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Bagnaroto
08.06.13, 10:08
Parlando con alcuni utenti è nato un dibattito sull'essere scorretti o meno nel gioco, apro questa nuova discussione per sentire più opinioni.

la prima tesi porta avanti l'idea che chi usa le guide per liberare l'isola e fare le avventure è paragonabile a chi sfrutta un bug, la seconda tesi (la mia xD) afferma che chi usa le guide non bara perchè le guide sono il frutto dell'esperienza di altri giocatori e non un trarre vantaggio da un palese malfunzionamento del gioco.

vorrei sentire più opinioni possibili e magari anche quella di qualche mod.

Dimiz
08.06.13, 10:24
In effetti il gioco diventa piuttosto "piatto" se si usa guide dove l'unica abilità sta nel seguire passo passo quello che viene proposto anche senza la necessità di capirne il senso.
Ma la cosa è inevitabile visto e considerato che se non si segue una guida si va incontro a probabili disastri.
Secondo me sarebbe più interessante introdurre un sistema dove le truppe dei nemici fossero inserite random (entro certi parametri ovviamente) in modo tale da costringere i player ad usare un pò di più il cervello e la fantasia e ripagando tutto ciò con ricompense magari un pò più sostanziose.

Jordan1987
08.06.13, 11:09
Sarei di parte a dare ragione a Bagnaroto....quindi non lo faccio...
Ma quoto quanto detto da Dimiz, se ci fosse qualche avventura che "cambia" sarebbe meglio.
Ma un conto è dire che il gioco diventa piatto se segui le guide e se fai sempre le stesse avventure (ma d'altronde non si possono avere 500 avventure diverse, almeno per ora)
Un conto è dire che si è "scorretti" usare le guide, quando per fare una qualsiasi avventura devi produrre risorse, produrre armi e poi truppe quindi sta a te avere un isola ben equilibrata e che produca tutto ciò che serve.
Poi starà agli sviluppatori darci nuovi eventi, nuove avventure da fare e ampliare il gioco con scienza e quant'altro. Cosi il gioco non sarà mai piatto.

ginox64
08.06.13, 12:40
Punto 1 : non credo che senza le guide fatte da altri giocatori , molti di voi sarebbero qui a giocare, visto che senza di esse il gioco potrebbe risultare troppo difficile e sopratutto troppo laborioso per l'italiano medio che vuole la pappa pronta e subito! Vedo poche persone cimentarsi nel provare col simulatore di combattimento ogni singolo scontro per centinai di volte, ancora meno vedo qualcuno provare a calcolare tempi di blocco per risparmiare in un avventura il minor numero di truppe possibile.
Punto 2 : ovviamente non si ha idea di cosa sia un bug!! La guida rappresenta soltanto un modo per aiutare chi ha poca esperienza con le meccaniche di gioco ad andare avanti e a muovere i primi passi in un gioco abbastanza complesso per un principiante!! Chi come me gioco da + di 2 anni a questo gioco, sa benissimo come sono nate le guide , e fidatevi molte di esse sono state fatte con la collaborazione di centinaia di giocatori, che hanno perferito usare il simulatore per provare nuove strategie e consumare il numero di truppe possibile, rendendo il gioco piu piacevole, azzerando per certi versi molti dei tempi morti dovuti al tempo necessario per produrre tutte le risorse!!
Punto 3 : quoto assolutamente Dimiz la sua idea del combattimento casuale mi sembra molto ponderata e sopratutto darebbe un po di slancio al gioco che dopo un pò risulta essere ripetitivo!!:cool:

Bagnaroto
09.06.13, 08:58
il combattimento casuale sarebbe da proporre in idee e aggiornamento, mi piace tantissimo come soluzione :))

Armadillo
09.06.13, 15:40
punto 1 : Non credo che senza le guide fatte da altri giocatori , molti di voi sarebbero qui a giocare, visto che senza di esse il gioco potrebbe risultare troppo difficile e sopratutto troppo laborioso per l'italiano medio che vuole la pappa pronta e subito! Vedo poche persone cimentarsi nel provare col simulatore di combattimento ogni singolo scontro per centinai di volte, ancora meno vedo qualcuno provare a calcolare tempi di blocco per risparmiare in un avventura il minor numero di truppe possibile.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

permau
10.06.13, 09:25
Quote Originariamente inviata da ginox64 Visualizza il messaggio
punto 1 : Non credo che senza le guide fatte da altri giocatori , molti di voi sarebbero qui a giocare, visto che senza di esse il gioco potrebbe risultare troppo difficile e sopratutto troppo laborioso per l'italiano medio che vuole la pappa pronta e subito! Vedo poche persone cimentarsi nel provare col simulatore di combattimento ogni singolo scontro per centinai di volte, ancora meno vedo qualcuno provare a calcolare tempi di blocco per risparmiare in un avventura il minor numero di truppe possibile.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
come nn darti ragione Armadillo, ma secondo ginox64 la maggior parte di quelli che sono presenti sul server italiano sono un'accozzaglia di perditempo mammoni, personalmente ho usato le guide all'inizio e sono poi passato all'utilizzo del simulatore, per quanto riguarda i blocchi personalmente li odio, sono della vecchia scuola, pesta per primo e pesta duro, che dire sarò la solita mosca bianca.

Dimiz
10.06.13, 17:25
Il problema non credo sia che le persone che giocano siano dei scansafatiche o altro che avete definito voi.......ma è che uno non ha lo stimolo di provare, studiare e mettere in atto strategie, quando la soluzione migliore è già stata trovata.
Chiaramente uno può far come vuole ma è palese che con l'uso delle guide e dei blocchi si ha meno perdite e in un gioco basato sull'economia la cosa è fondamentale.

elpablo2010
10.06.13, 20:37
Il problema non credo sia che le persone che giocano siano dei scansafatiche o altro che avete definito voi.......ma è che uno non ha lo stimolo di provare, studiare e mettere in atto strategie, quando la soluzione migliore è già stata trovata.
E non sempre questo è vero. Non esiste la soluzione migliore ed unica per tutti.
Personalmente sono stato molto aiutato all'inizio dagli esempi delle avventure risolte, poi ho iniziato a studiare soluzioni diverse.
Molto dipende da come è impostata la propria economia, su quali produzioni è più forte, e quali sono i tempi che si dedicano al gioco.
Ad esempio a me potrebbe convenire sacrificare 100 soldati anzichè 300 reclute, oppure 150 cavalieri e 100 soldati invece di 400 reclute.
Al contrario ad un altro giocatore, oppure a me stesso in una fase diversa di disponibilità di risorse, potrebbe convenire per lo stesso attacco sacrificare 500 reclute invece di 100 soldati e 150 cavalieri perchè ho un surplus di spade di bronzo e non so che farne (magari le ho vinte proprio in un'avventura).
Inoltre non è detto che Tage (che ha fatto la gran parte delle avventure) fosse all'epoca nelle mie o tue condizioni economiche e abbia avuto gli stessi tempi disponibili.
Oltretutto ho trovato strade diverse per più di un'avventura, finora: sia come ordine diverso di attacco sia come combattenti e blocchi. E in alcuni casi risparmio tempo, in altri risparmio risorse o "uomini". ;)
In ogni caso un grandissimo ringraziamento va a Tage che l'ha fatte e postate, ed a Killste che le ha indicizzate :)

Dimiz
10.06.13, 21:29
.........Al contrario ad un altro giocatore, oppure a me stesso in una fase diversa di disponibilità di risorse, potrebbe convenire per lo stesso attacco sacrificare 500 reclute invece di 100 soldati e 150 cavalieri perchè ho un surplus di spade di bronzo e non so che farne (magari le ho vinte proprio in un'avventura).


Venderle no eh???
Anche se hai l'economia impostata per produrre altro conviene sempre vendere e comprare quello che costa meno x schiantarlo cioè le reclute.
Quindi le tue alternative non son economicamente valide.
Comunque è lodevole il tuo spirito d'iniziativa.

elpablo2010
11.06.13, 08:14
Venderle no eh???
Anche se hai l'economia impostata per produrre altro conviene sempre vendere e comprare quello che costa meno x schiantarlo cioè le reclute.
Quindi le tue alternative non son economicamente valide.
Comunque è lodevole il tuo spirito d'iniziativa.
Vedo che ti sfugge uno dei fattori che (per me) incide nelle scelte in maniera pesante: il TEMPO.
Per vendere e comprare risorse, armi, etc... devi "stare a mercato", avere il tempo di mettere le vendite, cogliere le occasioni, etc... tutte cose che richiedono tempo e presenza.
Ad avercelo...

Dimiz
11.06.13, 12:15
Vedo che ti sfugge uno dei fattori che (per me) incide nelle scelte in maniera pesante: il TEMPO.
Per vendere e comprare risorse, armi, etc... devi "stare a mercato", avere il tempo di mettere le vendite, cogliere le occasioni, etc... tutte cose che richiedono tempo e presenza.
Ad avercelo...

Per questo dico che è lodevole quello che fai , ma io parlo a livello teorico e non pratico altrimenti è impossibile impostare un ragionamento oggettivo.