Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Approfondimenti: Falegnameria Epica usata come Carbonaia

  1. #1

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar

    Approfondimenti: Falegnameria Epica usata come Carbonaia

    Volevo approfondire, insieme ai pochi attivi rimasti, l'aspetto della Falegnameria Epica usata per la produzione di carbone.

    Come tutti quelli che la possiedono sapranno, vi sono 2 catene produttive che, a vari livelli, si possono sbloccare per arrivare a produrre carbone:

    - Legno di Pino --> Carbone
    - Legno Duro --> Carbone

    La domanda è: qual è la modalità più conveniente (o meno sconveniente) tra le 2?

    Voi, se la utilizzate, quale avete scelto e perché?

  2. #2

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    ciao, io faccio carbone con il legno di pino, altre due catene fisse su piantatori. Secondo me conviene pino-carbone, non per altro ma gli edifici del pino costano molto meno rispetto al legno duro che magai è meglio usare solo per assi e archi lunghi

  3. #3

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar
    anch'io l'ho pensata esattamente come te Kecca, e avendola presa l'altro giorno la sto settando per 2 slot carbone col pino (20 --> 10) e 1 slot piantatore di pini.

    Tuttavia, un mio amico con cui ho iniziato a giocare (e con cui mi confronto spesso), che l'ha presa molto prima di me, ha pensato invece l'opposto: meglio il legno duro perché pur facendo meno carbone richiede meno legno (7 --> 7) quindi una produzione più moderata. Anche perché se si vuole fare tanti archi corti il legno di pino può venire destinato ad altro (ora se non erro addirittura ha 3 slot carbonaia dal legno duro) oppure puntare sulle già esistenti carbonaie tradizionali (che alla fin fine fanno ancora più carbone degli opifici...).

    Mi incuriosiva avere qualche altro parere, in effetti è un aspetto divertente da analizzare poi ognuno avrà le sue preferenze ovviamente, ma ciò non toglie che ci possano essere degli aspetti oggettivi che sarebbe meglio tenere in considerazione a prescindere

  4. #4
    L'avatar di Servator
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    478
    Mondo
    Vasaar
    Io la uso solo come piantatrice di pini, per il fatto che non la buffo mai non potendoci usare i normali buff.
    Mentre se la usassi come carbonaia perderei metà della produzione, cosa che non faccio con le normali carbonaie buffate giorno e notte, infondo uno slot vale per 2 piantatori e con le licenze risparmiate posso farci 2 carbonaie normali

  5. #5

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    comunque l'uso della falegnameria è molto soggettivo, nel senso che dipende molto da come hai impostato le produzioni primarie del legno, ci sono tante persone che hanno riempito l'isola di piantatori e tagliatori e non li potta, e c'è gente come me che cerca di avere meno edifici possibili e li potta sempre, in questo senso considerando che per un tagliatore ci vogliono tre piantatori (non pottati) e considerando che invece pottandoli si possono avere meta' degli edifici, io sono carente in piantatori, per cui mi fa comodo la falegnameria che pianta, mentre altri giocatori non ne vrebbero biogno e magari preferiscono quindi produrre solo carbone o usare tutti gli slot addirittur per fare assi esotici o altre assi. in somma secondo me dipene tutto da come si sono impostate le produzioni primarie, il che è molto soggettivo e dimostra diversi modi di poter giocare

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.