Concordo con quanto precedentemente scritto
Visualizzazione stampabile
Concordo con quanto precedentemente scritto
20:00 alle ore 22:00 solo 2 ore ?, e' una presa in giro
concordo con capamatta
solo due ore, perchè come specificato nel post questa protesta è un atto simbolico a cui ne seguiranno altre nel caso non venissimo ascoltati e non ricevessimo risposte adeguate..
RICORDO A TUTTI CHE QUESTA PROTESTA E' SOLAMENTE PER LE MISSIONI DELLA CRISI...CHIEDENDO COME IN PRECEDENZA DI RIVALUTARE LE RICOMPENSE DELLE MISSIONI STESSE... E PER DI PIU' RICEVERE UNA RISPOSTA CHIARENDOCI SE E' UNA COSA POSSIBILE E SE LORO RIESCONO A FARE QUALCOSA IN PROPOSITO
scusate il maiusc ma mi sembrava giusto chiarire questo punto essendo fondamentale.... tutto il resto e' noia :)))
Buon Game a tutti e buon lavoro ai mod e bb :))
sono di livello 34... e sto facendo la missione crisi...
sono al 7 step... devo fare la missione rubare ai ricchi....
sono iscritta ad una gilda.... ma non conoscevo nessuno :-P per mia pigrizia...
ora tra fare panini, usarli, trovare missioni e farle insieme agli altri gildani :-) mi sono lascita coinvolgere e ho imparato a conscere e a giocare insieme ad altri gildani....
fino ad ora per il mio livello non ho trovato difficolta'....
il limite temporale mi da la carica per sbrigarmi a fare le varfie missioni... ho finalmente messo (quasi) a posto le varie strutture per una adeguata produzione...
devo dire che mi diverte.... anche se credo che difficilemtne riusciro ' a superare le ultime tre.... :-P
pero'....
le ricompense finali fanno veramente schifo!!! a che diavolo servono i kit? mai usato e credo mai lo usero' :-P
una missione puo' essere difficle quanto volete.. ma deve essere adeguatamente ricompensata!
EDIT
arrivo oggi al 8 step.
devo produrre 200 settlers......
bhe se ho parlato bene fino ad ora... questa missione e' ridicola!!!!
poiche' non vanno bene quelli aggiunti con il menu' stella... ma solo quelli autoprodotti dal municipio....
x 200 settlers ci servono piu' di due giorni senza che io possa intervenire....
certo ci sarebbe elisir... ma guarda caso si puo' solo comprare coi diamanti...
avere una limitazione nel tempo.. e dover aspettare per forza due giorni.... e' veramentre una noia..
e immagino i livelli piu' alti... aspettare fino a piu' di 3 giorni...
scusate, ma secondo me la catena che hai postato è inesatta.. o perlomeno tradotta male.
siamo sicuro che sia proprio così?
soprattutto sul completare avventure e arruolare unità da combattimento:
questo sito riporta missioni leggermente diverse.
http://cempire.org/index.php?title=The_Fallen_Army
ad esempio:
nella submissione finale bisogna fare x avventure DIFFERENTI oppure posso fare più volte la stessa?
cambia davvero molto la cosa...
se magari dici a che livello sei uno capisce quale sarebbero ste differenze :))
10. Revelation: Experience at least 3 new Adventures + Pay 3000 Tools from your storage • Rewards: 500 Steel ( la tua )
e complete all three adventures ... non cambia molto ... sono sempre tre avventure da fare se sei arrivato fino a lì a quello ti riferivi ... beh una più o una meno :))
che sarà mai XD
io sono nel secondo blocco, ma non c'entra:
le differenze ci sono in tutti i blocchi, guarda bene. ;)
cambiano i termini.
tra l'altro, la lista che hai postato te è stata tradotta con Google Translate dal forum russo.
infatti è piena di chiari errori di traduzione.
e dire "fai esperienza di almeno 3 NUOVE avventure" è ben diverse da "completa 3 avventure":
cosa significa "nuove"?
devono essere 3 avventure differenti (esattamente come per una delle missioni principali che esistono)?
posso fare la stessa avventura per 3 volte di fila?
inoltre cosa significa esattamente "experience": posso anche solo partecipare nella missione di un altro giocatore che me la segna lo stesso?
oppure:
nella 6a submissione nella lista presa dal forum russo c'è scritto che bisogna arruolare un determinato numero di un determinato tipo di unità militari.
in quello che ho linkato io invece dice: possiedi un determinato numero di qualunque tipo di unità militare.
è una differenza enorme.
Le avventure si dividono in tipi faccio copia e incolla dal server inglese se clicchi su ogni avventura vedi che tipo è
Experience Adventures
•The Dark Priests
•Horseback
•Witch of the Swamp
•Traitors
•Stealing from the Rich
•The Nords
•Sons of the Veld
•Gunpowder
•Surprise Attack
Resource Adventures
•The Island of the Pirates
•Outlaws
•Victor the Vicious
•Bandit Nest
•Wild Mary
Epic Adventures
•The Black Knights
•The Dark Brotherhood
•Secluded Experiments
•Roaring Bull
Follow-up Adventures
•Old Friends
•Motherly Love
Per il resto ho anche il link originale se vai a vedere li c'è scritto è tradotto dal russo usando google.
se il tuo link è più chiaro bene usa il tuo .... io l' evento non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo per 250 gemme... visto che traduzione o no è uno spreco di risorse e lo è anche nel tuo link.
Poi fammi sapere se tre nuove avventure possono essere le stesse o devono essere diverse... :)
io sono 36-45 cme te, ed è proprio guardando l'evento nella totalità che dico sia conveniente..
basta farsi due conti su quello che butti e quello che ottieni complessivamente
fare 4 avventure un problema? non le avresti fatte comunque?
poi che la ricompensa finale sia micragnosa sono d'accordo.. ma rimane un evento profittevole.
Buongiorno coloni,
come già detto in altre circostanze il metodo più efficace per far sapere il vostro parere ai nostri sviluppatori è quello di scrivere i vostri feedback.
Voglio ricordare che non contano soltanto i vostri feedback, bensì tutti i feedback di tutte le versioni di gioco.
Sinceramente non è mai avvenuto uno sciopero prima d'ora, neanche su altri server in altre lingue, comunque accogliamo la vostra protesta. Nessuno vi vieta di farlo, però se come dite siete 1000 persone circa a partecipare a questo "sciopero", come detto in precedenza se tutte queste persone scrivessero il loro parere negativo sul forum, inciderebbe di più. Infatti 1000 feedback negativi avrebbero una certa sostanza, anziché 50.
Per questo motivo vi invitiamo spesso a scrivere i vostri feedback e se non ci sono molti feedback negativi, le modifiche vengono considerate come positive.
In molti non sono soliti usare i forum, ma scrivono i loro pareri in game, e in altrettanti non riescono a confermare la mail;
Nel post è specificato che i membri di tutte quelle gilde avanzano le stesse richieste.
Ci muoveremo affinchè molti di più possano inviare feedback, ma rimane il fatto che anche questa tua risposta è molto evasiva e poco chiara rispetto ai provvedimenti che potreste prendere o ai feedback che voi manderete alla direzione generale.
Ciao CapaMatta,
preferirei anche io rispondere "sì effettueremo le modifiche da voi richieste", ma non posso farlo per 2 motivi:
- Non vi do eventuali false speranze e non vi prendo in giro
- Non dipende dallo staff del server italiano
Posso confermarti che questo evento ha avuto effetti negativi non solo nel server italiano, quindi sicuramente ci saranno dei cambiamenti.
Per coloro che hanno problemi di conferma dell'email, consiglio di seguire questo post. Oppure contattare un membro dello staff, anche in chat.
Buon proseguimento
Ciao a tutti, io sono la mosca bianca, nel senso che nn partecipo allo sciopero; come ha detto Nonox e' la prima volta che sento di uno sciopero per un game e dire che ho partecipato a molti di essi vista la mia eta'; con questo nn voglio dire che sia sbagliata la vs azione e cmq ho sempre rispettato le idee altrui e nn manchero' questa volta di farlo, ma sinceramente mi sembra una cosa fuori dal mondo uno sciopero per un gioco; vorrei provare a fare qualche considerazione se me lo permettete;
- questo e' un gioco della BB e nn "nostro" vuol dire che qualcuno ha speso soldi per svilupparlo e gestirlo nello sviluppo online, nn certo noi
- se il gioco nn piace basta migrare su altri, come molti di noi hanno gia fatto altre volte, io compreso, nessuno ci obbliga a restare qui
- fare uno scipero perche' il gioco od una parte di esso nn ci piace e' come se andassimo da marchionne e gli dicessimo ti compriamo la 500 se la fai con queste modifiche, paradossale
- voi pensate veramente che un'azione di questo genere possa portare a qualcosa? penso di no perche' il gioco sugli altri server nn ha problemi, al massimo potrebbero decidere di chiudere il server italiano, sai che guadagno
- tutto questo perche' gli eventi risultano gravosi e ve ne do atto, condivido, ma allora invece di fare sciopero basta nn farlo in massa questo evento catastrofico, forse si ottiene di piu'
- quando ci siamo iscritti a questo gioco abbiamo letto le clausole del contratto? penso di si e nelle clausole che c'era scritto?
Cmq l'Italia e' un paese bellissimo proprio per questo, perche' e' possibile fare sciopero per un gioco che nn aggrada in pieno, mentre nn si muove un dito per rimediare allo sfascio sociale a cui stiamo andando incontro.
Con questo concludo e resto in attesa degli innumerevoli feedback negativi indirizzati alla mia persona, ma che volete farci fa parte della mia natura di bastian contrario avere un atteggiamento illogico e controcorrente.
Un saluto a tutti
a quanto pare nn sono l'unico a pensarla cosi': in se l'evento nn e' malvagio, le avventure le avresti fatte ugualmente, certo forse nn quelle, i buff agli amici aiutano allo spirito di gruppo, ma (c'e sempre un ma) effettivamente il premio finale lascia perplessi, 250 gemme mi sembran pochine, i kit medici? forse sono visti in previsione del pvp, continuiamo a chiederlo e quando lo avremo ci saranno da guarire i generali alla svelta, o no?
Perfetto Nanox, queste sono le risposte che più mettono d'accordo tutti.
Ci terrei a sottolineare che nessuno si aspetta o pretende modifiche di qualunque sorta, il gioco è ben realizzato e abbastanza equilibrato, si chiedeva nella fattispecie un maggior dialogo utenza-committenza, cosa che speriamo possa continuare nel futuro prossimo e anche più in la.
Permanu la BB come tutte le case produttrici hanno e devono offrire servizi e supporto ai consumatori non soddisfatti, che sia tramite feedback o in altro modo, la protesta sorge per le mancate comunicazioni di risposta da parte degli amministratori. L'evento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non lo creano i giocatori il gioco? Beh non sarei tanto convinto di questo, considerando le necessarie fasi di testing e il fatto che senza l'utenza un prodotto del genere è inutile.
Dato che il gioco piace si cerca di far sentire la voce degli utenti affinchè vengano presi provvedimenti per rendere più gradevole esso stesso anche ai neofili.
Per lo sciopero, come detto sopra, esso non è un tentativo di far stravolgere la struttura del gioco ma di richiamare l'attenzione dello staff per una miglior collaborazione.
Un azione di questo genere è simbolica, se si pensasse sempre che ogni azione (anche le più banali) non servono a nulla solo perchè non possono avere un immediato effetto su ciò che non piace o non va allora siamo spacciati, perchè non avremmo nemmeno il coraggio di far circolare idee controtendenza; l'Italia a causa di questa formamentis, o meglio di questo blocco mentale, si trova invischiata in dinamiche davvero spiacevoli, se ogni cittadino avesse una coscenza etica e morale e la applicasse nelle piccole pratiche di ogni giorno sarebbe un paese di gran lunga migliore.
Quando ci siamo iscritti al gioco abbiamo letto e accettato, ma nessun regolamento può mettere un bavaglio a chi vuol manifestare idee e opinioni divergenti dalla norma.
Mi spiace se il tono può risultare fastidioso, ma non è mia intenzione ne offendere ne mancare di rispetto, viviamo una vita caotica e piena di guai, ciò si riflette sul nostro modo di comunicare.
no non è malvagio hai ragione.
Si fà consumare prima di mettere edifici nuovi, chissà come mai, e con 250 gemme chi è al limite con le licenze ci fà la birra ops la spuma quando vorrà mettere i nuovi edifici.
Mi sbglierò ma suona tanto come un svenate e spendete gente che tra un pò si incassa :)
No non è malvagio l evento ... dipende da che punto si guarda la cosa... giocatori o server !
Scrivete scrivete che tanto le cose sono come sono e non ci può far nulla ... ma che si scrive a fare Nanox ?
Quando lo scabio di opinioni e' costruttivo nn vedo perche' nn scrivere Eclipse, Nonox [e nn Nanox :) ] ha detto bene, lui nn puo prometterci niente, si limita (si fa per dire) a veicolare i nostri malumori ed in questo topic ci ha fornito un'informazione preziosa, il server italiano nn e' l'unico che nn ha gradito questo evento, speriamo che cio' possa far cambiare qualche atteggiamento nello staff di sviluppo.
Hai ragione CapaMatta che la BB ha il dovere di fornire supporto, ma nn ad un utente isoddisfatto del gioco ma ad un utente che abbia problemi di gestibilita' col gioco, sono 2 cose differenti.
Che questa azione voglia essere simbolica l'ho capito, 2 ore di off nn cambiano nulla, ma allora perche' nn limitarsi a nn fare l'evento, forse darebbe + riscontro al malumore dell'utenza.
Il contratto nn serve ad imbavagliarci ma a permettere loro di avere le spalle coperte, e' cosi' con ogni contratto che nn risulti vessatorio.
Ultimamente abbiamo, anzi ho, notato che le software house si stanno indirizzando ad un sistema che cerca di tener conto, in modo blando, del desiderata dell'utente, diversi browser game stanno apportando modifiche alla loro linea di sviluppo per evitare di perdere utenza, che alla fine vuol dire soldi, ma da qui a farci un gioco su misura ne passa.
Vedremo come si sviluppera' questa cosa.
Intanto vi rivolgo un saluto
permau
Forse mi conviene scrivere una versione di ciò che ho osservato, anche alla luce della mia esperienza in altri giochi, sia da player sia da staffer.
Innanzitutto consideriamo in evidenza la nuova informazione detta da BB_Nonox, ovvero che l'evento ha avuto feedback negativi in tutto il mondo.
Questa era una cosa che non sapevamo direttamente e che ora sappiamo da una fonte ufficiale e che, in una certa misura, conferma pienamente la protesta.
BB_Nonox è stato gentile, onesto e pronto, ha risposto ai giocatori, ovvero a noi, dando le informazioni che volevamo e l'ha fatto quasi subito.
Mi spiego meglio: ha detto che le cose cambieranno. Questo è quello che volevano tutti...
E l'altro dubbio che si potrebbe avere è, come dice Capa, se il feedback verrà inoltrato alla casa madre... e la risposta è ovvia come so bene io che ho lavorato con un'altra azienda Tedesca....
Riflettiamoci: Ti pare che non riferisce alla BlueByte un evento che coinvolge 1000 player che manifestano insoddisfazione addirittura attraverso una protesta di questo calibro?
Una ditta come la BlueByte che prende molto seriamente il il feedback dei giocatori, scoprendo della dimostrazione in un secondo momento, andrebbe su tutte le furie domandando perché BB_Nonox non li avesse avvertiti ed abbia riferito per filo e per segno tutti i dettagli... e conoscendo la precisione Tedesca perderebbe il posto di lavoro all'istante senza nemmeno una seconda chance. Ve lo dico per esperienza.
E ovvio che quindi, anche parlando per assurdo, se a Nonox non ne fosse importato niente, comunque li avrebbe allertati subito anche solo per il dovere che aveva... capite?
Quindi adesso un po' di fiducia in BB_Nonox e state certi che la casa madre già saprà tutto (anche se il peso che le darà, per adesso, è ancora da vedere, come dice Nonox) e che le cose comunque cambieranno, come ha già detto lui... :)
Concentriamoci sul gioco per intanto....
concordo su tutto quanto detto all'inizio da Capamatta e dagli altri e partecipo pienamente alla sciopero/protesta.
Quoto
Veramente anche "Four Winds" era stato molto criticato, se "Crisis" è il risultato del feedback ricevuto allora, non voglio neanche provare ad immaginare come sarà il prossimo.
Ho partecipato allo sciopero per solidarietà anche se non credo servirà a molto.
Da parte mia non farò nessuna delle missioni collegate all'evento come non avevo fatto quelle del precedente, nè qui nè sul server inglese. Capisco il concetto di "resource sink" ma mi deve essere offerto qualcosa di interessante in cambio, non medipacks.
Quoto tutto alla grande.
se facevano uan cosa tipo: dai 20000 legno duro e 20000 marmo per un silo.. giusot x fare un esempio... il sistema ne guadagnavano xchè scompariva un sacco di legno duro e marmo.. ma almeno anche il giocatore poteva ottenere qualcosa che non esiste nel gioco... ed erano tutti contenti
Sinceramente già dal primo giorno come sono apparsi i link con le foto delle varie catene nel forum inglese si poteva leggere anche la le proteste dei vari giocatori, sembra strano che visto l'andazzo dell'evento precedente non siano corsi al riparo in maniera più consona. Come dice Atomico avrebbe avuto un senso se le ricompense fossero state pregevoli, ma vedi quella della mia fascia dove devi farti Veld per ottenere 500 salsicce... a me sa di presa per i fondelli visto tutto quello che ci perdi anche facendola in due. Stessa cosa dicasi per i premi finali, se fossero stati degli edifici forse tante proteste non ci sarebbero state visto che le perdite subite avrebbero avuto almeno una bella contropartita.
Farsi Veld per 500 salsicce come premio per te è profittevole? o.O
Le 4 avventure me le faccio certo, ma mica col fiato sul collo dovendole fare in pochi giorni.
Inoltre se la ricompensa finale è micragnosa pure per te, mi spieghi come fai a scrivere che sia profittevole il tutto? Scusa ma io la cosa non la trovo coerente lol
Come preannunciato è stata effettuata una protesta che ha riguardato una vasta parte del bacino di utenza del server, evento più unico che raro, che da solo dovrebbe bastare a far riflettere seriamente sulle eventuali contromisure e aggiustamenti da prendere e che sensa dubbio deve essere stato trasmesso alla casa madre.
BB_Nonox stesso ha precisato, come risposta positiva alla protesta, che si otterrà maggiore attenzione dagli sviluppatori postando le nostre insoddisfazioni.
Pertanto invitiamo tutti gli utenti a commentare tale post con le propie dimostranze, critiche e consigli utili affinchè il gioco possa essere migliorato, avendo ben presente che maggiore sarà l'afflusso maggiori ripercussioni avrà sull'effettiva applicazione di tali proposte migliorative.
Chi sta leggendo, forse è uno tra i tanti a cui non è piaciuto almeno qualcosa o tutto dell'evento o tra quei pochi che l'ha gradito in parte, pur avendo ritenuto che si potesse migliorare.
Ci sono moltissimi post sul forum riguardanti feedback, critiche e consigli, sui vari aspetti del gioco, a cui non è seguita alcuna risposta da parte dello staff, vi invitiamo a riportarli in questa sede, in modo da avere maggiore visibilità.
Questo post sarà per tutti un modo di portare la propria voce e le propie lamentele ai piani alti.
Ribadiamo ancora una volta che tali forme di protesta vengono effettuate perchè il gioco piace a tutti noi e nel tempo è entrato nei nostri cuori e nelle nostre routine, nessuno vorrà esser costretto ad abbandonarlo ed è propio questo il motivo per cui continuiamo a segnalarvi i nostri malumori e consigli per rendere il gioco più piacevole ed equilibrato.
Aspetto una risposta da tutti, sia coloro che mi hanno chiesto di aprire questo topic, che già risponderanno, sia da chi non hanno mai scritto una parola sul forum.
Questo è il momento, abbiamo bisogno di voi. Se non ci lamentiamo ora, sarà troppo tardi.
P.S. Se lo staff non fornisse altre dichiarazioni e prove tangibili del coinvolgimento degli svilupaptori, saremo costretti, come già pianificato da molti di noi, ad attuare il nostro preciso piano di informare la BlueByte e la loro sede legale, in quanto chiederemo chiarimenti sugli effettivi obblighi dell'amministrazione nella gestione dei feedback.
Quoto in toto (-> PS: le missioni Crisi sono assurde)
Quotare è il minimo. Chiedere consigli ai players e poi non dare seguito a questi diventa umiliante e non professionale. Credo che si sia anche poca umiltà da parte degli sviluppatori. Oramai post su consigli ed altro ne ho fatti tanti quindi non sto qui a ribadire le varie problematiche del gioco.
Quoto in toto (-> PS: le missioni Crisi sono assurde)
inaccetabile la ricompensa per cosi tanta fatica
personalmente ho atteso quest'evento con ansia, non avendo potuto svolgere lo scorso perchè troppo esoso per me piccola lv 27.....
ed eccomi davanti nuovamente un evento pressochè inutile!
Posso anche trovarmi daccordo sul pagare cifre stratosferiche di materiali, anche preziosi come salnitrio titanio o granito....ma alla fine io devo avere il mio tornaconto, devo pagare ed essere ripagata del mio sforzo!
Cosa me ne faccio dei pacchetti medici e di 250 gemme?
Il gioco è fatto da voi e sapete bene che ad ogni scatto di lv ne prendo 300 e che per avv. del mio lv (46) ho in media dai 5 agli 8 gg per svolgerla.....che fretta avrei di usare un kit medico??????
Concludo dicendo che OVVIAMENTE anche questo evento non l'ho fatto, ma sono fiduciosa, e ne aspetterò un terzo.....e quello ci terrei davvero a concluderlo!
evento pensato male e realizzato peggio
Quoto il quotato e il quotatore (CapaMatta e Xelnaga)
Quoto Capa,evento dispendioso x ricever nulla