punteggio più alto vince dei premi (qualcosina per ogni gildano che ha partecipato).
    A voi la scelta dei premi

  6. #6
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    Il magazzino di gilda o meglio chiamato la Banca di gilda non so se risolve tanto anche perchè non ho ancora trovato un suo posto nella gestione della gilda, anzi vorrei sapere qualche idea e se qualcuno ce l'ha se la può scrivere nei prossimi commenti )
    Per quanto riguardano le attività di gilda abbiamo fatto 4 "eventi gilda" tra gli eventi del server da quando l'ho fondata (29/04/2013), uno più interessante dell'altro. Giustamente all'inizio essendo pochi e cercando di aiutarli tutti nella crescità ci sono stati dei premi abbastanza importanti, mentre col passare del tempo, sopratutto nel penultimo, ho fatto in modo che chi vinceva meritasse il premio.
    Il penultimo evento: ho diviso la gilda in 3 squadre e poi ho fatto un punteggio che potevano guadagnare facendo le poche cose che si possono fare in questo gioco come ad esempio salire di livello, siccome più sali di livello e più punti esperienza servono ho attribuito dei punti per sempre maggiori per chi guadagnava livelli più alti. Alla fine si sommano e la squadra che ha il punteggio più alto vince dei premi (qualcosina per ogni gildano che ha partecipato).
    A voi la scelta dei premi
    la banca di gilda l'ho provata nel server di test ed è utile se come "gioco a squadre" vuoi chiedere la produzione di tot materiali in tot tempo
    In realtà lo scopo principale è quello di condividere più facilmente le risorse, al di là della comodità del fatto che puoi settare limitazioni differenti per ogni rango (sia a quali tab di scambio accedere, sia le quantità di oggetti in entrata e uscita) è pensato per favorire uno scambio indiretto come il mercato ma in piccolo:
    se io produco qualcosa in più posso inserire che e nso 20k di marmo nella banca e i vari gildani che ne avranno bisogno lo preleveranno (c'è un registro di tutti i movimenti) in questo modo non ho bisogno di chiedere a tutti " a chi serve marmo"

    la questione del livellare non la vedo semplice nell'ottica di un gioco a squadre di breve durata (sarà che sono inchiodato al 43 da un po')

  7. #7
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    tipo che i nuovi arrivati non devono più chiedere ma si possono servire da soli ( bello )

  8. #8

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    tipo che i nuovi arrivati non devono più chiedere ma si possono servire da soli ( bello )
    Fortunatamente quello può essere impostato in base al grado
    Io la cosa che non ho capito è come gli altri possono versare nella banca di gilda. Non ci ho passato moltissimo tempo, lo ammetto, però dopo che l'avevo edificata non sono riuscito a capire come far depositare risorse ad un mio compagno di gilda... o meglio, l'unico modo che si è trovato è che anche lui avesse la banca di gilda :S

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.