PDA

Visualizza la versione completa : [Risolto] problemi alla chat

KenshiroII
21.07.13, 21:33
ciao a tutti non riesco a scrivere messaggi nella chat.
li posso leggere ma non mi fa scrivere.
da cosa puo dipendere?
grazie

veleno3w
24.07.13, 23:18
anche a mè capita la stessa cosa
non ho ancora capito perchè!!!

Mustang2
01.08.13, 09:41
Salve KenshiroII e veleno3w,
Avete riscontrato ancora il problema?
Se si, potreste allegare uno scrennshot della chat?
Grazie

Skavo
01.08.13, 18:55
Ciao anch'io a volte qui riscontravo problemi con la chat nel gioco. Ma per sistemare uscivo e rientravo. A volte è anche la connessione...

Gpetronio
13.08.13, 11:52
Anche io stesso problema!

BB_Nonox
13.08.13, 13:20
Cari coloni,
molto spesso il problema è dovuto dal fatto che non si sa dove scrivere.
Ora vi spiego il meccanismo della chat:
La chat è suddivisa in 4 canali:
- Globale
- Aiuto
- Commercio
- Parla

Si può interagire in tutte e 4 le chat, cliccando sulla barra proprio sotto la chat, scrivendo il messaggio e premendo su invio.

Il canale parla funziona diversamente dagli altri 3 canali. Viene considerato come canale privato tra 2 giocatori. Quindi per utilizzarlo, bisogna cliccare sul nome di un giocatore e scegliere "Parla".

Spero di essere stato di aiuto.

mummadi
14.08.13, 21:24
Buonasera, io non riesco a scrivere nella chat "parla" clicco sul nome giocatore che compare ma non mi fa scrivere

AAleXX
15.08.13, 00:05
Anche io non riesco a scrivere nella chat...allego screen (uso firefox) http://img96.imageshack.us/img96/7863/6nub.png

Mustang2
15.08.13, 09:56
Grazie per l'immagine AAleXX
Dallo Screenshot vedo che ti manca anche la chat commercio..
Prova ad aggiornare il browser all'ultima versione, nel caso dovesse dare ancora lo stesso problema, prova ad usare un'altro browser.

Tienici aggiornati
Buon proseguimento

mummadi
15.08.13, 11:44
Io ho risolto !

AAleXX
15.08.13, 12:09
aggiornato firefox e flash plugin ma la situazione non e' cambiata, manca proprio un pezzo di gioco (che e' in basso sotto la barra di windows). Con chrome tutto ok

Diegus82
25.08.13, 17:14
Ciao,
io gioco con un macbook pro 15" retina display ma non vedo bene la parte sottostante della finestra. Per spiegare meglio è la parte dove sono il menu costruzioni, la situazione economica, etc... le icone si vedono solo a metà...inoltre sotto la finestra chat sulla sx non mi compare lo spazio dove poter scrivere....

Come fare?

Grazie

BB_Nonox
26.08.13, 10:32
Ciao Diegus82,
abbiamo diversi utenti con mac e non hanno problemi di gioco.
Probabilmente il tuo problema è dovuto dal browser.
Ti consiglio di aggiornare il browser e flash player all'ultima versione. Se ancora non funziona, prova con un altro browser.

Lady_Wing
27.08.13, 12:28
Ciao!
Mi aggiungo a questa discussione perché anch'io ho avuto lo stesso problema di Diegus82. Io sono arrivata al gioco tramite il sito di mtv e quando ho cliccato sulla freccia sotto la stella, mi è successo ciò che Diegus ha descritto. Dopo aver provato di tutto, ho notato che esiste anche la pagina di FB di TSO, così ho avviato il gioco da lì e... magia, problema risolto!
Ho "incontrato" Diegus nella chat del gioco mentre chiedeva appunto come risolvere la situazione e da quanto ho capito, ha risolto usando il mio stesso metodo.
A questo punto mi permetto di ipotizzare che magari si incontra questo problema solo arrivando dal sito di mtv? Anche perché ho notato che gli indirizzi internet sono diversi, anche se naturalmente i dati di login al gioco sono gli stessi. Inoltre io non ho aggiornato né flashplayer né cambiato browser :confused:

BB_Nonox
27.08.13, 14:15
Ciao ragazzi,
effettuando un controllo approfondito del problema, abbiamo notato che è dovuto dal sito MTV e dalla barra degli strumenti di MTV.
Purtroppo effettuando l'accesso dal sito MTV, appare una barra degli strumenti nella parte alta del browser, nascondendo così la parte bassa della schermata di gioco.
Per il momento, l'unica soluzione resta quella di effettuare l'accesso dalla pagina principale del nostro sito web:
https://www.thesettlersonline.it/

Grazie della collaborazione.

SerMcBraian79
28.08.13, 18:43
Nella finestra in basso a sinistra del game dove ci sn le finestre - NOVITA' - COMMERCIO - PARLARE - ecc ecc io nn riesco a vedere nulla tranne che "NOVITA'"

cosa posso fare?

Attendo news

Buona serata

Ste

Mustang2
28.08.13, 19:08
Salve SermcBraian79,
Prova a ricaricare il gioco, dopo aver pulito la cache del browser.
Verifica di avere installate le ultime versioni di flash player e del browser.
Tienici informati
Buon Proseguimento

BB_Nonox
03.09.13, 11:42
Il problema è stato risolto, era dovuto dalla barra di MTV. Spostava la schermata di gioco in basso, tagliando l'ultima parte.
Ora si può vedere il campo per scrivere in chat e la freccia per visualizzare la lista degli amici.

Grazie per la vostra segnalazione.