Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Che bello, nevica! lol

  1. #1

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9
    Mondo
    Vasaar

    Che bello, nevica! lol

    Riguardo all'oggetto di acquisto "migliaia di fiocchi di neve", avrei un paio di perplessità a proposito.
    Premetto, che adoro la neve e che l'ho preso volentieri e mi piace l'effetto, che da all'isola. Volevo far notare alcune peculiarità.

    1) la neve sull'isola è bella!
    2) in inverno, perciò quando c'è la neve, gli alberi sono senza foglie! Tranne ovviamente gli abeti, che hanno gli aghi (le loro foglie!). Invece in settler la neve si trova anche sopra le foglie normali! Secondo me, non va bene, gli alberi dovrebbero essere senza queste, per dare il paesaggio invernale corretto.
    3) il grano non cresce in inverno! E' piuttosto strano vedere i campi di grano maturi con la neve sopra, ma tant'è che in molti si lamenterebbero di non poter produrre grano altrimenti!
    4) Sull'isola ci sono dei fiori di campo come paesaggio di base. In inverno, tranne qualche eccezione (vedi i bucaneve), non ci sono fiori! Qualcuno potrebbe obiettare, che è solo un gioco, perciò accettalo così com'è. Vero, ma preferirei una cosa più vicina alla realtà, con i fiori di campo che sbocciano in primavera e non in inverno.

    P.S.: i biscotti allo zenzero sono invisibili sulla neve!


    Come miglioramento, per evitare queste incongruenze, proporrei la variazione dell'aspetto delle isole a seconda della stagione, mantenendo però la produttività invariata (per non scombussolare troppo i giocatori, che potrebbero sentirsi in eccessiva difficoltà).
    Sarebbbe sostanzialmente solo un cambiamento di paesaggistica.
    -In primavera le isole sarebbero piene di fiori di campo ed anche di stelle alpine sulle montagne.
    -In estate, praticamente, come ora. E' il tipico paesaggio estivo quello attuale!
    -In autunno, proporrei un ingiallimento della natura! Cioè, quello che accade in autunno: "gli alberi perdono poche foglie e quelle che rimangono, si ingialliscono. Dopodicchè ne perdono altre e quelle che rimangono ulteriormente diventano rosso cupo". Praticamente, ci sarebbero pochissimi alberi ancora verdi, molti gialli e abbastanza rossi cupi....i colori dell'autunno! In realtà il processo è più complesso e più graduale partendo dal verde estivo, fino ad arrivare alle soglie dell'inverno con pochissime foglie sugli alberi che si ingrigiscono ulteriormente fino ad un marrone marcio. Ma non serve dare un'evoluzione naturale, basta un paesaggio con i colori autunnali. E con i prati coperti di foglie secche (senza esagerare!)
    -In inverno invece gli alberi, esclusi gli abeti ed i pini, sarebbero tutti sfrondati, cioè senza foglie. Cosìcchè, quando si compra "migliaia di fiocchi di neve", tutto sembrerebbe come vero (tranne i campi di grano, ovviamente!).

    Per le altre stagioni si potrebbero comprare l'effetto pioggia autunnale (quella fitta e sottile che bagna i campi e non li allaga, per intenderci e con l'effetto cielo grigio), l'acquazzone primaverile (che dopo un'ora di pioggia, esce l'arcobaleno!) e per finire il temporale estivo (quello con fulmini e saette o grandine, a scelta)...così per dare un tocco in più al gioco.
    Ultima modifica di Galadang; 01.01.14 a 17:55

  2. #2
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Galadang,
    Ti posso assicurare che nei posti innevati la neve sui pini c'è e si vede
    Puoi anche cercare su Google "neve sui pini" e vedi quante immagini trovi.

    Stessa cosa per la neve sui campi di grano.
    Cerca "neve sui campi di grano". Certo, non sarà il miglior grano prodotto, ma succede quando nevica

    per i fiori, cerca "fiori nella neve".

    Come puoi vedere tutte immagini prese dalla realtà, non pensiamo alle zone mediterranee che quando nevica si scioglie subito.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  3. #3

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9
    Mondo
    Vasaar
    Se avessi letto meglio, avresti notato che quando parlo di foglie non intendo gli aghi di pino od abete, ma tutte le altre. Perciò quando dico alberi senza foglie intendo tutti gli alberi, che non siano pini od abeti. Quelli vanno bene così.
    Per quanto riguarda immagini prese da internet, io li ho sempre visti e li continuo a vedere gli alberi innevati, perchè abito in Padania e non nell'Italia delle coste mediterranee, perciò li vedo dal vivo e so cosa dico.

    Quando parlo di campi di grano innevati, mi riferisco al fatto che i campi di grano con la neve ci sono sì, ma non si tratta di grano maturo pronto alla raccolta, ma di campi seminati a grano sul finire dell'estate, inizio autunno e raccolti in primavera.
    I nostri campi nel gioco, vengono seminati, crescono i germogli ed arrivano a maturazione con la neve! Piuttosto insolito, anzi impossibile, perchè il grano matura col caldo. Infatti esiste, nella realtà, un limite settentrionale di coltivazione del grano, perchè più a nord, anche se coltivato, non giunge mai a maturazione, in quanto non fa abbastanza caldo.


    E per quanto riguarda i fiori nella neve, ho citato i bucaneve, forse avrei dovuto citarne altri. Ma tant'è, che i fiori possono esserci tutto l'anno, ma la stagione effettiva, dove ne sbocciano a milioni, è la primavera. In inverno ce ne sono, ma molto pochi ed anch'essi, in genere, sbocciano nelle giornate calde e non quando il clima è estremamente rigido. Perciò la presenza dei fiori in un paesaggio invernale dev'essere di molto ridotta, rispetto alla attuale.

    Per quanto riguarda il resto, però non ti sei espresso. Che ne pensi?


    P.S.: e comunque i biscotti allo zenzero sono invisibili sulla neve!

  4. #4

    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Genova
    Messaggi
    189
    Mondo
    Vasaar
    Buondì...da player, le tue idee possono essere anche carine, per rendere il gioco realistico ci può stare...ma direi che prima ci sarebbero altri suggerimenti (già dati) che gli sviluppatori potrebbero inserire, per rendere il gioco più avvincente e pieno di novità (come questo evento natalizio ben articolato). Il PVP tanto atteso e sperato da molti, un altra isola da edificare (perché no :P), altri edifici, avventure eventi...........chi più ne ha più ne metta........Anzi, io aspetto un nuovo diario sviluppatori con altre notizie di novità
    Ripeto, idea molto carina e apprezzabile le stagioni e tutto il resto...ma se vogliamo Farmville, bhe, è su un altra piattaforma...

    Per quanto riguarda i pan di zenzero se sono o no visibili, non saprei cosa dirti, la neve non l'ho usata.

    Buona giornata!!

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.