PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile essere visitati da amici

elpablo2010
17.06.13, 08:07
E' già successo una volta qualche giorno fa, ma poi si era risolto da solo.
Ora si è riproposto il problema: io posso visitare gli amici, gli amici non possono visitare me.
In pratica quando cerca di visitarmi succede questo:
- a lei si oscura il gioco con la sola finestra "caricamento mappa in corso..." attiva;
- dopo un paio di secondi sempre con gioco oscurato si disabilitano i controlli (tranne la stella) come se stesse per entrare e resta così;
- a me contemporaneamente per qualche secondo appare il suo avatar in alto a sx;
- dopo qualche secondo scompare il suo avatar;
- lei (con ancora "caricamento mappa in corso") deve riavviare la pagina, insomma deve chiudere e rientrare nel gioco.
Qualche giorno fa era capitato in occasione di una quest di potenziamento amici: io sono riuscito a potenziare lei, ma lei non è riuscita a "restituire" il favore. Poi dopo un po' è andato a posto, non ricordo se il giorno dopo, dopo la notte oppure la sera stessa.

Ieri invece si è iscritta una sua amica e il problema si è ripresentato, impedendole di vedere la mia isola. E dire che finalmente ero riuscito a convincerla ad iscriversi, promettendole di spiegarle il gioco "dal vivo", facendole vedere come funziona sulla mia isola come esempio... (si è sfiorato un incidente diplomatico...)
A quel punto abbiamo fatto delle prove incrociate... svuotato cache, cookies, etc...; anche loro hanno fatto lo stesso. Ci siamo anche scambiati i login per provare a visitarci all'incontrario, giusto per vedere se era un problema di PC o connessione, ma niente ad fare.
Abbiamo aspettato fino ad ora per far passare la notte (mi pare di aver letto di script automatici durante la notte).
Niente da fare :( :( :(
Ci deve essere qualcosa che non va nel mio file sui vostri server.
Ora che mi ricordo era già successo anche tanto tempo fa, in occasione del famoso blocco di tanti giocatori di qualche mese fa: all'epoca io non rimasi bloccato, ma un mio amico si, e non riuscivo nemmeno a visitarlo. Solo quando fu risolto il blocco generale riuscii a visitarlo di nuovo.

Nota: ho notato un cosa: quando sono io a visitare loro, a me a volte prima della finestra "caricamento mappa in corso" appare per qualche secondo la finestra "coda login: tempo approssimativo".

BB_Nonox
17.06.13, 11:05
Ciao elpablo,
grazie per l'esauriente spiegazione.
A quanto pare questo è un bug già noto, per il momento vi offro la seguente soluzione per risolverlo temporaneamente:
- Quando appare tale messaggio nel visitare un amico, basta cliccare sul testo e modificarlo o cancellarlo, dopodiché premere invio.

Vedrete che così facendo, si risolverà il problema.

elpablo2010
17.06.13, 19:32
- Quando appare tale messaggio nel visitare un amico, basta cliccare sul testo e modificarlo o cancellarlo, dopodiché premere invio.
Grazie per la dritta, Nonox.
Oggi e stasera abbiamo riprovato le visite incrociate e tutto funzionava regolarmente.
Se si dovesse ripresentare il problema proverò la tecnica che hai descritto ed aggiornerò il thread.

ReyTS
18.06.13, 10:41
Non funziona il suggerimento...

Antonio1
18.06.13, 11:11
Ciao nonox,
il suggerimento non funziona

Eclipse
18.06.13, 13:39
Ho diversi gildiani con lo stesso problema è possibile avere una spiegazione migliore da quella fornita ? o chiamo il supporto ?
Sta cosa blocca anche le missioni di gilda... spero di avere una risposta presto grazie

CapaMatta
19.06.13, 13:00
il problema si sta presentando anche nella mia gilda. I Veterani Elitè, al momento un discreto numero di player ha lo stesso problema, che non si riesce a risolvere ne con la soluzione proposta da Nonox ne cancellando cache, sloggando e riloggando ne cambiando browser.

BB_Nonox
19.06.13, 13:07
Salve coloni,
qualcuno di voi può inserire degli screenshot del problema?
Sarebbe utile uno screenshot del messaggio di errore e un altro con la schermata successiva.

ReyTS
19.06.13, 13:11
Non c'è messaggio di errore o altra schermata, semplicemente rimane quel rettangolo marrone con scritto "caricamento della mappa". Gli amici ti vedono nella loro isola ma tu vedi sempre e solo la tua.

BB_Nonox
19.06.13, 15:34
Ho subito delle novità per voi, riguardo questo problema:
I nostri sviluppatori stanno investigando su questo particolare bug e hanno notato che quando il giocatore sta creando i cannoni, appare questo messaggio con l'impossibilità di visitarlo.

Potete confermare anche voi che i giocatori che non possono essere visitati stanno creando i cannoni?

Buon proseguimento!

ginox64
19.06.13, 16:02
Ho subito delle novità per voi, riguardo questo problema:
I nostri sviluppatori stanno investigando su questo particolare bug e hanno notato che quando il giocatore sta creando i cannoni, appare questo messaggio con l'impossibilità di visitarlo.

Potete confermare anche voi che i giocatori che non possono essere visitati stanno creando i cannoni?

Buon proseguimento!

Salve mi aggiungo anche io nella sottoscrizione di questo bug, anche se a me capita in maniera differente(non mi si annerisce lo schermo e mi capita nello spostamento da isola ad avventura e viceversa), per quanto mi pare aver notato , si presenta sempre in modo del tutto arbitrario(in sostanza e come se il gioco si piantasse), non sempre con regolarità; ad esempio può accadere che non si presenti per giorni e poi mi succede magari 2/3 volte di fila!! Non sono ovviamente sicuro di questa cosa, ma e da un po che ci faccio caso e mi sembrava fosse cosi!! inoltre ho potuto sperimentare indirettamente la stessa tipologia di bug di elpablo, in quanto ieri un mio amico non ha potuto potenziare le mie strutture perché gli si bloccava il gioco come descritto nel messaggio di apertura!!concludo dicendo che mi sembra una cosa che capita sicuramente da poco!

Ecco qui sotto lo screen del problema( tra l'altro come potete notare 2 bug in 1) :p

http://img16.imageshack.us/img16/9027/se6i.jpg

BB_Nonox
19.06.13, 17:21
Aggiornamento:
ll problema non riguarda soltanto i cannoni, bensì tutti gli oggetti o le truppe che l'utente sta creando e al visitatore di livello inferiore gli si blocca il gioco.

Grazie Ginox per i tuoi dettagli.

sito
19.06.13, 23:25
nonox nel nostro caso gilda i celestini sicuramente no

ginox64
20.06.13, 13:26
volevo aggiungere che giusto oggi che ho fatto il 41 e ho messo in coda i soldati elite, la mia isola non evisitabile da nessuno dei giocatori della gilda, con ovvia conseguenza di impossibilita di essere potenziato!! ringrazio nella speranza di una celere soluzione!!

ReyTS
20.06.13, 20:21
No Nonox, accade a caso, io non posso ancora produrre o addestrare cannonieri e oggi da me non potevano entrare. Però come ginox64 stavo addestrando elite.

BB_Nonox
21.06.13, 12:09
Ciao ReyTS, è proprio questo il problema. Creare o addestrare cose avanzate che i giocatori di un livello inferiore non possono fare, quindi non riescono a visitare la tua isola. Comunque, stiamo lavorando per risolvere questo inconveniente.

Jackson
21.06.13, 13:46
Il problema succedeva pure a me, ed ho trovato come risolvere il problema:

Se io metto in coda la produzione dei soldati scelti = nessuno mi puo visitare , forse per qcun altro sono altre unità

Se volete essere visitati, non mettette nulla nella coda di produzione....

AlexPorFuera
05.07.13, 09:27
Scusate l'altro tread aperto. Stesso problema. Non riesco a visitare gli alleati.

Ciau

Jackson
06.07.13, 04:13
Scusate l'altro tread aperto. Stesso problema. Non riesco a visitare gli alleati.

Ciau

Leggi sopra, il bug sul server di test e stato risolto.
Il problema e se metti in coda la produzione dei soldati scelti, canonni e.t.c...

Armadillo
06.07.13, 04:46
Aggiungo che non posso visitare chi ha Elite in produzione :)

Jackson
07.07.13, 04:24
Aggiungo che non posso visitare chi ha Elite in produzione :)

Da due settimane che ve lo dico

Atomico
07.07.13, 09:52
anche io nelle patch notes ho letto qual era il bug..peccato che 2 giorni fa non riuscivo ad entrare nell'isola di uno che aveva solo reclute in produzione.

Jackson
07.07.13, 16:33
anche io nelle patch notes ho letto qual era il bug..peccato che 2 giorni fa non riuscivo ad entrare nell'isola di uno che aveva solo reclute in produzione.

Il bug consiste non solo nel avere le unita forte in coda di produzione, ma anche se il tuo amico ha qualche edificio potenziato con un buff potente, cioe, comprato con le gemme

Atomico
07.07.13, 17:10
beh jackson allora nessuno potrebbe mai entrare nella mia isola :D

BB_Nonox
13.08.13, 09:39
Il problema dovrebbe essere stato risolto, confermate?