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Visualizza la versione completa : Risultati delle votazioni del mercato di gilda



BB_Nonox
20.06.13, 15:14
Cari coloni,

Tutti i calcoli sono stati completati.
Ecco i risultati del voto dell'intera community riguardo i prossimi cambiamenti delle offerte del mercato di gilda.


http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Website_int/News/2013_06_20_voting_results.png
I risultati sopra indicati sono frutto della somma dei risultati di tutte le versioni di TSO.



Di seguito potete trovare i risultati delle votazioni del nostro server italiano:

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_05_31_question_mark.pngNome: Pozzo Cristallino
Percentuale di voto: 4%
Descrizione: Un pozzo che ha una produzione doppia rispetto al normale e contiene 1500 unità d'acqua.
Prezzo: 225 monete di gilda

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_05_31_question_mark.pngNome: Campo di Grano Estivo
Percentuale di voto: 4%
Descrizione: Uno speciale campo di grano estivo che contiene 1500 unità di grano.
Prezzo: 225 monete di gilda

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_05_31_question_mark.pngNome: Geologo Esperto (max 1)*
Percentuale di voto: 33%
Descrizione: Un geologo di grande esperienza che è 2 volte più veloce di uno normale.
Prezzo: 4000 monete di gilda

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_05_31_question_mark.pngNome: Piano di addestramento standard
Percentuale di voto: 7%
Descrizione: Un potenziamento che dimezza il tempo di reclutamento nelle caserme. Dura 6 ore.
Prezzo: 300 monete di gilda

http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_05_31_question_mark.pngNome: Silo (max 1)*
Percentuale di voto: 52%
Descrizione: Uno speciale edificio che rigenera i campi di grano con il passare del tempo.
Prezzo: 1500 monete di gilda

* Importante
È possibile acquistare nel mercato di gilda l'oggetto evidenziato con l'asterisco (*) soltanto 1 a persona.
Non viene contato se il geologo esperto o il silo è stato già acquistato in passato.
Ogni giocatore potrà ottenere l'oggetto in cambio di monete di gilda.

...e il vincitore è: Il Silo!
http://static.cdn.ubi.com/0034/archive/Forum_int/Pictures/2013_06_20_silo.png
L'oggetto non verrà implementato soltanto nella versione internazionale, bensì in tutte le versioni.


A causa di un errore, il prezzo annunciato in monete di gilda è molto basso.
Ma non causerà uno svantaggio alla community!
Il prezzo rimarrà tale, quindi godetevi l'oggetto per sole 1500 monete di gilda! ;)

L'implementazione dei cambiamenti del mercato di gilda con l'offerta del silo è programmata con la manutenzione del 7 agosto 2013.


Buona colonizzazione!
BB_Nonox

ReyTS
20.06.13, 16:36
Mi sono sempre chiesto (e colgo l'occasione con il silo) del perché ci sia un limite sull'acquisto di determinati oggetti, in fondo come in questo caso le monete gilda non è che siano così facili da accumulare e quindi già per prendersene uno ci vuole qualche settimana per racimolare le monete con le missioni. Quindi perché non permettere ai giocatori più attivi di avere l'opportunità di prendersene diversi?

Druigant
20.06.13, 16:54
per nn farti perdere di vista i veri oggetti fichi che puoi comprare con le monete gilda! tipo 1000 pietre ;)

BB_Nonox
20.06.13, 16:56
Mi sono sempre chiesto (e colgo l'occasione con il silo) del perché ci sia un limite sull'acquisto di determinati oggetti, in fondo come in questo caso le monete gilda non è che siano così facili da accumulare e quindi già per prendersene uno ci vuole qualche settimana per racimolare le monete con le missioni. Quindi perché non permettere ai giocatori più attivi di avere l'opportunità di prendersene diversi?

Perché sbilancerebbe il gioco, poi se si ha tutto prima o poi perdi il gusto ;)

Druigant
20.06.13, 17:01
Perché sbilancerebbe il gioco, poi se si ha tutto prima o poi perdi il gusto ;)


basterebbe mettere un prezzo progressivo , esattamente come per gli update deglle strutture.

Per carità è un ottimo oggetto e sono/siamo contenti...è hce sembra un aggiunta a metà. a mio avviso

ReyTS
20.06.13, 17:15
Tutto prima? Faccio due conti, io prendo 8 monete al giorno più le 56 al completamento da parte di tutti della missione (per fortuna siamo veloci a farla), quindi sono 64 monete al giorno... 1500:64= 23,4 giorni per accumularle. Non mi sembra che quasi un mese sia una cosa tanto veloce... ho oltre una ventina di fattorie, per metterci a tutte il silo impiegherei 2 anni. Alla faccia dell'ottenere tutto e prima lol
Se poi invece vogliamo fare un discorso onesto, che se ne mettete troppi li poi nessuno li compra con le gemme, allora la cosa è già più credibile.

Giovanna80
20.06.13, 18:57
Figoooooooo io lo votato :) mi piace, poi se è utile meglio ancora. Qusto gioco mi piace troppissimo :) buona vacanze a tutti.

Armadillo
20.06.13, 21:15
Tutto prima? Faccio due conti, io prendo 8 monete al giorno più le 56 al completamento da parte di tutti della missione (per fortuna siamo veloci a farla), quindi sono 64 monete al giorno... 1500:64= 23,4 giorni per accumularle. Non mi sembra che quasi un mese sia una cosa tanto veloce... ho oltre una ventina di fattorie, per metterci a tutte il silo impiegherei 2 anni. Alla faccia dell'ottenere tutto e prima lol
Se poi invece vogliamo fare un discorso onesto, che se ne mettete troppi li poi nessuno li compra con le gemme, allora la cosa è già più credibile.

Non fa una piega il suo discorso..

BB_Nonox
21.06.13, 12:07
ReyTS forse hai frainteso le mie parole:
ottenere tutto... prima o poi si perde il gusto

Comunque era una battuta per scherzare. Rimanete aggiornati, perché presto arriveranno molte novità! ;)

Evanderiel
21.06.13, 23:14
Io più che altro mi chiedo perché abbiano votato per il silo (che sarebbe comunque 1 solo) invece del Geologo a tempi ridotti.
A meno che non sia una struttura speciale, infatti, il Silo rigenera 1 grano ogni 12 minuti in 1 solo campo... questo significa che a meno di averne tanti quanti le tue fattorie, il campo si esaurisce lo stesso... leggermente più lentamente, ma si esaurisce.
Il Geologo Esperto invece avrebbe avuto un ENORME bonus permanente, cioè quello di trovare le risorse rapidamente quando ce n'è la necessità (per esempio se come è successo a me, molte miniere si esauriscono contemporaneamente).

Il paragone economicamente non regge (visto quanto poco costano i campi, tra l'altro, e che non sono conteggiati nelle licenze)...
Se se ne potessero avere di più di Silo e 1 solo geologo, sarebbe un conto, ma così non ha senso... qui c'è gente che non ha capito come funzionavano le due cose (molto probabile, visto che le spiegazioni sul gioco sono molto sintetiche e la spiegazione estesa c'è solo qui sul forum) oppure non pensa chiaramente.

Sono veramente molto deluso, perché il Geologo sarebbe stato uno dei pochi oggetti (anche tra quelli attualmente presenti, a parte forse i Norreni) veramente utile da acquistare con le monete di gilda. Vedremo se cambieranno anche altre ricompense...

EDIT

Mi hanno detto che il geologo era già disponibile a gennaio (io sono entrato dopo pasqua) e quindi molti hanno votato il silo per questo.

A questo punto posso solo fare un'osservazione, tanto per rompere un po' le scatole... con l'aggiornamento delle gemme avete dato retroattività perché non vi sembrava giusto che chi giocava da più tempo ne prendesse meno, però a me, ad esempio, non sembra giusto che abbiate eliminato dal mercato di gilda il geologo di fatto privando tutti i nuovi giocatori di questa opportunità, ma soprattutto rendendo di fatto questo sondaggio "viziato" in partenza.

I nuovi magari hanno votato il geologo, chi a gennaio (come mi hanno riferito) ne ha comprati addirittura 4-5 perché non c'era un limite (e se il prezzo era lo stesso che avete messo, dovrebbe far pensare quanto sono utili tutti gli altri prodotti in vendita, se sono riusciti ad accumulare abbastanza monete per prenderne così tanti), ora sono a posto a vita e hanno votato altro. E' come chiedere ad un gruppo di persone se vogliono comprare un asciugacapelli o un frullatore però sapendo già che oltre metà di quelle persone non solo hanno già quell'asciugacapelli, ma addirittura ne hanno più di uno e del tutto identico a quello che si offre.

Personalmente non mi sembra giusto che certi cambiamenti siano retroattivi, ma i vantaggi che hanno avuto i giocatori prima di noi invece non solo non valgano per chi è entrato successivamente, ma anzi influiscano anche sulla possibilità di scelta di tutti gli altri.
Ora io mi ritrovo a dover pagare un geologo esperto con una quantità spropositata di gemme (rispetto alle licenze che sono vitali per lo sviluppo dell'isola, tra l'altro dovendo decidere appunto di non comprare le licenze per poter prendere il geologo) mentre i giocatori attivi prima di gennaio ne hanno 4 o 5 a testa. A questo punto era meglio offrire direttamente qualcos'altro (per esempio un generale esperto o un esploratore indigeno), la cui precedente vendita non avrebbe influenzato i risultati.

Vabbé... torno a gestire la mia isola, accumulando monete di gilda per il prossimo cambiamento del mercato...