Nella sezione "Architetto" si possono comprare vari edifici, ma molti di questi non si capisce a che servono!
I peggiori esempi sono silo e la scuola del villaggio dove si intuisce vagamente cosa possa fare la costruzione, ma senza avere dati precisi tipo ogni quanto la scuola produce vuovi settlers è ovvio che ci penso 3 volte prima di spendere 750 gemme su una costruzione che non so nemmeno se soddisfa le mie esigenze.
Inoltre costruzioni (oltre alla scuola) come il pozzo artesiano o il convento non c'è scritto se la costruzione è unica oppure viene aggiunta alle costruzioni disponibili per poterne costruire tante. Anche questo fa la differenza.
Per quanto sia possibile immaginarlo in alcuni casi, è macchinoso fare dei ragionamenti a riguardo che non tutti i giocatori sono disposti a fare, è molto più intuitivo scrivere una descrizione completa della costruzione soprattutto perchè sapete meglio di me che questo gioco è tutta matematica, quindi come posso pianificare la mia economia o sapere se un edificio risolve i miei problemi se non ho tutte le info prima di comprarlo con soldi veri?