Lo so... ma visto l'inizio di un nuovo anno speravo di iniziare a parlare proprio di un argomento molto desiderato dai player di tutti i server di questo gioco. Ho cercato molto a riguardo anche sugli altri forum, tipo su .net dove un sacco di gente che hanno avuto un sacco di idee bellissime ma secondo me non molto adatte allo stile settleriano.
Una delle idee, di cui tra l'altro si era parlato nelle chat e nei vari forum, sarebbe una mappa apparte dove si potrebbe svolgere il pvp. A mio avviso, e da niubbo nel settore, penso sia un po difficile e molto confusionario trovarsi con migliaia di generali su un'isola sola, meno male che non ci portiamo le truppe dietro singolarmente, ma sopratutto per la grande quantità di dati che dovrebbe caricare.
Ma passiamo oltre...quindi prendiamo per buona la mappa universale con alcuni cambiamenti.
La domanda principale del gioco sarebbe "cosa ci serve a tal punto da farci attaccare tra di noi?"...direi proprio le risorse rare come il granito, titanio, minerale oro ecc. quindi si potrebbero mettere dei punti/posti sulla mappa di giacimenti rari difendibili dalle nostre truppe magari anche con un costo di mantenimento giornaliero di spuma e pane. Oltretutto un tempo massimo di conquista per il giacimento finchè non si viene attaccati dagli altri player.
Nel punto/posto/giacimento si aprirebbe un'altra mappa, come fosse un'isola dove si potrebbero costruire delle torri di diffesa tanto per usufruire degli arcieri d'arco lungo per esempio.
Per far si che le gilde abbiano un ruolo importante nel pvp, i giacimenti potrebbero esere messi in posizioni strattegiche con un'opzione tipo da lasciar passare gli amici e attaccare i nemici.
Spiegato un po il modo del pvp, dovrebbero esserci anche delle figure nuove come le spie per trovare nuovi giacimenti sulla mappa pvp, delle unità da trasporto per materiali per le varie costruzioni o per il cibo per il mantenimento delle truppe ecc (dove alcune si potranno comprare con risorse/monete e altre più veloci con gemme)
Spero sia stato abbastanza esauriente anche se le idee sono tante..inoltre aspetto tanti commenti a riguardo tanto per "rompere" gli sviluppatori quanto basta per una breve attesa