Visualizzazione stampabile
-
Evento "Quattro venti"
Apro questa discussione per portare i miei complimenti, e credo quelli di molti altri, per l'aggiunta dei "mini eventi".
Siete riusciti a dare un'ulteriore stimolo al gioco... quelle ricompense fanno gola a chiunque ;)
Se continuate così va a finire che TSO rischia di creare dipendenza :D
Complimenti vivissimi
-
Ho anche una domanda circa la durata di questo evento
-
Ciao a tutti! Ho trovato queste utili info riguardo l'evento i "Quattro Venti" sul forum inglese, dal quale le avevano recuperate da quello tedesco! Riguarda le quest e le rispettive ricompense per ogni fascia di livelli! (Dal post di dialecticus, forum inglese)
Tasks:
1. Strong Advice
2. From the Mine
3. Watcher in the Tower
4. Alliance
5. Bad Timing
6. Aftermath
7. Broken Armor
8. A New Force
9. Small Change
10. Sunny Day
Costs and rewards:
Level 16-25
1. Find 10 marble in short treasure search, pay 600 stone. Reward: 500 hardwood
2. Produce 100 brew, own 250 bread. Reward: 50 marble
3. Own 600 coal, produce 2000 fish. Reward: 100 hardwood planks
4. Produce 125 sandwiches, use 25 sandwiches. Reward: 100 bread
5. Buy 800 resources, own 60 bows. Reward: 100 coins
6. Own 1000 fish in deposit (?), own 50 bowmen. Reward: 100 coal
7. Produce 200 bronze swords, own 1000 fish. Reward: 100 bronze
8. Produce 100 settlers, own 2400 bronze swords. Reward: 100 bread
9. Buy 200 coins, own 240 recruits. Reward: 100 brew
10. Pay 500 pinewood planks, mine 150 stone (?). Reward: 100 bronze swords
Final reward: Gemme e dimore nobiliari
Level 26-35
1. Find 200 hardwood planks in medium treasure search, buy 500 tools. Reward: 440 hardwood planks
2. Find 1 adventure in short adventure search, finish 1 adventure. Reward: 200 horse
3. Pay 2000 marble, produce 100 sandwiches. Reward: 700 bronze
4. Obtain 50 fishplates, mine 7000 fish. Reward: 250 brew
5. Produce 480 horse, get 800 (I think 700) granite loot from Island of the Pirates (50% chance). Reward: 300 coins
6. Pay 2500 coal, own 80 cavalry. Reward: 200 tools
7. Produce 150 iron swords, own 300 hardwood planks. Reward: 150 iron
8. Produce 150 settlers, own 360 iron swords. Reward: 200 bread
9. Buy 500 coins, own 360 militia. Reward: 200 brew
10. Pay 700 water, get 200 granite loot from Dark Priests (50% chance). Reward: 100 iron swords
Final reward: silo, 500 gems
Levels 36-45
1. Find 10 granite in long treasure search, pay 4000 tools. Reward: 400 exotic wood
2. Produce 100 exotic wood planks, pay 3000 marble. Reward: 250 exotic wood planks
3. Buy 4000 resources, produce 100 baskets. Reward: 200 sausages
4. Obtain 50 sandwiches, finish Outlaws losing maximum 500 recruits. Reward: 300 granite
5. Own 120 soldiers, get 600 granite loot from Bandit Nest (33% chance). Reward: 500 coins
6. Produce 10000 musk deer fragrance, pay 10000 hardwood planks. Reward: 200 coins
7. Produce 250 longbows, own 5000 meat. Reward: 200 exotic wood
8. Produce 200 settlers, own 5000 longbows. Reward: 300 bread
9. Buy 1200 coins, own 500 longbowmen (really?). Reward: 300 brew
10. Pay 3000 meat, get 400 granite loot from Old Friends (37% chance). Reward: 900 longbows
Final reward: watermill, 500 gems
Levels 46-50
1. Find 30 granite from very long treasure search, pay 500 saltpeter. Reward: 625 exotic wood planks
2. Produce 20 damascene swords, pay 5000 marble. Reward: 100 titanium ore
3. Produce 200 baskets, use 175 baskets. Reward: 200 exotic wood
4. Obtain 50 baskets, finish Black Knights without losing a single soldier. Reward: 500 granite
5. Produce 20 crossbows, get 1000 granite loot from Motherly Love (37% chance). Reward: 700 coins
6. Pay 10000 sausages, own 200 crossbowmen. Reward: 450 coins
7. Produce 170 titanium bars, own 2000 granite. Reward: 200 titanium bars
8. Produce 250 settlers, own 3800 steel swords. Reward: 400 bread
9. Buy 2000 coins, own 100 elite soldiers. Reward: 400 brew
10. Pay 100 steel bars, get 600 granite loot from Surprise Attack (33% chance). Reward: 100 damascene swords
Final reward: silo, watermill, 500 gems
A mio avviso queste quest in 2 settimane mi sembrano un po impossibili a qualsiasi livello, date le ricerche dell'esploratore che possono essere più o meno fortunate da subito e il fare delle avventure da cui recuperare delle risorse che non sempre si trovano! Bha a voi l'ardua sentenza! Spero vi sia di aiuto! :-)
Ciao
-
-
utilissimo, grazie mille :)
-
Grazie per il post se lo leggevo prima mi evitavo di buttare un po' di risorse inutilmente.
Certo che eventi come questi sembrano una fantastica presa per i fondelli (visto L'ENORME quantità di risorse e missioni da completare con perdite allucinanti imposte), se proprio le gemme non le vogliono dare che mettano premi più terra terra. Dopotutto come idea per movimentare il gioco era interessante.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Neko
Grazie per il post se lo leggevo prima mi evitavo di buttare un po' di risorse inutilmente.
Certo che eventi come questi sembrano una fantastica presa per i fondelli (visto L'ENORME quantità di risorse e missioni da completare con perdite allucinanti imposte), se proprio le gemme non le vogliono dare che mettano premi più terra terra. Dopotutto come idea per movimentare il gioco era interessante.
anche io rimpiango le risorse sprecate fino ad ora , ho fatto 5 missioni ma ci rinuncio evito ulteriori sprechi
-
Quote:
Neko
Più che movimentare il gioco trovo che sia un demotivare i giocatori...chi ha pensato a questa missione evento deve essere un fans del film "missione impossibile" .
Bastavano premi inferiori, ma missioni fattibili... così come è per me è solo una presa i giro.
-
Sinceramente, penso che se nella missione stessa era specificato che la durata dell'evento era di 2 settimane non mi sarei mai cimentato in tale impresa impossibile.
Obbiettivamente il tempo è veramente poco, e ci sono variabili come un determinato reward di avventura che già di suo è veramente costosa da fare, pensare di doverla rifare un altra volta mi fa passare la voglia.
-
4 eventi
non ho parole ,sembra solo una grandiosa presa x i fondelli ? o x altro. penso , cari signori ,dobbiate prendere una decisione forte e drastica, annullate tutto e restituiteci le nostre risorse, noi vogliamo solo divertirci e giocare, ma voi che sviluppate il gioco le avete mai fatte. ci siete riusciti? non siamo una banda di stupidi. spero vi facciate un esame di coscienza. molti stanno già abbandonando. addiooo
-
Va bene stimolare, ma trovo che il tempo sia veramente poco x poter finire alcune missioni evento basate su pura fortuna (trovare il granito attraverso delle avventure che già di suo sono praticamente introvabili). Tanto io sto x rifare il covo dei banditi ma se non mi va bene neanche la seconda volta più che uno stimolo a continuare mi viene la voglia di abbandonare.
Penso che chi di competenza dovrebbe rivedere la tempistica con la fattibilità di questo evento anche xchè non tutti possono stare intera giornata sul pc e quando si mettono a giocare vogliono divertirsi!!!
-
se l'evento dura 2 settimane
Sembra quasi una presa in giro... sarebbe già arduo in un mese ,visto che ci ho messo 4 giorni per trovare 200 assi di legno duro dalla ricerca del tesoro non voglio immaginare quanto mi ci vorrà per trovare una missione...(ebbene sì.. sono ancora lì).
In più ci sono da fare due avventure, che non sono difficili da trovare, ma anche usando le guide più avanzate e considerando il fatto che si potrebbero dover rifare in 2 o più volte il termine delle due settimane è troppo vicino.
P.S. sono quasi sempre online, e punto la sveglia per mandare in giro gli esploratori, quindi non sono un giocato poco presente
-
Concordo sopratutto sulla missione riguardante "L'isola dei pirati" perchè è un variabile che può farti rifare l'avventura più volte.. considerando che per fare questa avventura fra popolazione, spade e riuscirla a finire ci vogliono 2/3 giorni quindi già rifarla due volte vuol dire tanto.. per non dire che già la seconda missione indica di fare un avventura (= altri 2/3 giorni).. poi anche con i ricercatori bisogna avere fortuna.. insomma come potete capire ci sono molte variabile che rallentano il tutto..
Potete sistemare le variabili temporaneamente.. del tipo: va bene fare isola dei pirati ma almeno siamo sicuri di prendere i 700 di granito.. oppure va bene cercare con gli esploratori ma almeno trovarla nei primi 2/3 ricerche..
Oppure togliere questo tipo di missione almeno quelle riguardante i premi nelle avventure
-
secondo me l'introduzione di queste missioni evento è molto interessante, ma per migliorarne l'efficienza bisognerebbe ridurre il range delle fasce dei livelli delle missioni; per esempio, fare la stessa missione/avventura per un livello 36 è molto diverso rispetto a un livello 45 e la stessa cosa vale anche per le altre fasce.
Concordo con gli altri poi sul fatto di togliere il più possibile il fattore aleatorio sulle missioni, cioè eliminare le missioni che chiedono un determinato premio di una certa avventura, perchè diventa solo un fatto di fortuna o no.
Con questo e altri piccoli accorgimenti da poter fare nelle missioni evento future , si potrebbe far diventare il gioco ancora più interessante di quanto lo sia ora. ;)
-
io le trovo stimolanti non capisco perchè tante critiche. Di risorse ne sprechi tante e il tempo è poco...ma per 500 gemme dovevano farla per forza un pò "mission imposible", fosse stata più semplice tanto vale che le regalavano le gemme. il fattore incognito di trovare le avventure e i materiali di conseguenza con una probabilità non sempre altissima le rende un pò come una lotteria.
Io voto per più eventi come questo! (se poi sono più semplici non guasta XD )
-
Io sto producendo le 3600 spade di ferro richieste per l'8^ quest, sopra sono indicate solo 360 :(
"8. Produce 150 settlers, own 360 iron swords. Reward: 200 bread"
però sono a buon punto... se si hanno 2 settimane, si può fare (Zappone liv. 33)
discutibile i gruppi dei livello, le mie missioni per un livello 26 mi sembrano improbabili
vero però ci si potrebbe aiutare
es: 4 amici raccolgono le risorse e se le passano 4 volte e la quest è fatta
P.S.: le avventure si acquistano anche con i frammenti di mappa
-
Io suggerisco la rimozione del fattore "caso" e, quindi, delle risorse ottenibili in avventura. Ho fatto 2 volte isola per trovare il granito e ora è la terza volta di fila che faccio sacerdoti oscuri e del granito neanche l'ombra. E' demotivante, davvero molto!
-
Sono a liv. 26 e stavo per finire il terzo step quando fortunatamente sono capitato qui. Proseguire la missione equivale a stravolgere il mio progetto di crescita. Inutile sventolare le gemme sotto il naso, preferisco annullarla e fare il mio gioco. Sforzandomi di essere propositivo vi consiglio di concentrarvi di più sui bugs e sulla stabilità del server, per uscire al più presto dalla versione beta.
-
Mollo definitivamente l'evento...fatto il covo e nn mi ha trovato granito,fare una seconda volta l'avventura con il rischio di nn trovarlo per l'ennesima volta è uno spreco di truppe e tempo,oltretutto il covo dei banditi attualmente è introvabile...questo evento mi sa un pò troppo esoso.
-
Ho fatto 3 volte "cavo di banditi" niente granito..e impossibile.Siamo giocatori di lvl 40 che giocano proprio dal inizio ...ma mi sa che molti mollano dopo tutte queste risorse e tutto il tempo perduto con queste aventure andate male.
-
Quote:
Butzo
Ho fatto 3 volte "cavo di banditi" niente granito..e impossibile.Siamo giocatori di lvl 40 che giocano proprio dal inizio ...ma mi sa che molti mollano dopo tutte queste risorse e tutto il tempo perduto con queste aventure andate male.
Sono al 4° tentativo, non sono molto speranzoso ormai.... tuttavia ho una gran voglia di mollare tutto, e non parlo della missione -.-
-
In effetti è leggermante assurda questa quest.. oltre ai vari tributi richiesti e l'enorme sforzo per fare le avventure nn è neanche detto che si riesca a faral.. bisogna avere troppa fortuna.. nn penso sia giusto un quest impostata in questo modo. Sembra più una cosa tanto per farci credere che possiamo farcela.. ma nn è così!
-
Coraggio ci sono giocatori che l'hanno già finita,e manca poco ,non è obbligatoria e la potete cancellare se volete, per il resto buon gioco a tutti
-
Quote:
MOD_flipper
Coraggio ci sono giocatori che l'hanno già finita,e manca poco ,non è obbligatoria e la potete cancellare se volete, per il resto buon gioco a tutti
Secondo me non è un buon ragionamento, perchè queste quest hanno un premio molto utile (non parlo delle gemme, sarebbe scontato),ma ad esempio io che sono livello 38 mi farebbe proprio comodo il mulino che c'è in palio,perchè ne ho veramente bisogno, e mi stò ''svenando'' per riuscire a finire le quest. Io credo che basterebbe solo semplicemente non dare un limite di tempo cosi ristretto, se fosse 1 mese(ma anche 20 giorni) ansichè 15 giorni si eviterebbe il mal contento di molti.
-
Quote:
MOD_flipper
Concordo.. non è un giustificazione questa :/
-
Quote:
Re_artu
Secondo me non è un buon ragionamento, perchè queste quest hanno un premio molto utile (non parlo delle gemme, sarebbe scontato),ma ad esempio io che sono livello 38 mi farebbe proprio comodo il mulino che c'è in palio,perchè ne ho veramente bisogno, e mi stò ''svenando'' per riuscire a finire le quest. Io credo che basterebbe solo semplicemente non dare un limite di tempo cosi ristretto, se fosse 1 mese(ma anche 20 giorni) ansichè 15 giorni si eviterebbe il mal contento di molti.
pienamente d'accordo
-
Come Artu, mi sono dissanguato anceh'io, per fare le cose velocemente e sono al 4 tentativo per fare l'avventura "I sacerdoti Oscuri" per prendere sto benedetto "Granito".
Apro una piccola apparentesi su questo.... ne ho fatte di avventure ne tante ne poche ma di Granito l'ho trovato solo una volta , quindi secondo me è da rivedere sta cosa del 50% delle probabilità, secondo me con il granito per il momento sono al 10% per quanto mi riguarda, poi non so gli altri.
Saluti a tutti.
-
Quote:
MOD_flipper
io sono tra quelli che ha abbandonato l'evento alla 5° missione perchè pensavo di non farcela con i tempi e quindi avrei sprcato un sacco di risorse , cmq ora ho sentito dire che l'evento è stato prolungato di 1 settimana cosa che a mio parere non è giusta ma mi sembra anche poco coerente con quello che aveva scritto qui flipper ... poi come si dice fate voi ;)
-
io devo essere uno dei pochi fortunati in quanto gli scout mi hanno portato le avventure alla prima uscita ed ho trovato il granito alla prima avventura, per le spade ho risolto come molti altri, facendomele prestare un po da chi poteva, ma questo nn mi rende euforico in quanto da noi c'e chi ha dovuto ripetere per ben 5 volte sacerdoti oscuri e molti l'hanno dovuta fare 3 volte; un conto e' il 50/50, se nn ti va bene al primo colpo sai per certo che ti andra' bene col secondo, ma dover soffrire come han dovuto fare alcuni compagni nn mi sembra giusto; se proprio volete vivacizzare il gioco mantenete pure queste missioni mensili e mettete dei premi meno faraonici, noi saremo cmq contenti e voi nn dovrete sborsare tutte quelle gemme, d'altronde se per voi (inteso come sviluppatori e manager aziendali e nn MOD) e' un lavoro, per noi e', e vogliamo che resti, un gioco che ci permetta di svagarci e ci faccia conoscere gente nuova con cui condividere qualche frammento di spensieratezza ...
-
Level 26-35
...
8. Produce 150 settlers, own 360 iron swords. Reward: 200 bread
9. Buy 500 coins, own 360 militia. Reward: 200 brew
...
Interessante cominciare a fare 200 miliziani quando poi le spade richieste nella fase precedente sono 3600.... vabbé zero più, zero meno... cambia poco no?
Ma daiiiiiiii!
-
Io ho preso quelle del liv. 16-25, non le avevo iniziate perchè non seguo molto le missioni, poi me l'hanno fatto notare e ho iniziato ... mi sembrano molto facili ... però le ho iniziate adesso che sono LIV.31 ossia ben 15/6 livelli sopra a quello per cui erano state pensate ...
-
Ok, da dove comincio?
Magari dalle considerazioni del mio ultimo post? No fa niente dai, in fondo un errore di battitura può capitare e tutto sommato le indicazioni sull'evento presenti sul forum sono da considerare come un extra, normalmente uno non dovrebbe sapere prima le cose. Ok. E poi ho risolto comprando e vendendo l'impossibile. Va bene.
Ora però, parliamo dell'ultimo passaggio per i livelli 26-35: Trova 200 granito completando la missione i sacerdoti oscuri (50% di possibilità).
Ho cominciato l'evento un po' in ritardo e adesso sta per scadere. Ho completato 4 volte la missione ma di granito non se ne è visto.
Da che, consideriamo:
Non si è fissato un limite massimo di tentativi e chi è sfigato deve insistere? Ok, ma non con una data di scadenza!
Ripetendo le avventure sono salito di livello. Forse faccio in tempo a ripetere l'avventura ancora 1-2 volte, a fare miracoli 3.
In questo caso però sarei al lv. 36, dovendo affrontare un'avventura più ardua della precedente per vincere un mulino ad acqua che non mi interessa minimamente.
In conclusione, farò ancora un tentativo, poi lascio perdere questo e tutti gli eventi che capiteranno in futuro.
Nel frattempo, un applauso ai tecnici per l'ottimo lavoro di valutazione ed un saluto agli utenti.
-
io sono al liv 39 quindi come l'ultima missione dell'evento mi sono ritrovata questo: 10. Pay 3000 meat, get 400 granite loot from Old Friends (37% chance). Reward: 900 longbows
peccato che l'avventura "Vecchi amici" non è recuperabile tramite ricerca e nemmeno si possa comprare con i pezzi di mappa o con le gemme...praticamente non esiste da nessuna pate! insomma...bella fregatura! peccato nn averlo letto questo topic prima, non l'avrei nemmneo cominciato questo l'evento!
-
Quote:
Anann
io sono al liv 39 quindi come l'ultima missione dell'evento mi sono ritrovata questo: 10. Pay 3000 meat, get 400 granite loot from Old Friends (37% chance). Reward: 900 longbows
peccato che l'avventura "Vecchi amici" non è recuperabile tramite ricerca e nemmeno si possa comprare con i pezzi di mappa o con le gemme...praticamente non esiste da nessuna pate! insomma...bella fregatura! peccato nn averlo letto questo topic prima, non l'avrei nemmneo cominciato questo l'evento!
La si prende nell'avventura ''Strega della palude'' con il 23,3% di probabilità..
-
si, ho letto dopo in forum inglese..
quindi prima avrei dovuto completare l'avventura strega della palude chissà quante volte per trovare almeno 1 volta vecchi amici e poi completare vecchi amici con la speranza di trovare il granito la prima volta (anche li niente di sicuro)
non mi bastava un mese per finire questa missione...