Se puo' interessarti posso dirti come ho fatto io per la creazione di un listino personalizzato, occhio pero' che e' un lavoro molto lungo.
Io mi sono creato una lista di merci e ho iniziato a metterle in vendita e ogni volta che la merce veniva venduta, la rimettevo in vendita adeguando il prezzo; tanto per fare un esempio, se vedevo che mettendo 4 lotti di una merce la stessa spariva subito, allora la mettevo ad un prezzo superiore, se invece stava li' ad ammuffire la mettevo ad un prezzo piu' basso.
A forza di mettere e togliere una determinata merce e segnandosi sempre su di un foglio come andava (prezzo, tempi di attesa, orario in cui la metti), sono arrivato ad un punto in cui il tutto si e' stabilizzato e adesso ho la mia listina di merci e so gia' piu' o meno in anticipo perfino i tempi di attesa stimati in base all'orario in cui metto l'offerta.
Tanto per dire, so che il pane va molto bene se offro 120 monete per 9850 pezzi di mattina/pomeriggio, 110 per la sera, mentre la sera tardi le monete da offrire sono 140 e cosi' via per tantissime altre merci.
Come ripeto il lavoro e' molto lungo perche' devi segnare scrupolosamente su di un foglio la merce, le monete offerte, i tempi di attesa e l'orario in cui metti l'offerta ma alla lunga la cosa paga.
Ovviamente si tratta solo di un discorso statistico (non funziona nel 100% dei casi) pero' quando le offerte sono tante, statisticamente e' un metodo efficiente.
Se puo' servirti qualcosa di prefabbricato dai un occhio qui, pero' non e' semre affidabilissimo.
https://docs.google.com/spreadsheets...hDM/edit#gid=0
C'era anche un bel calcolatore interattivo ma non so perche', non me lo carica piu'.