Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Listino prezzi medi dei materiali

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1
    Mondo
    Vasaar

    Listino prezzi medi dei materiali

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo, e quindi magari questo post potrebbe essere una sciocchezza ma... da una ricerca veloce ho notato che non c'è nessuna idea simile, e quindi ci provo io.

    Sarebbe bello avere, in fase di acquisto/vendita/scambio, qualcosa come un "listino prezzi" con gli oggetti da scambiare ed il loro valore medio calcolato sugli ultimi scambi (sugli ultimi X giorni, o sulle ultime X transazioni). Questo eviterebbe clamorosi errori da parte dei nuovi che cercano di vendere 10 assi di pino per 100 monete (e che poi non capiscono perché nessuno le compra) ed aiuterebbe chi invece già ha un'idea del valore ad affinare le offerte inoltrate, o a ragionare meglio sui propri acquisti.

    So che alcune gilde hanno degli spreadsheets pubblicati online con prezzi di riferimento, ma oltre che ad essere aggiornate raramente sono comunque tools da utilizzare "fuori dal gioco", ed avere qualcosa di aggiornato e in-line sarebbe sicuramente meglio.

    Developers? Che dite? Ho detto una str... ? :-)

  2. #2

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    il problema flavius é che i prezzi di mercato praticamente sempre non rispecchiano il reale valore delle risorse, non sto qui a fare degli esempi ma gia alla prima pagina vedo roba in vendita a 10 volte il suo valore. Quindi non solo i valori reali son completamente falsati e il prezzo enormemente bugiardo (ci son tanti furbetti nel gioco) ma un listino del genere porterebbe proprio a fare clamorosi errori e a imparare male il reale valore delle risorse.

    c'era in giro un prezzario molto valido extragioco con valori di riferimento decisamente piu vicini alla realta, ma purtroppo ora non riesco a trovarlo.

    Ti posso consigliare di chiedere consiglio a qualche amico con piu esperienza, e bene o male nel tempo imparerai a fissarti un tuo listino a mente. Il bello del gioco è anche che non ci sono indicazioni in questo senso e il valore delle risolrse molte volte è molto relativo al livello

    ps: occhio a cosa compri e se ti serve qualcosa metti sempre tu l'offerta, prenderai meno fregature

    Ultima modifica di BB_Nanuq; 30.09.16 a 14:19

  3. #3

    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    77
    Mondo
    Vasaar
    Se puo' interessarti posso dirti come ho fatto io per la creazione di un listino personalizzato, occhio pero' che e' un lavoro molto lungo.

    Io mi sono creato una lista di merci e ho iniziato a metterle in vendita e ogni volta che la merce veniva venduta, la rimettevo in vendita adeguando il prezzo; tanto per fare un esempio, se vedevo che mettendo 4 lotti di una merce la stessa spariva subito, allora la mettevo ad un prezzo superiore, se invece stava li' ad ammuffire la mettevo ad un prezzo piu' basso.

    A forza di mettere e togliere una determinata merce e segnandosi sempre su di un foglio come andava (prezzo, tempi di attesa, orario in cui la metti), sono arrivato ad un punto in cui il tutto si e' stabilizzato e adesso ho la mia listina di merci e so gia' piu' o meno in anticipo perfino i tempi di attesa stimati in base all'orario in cui metto l'offerta.

    Tanto per dire, so che il pane va molto bene se offro 120 monete per 9850 pezzi di mattina/pomeriggio, 110 per la sera, mentre la sera tardi le monete da offrire sono 140 e cosi' via per tantissime altre merci.

    Come ripeto il lavoro e' molto lungo perche' devi segnare scrupolosamente su di un foglio la merce, le monete offerte, i tempi di attesa e l'orario in cui metti l'offerta ma alla lunga la cosa paga.

    Ovviamente si tratta solo di un discorso statistico (non funziona nel 100% dei casi) pero' quando le offerte sono tante, statisticamente e' un metodo efficiente.

    Se puo' servirti qualcosa di prefabbricato dai un occhio qui, pero' non e' semre affidabilissimo.

    https://docs.google.com/spreadsheets...hDM/edit#gid=0

    C'era anche un bel calcolatore interattivo ma non so perche', non me lo carica piu'.

  4. #4
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Dott_Khan Visualizza il messaggio
    Se puo' interessarti posso dirti come ho fatto io per la creazione di un listino personalizzato, occhio pero' che e' un lavoro molto lungo.

    Io mi sono creato una lista di merci e ho iniziato a metterle in vendita e ogni volta che la merce veniva venduta, la rimettevo in vendita adeguando il prezzo; tanto per fare un esempio, se vedevo che mettendo 4 lotti di una merce la stessa spariva subito, allora la mettevo ad un prezzo superiore, se invece stava li' ad ammuffire la mettevo ad un prezzo piu' basso.

    A forza di mettere e togliere una determinata merce e segnandosi sempre su di un foglio come andava (prezzo, tempi di attesa, orario in cui la metti), sono arrivato ad un punto in cui il tutto si e' stabilizzato e adesso ho la mia listina di merci e so gia' piu' o meno in anticipo perfino i tempi di attesa stimati in base all'orario in cui metto l'offerta.

    Tanto per dire, so che il pane va molto bene se offro 120 monete per 9850 pezzi di mattina/pomeriggio, 110 per la sera, mentre la sera tardi le monete da offrire sono 140 e cosi' via per tantissime altre merci.

    Come ripeto il lavoro e' molto lungo perche' devi segnare scrupolosamente su di un foglio la merce, le monete offerte, i tempi di attesa e l'orario in cui metti l'offerta ma alla lunga la cosa paga.

    Ovviamente si tratta solo di un discorso statistico (non funziona nel 100% dei casi) pero' quando le offerte sono tante, statisticamente e' un metodo efficiente.

    Se puo' servirti qualcosa di prefabbricato dai un occhio qui, pero' non e' semre affidabilissimo.

    https://docs.google.com/spreadsheets...hDM/edit#gid=0

    C'era anche un bel calcolatore interattivo ma non so perche', non me lo carica piu'.
    Ma questo, non era di horace o di giorgio3000?
    Romolus!

  5. #5

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    grande dotto', il buon vecchio prezzario di giorgio , sempre valido

    so che il pane va molto bene se offro 120 monete per 9850 pezzi di mattina/pomeriggio, 110 per la sera
    ai vecchi tempi, quando c'erano meno scuole del villaggio e i loot erano diversi e si trovavano meno settler, il pane costava almeno 30 al k, ora le cndizioni son cambiate, considerando che ci sono molti players che giocano da molto e i panifici a 6 di conseguenza il pane si compra a eis vende a prezzi decisamente inferiori, per dire che tutto è relativo alla fine
    Ultima modifica di Kecca; 12.09.15 a 17:39

  6. #6

    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    77
    Mondo
    Vasaar
    Assolutamente d'accordo con te :-) infatti il mio, come detto poco sopra, e' un discorso statistico e la statistica si sa, non e' sicura al 100%; devo dire pero' che questa cosina con me funziona bene anche se comunque va in continuazione monitorata.

  7. #7
    L'avatar di XESORCISTAX
    Registrato dal
    Sep 2014
    residenza
    Piemonte
    Messaggi
    69
    Mondo
    Vasaar
    Secondo me edifici e risorse superiori,i prezzi sono tutti da rivedere...se no mandatemi trade diretti delle torri della strega e dei manieri che ve li compro tutti ^;;^ ... è un prezzario per uno che vorrebbe/sogna di comprare... ma dubito assai che uno che venda segua quel prezzario.e il mercato mi dà ragione visto i prezzi assurdi che girano....mi è capitato spesso di vedere persone elogiare il prezzario o entrarmi in sussurra volendo cose a prezzo del prezzario...ma poi gli stessi che si vantano di seguire il prezzario li vedi mettere una dimora a 3k di granito,una miniera artica a 2k di fagioli una neve a 1k di fagioli ecc ecc ...a furbacchioniii ^;;^ ...un buon prezzario secondo me deve contenere solo risorse base,tipo legno,marmo,acqua,carbone ecc...per tutto il resto è guerra aperta al mercato...come del resto è sempre stato.
    ☠ΣŠØЯÇIŠŦΔ☠ÐЯЌ

  8. #8
    L'avatar di calippone
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115
    Mondo
    Vasaar
    un moderatore del mercato????? vade retro satana.... certo che un minimo di logica ci deve stare... il resto è libero arbitrio

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.