Visualizza la versione completa : Cesti e bibite: i prezzi in gemme sono corretti secondo voi?
easyuplayer
01.06.13, 10:37
Ciao a tutti,
ragionavo su cesti e bibite: in assoluto e anche rispetto ad altri prodotti potenzianti (conigli di cioccolato, elisir, piano di addestramento) secondo me i prezzi in gemme non sono così ben calibrati.
Voi che ne pensate? Li trovate equilibrati? Ho volutamente evitato di citare i costi di scambio di questi potenziamenti al mercato, perchè il mercato lo facciamo noi, però possiamo anche inserirli nel discorso :)
easyuplayer
Secondo il mio punto di vista i prezzi dei cesti esotici e delle bibite in gemme sono molto squilibrati...
Se consideriamo che una dimora costa 95 gemme e un cesto 99 pare evidente che qualcosa non torna;
In quanto:
1-La dimora è come un diamante, è per sempre :) il cesto serve per potenziare e finisce dopo 18 ore se messo da un amico;
2-Servono senza dubbio piu cesti che dimore... ad esempio 50 dimore le compri ed hai finito, mentre 50 cesti posto che ne usi 1 al giorno durano meno di 2 mesi
Non sarebbe possibile ricalibrare tali prezzi? Dipende per forza dalla casa madre?
easyuplayer
01.06.13, 10:54
Anche perchè, a 99 gemme, se vendi 100 cesti al giorno porti a casa 9.900 gemme. Se li metti alla metà, per lo meno raddoppi le vendite, quindi 200*50 = 10.000. Sarà anche marketing spiccio, però funziona: meglio avere più clienti, perchè alla fine facendo le somme si guadagna uguale o di più; inoltre, i prezzi bassi fidelizzano; infine, se ieri spendevo 100 in cesti, oggi spenderò 50 in cesti e 20 o 30 in qualcosa d'altro, perchè comunque alla fine quei soldi posso spendere, quindi, perchè non spenderli???
easyuplayer
Esattamente, pensavo di fare ricarica per prendere potenziamenti ma tale riflessione mi fa demordere... I potenziamenti sono essenziali, spingete utenti a comprarli! :)
se io voglio fare gold acquistando gemme..secondo voi acquisto una dimora e la vendo a 350 oppure compro un cesto che + di 100 (se va bene) non posso vendere? beh la risposta è data...
secondo me cesto 35 gemme, bibita 60
D'accordo sul fatto che le gemme dovrebbero valere di più (quindi servirne di meno per comprare un cesto o una qualunque altra cosa), assolutamente in disaccordo sul mercato. Il problema è che siamo in pochi e tutti più o meno allo stesso livello, così adesso a tutti servono le monete e fra qualche settimana a tutti servirà il granito.
D'accordo sul fatto che le gemme dovrebbero valere di più (quindi servirne di meno per comprare un cesto o una qualunque altra cosa), assolutamente in disaccordo sul mercato. Il problema è che siamo in pochi e tutti più o meno allo stesso livello, così adesso a tutti servono le monete e fra qualche settimana a tutti servirà il granito.
Non è vero maremosso... ci sono new entry ogni giorno, e sebbene ci sono molti player bene o male allo stesso livello si hanno strategie diverse.
Che i costi siano esagerati è vero sicuramente un costo minore aumenterebbe l'uso visto anche che ne servono molti :)
Ovviamente i prezzi di tutti gli oggetti sono stati ben studiati dai disegnatori del gioco. Se hanno un costo elevato c'è un valido motivo :)
Comunque mi segno il vostro parere ;)
ben studiati è un parolone caro :D l'inghippo pare innegabile!
Ovvio che c'è un valido motivo, far cassa :D
maschera_diferro
04.06.13, 00:22
no ce chi dice 100 monete chi 150 per me ci deve essere un prezzo fisso su le bibite e cesti
no ce chi dice 100 monete chi 150 per me ci deve essere un prezzo fisso su le bibite e cesti
Si riferiscono al prezzo in gemme al mercante :)
Ovvio che c'è un valido motivo, far cassa :D
scommetto che la cassa che fanno vendendo per gemme cesti e bibite è piena di ragnatele hahahaha
scommetto che la cassa che fanno vendendo per gemme cesti e bibite è piena di ragnatele hahahaha
sarei proprio curioso di sapere quanti cesti e bibite vendono..sicuro 1/1000 delle dimore che vendono... non ci vuole un genio in economia x capirlo :)
ben studiati è un parolone caro :D l'inghippo pare innegabile!
Lo studio continua a andare in un unico senso... indovinate quale :)