Calcoli produzione in Situazione Economica? Bug Mulino?
Stanotte stavo facendo i calcoli per un file excel che userò per tenere traccia della mia produzione ma ho scoperto "qualcosa" che non torna con la produzione del "Mugnaio"
Entro nel dettaglio sperando che qualcuno possa trovare il bandolo della matassa. Ho verificato invece sul Macellario e i conti sembrano tornare a me, ma ad un mio compagno di gilda non tornano manco quelli.
Un Mulino Liv. 3 accanto (dx) del Magazzino mi dice che un ciclo completo per 3 di farina viene compiuto in 6:24
Iniziamo a fare i conti in tasca al mugnaio...
6.24m = 384 sec
12h = 43200 sec
43200 (12h) / 384 (ciclo di produzione) = 112.5 (cicli di raccolta ogni 12h)
112.5 x 3 (sacchi di farina) = 337.59 (sacchi ogni 12h)
Il mugnaio in-game nella Situazione Economica da = 336 (-1.59 sacchi ogni 12h)
arrotondando, sono 1 o 2 sacchi di farina in meno SEMPRE. Ovviamente per molti sarà trascurabile, ma moltiplicato per settimane mesi, anni è un numero grosso... che il mugnaio abbia un ladro in mezzo ai propri operai? E se questo problema si presenta in produzioni molto costose?
Chiedo lumi dallo staff, almeno che se ci sono errori d'interpretazione ne possiamo essere al corrente, mentre se è un bug venga segnalato a chi di dovere.
Premessa:
-Non erano presenti buff
-Il bug o errore è stato verificato da piu giocatori)
-I calcoli sono stati rifatti varie volte
-Il problema è saltato fuori perchè le mie formule di excel calcolavano giusto e il game no!
-Altri edifici sono calcolati tenendo presente solo 2 decimali