Visualizzazione stampabile
-
Guide Avventure Horace
Quote:
In queste guide verranno usate le seguenti lettere per indicare le varie truppe e i vari generali.
Truppe:
R = Reclute
M = Miliziani
S = Soldati
E = Elite
C = Cavalieri
B = Arcieri di arco piccolo
LB = Arcieri di arco lungo
XB = Balestrieri
K = Cannonieri
Generali:
Normal = Generale lento da taverna
BHG = Qualsiasi generale veloce (tranne il maestro di arti marziale)
Vet = Veterano
M = Major
Ma/MMA = Maestro di Arti Marziale
Avventure:
http://osettlers.com/images/adventur...s/traitors.pngTraditori per 2 MMA + Major/VET + Cannoni
http://osettlers.com/images/adventur.../the_nords.png I Norreni Major/MMA + XB/E (versione "killste" grazie a Karl Heinz)
http://osettlers.com/images/adventur...ck_knights.pngI cavalieri oscuri
ICO Versione fast per MMA by Horace (drittoxdritto)
ICO Versione fast per MMA by Eleonorha (ottimizzata da Horace)
http://osettlers.com/images/adventur...aring_bull.png Toro Infuriato per MMA/Major + K
Guida Avventura per la missione Moneta Misteriosa:
http://osettlers.com/images/adventur...kki_island.png L'isola di Tikki per MMA + K
L'isola di Tikki (versione "killste" by Karl Heinz)
Avventure Fiabesche:
http://osettlers.com/images/adventur...tle_tailor.pngIl piccolo sarto coraggioso
http://osettlers.com/images/adventur...tle_tailor.pngIl piccolo sarto furbo
http://osettlers.com/images/adventur...tle_tailor.pngI figli del piccolo sarto
http://osettlers.com/images/adventur...tle_tailor.pngIl piccolo sarto eroico
http://osettlers.com/images/adventur...tle_tailor.pngIl piccolo sarto tradito
Avventure Mille e una notte:
Quote:
Per queste avventure vi consiglio di arrivare prima almeno al livello 56 e prendere il secondo Major
In queste guide verranno usate le seguenti lettere per indicare le varie truppe e i vari generali.
Truppe normali:
r = Reclute
C = Cavalieri
b = Arcieri di arco piccolo
Truppe d'èlite:
S = Spadaccini
MS = Spadaccini a cavallo
K = Cavalieri d'èlite
M = Tiratori
AM = Tiratori corazzati
MM = Tiratori a cavallo
B = Assedianti
Generali:
Normal = Generale lento da taverna
BHG = Qualsiasi generale veloce (tranne il maestro di arti marziale)
Vet = Veterano
M = Major
Ma/MMA = Maestro di Arti Marziale
http://osettlers.com/images/adventur...utter_buff.pngAli Babà ed il giovane taglialegna per lvl56
-
Aggiunto il sarto furbo :)
Avviso che per fare quest'avventura con le perdite che ci sono scritte dovete avere 2 catapulte grandi, sennò ci sono scritti gli attacchi in più da fare con le perdite.
Queste catapulte sono indispensabili per non avere maggiori perdite di soldati o archi lunghi. Provando a perdere solo reclute ci sarebbero 600-700R per ogni campo :(
-
Ottimo lavoro :) complimenti
ps: quando non vi si apre tradito con link originale.. metto a disposizione il mio che ho salvato in google drive (naturalmente di horace)
https://docs.google.com/drawings/d/1...it?usp=sharing
un bacio a tutti
-
fatto figli del sarto chiarissima e molti fagioli. Gran bel lavoro Horace :-)
-
Lavoro stupendo. Una domanda: guida eco che è? A me pare identica all'altra O.O
-
Bravo horace e bravo giorgio per avercela proposta, in alcuni punti sento odore di evil per quanto riguarda quello che è rimasto inalterato, il resto molto nuovo, ho simulato poco dopo due settori la guida risultava praticamente sempre perfetta nei blocchi e nelle posizioni, anche per le mie esigenze, mi son fidato, bravi guida molto valida e sicura:) la migliore vista finora (parlo dei figli)
-
Vero Kecca :) lo stile ed alcune posizioni sono sue, inutile cercare altre visto che ci sono, dove non si potevano usare le sue originali ne ho trovate altre in modo tale che i blocchi reggano. Le guide sono state provate da me un paio di volte con il controllo accurato di Horace :)
PS: la guida eco diciamo che era una prova perchè il colore rosso, a parte che dava fastidio a qualcuno, si leggeva poco. Con il verde sembra non dia tanto fastidio, se poi non piace la ricambio. :D
PSS: (non l'ho scritto sopra pensando sia sottinteso) Per quanto il simulatore sia ottimo e le poche volte che le abbiamo provate gli errori possono succedere quindi sono graditi dei feedback :)
-
Aspettiamo con ansia il coraggioso, il tradito, l'eroico e l'imbornito!
-
FEEDBACK SUL FURBO
1) Su C16 la seconda ondata con 120 orsi è scritta male, in realtà è 187E 13K.
2) "Mandate i blocchi il più velocemente possibile" può essere fuorviante: chi è abituato rischia di mandarli TROPPO rapidamente e di farsi intercettare. Io mi sono basato sulla fine dei tamburi e tutto ha funzionato, anche perchè sono blocchi abbastanza larghi.
3) Da solo è una quaresima. Il mio consiglio è di farlo in tre (e se tutti e tre avete doppio ninja è pure meglio); ognuno mette un Furbo e poi si fanno uno alla volta. In questo modo si fanno tre Furbi quasi nel tempo di uno da solo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
plainsettler
1) Su C16 la seconda ondata con 120 orsi è scritta male, in realtà è 187E 13K.
modificato ^^ grazie plain :)
Per il secondo punto non sono molto d'accordo, alcuni hanno margine, altri pochissimo quindi meglio mandarli uno dopo l'altro "il più velocemente possibile" tranne per il blocco su L7, li le posizioni sono molto vicine l'una dall'altra per via della strada che hanno messo dopo l'uscita delle guide di evil.
ps: le posizioni vicine del blocco su L7 sono solo i primi 2 bloccanti, quindi preferibile mandarli a fine musica di marcia..il resto invece molto velocemente :D
-
Io ho visto comparire la barretta su un solo campo bloccato eppure ho lanciato sempre con molta calma. Si vede che ormai sono diventato velocisssssssssimo nei lanci :p
Flashhhhh... nah nah nah nah... Flashhhhh...
-
blablabla .... bravi di qua e bravi di là e ancora non avete fatto la guida di eroico , ma vi volete muovere mica siamo qui a pettinare le bambole noi ..... ce la farete prima del 2020 ?
mwahahahhah.... ora vorrei vedere le vostre faccie XDD invece parlando seriamente vi faccio propio i mie complimenti , belle guide e grande lavoro , direi che siete più bravi di brioshino :P
però se posso permetermi vi farei un'osservazione , secondo me ci sono troppi schianti fatti con MMA e questo comporta il dover aspettare 2 ore di recupero e quindi non poter finire l'avventura nel giro di poche ore , forse sarebbe meglio fare schianto con il VET e poter continuare ad attaccare con MMA , cmq è solo un mio punto di vista
cmq per un "copione di guide " come sono io moveteve a fà eroico ;)
-
per l'eroico ci vuole un bel po skiantino ^^
Il fatto di schiantare cosi tanti mma (dove in alcuni casi ho cercato di mettere degli attacchi alternativi) sono fondamentali per non avere perdite di truppe importanti (come soldati e compagnia bella più forte) quindi nemmeno tantissimi di quelle scarse. Lo scopo di queste guide è solo la riuscita di risparmio delle truppe il più possibile riuscendo a finire l'avventura in tempi "umani" e spendendo il minimo indispensabile sugli oggetti. :)
Comuque grazie per il feedback.
PS: al posto del eroico consiglio vivamente il tradito che ha lo stesso loot di fagioli (guida in arrivo tra qualche giorno)
-
Quote:
skiantatore
blablabla .... bravi di qua e bravi di là e ancora non avete fatto la guida di eroico , ma vi volete muovere mica siamo qui a pettinare le bambole noi ..... ce la farete prima del 2020 ?
mwahahahhah.... ora vorrei vedere le vostre faccie XDD invece parlando seriamente vi faccio propio i mie complimenti , belle guide e grande lavoro , direi che siete più bravi di brioshino :P
però se posso permetermi vi farei un'osservazione , secondo me ci sono troppi schianti fatti con MMA e questo comporta il dover aspettare 2 ore di recupero e quindi non poter finire l'avventura nel giro di poche ore , forse sarebbe meglio fare schianto con il VET e poter continuare ad attaccare con MMA , cmq è solo un mio punto di vista
cmq per un "copione di guide " come sono io moveteve a fà eroico ;)
C'è anche lo zampino del brioshino, caro skianta ;)
-
Quote:
bri0sheje
C'è anche lo zampino del brioshino, caro skianta ;)
C'è sempre lo zampino di brioshino quando si tratta di guide e setup :D
Aggiunto il sarto coraggioso. Se vi servono chiarimento sui blocchi sapete a chi chiedere :D
Inoltre è consigliabile portarsi dietro almeno 1 assassino per C6 e 1 catapulta piccola per C21 risparmiando cosi un sacco di truppe che invece sono state aggiunte nel totale (ed è per questo che Horace mi ammazzerà :D)
-
ps: le posizioni vicine del blocco su L7 sono solo i primi 2 bloccanti, quindi preferibile mandarli a fine musica di marcia..il resto invece molto velocemente :D[/QUOTE]
musica di marcia.. scusate " ignoranza" ma di che musuca si parla :)
-
Quote:
riccard080
musica di marcia.. scusate " ignoranza" ma di che musuca si parla :)
Quando mandi i generali all'attacco c'è una "musichetta di marcia", da quello ti rendi conto se hai mandato i generali veloce o no.
-
Quote:
giorgio3003
Quando mandi i generali all'attacco c'è una "musichetta di marcia", da quello ti rendi conto se hai mandato i generali veloce o no.
grazie ma avendo sempre giocato con audio disattivato non ci avevo ma fatto caso :)
-
Quote:
Per il secondo punto non sono molto d'accordo, alcuni hanno margine
confermo assolutamente giorgio, se vi si dice "mandate il piu velocemente possibile", c'è un senso, per esempio in figli i blocchi su l4 e l6 sono davvero stretti, ieri su l4 ho vinto per un secondo forse, barra di vittoria sul capo partita che quella di vittoria sul blocco si era gia mangiata 6 barrette, idem l6, quindi siate veloci, puo' capitare la s.figache un blocco finisce due secondi prima dell'attacco al capo, io poi son bravissimo a trovare le percentuali di probabilita' piu basse, e quindi meglio non lasciare nulla al caso, che potrebbe costare 2 k di damasciane, se avete paura di essere troppo veloci contate le bandiere, si perde ualche minuto ma si sa cosa si sta facendo, solitamente i blocchi che si propongono sono ben calcolati per le distanze
-
io vi conosco... e faccio prima a chiedervi diretamente :)
-
Quote:
Kecca
confermo assolutamente giorgio, se vi si dice "mandate il piu velocemente possibile", c'è un senso, per esempio in figli i blocchi su l4 e l6 sono davvero stretti, ieri su l4 ho vinto per un secondo forse, barra di vittoria sul capo partita che quella di vittoria sul blocco si era gia mangiata 6 barrette, idem l6, quindi siate veloci, puo' capitare la s.figache un blocco finisce due secondi prima dell'attacco al capo, io poi son bravissimo a trovare le percentuali di probabilita' piu basse, e quindi meglio non lasciare nulla al caso, che potrebbe costare 2 k di damasciane, se avete paura di essere troppo veloci contate le bandiere, si perde ualche minuto ma si sa cosa si sta facendo, solitamente i blocchi che si propongono sono ben calcolati per le distanze
Piccolo trick per rendere safe i blocchi è di tenere a portata di mano una catapulta, in questo modo, se le cose vanno malissimo, fate in tempo a distruggere il campo bloccato ed evitare di perdere truppe importanti. I blocchi sono sempre pensati che il tutto regga al meglio ma può succedere di mandare di qualche secondo in ritardo i generali (vedi le nuove finestrelle che hanno messo e danno fastidio - ma sono comodissime per sapere le truppe che ci sono dentro) e trovarsi in situazioni "pericolose". :D
Importante: per quello Horace preferisce avere tutti i bloccanti vincenti, in questo modo si riescono ad evitare dispiaceri. :D
-
I blocchi sono di due tipi: 1R e vincenti. I blocchi perdenti servono solo per punire i player cattivi :p
-
Scusate ma nel CORAGGIOSO gli attacchi a C16 sono sbagliati... ho attaccato come scritto nella guida (MMA 200R + MAJOR 150R/120C) e ho fatto una strage... gli arcieri di quel campo, col danno esteso, mi han fatto pelo e contropelo :(
Siete sicuri che la parte finale sia a posto? Simulando il setup per C17 mi dice che perderò fra 4 e 12 XB O.O
-
plain scusa :(
-C16 era una modifica che dovevo fare all'inizio che poi è rimasta li :( (modificata adesso, sono B e non R)
-il resto degli attacchi nella parte finale invece sul simulatore hanno una percentuale bassa di perdità truppe importanti. (sono comunque stati resi sicuri aumentando le perdite di una trentina di R e una ventina di B)
-
Quote:
giorgio3003
plain scusa :(
-C16 era una modifica che dovevo fare all'inizio che poi è rimasta li :( (modificata adesso, sono B e non R)
-il resto degli attacchi nella parte finale invece sul simulatore hanno una percentuale bassa di perdità truppe importanti. (sono comunque stati resi sicuri aumentando le perdite di una trentina di R e una ventina di B)
Ma certo che sei scusato, mandami 100k di cavalli e siamo a posto :cool:
-
Quote:
plainsettler
I blocchi sono di due tipi: 1R e vincenti. I blocchi perdenti servono solo per punire i player cattivi :p
Sul sarto tradito c'era un blocco perdente da 189R che ti parava il sedere però!
TABLEFLIP!
(╯°□°)╯︵ ┻━┻
-
Uuuaaahhh manco mi sono accorto :D
-
Quote:
plainsettler
Uuuaaahhh manco mi sono accorto :D
Inoltre gli 1R sono comunque blocchi perdenti!
DOPPIO TABLEFLIP!
┻━┻ ︵ヽ(`Д´)ノ︵ ┻━┻
-
-
Aggiunto il sarto tradito :)
-
Aggiunto il sarto eroico, l'ultimo. :)
In questo sarto ci vogliono 4 oggetti per risparmiare una marea di truppe, ma ci sono anche gli attacchi alternativi a destra. :)
Ci sono anche tantissimi schianti di MMA e ci sono anche gli attacchi alternativi di questi a destra, MA il mio consiglio è di invitare gli altri 2 giocatori che devono schiantare e farli attaccare L5 con il MMA per farvi risparmiare tempo e fatica. :D
Dopo L5 invece i settori sono uguali a prima quindi ho messo gli attacchi alternativi un po di evil e un po trovati col simulatore :)
Buon divertimento e attenzione ai blocchi :D (bellissimi, tutto pensato da Horace :) )
Ed uno speciale ringraziamento a Raviolo per il suo setup ^_^ (ti verrò comunque a cercare muahahahaahah)
-
ahahahahah....devo preoccuparmi?? :D
cmq grazie a voi che avete realizzato guide perfette ;)
-
non mi apre il sarto trdito ecco la risposta The server didn't respond in time.
-
quoto ilary....non apre guida di sarto tradito
-
Tra qualche ora vedo cos'è successo...intanto provate a pulire la cache e vedete come va? ahahahahha
-
-
Quote:
giorgio3003
Tra qualche ora vedo cos'è successo...intanto provate a pulire la cache e vedete come va? ahahahahha
Se ti rispondo son costretto a passare a giocare a Farmville :D
-
Ciao ragazzi, sono in procinto di finire sarto furbo, premetto che è sempre stato il mio sarto preferito prima delle modifiche, e avevo un certo prurito di rifarla. Impaurito dai settori della foresta ho rimandato oltre il dovuto.
Non posso che complimentarmi per la vostra guida, blocchi perfetti e sicuri e posizioni millimetriche, mi sono divertito molto sopratutto nei settori centrali. specie su l4:D avete trovato una ottima soluzione; la guida usa bene i moma e al posto giusto, è ottimizzata per essere abbastanza veloce e per skiantare i ninja nei posti "dove proprio ci sta bene". Si puo' ovviamenete ragionare in maniera diversa prendendosi piu tempo e usare i ninja nei vari massacri che riguardano veloci o normali, ma questo dipende dai gusti e dal tempo a disposizione, la faro piu lentamente a breve cercando se possibile soluzioni per evitare le catapulte ad esempio ma senza metterci 6 ore ne usare lb, la vedo dura; alla fine è solo questione di tempo.
trovo ottimale la soluzione per l1 con skianto moma 1r, non so perchè non ci avevo mai pensato e facevo sola ondata con soldati; ho cambiato l2 per non aspettare la resurrezione dei ninja, considerndo che si puo' fare con solo mayor 15r 40s 125c 89k il vostro attacco con suicidio moma e che comunque uccide 40 miliziani non mi è sembrato tanto conveniente da dover aspettare 2 ore, e considerando che certi attacchi successivi proposti qui per moma posso essere sostuiti con mayor e perdite uguali, recluta in piu o recluta in meno, ho quindi ucciso i soldati per fare piu in fretta
si possono fare tranquillamente i primi tre settori in due orette, il moma resuscita giusto in tempo per l3
unica pecca il mio errore umano su c21, ho messo 5 elite piu del dovuto e mi son costati un turno in meno e il blocco ha vinto per 10 s, mannaggia a me :P quando un pugno di elite in piu fanno la differenza :D pazienza
ancora complimenti raga siete molto bravi, la guida per furbo è davvero valida
prossime considerazione su eroico che faro' a breve, Grazie e Saluti!!
-
Grazie giorgio tutto ok adesso
-
il primo blocco con reclute saltato subito nel sarto eroico ha perso subito