Visualizzazione stampabile
-
Io non mi metto a scrivere niente di personale, penso che cadrei nel banale. Quindi cito una splendida frase di Alessandro Baricco:
"Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro."
E ricordate che oggi cade la festa ma le donne devono essere rispettate TUTTI i giorni.
:)
-
Oggi è la festa delle donne e vorrei poter esprimere il mio pensiero in quanto tale!
Grazie a quelle operaie che sono morte per difendere i loro diritti,hanno dato il via a questa ricorrenza che ci vede ancora oggi protagoniste di questo evento!
Che dire di noi?Ci definiscono “sesso debole” per la nostra forza fisica,forse è cosi,ma la nostra vera forza risiede nel nostro cuore e se dovessi dare una definizione di
tutte noi,direi che siamo “Fragili creature dall'animo d'acciaio”
Essere donna è un arma a doppio taglio che spesso si rivolta contro di noi,ferendonci profondamente l'anima!
Il “rispetto” è una parola ormai in disuso ed è con questa festa che “forse” qualcuno si ricorderà che la donna è donna tutti i santi giorni e che va rispettata sempre!
Auguri a tutte noi...^_^
Josephin
-
Questo rametto di mimosa è per te…che sei Donna, mamma premurosa, baby sitter e colf a tempo pieno, moglie, compagna e amica di tutti…
che non hai tempo di piagnucolare se non stai bene perchè tu sei il motore di tutto e tutti dipendono da te…
hai la dolcezza dell’Angelo di casa e la forza insuperabile di almeno tre uomini..
che hai sempre una parola buona per tutti…
che ti sacrifichi sempre per tutti e che non hai bisogno che qualcuno ti regali una mimosa…che ti rimbocchi le maniche e NON MOLLI MAI!!!
-
Grazie a tutti per la vostra partecipazione!
Per celebrare insieme questo giorno, abbiamo inviato a tutti gli utenti alcuni roseti!
Anche per ringraziarvi delle vostre magnifiche rime!
Ora potrete recitare la vostra poesia preferita, tra i fiori più belli delle vostre isole!
-
Hypnerotomachia
Ed io ancora combatto
Ed io ancora sogno
Il tempo ingiallisce
Ogni cosa è foglia morente
Sui gradini danza leggera ed inesorabile
La polvere
Ma sul diciannovesimo
è nascosto l'Aleph
Dietro un cespuglio si cela
Agli animi mortali.
Viro deciso
Ulisse
Verso un altro tempo
Ed oltre le Colonne
Ci sei tu.
Era un giorno qualunque
Le tue mani
Gli occhi color mare
Io naufrago
Impacciato come un uomo
Perso
Pazzo
Vivo
La tua fragilità di diamante
Colore labile dei miei giorni
Poi la pioggia
La nebbia
Svanita
Poi il niente
Ed io ancora sogno
Ed io ancora combatto
Polifilus
-
Vorrei dedicare questa bellissima poesia a mia moglie.
Dimprovviso,
impavido echeggiando
nell'animo irrompesti
tra ansie e rimorsi
e timido
mi percorse il cuore
un sentore d'amore
un soffuso bruscio
di speranzoso desìo
di daci e abbracci
e cingerti volli il fianco
tremante e timoroso