PDA

Visualizza la versione completa : Evento della Crisi: Problematiche (post riuniti)

Eclipse
22.05.13, 07:23
Ho trovato sul server inglese la catena dell evento.... non ho parole :) Almeno si sà quanto si deve spendere per 250 gemme:)
questo è il link originale
http://forum.thesettlersonline.com/threads/23966-Crisis-Quest-The-Fallen-Army?highlight=crisis

http://oi43.tinypic.com/2wcflog.jpg

http://oi44.tinypic.com/300d1f9.jpg

http://oi41.tinypic.com/a3ilgj.jpg

http://oi44.tinypic.com/330cmex.jpg

sito
22.05.13, 07:30
allora io mi domando se chi elabora il game...ci giochi....perche' qui proprio non ci siamo....ricompensa finale 250 gemme....quando se ne prendono 200 almeno per il mio lv ad ogni passaggio......sui pacchetti medici manco commento....
ricompense parziali non proporzionate alle richieste.....con apice quando vine richiesta figli di veld....nota avventura che nessuno fa perche' sporzionata....per cosa ??' 500 salsiccie....
delusione totale.....
invece di migliorare l'esistente....ci si avventura in tentativi maldestri e poco riusciti......almeno secondo me

sito
22.05.13, 07:47
Spett.le supporto e mod....
certo che vi lamentate perche' usiamo poco il forum,diamo poche indicazioni, ma rilevo come dei consigli ve ne fregate costantemente....perche' senno' non si spiega come si possa costruire una missione evento....costruita in siffatta maniera....
ma dico chiedete tempo e una caterva di risorse per cosa???.....le ricmpense sono quasi ridicole rispetto alle richieste.....con apice con avventura figli di veld (almeno per mio lv).....da fare per 500 salsiccie...
quando è noto anche ai muri che figli di veld è un'avventura di serie z che nessuno fa....perche' spoporzionata...
ricmpensa finale incommentabile....sui pacchetti medici non commento nemmeno...250 gemme.....quando se ne prendono 200 ad ogni passaggi odi lv...
era molto meglio la precedente tutto detto...andiamo inditro invece che avanti....
miglioriamo l'esistente mod....invece che continuare a perpetuare errori

sito

Jordan1987
22.05.13, 07:54
Buongiorno a tutti,
Quoto le parole di sito e penso che altri come me e lui (anche se non scriveranno siano d'accordo).
Ricompense per sottomissioni sproporzionate a quello che si deve fare e o pagare.
E poi...........Ricompensa finale, 250 gemme uguale sia per un liv 16 che per un liv 45-49? (senza nulla togliere a un livello basso che ha iniziato a giocare da poco ovviamente)
Mmm...Forse......c'è qualcosa che non va...

Jordan1987

Eleinad
22.05.13, 07:59
Condivido il parere negativo aggiungendo una cosa: c'è troppa disparità tra i livelli.
Per un livello basso queste missioni sarebbero anche fattibili e, forse, convenienti (anche perché aiutato da quelli a livello più alto se fa parte di una gilda). Per i giocatori di alto livello invece arriva una botta incomprensibile visto che: gli vengono richieste un'infinità di risorse, non hanno nessuno che possa aiutarli ed infine farebbero il tutto per cosa? Un pacchetto medico in più.

Poi la scelta dei pacchetti medici come ricompensa. Esistesse un'avventura che desse tante risorse e tanta exp da svolgere entro 6 ore, potrei capire il loro valore perché magari sono una componente fondamentale per completare l'avventura. Ma purtroppo non esiste e credo che quell'oggetto, a parte per la missione da completare, non venga utilizzato da nessuno mai più nel gioco...

ReyTS
22.05.13, 08:03
Effettivamente anche a me sembrano sproporzionate le richieste, per ora ho la prima dove devo produrre 100 cestini di Irma e consegnare 5000 assi dure. Capisco fare delle missioni con un giusto grado di difficoltà, ma si ha l'impressione che questo grado non collimi tra quello dei giocatori e quello di chi idea le missioni :D

Cecilius
22.05.13, 08:05
Quoto quanto detto da Sito.
Vorrei aggiungere altre cose. Essendo il livello più alto di Settlers Italia vorrei come già fatto consigliare agli sviluppatori di consultare i players del gioco prima di creare eventi inutili e poco proficui al gioco come immagine, ai players per l'impossibilità e difficoltà nel farli.
Per un livello medio alto fare un evento/missione così è impossibile e penalizzante. Esempio pratico. A liv 49 dovrei fare 150 cestini (è fattibile ma molto costoso) ma la cosa assurda è pagare 5000 salnitro. Sapete sviluppatori dove si trova il salnitro? Sapete la difficoltà per trovalo? Dovrei usare i ricercatori per anni (portano massimo 60 salnitro nella ricerca molto lunga), ottenere salnitro facendo cavalieri oscuri (3o0 pezzi di mappa o gemme per sperare nella slot 8 che ne da 3400 o altre slot per ottenerne 400). Poi dovrei pagarlo per ottenere come ricompensa della prima tappa della missione 400 assi esotiche...ma se al mio livello ne produco 2000 al giorno. Il salnitro mi serve a fare la polvere da sparo per poi fare, insieme a ruote e carretti i cannoni (avevo già scritto tempo fa del problema di fare queste produzioni molto costose e del problema di fare avventure come i cavalieri oscuri su invito. Ottenere cannoni ed altre ricompense è semplice con 1 solo generale ed 1 sola recluta se si è invitati e cedo non sia giusto per chi fa tanta fatica nella produzione. Avevo già chiesto di adattare gli xp ottenuti con le battaglei alle ricompense ma ancora nulla è stato fatto, mentre si creano eventi ridicoli, scusate ma lo sono!)
Quindi consiglio per la prossima volta che uno sviluppatore vorrà creare un evento o una missione di consultare i giocatori esperti attraverso i Moderatori oppure che uno sviluppatore inizi a giocare sul serio e comprenda le difficoltà del gioco.
Per concludere vorrei esprimere un parere sulle ricompense. Tralasciamo quelle che si ottengono nel gioco o dalle ricerche degli esploratori (troppo basse e non tutti posso spendere in continuazione soldi per le gemme). In un evento del genere come questo per un sacrificio assurdo almeno si doveva ricompensare uno sforzo tale con ricompense di alto livello (molte più gemme che sono utili, risorse rare come granito ad esempio, dimore etc...). Spero che almeno per una volta si legga con attenzione questo post e si venga in contro ai giocatori che vogliono solo consigliare come migliorare il gioco perchè di base è bello. Grazie e scusate se ci sono degli errori di ortografia ma ho fretta. :)

certo che vi lamentate perche' usiamo poco il forum,diamo poche indicazioni, ma rilevo come dei consigli ve ne fregate costantemente....perche' senno' non si spiega come si possa costruire una missione evento....costruita in siffatta maniera....
ma dico chiedete tempo e una caterva di risorse per cosa???.....le ricmpense sono quasi ridicole rispetto alle richieste.....con apice con avventura figli di veld (almeno per mio lv).....da fare per 500 salsiccie...
quando è noto anche ai muri che figli di veld è un'avventura di serie z che nessuno fa....perche' spoporzionata...
ricmpensa finale incommentabile....sui pacchetti medici non commento nemmeno...250 gemme.....quando se ne prendono 200 ad ogni passaggi odi lv...
era molto meglio la precedente tutto detto...andiamo inditro invece che avanti....

sito

ReyTS
22.05.13, 08:09
Vorrei aggiungere altre cose. Essendo il livello più alto di Settlers Italia vorrei come già fatto consigliare agli sviluppatori di consultare i players del gioco prima di creare eventi inutili e poco proficui al gioco come immagine, ai players per l'impossibilità e difficoltà nel farli.
Per un livello medio alto fare un evento/missione così è impossibile e penalizzante. Esempio pratico. A liv 49 dovrei fare 150 cestini (è fattibile ma molto costoso) ma la cosa assurda è pagare 5000 salnitro. Sapete sviluppatori dove si trova il salnitro? Sapete la difficoltà per trovalo? Dovrei usare i ricercatori per anni (portano massimo 60 salnitro nella ricerca molto lunga), ottenere salnitro facendo cavalieri oscuri (3o0 pezzi di mappa o gemme per sperare nella slot 8 che ne da 3400 o altre slot per ottenerne 400). Poi dovrei pagarlo per ottenere come ricompensa della prima tappa della missione 400 assi esotiche...ma se al mio livello ne produco 2000 al giorno. Il salnitro mi serve a fare la polvere da sparo per poi fare, insieme a ruote e carretti i cannoni (avevo già scritto tempo fa del problema di fare queste produzioni molto costose e del problema di fare avventure come i cavalieri oscuri su invito. Ottenere cannoni ed altre ricompense è semplice con 1 solo generale ed 1 sola recluta se si è invitati e cedo non sia giusto per chi fa tanta fatica nella produzione. Avevo già chiesto di adattare gli xp ottenuti con le battaglei alle ricompense ma ancora nulla è stato fatto, mentre si creano eventi ridicoli, scusate ma lo sono!)
Quindi consiglio per la prossima volta che uno sviluppatore vorrà creare un evento o una missione di consultare i giocatori esperti attraverso i Moderatori oppure che uno sviluppatore inizi a giocare sul serio e comprenda le difficoltà del gioco.
Per concludere vorrei esprimere un parere sulle ricompense. Tralasciamo quelle che si ottengono nel gioco o dalle ricerche degli esploratori (troppo basse e non tutti posso spendere in continuazione soldi per le gemme). In un evento del genere come questo per un sacrificio assurdo almeno si doveva ricompensare uno sforzo tale con ricompense di alto livello (molte più gemme che sono utili, risorse rare come granito ad esempio, dimore etc...). Spero che almeno per una volta si legga con attenzione questo post e si venga in contro ai giocatori che vogliono solo consigliare come migliorare il gioco perchè di base è bello. Grazie e scusate se ci sono degli errori di ortografia ma ho fretta. :)

Concordo.

Attersson
22.05.13, 08:13

Concordo con quanto detto da Cecilius.

VALMORO
22.05.13, 08:20
Sono d' accordo con quanto sopra detto, personalmente annullerò queste missioni, non ho nessuna intenzione di dedicare del tempo e sprecare risorse pazientemente aspettate, per una ricompensa così ridicola!

VALMORO

trigun_it
22.05.13, 08:28
Sono d' accordo con quanto sopra detto penso che non ci sia altro da dire andrei a ripetere le stesse cose, per me che sono un liv 47 potrei anche farli spendendo un botto ma ricevendo niente da voi non penso sia giusto quindi non faro Missione evento Crisi

skiantatore
22.05.13, 08:31
pienamente d'accordo con quanto detto dagli altri ed anche queste missioni faranno la fine delle precedenti , cestinate .....

Indianu
22.05.13, 08:41
No COMMENT!! mi fa ridere anche sta missione!

cobra
22.05.13, 08:49

concordo in pieno.

ilmago10
22.05.13, 08:54

Poco altro da dire ; tutto molto giusto quello che è già stato detto dagli altri

TuttaSalute
22.05.13, 08:56
Non ci sono parole per commentare una missione più sballata !!!!!!!!!!!!!

last
22.05.13, 08:59
Concordo in pieno con chi ha detto il suo parere negativo su questo evento e come tanti anche io adotterò il tasto "annulla missione"

last

Eclipse
22.05.13, 09:38
Quoto sito e aggiungo

Se l'intenzione è far sprecare risorse per poi costringere i player a comprare gemme con euro... compro addirittura le gemme molto piu conveniente ( basta dirlo e ogni giocatore farà le sue valutazioni).
Con i prezzi attuali 250 gemme non servono a niente nemmeno una casetta galleggiante, su è davvero improponibile.

Come dice Sito gli sviluppatori o hanno solo lo scopo di monentizzare un gioco in versione "beta " o non ha mai provato a giocare.
Sto gioco era carino, tra eventi assurdi, bug mai sistemati e manutenzioni infinite sta scendendo e di molto (altro che nomination per il miglior gioco dell'anno :))

Sò anche che tutte ste cose che stiamo scrivendo son fiato sprecato... pare che i giocatori qui valgano meno di niente.
Fossi in Voi leverei il forum... eviterete voi di sentire le nostre lamentele e noi eviteremo di perdere tempo a scrivere.

LittleJon
22.05.13, 10:02
sono profondamente deluso! tutti aspettiamo un bel evento per premiare chi gioca, e qualcuno scommetto che gioca davvero da tanto.. vedi cecilius, vedi altri che hanno scritto... e quando arriva l'evento è una presa in giro cosi?? 5 mila assi dure e 100 cestini da fare? e in quanti giorni?? ahahah se è la prima missione chissà le altre, tutto per arrivare a 250 gemme?
per non parlare del premio della ricarica dei generali... ridicolo...
eppure cosa costa a coloro che creano queste cose rendere bello il game, facilitare la partecipazione ( cosi forse ci guadagnate) cosi molti smettono... e sinceramente ci farò un pensierino.... davvero brutta cosa che va contro tutti i players... motivi?? chissà....

Silver
22.05.13, 10:05
Sono d'accordo con sito, come nel precedente evento della crisi anche questa volta per ogni sotto quest presente le ricompense non sono minimamente paragonabili alle risorse sprecate per farle. Poi davvero la sotto quest che ti chiede di completare l'avventura per ricevere cosa 500 attrezzi o 500 salsicce!!! Bha...

Silver
22.05.13, 10:10
Quoto i commenti di tutti!! Evento della crisi totalmente controproducente, conviene tenersi le risorse, crearsi qualche truppa in più e andare a farsi un'avventura! :-)

LittleJon
22.05.13, 10:15
ahahaha bella li, bello schema..... schiaffalo in faccia a quelli che l han creato... ragazzi io penso che non si creino queste cose per errore... sono dei professionisti c'è sempre qualcosa sotto.. forse ci guadagnano a farci consumare risorse che ne so.. forse sperano in qualche maldestro malato di mente che spende tutto per 250 gemme e che poi non riesce a starci dentro con i tempi quindi sarebbe costretto poi a pagare in soldi veri per acquistare gemme e quindi terminare... forse fanno leva su quello... azzerare tutti per obbligare tutti a comprare in real.... ho questa supposizione... che tristezza... ma nn c'è un modo di protestare tutti insieme ?

CapaMatta
22.05.13, 10:24

quoto interamente tutti i discorsi fatti sopra;
Per la mia fascia di difficoltà 36-45 sembra propio inutile farla; ricompense di gran lunga inferiori alle spese da affrontare per completare le missioni.

Dominic
22.05.13, 10:24

Concordo in pieno, se non ci consultate il rischio e che i nuovi player che si trovano di fronte a richieste cosi esose fuggano perchè spinti a credere che il gioco sia impossibile senza spendere un sacco di soldi

Pippof
22.05.13, 10:26
Sono pienamente d'accordo con quanto detto precedentemente!

LordMacintosh
22.05.13, 10:28
Assurda!

Giocatore Deluso

Re_artu
22.05.13, 10:29

quoto in todo, anche se non mi ha sorpreso, me lo aspettavo, avevo già visto il concetto di ''semplicità'' da parte degli sviluppatori, che, dimostrano quanto sanno lavorare senza conoscere il loro stesso gioco, perchè se lo conoscessero saprebbero le difficoltà, e in molti casi l'impossibilità di completare certe sottomissioni della catena della crisi.
E' vero che gli sviluppatori ci propongono un evento, e che non è un obbligo farlo, ma credo che sia anche inutile proporli gli eventi, cosi si eviterebbe di sfondare il fondo dell'assurdo, ed eviterebbero anche prendere per il cosidetto.

Ergo: non c'è ne facciamo nulla dei pacchetti medici, teneteveli per voi non li sprecate!
Erano meglio strutture, ad esempio gli optifici visto che piu di 3 non si possono comprare!

Pippof
22.05.13, 10:36
Quoto in pieno quanto precedentemente esposto!

NonnoFiorucci
22.05.13, 10:37
già a me sembrava squilibrato l'evento precedente....ma questo è veramente infattibile. bah.

sassonia
22.05.13, 10:44
Non posso far altro che essere dello stesso parere degli altri giocatori, missioni inutili, gran spreco di risorse per una ben misera ricompensa, il gioco è bello ma in questo modo lo rendete noioso e poco fattibile.

Xelnaga72
22.05.13, 10:51
Che dire ... quoto quanto detto dagli altri ... in barba al nome stesso ... altro che "missioni crisi" si chiede un esborso di risorse da Sultani x ricompense certamente apprezzabili ma assolutamente NON proporzionate allo sforzo in termini di tempo-gioco e risorse ingame!

pippopazzo76
22.05.13, 10:55
Sono d' accordo con tutti quanti, catena di missioni pessime. Mi aspettavo qualcosa di meglio.

godjust
22.05.13, 11:00
Sono d' accordo. Gia dalla prima missione sono rimasto deluso, richiede troppe risorse e le ricompense sono misere.

Tenaka
22.05.13, 11:22
Assolutamente d'accordo.
In sintesi: NON CONVIENE fare l'evento!!!

Aragorn87
22.05.13, 11:29
Se aggiungessero uno zero alle gemme offerte come ricompenza ...

zulu
22.05.13, 11:33
concordo con quanto detto sopra..ricompense sproporzionate per la quantità di risorse richieste....anche io non sprecherò le mie risorse..peccato! le missioni della crisi dovrebbero servire per la crescita e il divertimento di noi player e per la crescita del gioco...ma sembra che cosi si stia tornando indietro invece di migliorare

Redz
22.05.13, 11:35

Concordo al 100%

Palmerius
22.05.13, 12:05
Sono pienamente d'accordo con tutti,visti i tempi di crisi,risorse e materiali me li tengo stretti!

yedi
22.05.13, 12:37
quoto sito

sito[/QUOTE]

Dedov1
22.05.13, 12:37
Nel concordare pienamente con quanto detto da Cecilius vorrei solo aggiungere un mio pensiero: sono reduce da due esperienze poco gratificanti, FarmVille2 e Forge of Empires. Ne sono uscito disgustato dall'esosità e dalla venalità dei gestori del gioco, letteralmente accecati dalla quantità di denaro "reale" che possono ricavarne utilizzando sistemi che chiamerei addirittura vessativi.
Sono entrato in questo gioco perché sono fervente seguace dei The settlers dal 1994 ad oggi e ho fatto più volte tutte le versioni, dalla prima alla settima. Fino ad ora giocarci on-line mi ha divertito anche se non è molto piacevole per alcuni aspetti che non spiego adesso ma che i vari BB_Nonox conoscono benissimo.
Adesso mi rendo conto, sempre più ogni giorno che passa, che anche qui ritrovo quella speculazione eccessiva che ne fanno solo un gioco a chi può spendere di più. Intendiamoci: sono prontissimo a riconoscere agli ideatori, ai creatori ed agli sviluppatori del gioco la fantasia, la bravura tecnica ed il grande impegno che sono stati necessari per realizzare questo prodotto... e questo deve essere retribuito. C'è però un limite a tutto: sono disposto a spendere per giocare, nessuno me lo impone, è una mia scelta; non sono disposto invece ad essere menato per il naso.
In questo gioco ho avuto il piacere di chiaccherare e fare "amicizia" con molti e mi dispiacerebbe lasciarli: ad alcuni di loro mi sono affezionato ed ho il desiderio di incontrarli di persona. Alcuni mi hanno preso come mucca da mungere ma non voglio farci caso, sono divertenti e mi rallegrano. Su altri non mi esprimo, diciamo che non mi piace la volgarità.
Quello che mi piace di meno è l'avidità: chi lo gestisce adesso lo trovo abbastanza avido ed arrogante.
Mi scuso con i giocatori per questo sfogo ma tanto avevo in testa.
Se deciderò di abbandonare, saluto ora tutti con affetto.
Vincenzo

Spank
22.05.13, 13:21
Pienamente d'accordo con tutti i players che mi hanno preceduto, il gioco non vale la candela, non c'è molto altro da aggiungere... Spendere un sacco di risorse o magari monete per comprare al mercato per ottenere nulla di ricompensa... Evento bocciato!

Spank

Maremosso
22.05.13, 14:58
Concordo con chi protesta. In questa catena di missioni, come nella precedente, il bilancio tra costi e premi è talmente negativo da essere irritante. Difficile comprendere quali meccanismi mentali abbiano guidato gli sviluppatori, per 250gemme e tre pacchetti medici non investo neanche le prime 5000 assi di legno!

nonnocixer
22.05.13, 16:31
qualche admin che prova a dire qualcosa in difesa della missione?
cosi almeno possiamo pensare che le lamentele servano a qualcosa!

Bagnaroto
22.05.13, 16:40
http://www.youtube.com/watch?v=Hd7JiDkPKIU

Ginofix81
22.05.13, 16:47
Salve community, innanzitutto mi associo a tutti i commenti che ci sono stati finora su queste missioni crisi per quanto riguarda il rapporto fra risorse spese/tempo impiegato/ricompense. Non aggiungo nessun'altra pecca anche perchè alla lunga sarebbe un discorso noioso e ripetitivo, volevo porre però un pò di attenzione su un concetto chiave:
Non so se leggendo il post aperto qui Voi dell'azienda (ovviamente il discorso non è rivolto ai vari MOD e BB che saranno solo portavoce di quanto leggono) riusciate a intenderne per bene l'importanza, non è una questione da prendere sottogamba e i discorsi simili aperti anche nei server esteri altrettanto, la voce è univoca e potente prove alla mano. Ben 40 messaggi prima di me hanno bocciato questo evento per svariati motivi. Non uno, ripeto e sottolineo non uno l'ha apprezzato almeno a pelle visto che è appena iniziato.

La catena logica di questo evento sarà:

Clienti insoddisfatti--->Effetto primario: dalla contrazione dell'investimento in gemme al delete dal gioco--->mancato profitto per l'azienda

Clienti insoddisfatti--->Effetto secondario: Pubblicità negativa--->mancata iscrizione di clienti nuovi--->mancato profitto dell'azienda

Mmm...se 2 + 2 fa ancora 4 direi che l'azienda deve correre ai ripari prima di subito!!!

Nella speranza che anche il mio feedback possa contribuire in modo costruttivo a questa discussione vi auguro una buona continuazione di lettura.

Ginofix81

LordByron
22.05.13, 17:09
pienamente d'accordo con voi!

SirPakTost
22.05.13, 18:21
Bella ed aprezzabile l'idea di un evento che possa stimolare tutti noi al gioco, ma come si dice dalla mie parti:"A spes nun val a m'pes" (La spesa non vale l'impresa)

niky77
22.05.13, 18:34

Mi associo agli altri, non ha senso fare queste missioni. Non mi viene neanche la voglia di prenderla come una sfida, pensateci un po' meglio prima di fare queste genialate forse è il caso di giocarci un po' e di vedere come e quanto costano ai giocatori certe richieste.

pipino12
22.05.13, 18:40
volevo annullare l'evento dopo 10 secondi ma ho pensato che forse una sbirciatina al forum per vedere cosa ne pensavano gli altri giocatori era meglio.
ora sono proprio convinto, l'annullo.

gille
22.05.13, 18:45
Io sono rimasto meravigliato quando oggi ho visto la prima di queste nuove missioni: devo produrre 100 cesti di zia Irma, fatti due calcoli devo impegnare 12.000 unità di pesce, 6.000 di pane e 2.000 di salsiccia!!! Mi sembra veramente esagerato, concordo con voi , inoltre, che le ricompense sono esigue rispetto all'impegno, al tempo e alle risorse richieste!!! Speriamo che riconsiderino la cosa ed aggiustino il tiro, altrimenti non so quanti aderiranno, saluti a tutti

craven
22.05.13, 18:53
Io sono rimasto meravigliato quando oggi ho visto la prima di queste nuove missioni: devo produrre 100 cesti di zia Irma, fatti due calcoli devo impegnare 12.000 unità di pesce, 6.000 di pane e 2.000 di salsiccia!!! Mi sembra veramente esagerato, concordo con voi , inoltre, che le ricompense sono esigue rispetto all'impegno, al tempo e alle risorse richieste!!! Speriamo che riconsiderino la cosa ed aggiustino il tiro, altrimenti non so quanti aderiranno, saluti a tutti

Pienamente d'accordo, seppure con richieste non altrettanto esose è comunque un tantino esagerata già la prima, non oso immaginare le altre...
Buon Gioco a tutti. C.

Re_artu
22.05.13, 19:17

dimentichi le 5k di assi dure....per avere 200 di legno esotico tra l'altro.

Manda
22.05.13, 19:55
Sferro una lancia(o una spada di ferro, a piacere) in favore dello staff!

Questa volta è stato scritto chiaramente che la missione ha una data precisa di scadenza, non come la precedente che al 3° step mi resi conto della truffa dopo che avevo speso milioni di risorse....
Inoltre non c'è il discorso dell'obbligo di dover droppare una determinata risorsa in un avventura (credo di averla ripetuta 5 -6).
Beh che dire, io gioco solamente grazie ad una persona perchè per quella missione (che ho annullato perdendo milioni di risorse) sinceramente avevo tutta l'intenzione di cancellare l'account... certo che da quell'evento è cambiato il mio modo di giocare. (ho fatto 1 solo livello in 2 mesi, ed il mio interesse è calato notevolmente)

Con questo voglio dire che in ogni caso io non proverò neppure a fare la missione, non tanto per la difficoltà, (fra l'altro non è difficile come la precedente) ma per l'obbligo di doverla finire in un determinato periodo di tempo.... questo mi genera stress... ed io vivo in mondo che mi riempie di stress... se gioco a qualcosa l'unica cosa che non voglio è lo stress....

Quindi penso chi la vuole fare e bruciare milioni di risorse nel tentativo di riuscirci la fa, altrimenti potete tranquillamente accantonarla, io ripeto sono felice che questa volta è stato specificato in maniera esplicita che la missione ha una data di scadenza, quindi mi reputo soddisfatto.

Cinos
22.05.13, 20:18
un effetto lo avete ottenuto, che la gente scrivesse in massa sul forum!
peccato che come al solito sia per lamentarsi.
Quoto tutti quanti quelli che hanno scritto (prima e anche dopo di me)
semplicemente ritengo infattibili le missioni e non le farò, come credo faranno la maggior parte, se nn tutti i players.
fareste più bella figura a eliminarle voi!
Molte cose sono da migliorare nel gioco, le proporzioni per la produzione di alcune risorse, ad esempio quella delle monete, mai visto tanti lingotti per coniare una monetina o tanti tronchi per fare un arco!
nn dico di rendere il gioco troppo semplice, nn sarebbe divertente.

sono fiducioso che le nostre lamentele vi aiutino a rivedere le missioni crisi (il nome sicuramente è azzeccato, visto che per farle mettereste in crisi tutti i players)
spero un una rapida e quanto mai necessaria revisione,
grazie

Re_artu
22.05.13, 20:46
Sferro una lancia(o una spada di ferro, a piacere) in favore dello staff!

Questa volta è stato scritto chiaramente che la missione ha una data precisa di scadenza, non come la precedente che al 3° step mi resi conto della truffa dopo che avevo speso milioni di risorse....
Inoltre non c'è il discorso dell'obbligo di dover droppare una determinata risorsa in un avventura (credo di averla ripetuta 5 -6).
Beh che dire, io gioco solamente grazie ad una persona perchè per quella missione (che ho annullato perdendo milioni di risorse) sinceramente avevo tutta l'intenzione di cancellare l'account... certo che da quell'evento è cambiato il mio modo di giocare. (ho fatto 1 solo livello in 2 mesi, ed il mio interesse è calato notevolmente)

Con questo voglio dire che in ogni caso io non proverò neppure a fare la missione, non tanto per la difficoltà, (fra l'altro non è difficile come la precedente) ma per l'obbligo di doverla finire in un determinato periodo di tempo.... questo mi genera stress... ed io vivo in mondo che mi riempie di stress... se gioco a qualcosa l'unica cosa che non voglio è lo stress....

Quindi penso chi la vuole fare e bruciare milioni di risorse nel tentativo di riuscirci la fa, altrimenti potete tranquillamente accantonarla, io ripeto sono felice che questa volta è stato specificato in maniera esplicita che la missione ha una data di scadenza, quindi mi reputo soddisfatto.

ciao bello,
Sarà che io sono riuscito nel scorso evento a portarlo al termine, ma trovo, che l'evento passato era molto piu come dire, aveva molto piu valore.
Si parla di evento, mi paleso, un evento deve essere un qualcosa di buono, non una tragedia, se noti ha piu feedback questo inizio evento che l'altro che era fine prima settimana.Questo solo perchè , nell'altro chiedeva di droppare granito in avventure che non si trovano ma si devono pagare con mappe(covo di banditi,200 mappe) tra cui la fattibilità è stata solo per alcuni dopo pochi tentativi (tra i 2 e i 3), ma su 5 persone altre 95 neanche dopo 5 tentatici (sono 1000 mappe, o tantissime monete chi l'ha dovuta comprare) tra cui ricordo il tuo nome, e quello di pierino (hai anche riscritto il finale della guida! .
Io vedo che non è cambiato molto tra questo e il precedente evento, è vero non chiede di droppare granito, ma chiede di fare però avventure(tipo figli del veld alla mia fascia, e esperimenti segreti, alla fascia 46 +)che sono avventure che forse prima o poi almeno una volta qualcuno l'avrebbe fatta, ma solo forse...per non dire poi che devi finire come finale 4 avventure, non è difficile, prima ne riuscivo a fare in un giorno 3 ora per poca voglia mi tendo un giorno intero anche un norenni, che ci vuole massimo 1 ora per finirla, e parlo io che sono sempre online su Tso pensa chi dopo molto come me si è stancato e si mettono anche gli impegni di lavoro.
Ergo, cambia il maestro ma la musica è sempre quella, l'unica cosa che cambia sono le ricompense, almeno, nell'altra tentare imprese cosi difficili ne poteva valere la pena, ma sti pacchetti medici ma a che servono?
Non saprei io ne ho uno che l'ho da quando ho iniziato Tso, la cosa piu assurda è che ora li hanno messi anche commerciabili , cosa che prima non era possibile fare!

skywalker091976
22.05.13, 21:06
Ragazzi non so io penso di non farle perchè troppo esose e non si guadagna in cambio cissà cosa.
Vedremo l'evolversi della situazione.

Maniscalco
22.05.13, 22:53
Stavo pensando la stessa cosa.
Dite la verità, c'è stato un errore di scrittura vero?
Il mio socio (Yena) ha già lasciato il gioco per noia.
Io mi diverto ancora nel cercare di rendere la mia isola con le produzioni tutte in positivo.
Ma poi? Le avventure le faccio solo se obbligato e solo se c'è una guida che mi dice come arrivare rapidamente alla fine perchè non mi piacciono per niente.
Ora vi siete inventati il ramo scienza ... potrebbe essere interessante!
In cuor mio spero ci si possa inventare una sorta di commercio alla PATRICIAN tra giocatori ma sto divagando troppo.
QUINDI : aggiungete uno 0 alle gemme e mi impegnerò a fare l'evento.
Se lo scopo di questo gioco è farci comprare gemme al negozio, vi confido che solo all'inizio ero molto tentato nel comprarle. Ora non sfiora nemmeno l'idea.
Gioco da Ottobre 2012 per la cronaca.

Se aggiungessero uno zero alle gemme offerte come ricompenza ...

Alasdair
22.05.13, 23:34
la cosa che personalmente mi fa più nervoso di questa storia non è tanto il fatto che sia stata sprecata una possibilità per noi giocatori di avere un evento bello e interessante...

ma che c'è gente da qualche parte in Europa (mi pare la sede sia in Germania, non vorrei sbagliare)
che viene pagata alla fine del mese per aver ideato una cosa* così pazzesca.

mi auguro veramente che la BlueByte per risparmiare affidi il design di questi eventi a delle scimmie che battono i tasti della tastiera a caso.
perché se hanno assunto dei game designer per sfornare questo schifo (sotto tutti i punti di vista un lavoro davvero folle),
allora questa è una profonda ingiustizia nei confronti di tutti quegli aspiranti game designer che hanno quintalate di idee e si fanno un culo enorme per cercare di trovare qualcuno che li assuma.

roba che io un evento decisamente migliore glielo facevo a gratis, nei ritagli di tempo libero, mentre ero sulla tazza del cesso al mattino.

sono queste le cose che mi fanno chiedere come cavolo è possibile che queste aziende non siano ancora fallite e dove diamine sia finita la meritocrazia al mondo...

LittleJon
23.05.13, 00:43
paragonerei questo evento al tracollo del governo italiano....... è uguale, decisamente simile, ci si fa il mazzo in tutto e le ricompense sono nulle... stipendi assurdi....
e chi comanda? i soliti......

permau
23.05.13, 05:49
Ho passato una piacevole mezz'ora leggendo tutti questi post, concordo pienamente con tutti, le ricompense che vengono date sono risibili in confronto all'impegno ed all'onere che viene richiesto per svolgere le missioni dell'evento, personalmente continuero' a farle sino a quando il livello di impegno nn diventera' insopportabile, dopodiche' aspettero' il termine naturale dello stesso. Forse chi ha ideato questa catena pensava di farci un regalo, invece ha floppato incredibilmente, nn si puo' pretendere che un gamer si senta equiparato ad una mucca pronta per la mungitura (questo e' quanto mi vine in mente viste le risorse richieste per completare le quest) il fatto che si abbia la maggior parte delle risorse in positivo nn vuol dire che si sia disposti a gettarle, ci e' costato fatica industrializzare l'isola per arrivare a questo risultato, tempo e probabilmente anche denaro e nn siamo per nulla disposti a farci ridicolizzare da un gruppo di nerd incompetenti che credono che tutto gli sia dovuto perche' loro sono i game designer, ragazzi voi mangiate grazie a noi, se noi si migra su un altro gioco il prossimo venerdi' la BB vi fara' trovare la lettera di licenziamento sulla vs postazione e tanti saluti a tutti. Percio' mi permetto di dare un consiglio: la prossima volta che intraprendete uno sviluppo del gioco testatelo pensando come uno di noi e nn come uno di voi, vi accorgerete che gli algoritmi mentali da utilizzare sono diversi.

tsaile
23.05.13, 06:22
Non ho fatto l'evento precedente, non perderò neppure tempo a leggere cos'è richiesto da questo.

Eclipse
23.05.13, 06:57
Noto con estremo piacere che dopo 6 pagine di post non c'è nessuna risposta, e questo denota la considerazione che si ha per i giocatori.
Il forum non è la panacea di tutti i mali??? Ogni volta che ho qualche problema mi viene detto scrivi nel forum.... ora ho capito mi sa che scrivi sul forum sta per " parla da sola"

permau
23.05.13, 09:22
nn per difendere i MOD, che sicuramente sapranno farlo da soli, ma penso che loro qui nn possano farci nulla se nn raccogliere i nostri dissapori e riferirli, loro si ritrovano per le mani un prodotto confezionato come noi, certo mi piacerebbe sapere se anche negli altri stati si fanno gli stessi eventi e, se si, come hanno reagito gli altri players, giusto per sapere se siamo noi italiani i + esigenti ... :)

ReyTS
23.05.13, 09:44
Permau, da quello che ho potuto capire dal link con le varie missioni che gira da ieri (suppongo dal sito inglese) le missioni sono le stesse e le proteste idem. I mod sono purtroppo tra l'incudine e il martello, sarebbe stato logico che vista la mole di proteste qualcuno dalla casa madre avesse almeno tentato una difesa delle loro idee.
Personalmente se gioco a qualcosa mi piace cercare di completare il più possibile le cose sino a che le mie capacità o tempo me lo consentono, però a leggere ste missioni anche se fattibili in molti punti ti fanno rosicare per l'enorme mole di materiale da buttare letteralmente nel cesso. Fai una fatica enorme a raccogliere, a sistemarti e poi devi buttare via tutto così per completare delle cose assurde?
Che senso ha che noi scriviamo nel forum i nostri feedback se poi si ha l'impressione che non siano presi in considerazione?
Inoltre non dimentichiamoci che i mod sono giocatori come noi, possibile che loro stessi non abbiano un certo "peso" nelle proteste o che gli vada bene tutto?

permau
23.05.13, 13:28
fore se lo fanno andare bene, ricordiamoci che cmq questo e' un gioco che la BB ha creato in base ad una sua idea, sta a noi accettarlo o meno, il successo di un gioco e' dato dal numero di partecipanti, se a quest'evento partecipera' solo il 2% dei player forse qualcuno qualche domanda se la porra' e cmq ci resta sempre l'ultima possibilita' anche se significa resa, migrare ad un altro gioco ...
per cui si dovrebbe intuire che tutte le modifiche che apportano al "nostro" gioco (che poi e' loro) sono gia state implementate negli altri server, testate e ricavate le necessarie informazioni per delle modifiche, pertanto se modifiche nn ne vengono apportate vuol dire che la BB ha il suo ritorno economico e pertanto perche' investire risorse per cambiare qualcosa che gia funziona cosi', pur con i suoi difetti ...
in effetti devo riconoscere una cosa alle software house se un gioco nn ha gradimento viene chiuso, se invece il numero di giocatori continua a generare un profitto il gioco continua ad essere sviluppato sulle linee inizialmente concordate, guardate travian dopo tutti questi anni solo ora sembra che vi abbiano apportato modifiche abbastanza sostanziali, ma quanti anni e' che gira? :)

Alasdair
23.05.13, 14:02
concordo con quanto scritto da altri, riguardo i mod:
loro non c'entrano assolutamente niente (tanto più quelli italiani, visto che noi a livello di eventi, aggiornamenti, etc dipendiamo completamente dalla casa madre)

qua il problema sono proprio i game designer della BlueByte.
(se ne hanno... perché mi sta sorgendo il serio dubbio che abbiano messo il tizio della pulizie a buttare giù le idee per gli eventi)

ai mod:
alla casa madre girate questo consiglio:
avete bisogno di un bel turnover del personale. fidatevi. ;-)

BB_Nonox
23.05.13, 14:40
Cari coloni,

grazie a tutti per i vostri feedback. Come già detto in precedenza, vi posso assicurare che i vostri feedback vengono considerati tutti e vengono sempre inoltrati ai nostri sviluppatori. Non abbiamo risposto ai vostri commenti finora, per consentirvi di esprimere tutti i vostri pareri senza influenzarvi. Tuttavia non significa che non li abbiamo neanche letti, infatti nel frattempo abbiamo già allertato i nostri sviluppatori e inoltrato i vostri feedback.

Vorrei ricordarvi che tutto il team di moderazione e gli amministratori del gioco sono sempre dalla parte del giocatore e si impegnano per migliorare l'esperienza di gioco di tutta la community. Ovviamente noi non possiamo cambiare le difficoltà dell'evento o migliorare le ricompense, ma faremo il possibile per migliorare la situazione, se non sarà possibile per questo evento, lo faremo per il prossimo.

Intanto vi auguriamo un buon proseguimento. :)

Inoltre, volevo rispondere a Manda:

Anche per l'ultima missione della crisi "I quattro venti" era stato annunciato il tempo massimo per completare la missione. Sia nel registro dei cambiamenti online e sia nel registro dei cambiamenti (http://forum.thesettlersonline.it/threads/411) presente nel forum. Oltre ai soliti annunci ufficiali. Alla fine è stata presa la decisione di prolungare tale evento.

Per questo nuovo evento "L'armata caduta" il tempo rimanente viene mostrato anche nella colonna di destra della home page (http://www.thesettlersonline.it/it/homepage). Così da rimanere sempre aggiornati.

ReyTS
23.05.13, 16:05
Mmm... c'è un detto che fa "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"... ciò fa provare al comune giocatore la sensazione che i suoi feedback non siano poi presi tanto in considerazione se bene o male ci si ritrova allo stesso punto, ossia nuovo evento e nuova salva di proteste.
E ieri mattina di queste in global ne piovevano a catinelle... mi sa che fischiavano le orecchie a tutti i programmatori.

Alfred
23.05.13, 21:42
boh secondo me non è poi tanto male questa missione, io la sto facendo
per esempio al mio livello(36)
la missione1 5000 assidure che non uso sono buone per 200 legnoesotico (rapporto 25:1)
poi vabbe i cestini alla fin fine te li chiede per la missione 3 , sono un grande costo ma sopportabile

la missione2 chiedeva di scambiare 10mila unità che ho fatto in un secondo con un amico e di trovati una 20ina di legnoesotico con l'esploratore ricerca lunga --> 100 buone monete d oro di ricompensa

missione3: ti chiede di usare i cestini sugli amici.. e questo stimola la coesione con il resto del gruppo della gilda (quindi lo sforzo di questa parte l hai fatto nella missione1) e di produrre 350 salsiccie (basta aspettare un po e potenziare a manetta xD) ... e dà 100 parti di mappa che valgono parecchio come tutti sapete

fino ad ora secondo me non è proprio una missione facile ma neanche improponibile come l altra volta
il mio feedback è tendente al positivo perche penso ci sia stato un miglioramento rispetto la precedente :)

Rasklol
24.05.13, 08:59
bha per me siete esagerati.
forse per l'ultimo step quei 5000 di salnitro sono uno scoglio insormontabile ma per gli altri livelli gia solo i premi delle missioncine sono profittevoli.

i freschi medici fanno ridere e le 250 gemme sono pochine (ancor di più nell'ottica dell'aumento a 100 per il login)
ma rimane un evento profittevole

Lagunasky
24.05.13, 09:46
Non posso non essere d'accordo con gli altri, tante risorse e una ricompensa troppo bassa. Correggetemi se sbaglio ma per "i quattro venti" le gemme non erano 500? e se non ricordo male veniva dato anche un silo.
In ogni caso ho fatto la missione finché ho potuto ma credo che a questo punto mi fermerò. Devo aver fatto qualche errore con i cestini di zia irma perchè il contatore si è fermato a 25 su 100.

Buona giornata

ReyTS
24.05.13, 11:27
Magari guardare tutte le missioni e non solo quelle fattibili no eh?
Io sono nella fascia 36-45 sono alla terza missione, certo le fai ma non mi venite a dire che non rosicate a buttare nel cesso tutto quelle cose per delle ricompense ridicole. Il legno esotico te lo prendi in quasi ogni avventura e te lo porta anche l'esploratore, quindi come ricompensa non mi sembra sia chissà cosa.
La seconda e la terza sono le uniche ad essere facili e convenienti.
Il resto? Voglio vedervi a farvi Veld e altre 4 avventure.
Trovo poco ragionevole guardare solo ad alcune cose e non all'evento nella sua interezza. Come detto sopra, a me buttare via tutta quella roba mi fa rosicare parecchio vista la fatica che fai ad accumularla.

CapaMatta
25.05.13, 10:31
Spett.le supporto e organizzazione tutta

Vi scrivo rappresentando la nostra coalizione di player che, con l'eccezione di poche decine di giocatori che hanno rifiutato, riunisce la quasi totale maggioranza dei giocatori di TSO Italia, tra essi vi sono sicuramente i giocatori migliori, più attivi e di più alto livello del server Vasaar, appartenenti alle seguanti gilde: Uomini D'onore, Ordine dei Celestini, Veterani Elite, Kingstowne, Libero Arbitrio, BuonVisoCattivoGioco, I Dominatori, Templari, Free Without Rules, DragonBorn, Aquile Solitarie, Avalon, The Gambino Family, Hunters, Cavalieri Fenicei, Phoenix Gladiator, Signori di Albion, Fairy Tail, Lords of Troumbles.

Il motivo per cui vi scriviamo è per informarvi che indiciamo uno sciopero nella giornata di Lunedi 27 maggio dalle ore 20:00 alle ore 22:00 durante cui ci asterremo da ogni collegamento al game.
Tale sciopero sarà un atto simbolico che con sacrificio effettueremo, anche perchè in molti si priveranno di quelle poche ore che hanno a disposizione per rilassarsi e svagarsi dagli affanni della vita reale.

Proponiamo alla vostra attenzione questo atto che riteniamo civile e pacifico, per informarvi della nostra amarezza e delusione sia per una missione evento a nostro avviso inaccettabile, che si rivela come un dejà vu a seguito delle critiche mosse alla precedente missione evento, sia per l'errata comunicazione tra noi e voi.

Crediamo che siate a conoscenza delle nostre problematiche e dei nostri sforzi, quindi non li ripeteremo in questa sede e, mentre prendiamo atto dei vostri sforzi, sollecitiamo il vostro intervento richiedendo una pronta risposta personale e direttamente indirizzata a noi, possibilmente non contenendo frasi di circostanza, ma autenticamente rivolta a noi.

Vi invitiamo a notare come la nostra richiesta ancora una volta si rivolge a voi dello Staff Italiano ed in modo pacifico, senza bisogno di ricordarvi che gli 800-1000 migliori giocatori che rappresentiamo, complessivamente, sono in grado di fare la differenza sul futuro dell'intero server.
Molti giocatori esperti mettono a disposizione giornalmente il loro tempo per aiutare tutti quei player che devono ancora assimilare le meccaniche di gioco rendendolo più piacevole e soddisfacente a tutti, per tanto meritano una vostra risposta diretta a seguito delle numerosissime proposte, critiche e consigli fatti pervenire nel tempo e che sembrano essere caduti nel dimenticatoio.

La nostra speranza di sottofondo è quella di collaborare maggiormente insieme a partire da adesso.

Se il vostro obiettivo concorda col nostro, ovvero promuovere il gioco, renderlo sempre più piacevole e coinvolgente e aumentare il bacino di utenza, è arrivato il momento di rispondere, perchè è inutile ricordare che player insoddisfatti spenderanno sempre meno e non potranno far altro, a lungo andare, che abbandonare il gioco in maniera massiva lasciando dietro di loro un'inevitabile pubblicità negativa.

Ricordiamo ancora una volta che se questa forma di protesta non risultasse efficace, procederemo a forme d'azione diverse, anche se siamo sicuri di ricevere immediato riscontro da voi con tutte le migliori intenzioni.

Le gilde di TSO:
Uomini D'onore
Ordine dei Celestini
Veterani Elite
Kingstowne
Libero Arbitrio
BuonVisoCattivoGioco
I Dominatori
Templari
Free Without Rules
DragonBorn
Aquile Solitarie
Avalon
The Gambino Family
Hunters
Cavalieri Fenicei
Phoenix Gladiator
Signori di Albion
Fairy Tail
Lords of Troumbles.

sito
25.05.13, 10:44
Io sono nella fascia 36-45 sono alla terza missione, certo le fai ma non mi venite a dire che non rosicate a buttare nel cesso tutto quelle cose per delle ricompense ridicole. Il legno esotico te lo prendi in quasi ogni avventura e te lo porta anche l'esploratore, quindi come ricompensa non mi sembra sia chissà cosa.
Trovo poco ragionevole guardare solo ad alcune cose e non all'evento nella sua interezza. Come detto sopra, a me buttare via tutta quella roba mi fa rosicare parecchio vista la fatica che fai ad accumularla.

non posso che quotarti appieno....guardare solo al proprio orticello e nemmeno completamente è miopia:))

Jordan1987
25.05.13, 10:48
Buondì a tutti. Quoto il messaggio e spero sia un motivo in più di crescita e miglioramento da parte di tutti.
The Settlers Online non è solo un gioco per me, ma ho anche trovato persone con cui passare qualche momento in allegria ridendo e scherzando seppur dietro ad uno schermo. Perché dietro ad uno schermo ci sono persone vere con ognuna il suo carattere.
Spero vivamente che il gioco abbia un futuro luminoso (se mi passate il termine) senza magari incappare in questi "eventi" spiacevoli da parte di tutti.
Jordan1987

CapaMatta
25.05.13, 11:46
rimando l'attenzione di tutti al seguente post forum.thesettlersonline.it/threads/631-Urgentissimo-Rivolto-allo-staff-di-TSO

CapaMatta
25.05.13, 11:50
Ovviamente la protesta sarà effettuata anche da player non appartenenti alle gilde sopracitate; sarebbe stato impossibile redigere una lista con tutti i player che parteciperanno all'iniziativa.

Indianu
25.05.13, 12:50

Vi scrivo rappresentando la nostra coalizione di player che, con l'eccezione di poche decine di giocatori che hanno rifiutato, riunisce la quasi totale maggioranza dei giocatori di TSO Italia, tra essi vi sono sicuramente i giocatori migliori, più attivi e di più alto livello del server Vasaar, appartenenti alle seguanti gilde: Uomini D'onore, Ordine dei Celestini, Veterani Elite, Kingstowne, Libero Arbitrio, BuonVisoCattivoGioco, I Dominatori, Templari, Free Without Rules, DragonBorn, Aquile Solitarie, Avalon, The Gambino Family, Hunters, Cavalieri Fenicei, Phoenix Gladiator, Signori di Albion, Fairy Tail, Lords of Troumbles.

Il motivo per cui vi scriviamo è per informarvi che indiciamo uno sciopero nella giornata di Lunedi 27 maggio dalle ore 20:00 alle ore 22:00 durante cui ci asterremo da ogni collegamento al game.
Tale sciopero sarà un atto simbolico che con sacrificio effettueremo, anche perchè in molti si priveranno di quelle poche ore che hanno a disposizione per rilassarsi e svagarsi dagli affanni della vita reale.

Proponiamo alla vostra attenzione questo atto che riteniamo civile e pacifico, per informarvi della nostra amarezza e delusione sia per una missione evento a nostro avviso inaccettabile, che si rivela come un dejà vu a seguito delle critiche mosse alla precedente missione evento, sia per l'errata comunicazione tra noi e voi.

Crediamo che siate a conoscenza delle nostre problematiche e dei nostri sforzi, quindi non li ripeteremo in questa sede e, mentre prendiamo atto dei vostri sforzi, sollecitiamo il vostro intervento richiedendo una pronta risposta personale e direttamente indirizzata a noi, possibilmente non contenendo frasi di circostanza, ma autenticamente rivolta a noi.

Vi invitiamo a notare come la nostra richiesta ancora una volta si rivolge a voi dello Staff Italiano ed in modo pacifico, senza bisogno di ricordarvi che gli 800-1000 migliori giocatori che rappresentiamo, complessivamente, sono in grado di fare la differenza sul futuro dell'intero server.
Molti giocatori esperti mettono a disposizione giornalmente il loro tempo per aiutare tutti quei player che devono ancora assimilare le meccaniche di gioco rendendolo più piacevole e soddisfacente a tutti, per tanto meritano una vostra risposta diretta a seguito delle numerosissime proposte, critiche e consigli fatti pervenire nel tempo e che sembrano essere caduti nel dimenticatoio.

La nostra speranza di sottofondo è quella di collaborare maggiormente insieme a partire da adesso.

Se il vostro obiettivo concorda col nostro, ovvero promuovere il gioco, renderlo sempre più piacevole e coinvolgente e aumentare il bacino di utenza, è arrivato il momento di rispondere, perchè è inutile ricordare che player insoddisfatti spenderanno sempre meno e non potranno far altro, a lungo andare, che abbandonare il gioco in maniera massiva lasciando dietro di loro un'inevitabile pubblicità negativa.

Ricordiamo ancora una volta che se questa forma di protesta non risultasse efficace, procederemo a forme d'azione diverse, anche se siamo sicuri di ricevere immediato riscontro da voi con tutte le migliori intenzioni.

Le gilde di TSO:
Uomini D'onore
Ordine dei Celestini
Veterani Elite
Kingstowne
Libero Arbitrio
BuonVisoCattivoGioco
I Dominatori
Templari
Free Without Rules
DragonBorn
Aquile Solitarie
Avalon
The Gambino Family
Hunters
Cavalieri Fenicei
Phoenix Gladiator
Signori di Albion
Fairy Tail
Lords of Troumbles.

Quoto pienamente!

Bagnaroto
25.05.13, 12:54
http://www.youtube.com/watch?v=95s_gUcJOoM

Ster092
25.05.13, 16:23

Le gilde di TSO:
Uomini D'onore
Ordine dei Celestini
Veterani Elite
Kingstowne
Libero Arbitrio
BuonVisoCattivoGioco
I Dominatori
Templari
Free Without Rules
DragonBorn
Aquile Solitarie
Avalon
The Gambino Family
Hunters
Cavalieri Fenicei
Phoenix Gladiator
Signori di Albion
Fairy Tail
Lords of Troumbles.

Condivido pienamente questa pacifica dimostrazione...

sandokanes
25.05.13, 18:50
Concordo con quanto precedentemente scritto

gattogiallo
25.05.13, 21:20
20:00 alle ore 22:00 solo 2 ore ?, e' una presa in giro

ondat
26.05.13, 10:48
concordo con capamatta

CapaMatta
26.05.13, 13:13
solo due ore, perchè come specificato nel post questa protesta è un atto simbolico a cui ne seguiranno altre nel caso non venissimo ascoltati e non ricevessimo risposte adeguate..

giorgio3003
26.05.13, 14:15
RICORDO A TUTTI CHE QUESTA PROTESTA E' SOLAMENTE PER LE MISSIONI DELLA CRISI...CHIEDENDO COME IN PRECEDENZA DI RIVALUTARE LE RICOMPENSE DELLE MISSIONI STESSE... E PER DI PIU' RICEVERE UNA RISPOSTA CHIARENDOCI SE E' UNA COSA POSSIBILE E SE LORO RIESCONO A FARE QUALCOSA IN PROPOSITO

scusate il maiusc ma mi sembrava giusto chiarire questo punto essendo fondamentale.... tutto il resto e' noia :)))

Buon Game a tutti e buon lavoro ai mod e bb :))

Aurasia
26.05.13, 16:41
sono di livello 34... e sto facendo la missione crisi...
sono al 7 step... devo fare la missione rubare ai ricchi....
sono iscritta ad una gilda.... ma non conoscevo nessuno :-P per mia pigrizia...
ora tra fare panini, usarli, trovare missioni e farle insieme agli altri gildani :-) mi sono lascita coinvolgere e ho imparato a conscere e a giocare insieme ad altri gildani....
fino ad ora per il mio livello non ho trovato difficolta'....
il limite temporale mi da la carica per sbrigarmi a fare le varfie missioni... ho finalmente messo (quasi) a posto le varie strutture per una adeguata produzione...
devo dire che mi diverte.... anche se credo che difficilemtne riusciro ' a superare le ultime tre.... :-P
pero'....
le ricompense finali fanno veramente schifo!!! a che diavolo servono i kit? mai usato e credo mai lo usero' :-P
una missione puo' essere difficle quanto volete.. ma deve essere adeguatamente ricompensata!
EDIT
arrivo oggi al 8 step.
devo produrre 200 settlers......
bhe se ho parlato bene fino ad ora... questa missione e' ridicola!!!!
poiche' non vanno bene quelli aggiunti con il menu' stella... ma solo quelli autoprodotti dal municipio....
x 200 settlers ci servono piu' di due giorni senza che io possa intervenire....
certo ci sarebbe elisir... ma guarda caso si puo' solo comprare coi diamanti...
avere una limitazione nel tempo.. e dover aspettare per forza due giorni.... e' veramentre una noia..
e immagino i livelli piu' alti... aspettare fino a piu' di 3 giorni...

Alasdair
26.05.13, 17:13
scusate, ma secondo me la catena che hai postato è inesatta.. o perlomeno tradotta male.
siamo sicuro che sia proprio così?

soprattutto sul completare avventure e arruolare unità da combattimento:
questo sito riporta missioni leggermente diverse.

http://cempire.org/index.php?title=The_Fallen_Army

ad esempio:
nella submissione finale bisogna fare x avventure DIFFERENTI oppure posso fare più volte la stessa?
cambia davvero molto la cosa...

Eclipse
26.05.13, 18:50
se magari dici a che livello sei uno capisce quale sarebbero ste differenze :))

10. Revelation: Experience at least 3 new Adventures + Pay 3000 Tools from your storage • Rewards: 500 Steel ( la tua )

e complete all three adventures ... non cambia molto ... sono sempre tre avventure da fare se sei arrivato fino a lì a quello ti riferivi ... beh una più o una meno :))

che sarà mai XD

Alasdair
26.05.13, 20:17
io sono nel secondo blocco, ma non c'entra:
le differenze ci sono in tutti i blocchi, guarda bene. ;)

cambiano i termini.
tra l'altro, la lista che hai postato te è stata tradotta con Google Translate dal forum russo.
infatti è piena di chiari errori di traduzione.

e dire "fai esperienza di almeno 3 NUOVE avventure" è ben diverse da "completa 3 avventure":

cosa significa "nuove"?
devono essere 3 avventure differenti (esattamente come per una delle missioni principali che esistono)?
posso fare la stessa avventura per 3 volte di fila?

inoltre cosa significa esattamente "experience": posso anche solo partecipare nella missione di un altro giocatore che me la segna lo stesso?

oppure:
nella 6a submissione nella lista presa dal forum russo c'è scritto che bisogna arruolare un determinato numero di un determinato tipo di unità militari.
in quello che ho linkato io invece dice: possiedi un determinato numero di qualunque tipo di unità militare.

è una differenza enorme.

Eclipse
27.05.13, 07:23
Le avventure si dividono in tipi faccio copia e incolla dal server inglese se clicchi su ogni avventura vedi che tipo è

Experience Adventures
•The Dark Priests
•Horseback
•Witch of the Swamp
•Traitors
•Stealing from the Rich
•The Nords
•Sons of the Veld
•Gunpowder
•Surprise Attack

Resource Adventures
•The Island of the Pirates
•Outlaws
•Victor the Vicious
•Bandit Nest
•Wild Mary

Epic Adventures
•The Black Knights
•The Dark Brotherhood
•Secluded Experiments
•Roaring Bull

Follow-up Adventures
•Old Friends
•Motherly Love

Per il resto ho anche il link originale se vai a vedere li c'è scritto è tradotto dal russo usando google.
se il tuo link è più chiaro bene usa il tuo .... io l' evento non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo per 250 gemme... visto che traduzione o no è uno spreco di risorse e lo è anche nel tuo link.
Poi fammi sapere se tre nuove avventure possono essere le stesse o devono essere diverse... :)

CapaMatta
27.05.13, 09:05

Le gilde di TSO:
Uomini D'onore
Ordine dei Celestini
Veterani Elite
Kingstowne
Libero Arbitrio
BuonVisoCattivoGioco
I Dominatori
Templari
Free Without Rules
DragonBorn
Aquile Solitarie
Avalon
The Gambino Family
Hunters
Cavalieri Fenicei
Phoenix Gladiator
Signori di Albion
Fairy Tail
Lords of Troumbles.

Aspettiamo con ansia una risposta.

Rasklol
27.05.13, 09:05

io sono 36-45 cme te, ed è proprio guardando l'evento nella totalità che dico sia conveniente..
basta farsi due conti su quello che butti e quello che ottieni complessivamente
fare 4 avventure un problema? non le avresti fatte comunque?

poi che la ricompensa finale sia micragnosa sono d'accordo.. ma rimane un evento profittevole.

BB_Nonox
27.05.13, 10:30
Buongiorno coloni,
come già detto in altre circostanze il metodo più efficace per far sapere il vostro parere ai nostri sviluppatori è quello di scrivere i vostri feedback.
Voglio ricordare che non contano soltanto i vostri feedback, bensì tutti i feedback di tutte le versioni di gioco.

Sinceramente non è mai avvenuto uno sciopero prima d'ora, neanche su altri server in altre lingue, comunque accogliamo la vostra protesta. Nessuno vi vieta di farlo, però se come dite siete 1000 persone circa a partecipare a questo "sciopero", come detto in precedenza se tutte queste persone scrivessero il loro parere negativo sul forum, inciderebbe di più. Infatti 1000 feedback negativi avrebbero una certa sostanza, anziché 50.

Per questo motivo vi invitiamo spesso a scrivere i vostri feedback e se non ci sono molti feedback negativi, le modifiche vengono considerate come positive.

CapaMatta
27.05.13, 10:52
In molti non sono soliti usare i forum, ma scrivono i loro pareri in game, e in altrettanti non riescono a confermare la mail;
Nel post è specificato che i membri di tutte quelle gilde avanzano le stesse richieste.
Ci muoveremo affinchè molti di più possano inviare feedback, ma rimane il fatto che anche questa tua risposta è molto evasiva e poco chiara rispetto ai provvedimenti che potreste prendere o ai feedback che voi manderete alla direzione generale.

BB_Nonox
27.05.13, 11:09
Ciao CapaMatta,
preferirei anche io rispondere "sì effettueremo le modifiche da voi richieste", ma non posso farlo per 2 motivi:
- Non vi do eventuali false speranze e non vi prendo in giro
- Non dipende dallo staff del server italiano

Posso confermarti che questo evento ha avuto effetti negativi non solo nel server italiano, quindi sicuramente ci saranno dei cambiamenti.

Per coloro che hanno problemi di conferma dell'email, consiglio di seguire questo post (http://forum.thesettlersonline.it/threads/458). Oppure contattare un membro dello staff, anche in chat.

Buon proseguimento

permau
27.05.13, 11:25
Ciao a tutti, io sono la mosca bianca, nel senso che nn partecipo allo sciopero; come ha detto Nonox e' la prima volta che sento di uno sciopero per un game e dire che ho partecipato a molti di essi vista la mia eta'; con questo nn voglio dire che sia sbagliata la vs azione e cmq ho sempre rispettato le idee altrui e nn manchero' questa volta di farlo, ma sinceramente mi sembra una cosa fuori dal mondo uno sciopero per un gioco; vorrei provare a fare qualche considerazione se me lo permettete;
- questo e' un gioco della BB e nn "nostro" vuol dire che qualcuno ha speso soldi per svilupparlo e gestirlo nello sviluppo online, nn certo noi
- se il gioco nn piace basta migrare su altri, come molti di noi hanno gia fatto altre volte, io compreso, nessuno ci obbliga a restare qui
- fare uno scipero perche' il gioco od una parte di esso nn ci piace e' come se andassimo da marchionne e gli dicessimo ti compriamo la 500 se la fai con queste modifiche, paradossale
- voi pensate veramente che un'azione di questo genere possa portare a qualcosa? penso di no perche' il gioco sugli altri server nn ha problemi, al massimo potrebbero decidere di chiudere il server italiano, sai che guadagno
- tutto questo perche' gli eventi risultano gravosi e ve ne do atto, condivido, ma allora invece di fare sciopero basta nn farlo in massa questo evento catastrofico, forse si ottiene di piu'
- quando ci siamo iscritti a questo gioco abbiamo letto le clausole del contratto? penso di si e nelle clausole che c'era scritto?
Cmq l'Italia e' un paese bellissimo proprio per questo, perche' e' possibile fare sciopero per un gioco che nn aggrada in pieno, mentre nn si muove un dito per rimediare allo sfascio sociale a cui stiamo andando incontro.
Con questo concludo e resto in attesa degli innumerevoli feedback negativi indirizzati alla mia persona, ma che volete farci fa parte della mia natura di bastian contrario avere un atteggiamento illogico e controcorrente.
Un saluto a tutti

permau
27.05.13, 12:50
a quanto pare nn sono l'unico a pensarla cosi': in se l'evento nn e' malvagio, le avventure le avresti fatte ugualmente, certo forse nn quelle, i buff agli amici aiutano allo spirito di gruppo, ma (c'e sempre un ma) effettivamente il premio finale lascia perplessi, 250 gemme mi sembran pochine, i kit medici? forse sono visti in previsione del pvp, continuiamo a chiederlo e quando lo avremo ci saranno da guarire i generali alla svelta, o no?

CapaMatta
27.05.13, 13:17
Perfetto Nanox, queste sono le risposte che più mettono d'accordo tutti.
Ci terrei a sottolineare che nessuno si aspetta o pretende modifiche di qualunque sorta, il gioco è ben realizzato e abbastanza equilibrato, si chiedeva nella fattispecie un maggior dialogo utenza-committenza, cosa che speriamo possa continuare nel futuro prossimo e anche più in la.

Permanu la BB come tutte le case produttrici hanno e devono offrire servizi e supporto ai consumatori non soddisfatti, che sia tramite feedback o in altro modo, la protesta sorge per le mancate comunicazioni di risposta da parte degli amministratori. L'evento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non lo creano i giocatori il gioco? Beh non sarei tanto convinto di questo, considerando le necessarie fasi di testing e il fatto che senza l'utenza un prodotto del genere è inutile.

Dato che il gioco piace si cerca di far sentire la voce degli utenti affinchè vengano presi provvedimenti per rendere più gradevole esso stesso anche ai neofili.

Per lo sciopero, come detto sopra, esso non è un tentativo di far stravolgere la struttura del gioco ma di richiamare l'attenzione dello staff per una miglior collaborazione.

Un azione di questo genere è simbolica, se si pensasse sempre che ogni azione (anche le più banali) non servono a nulla solo perchè non possono avere un immediato effetto su ciò che non piace o non va allora siamo spacciati, perchè non avremmo nemmeno il coraggio di far circolare idee controtendenza; l'Italia a causa di questa formamentis, o meglio di questo blocco mentale, si trova invischiata in dinamiche davvero spiacevoli, se ogni cittadino avesse una coscenza etica e morale e la applicasse nelle piccole pratiche di ogni giorno sarebbe un paese di gran lunga migliore.

Quando ci siamo iscritti al gioco abbiamo letto e accettato, ma nessun regolamento può mettere un bavaglio a chi vuol manifestare idee e opinioni divergenti dalla norma.

Mi spiace se il tono può risultare fastidioso, ma non è mia intenzione ne offendere ne mancare di rispetto, viviamo una vita caotica e piena di guai, ciò si riflette sul nostro modo di comunicare.

Eclipse
27.05.13, 13:22
no non è malvagio hai ragione.

Si fà consumare prima di mettere edifici nuovi, chissà come mai, e con 250 gemme chi è al limite con le licenze ci fà la birra ops la spuma quando vorrà mettere i nuovi edifici.

Mi sbglierò ma suona tanto come un svenate e spendete gente che tra un pò si incassa :)
No non è malvagio l evento ... dipende da che punto si guarda la cosa... giocatori o server !

Eclipse
27.05.13, 13:26
Scrivete scrivete che tanto le cose sono come sono e non ci può far nulla ... ma che si scrive a fare Nanox ?

permau
27.05.13, 14:17
Quando lo scabio di opinioni e' costruttivo nn vedo perche' nn scrivere Eclipse, Nonox [e nn Nanox :) ] ha detto bene, lui nn puo prometterci niente, si limita (si fa per dire) a veicolare i nostri malumori ed in questo topic ci ha fornito un'informazione preziosa, il server italiano nn e' l'unico che nn ha gradito questo evento, speriamo che cio' possa far cambiare qualche atteggiamento nello staff di sviluppo.
Hai ragione CapaMatta che la BB ha il dovere di fornire supporto, ma nn ad un utente isoddisfatto del gioco ma ad un utente che abbia problemi di gestibilita' col gioco, sono 2 cose differenti.
Che questa azione voglia essere simbolica l'ho capito, 2 ore di off nn cambiano nulla, ma allora perche' nn limitarsi a nn fare l'evento, forse darebbe + riscontro al malumore dell'utenza.
Il contratto nn serve ad imbavagliarci ma a permettere loro di avere le spalle coperte, e' cosi' con ogni contratto che nn risulti vessatorio.
Ultimamente abbiamo, anzi ho, notato che le software house si stanno indirizzando ad un sistema che cerca di tener conto, in modo blando, del desiderata dell'utente, diversi browser game stanno apportando modifiche alla loro linea di sviluppo per evitare di perdere utenza, che alla fine vuol dire soldi, ma da qui a farci un gioco su misura ne passa.
Vedremo come si sviluppera' questa cosa.
Intanto vi rivolgo un saluto

permau

Attersson
27.05.13, 16:00
Forse mi conviene scrivere una versione di ciò che ho osservato, anche alla luce della mia esperienza in altri giochi, sia da player sia da staffer.

Innanzitutto consideriamo in evidenza la nuova informazione detta da BB_Nonox, ovvero che l'evento ha avuto feedback negativi in tutto il mondo.
Questa era una cosa che non sapevamo direttamente e che ora sappiamo da una fonte ufficiale e che, in una certa misura, conferma pienamente la protesta.

BB_Nonox è stato gentile, onesto e pronto, ha risposto ai giocatori, ovvero a noi, dando le informazioni che volevamo e l'ha fatto quasi subito.

Mi spiego meglio: ha detto che le cose cambieranno. Questo è quello che volevano tutti...

E l'altro dubbio che si potrebbe avere è, come dice Capa, se il feedback verrà inoltrato alla casa madre... e la risposta è ovvia come so bene io che ho lavorato con un'altra azienda Tedesca....
Riflettiamoci: Ti pare che non riferisce alla BlueByte un evento che coinvolge 1000 player che manifestano insoddisfazione addirittura attraverso una protesta di questo calibro?

Una ditta come la BlueByte che prende molto seriamente il il feedback dei giocatori, scoprendo della dimostrazione in un secondo momento, andrebbe su tutte le furie domandando perché BB_Nonox non li avesse avvertiti ed abbia riferito per filo e per segno tutti i dettagli... e conoscendo la precisione Tedesca perderebbe il posto di lavoro all'istante senza nemmeno una seconda chance. Ve lo dico per esperienza.

E ovvio che quindi, anche parlando per assurdo, se a Nonox non ne fosse importato niente, comunque li avrebbe allertati subito anche solo per il dovere che aveva... capite?

Quindi adesso un po' di fiducia in BB_Nonox e state certi che la casa madre già saprà tutto (anche se il peso che le darà, per adesso, è ancora da vedere, come dice Nonox) e che le cose comunque cambieranno, come ha già detto lui... :)

Concentriamoci sul gioco per intanto....

Alasdair
27.05.13, 17:42
concordo su tutto quanto detto all'inizio da Capamatta e dagli altri e partecipo pienamente alla sciopero/protesta.

Jek2043
27.05.13, 19:00
Quoto

Frankestain
27.05.13, 21:54
concordo su tutto quanto detto all'inizio da Capamatta e dagli altri e partecipo pienamente alla sciopero/protesta.

quoto tutto

tsaile
28.05.13, 05:17
Buongiorno coloni,
come già detto in altre circostanze il metodo più efficace per far sapere il vostro parere ai nostri sviluppatori è quello di scrivere i vostri feedback.
Voglio ricordare che non contano soltanto i vostri feedback, bensì tutti i feedback di tutte le versioni di gioco.

Sinceramente non è mai avvenuto uno sciopero prima d'ora, neanche su altri server in altre lingue, comunque accogliamo la vostra protesta. Nessuno vi vieta di farlo, però se come dite siete 1000 persone circa a partecipare a questo "sciopero", come detto in precedenza se tutte queste persone scrivessero il loro parere negativo sul forum, inciderebbe di più. Infatti 1000 feedback negativi avrebbero una certa sostanza, anziché 50.

Per questo motivo vi invitiamo spesso a scrivere i vostri feedback e se non ci sono molti feedback negativi, le modifiche vengono considerate come positive.

Veramente anche "Four Winds" era stato molto criticato, se "Crisis" è il risultato del feedback ricevuto allora, non voglio neanche provare ad immaginare come sarà il prossimo.
Ho partecipato allo sciopero per solidarietà anche se non credo servirà a molto.
Da parte mia non farò nessuna delle missioni collegate all'evento come non avevo fatto quelle del precedente, nè qui nè sul server inglese. Capisco il concetto di "resource sink" ma mi deve essere offerto qualcosa di interessante in cambio, non medipacks.

ymmortale
28.05.13, 08:38
Quoto tutto alla grande.

Atomico
28.05.13, 08:45
se facevano uan cosa tipo: dai 20000 legno duro e 20000 marmo per un silo.. giusot x fare un esempio... il sistema ne guadagnavano xchè scompariva un sacco di legno duro e marmo.. ma almeno anche il giocatore poteva ottenere qualcosa che non esiste nel gioco... ed erano tutti contenti

ReyTS
28.05.13, 10:33
Sinceramente già dal primo giorno come sono apparsi i link con le foto delle varie catene nel forum inglese si poteva leggere anche la le proteste dei vari giocatori, sembra strano che visto l'andazzo dell'evento precedente non siano corsi al riparo in maniera più consona. Come dice Atomico avrebbe avuto un senso se le ricompense fossero state pregevoli, ma vedi quella della mia fascia dove devi farti Veld per ottenere 500 salsicce... a me sa di presa per i fondelli visto tutto quello che ci perdi anche facendola in due. Stessa cosa dicasi per i premi finali, se fossero stati degli edifici forse tante proteste non ci sarebbero state visto che le perdite subite avrebbero avuto almeno una bella contropartita.

ReyTS
28.05.13, 10:39
io sono 36-45 cme te, ed è proprio guardando l'evento nella totalità che dico sia conveniente..
basta farsi due conti su quello che butti e quello che ottieni complessivamente
fare 4 avventure un problema? non le avresti fatte comunque?

poi che la ricompensa finale sia micragnosa sono d'accordo.. ma rimane un evento profittevole.

Farsi Veld per 500 salsicce come premio per te è profittevole? o.O
Le 4 avventure me le faccio certo, ma mica col fiato sul collo dovendole fare in pochi giorni.
Inoltre se la ricompensa finale è micragnosa pure per te, mi spieghi come fai a scrivere che sia profittevole il tutto? Scusa ma io la cosa non la trovo coerente lol

Rasklol
28.05.13, 11:59
Le 4 avventure me le faccio certo, ma mica col fiato sul collo dovendole fare in pochi giorni.
Inoltre se la ricompensa finale è micragnosa pure per te, mi spieghi come fai a scrivere che sia profittevole il tutto? Scusa ma io la cosa non la trovo coerente lol

parliamo di profitto complessivo e citi una missione singola..
che ti devo dire.. non lo fare!

Rasklol
28.05.13, 12:02

la ricompensa finale non serve a rendere profittevole l'evento, lo è gia se sommi tutte le ricompensine che ti da e sottrai tutto cio che butti..
ora ti prego non rispondere "è profittevole dare 8000 marmo per XXX ?" o getto la spugna

CapaMatta
28.05.13, 13:11
Come preannunciato è stata effettuata una protesta che ha riguardato una vasta parte del bacino di utenza del server, evento più unico che raro, che da solo dovrebbe bastare a far riflettere seriamente sulle eventuali contromisure e aggiustamenti da prendere e che sensa dubbio deve essere stato trasmesso alla casa madre.

BB_Nonox stesso ha precisato, come risposta positiva alla protesta, che si otterrà maggiore attenzione dagli sviluppatori postando le nostre insoddisfazioni.

Pertanto invitiamo tutti gli utenti a commentare tale post con le propie dimostranze, critiche e consigli utili affinchè il gioco possa essere migliorato, avendo ben presente che maggiore sarà l'afflusso maggiori ripercussioni avrà sull'effettiva applicazione di tali proposte migliorative.

Chi sta leggendo, forse è uno tra i tanti a cui non è piaciuto almeno qualcosa o tutto dell'evento o tra quei pochi che l'ha gradito in parte, pur avendo ritenuto che si potesse migliorare.
Ci sono moltissimi post sul forum riguardanti feedback, critiche e consigli, sui vari aspetti del gioco, a cui non è seguita alcuna risposta da parte dello staff, vi invitiamo a riportarli in questa sede, in modo da avere maggiore visibilità.

Questo post sarà per tutti un modo di portare la propria voce e le propie lamentele ai piani alti.

Ribadiamo ancora una volta che tali forme di protesta vengono effettuate perchè il gioco piace a tutti noi e nel tempo è entrato nei nostri cuori e nelle nostre routine, nessuno vorrà esser costretto ad abbandonarlo ed è propio questo il motivo per cui continuiamo a segnalarvi i nostri malumori e consigli per rendere il gioco più piacevole ed equilibrato.

Aspetto una risposta da tutti, sia coloro che mi hanno chiesto di aprire questo topic, che già risponderanno, sia da chi non hanno mai scritto una parola sul forum.
Questo è il momento, abbiamo bisogno di voi. Se non ci lamentiamo ora, sarà troppo tardi.

P.S. Se lo staff non fornisse altre dichiarazioni e prove tangibili del coinvolgimento degli svilupaptori, saremo costretti, come già pianificato da molti di noi, ad attuare il nostro preciso piano di informare la BlueByte e la loro sede legale, in quanto chiederemo chiarimenti sugli effettivi obblighi dell'amministrazione nella gestione dei feedback.

Xelnaga72
28.05.13, 13:18
Quoto in toto (-> PS: le missioni Crisi sono assurde)

Cecilius
28.05.13, 13:23
Quotare è il minimo. Chiedere consigli ai players e poi non dare seguito a questi diventa umiliante e non professionale. Credo che si sia anche poca umiltà da parte degli sviluppatori. Oramai post su consigli ed altro ne ho fatti tanti quindi non sto qui a ribadire le varie problematiche del gioco.

Come preannunciato è stata effettuata una protesta che ha riguardato una vasta parte del bacino di utenza del server, evento più unico che raro, che da solo dovrebbe bastare a far riflettere seriamente sulle eventuali contromisure e aggiustamenti da prendere e che sensa dubbio deve essere stato trasmesso alla casa madre.

BB_Nonox stesso ha precisato, come risposta positiva alla protesta, che si otterrà maggiore attenzione dagli sviluppatori postando le nostre insoddisfazioni.

Pertanto invitiamo tutti gli utenti a commentare tale post con le propie dimostranze, critiche e consigli utili affinchè il gioco possa essere migliorato, avendo ben presente che maggiore sarà l'afflusso maggiori ripercussioni avrà sull'effettiva applicazione di tali proposte migliorative.

Chi sta leggendo, forse è uno tra i tanti a cui non è piaciuto almeno qualcosa o tutto dell'evento o tra quei pochi che l'ha gradito in parte, pur avendo ritenuto che si potesse migliorare.
Ci sono moltissimi post sul forum riguardanti feedback, critiche e consigli, sui vari aspetti del gioco, a cui non è seguita alcuna risposta da parte dello staff, vi invitiamo a riportarli in questa seda, in modo da avere maggiore visibilità.

Questo post sarà per tutti un modo di portare la propria voce e le propie lamentele ai piani alti.

Ribadiamo ancora una volta che tali forme di protesta vengono effettuate perchè il gioco piace a tutti noi e nel tempo è entrato nei nostri cuori e nelle nostre routine, nessuno vorrà esser costretto ad abbandonarlo ed è propio questo il motivo per cui continuiamo a segnalarvi i nostri malumori e consigli per rendere il gioco più piacevole ed equilibrato.

Aspetto una risposta da tutti, sia coloro che mi hanno chiesto di aprire questo topic, che già risponderanno, sia da chi non hanno mai scritto una parola sul forum.
Questo è il momento, abbiamo bisogno di voi. Se non ci lamentiamo ora, sarà troppo tardi.

P.S. Se lo staff non fornisse altre dichiarazioni e prove tangibili del coinvolgimento degli svilupaptori, saremo costretti, come già pianificato da molti di noi, ad attuare il nostro preciso piano di informare la BlueByte e la loro sede legale, in quanto chiederemo chiarimenti sugli effettivi obblighi dell'amministrazione nella gestione dei feedback.

sir_lancillotto
inaccetabile la ricompensa per cosi tanta fatica

scuccu
personalmente ho atteso quest'evento con ansia, non avendo potuto svolgere lo scorso perchè troppo esoso per me piccola lv 27.....
ed eccomi davanti nuovamente un evento pressochè inutile!
Posso anche trovarmi daccordo sul pagare cifre stratosferiche di materiali, anche preziosi come salnitrio titanio o granito....ma alla fine io devo avere il mio tornaconto, devo pagare ed essere ripagata del mio sforzo!
Cosa me ne faccio dei pacchetti medici e di 250 gemme?
Il gioco è fatto da voi e sapete bene che ad ogni scatto di lv ne prendo 300 e che per avv. del mio lv (46) ho in media dai 5 agli 8 gg per svolgerla.....che fretta avrei di usare un kit medico??????
Concludo dicendo che OVVIAMENTE anche questo evento non l'ho fatto, ma sono fiduciosa, e ne aspetterò un terzo.....e quello ci terrei davvero a concluderlo!

Bagnaroto
28.05.13, 13:25
evento pensato male e realizzato peggio

ZeroUno
28.05.13, 13:25
Quoto il quotato e il quotatore (CapaMatta e Xelnaga)

Jek2043
28.05.13, 13:29
Quoto Capa,evento dispendioso x ricever nulla

Smirit
28.05.13, 13:31
Non ho partecipato al precedente evento in quanto non ero ancora iscritto al gioco, ma da quello che ho sentito siamo sullo stesso livello di questo che ha dato vita alle proteste ed allo sciopero.A questo punto inizio seriamente a sospettare che ad occuparsi del server italiano ci siano solo 2 moderatori, tutto il resto del lavoro viene fatto all'estero da persone completamente all'oscuro della situazione attuale e del tutto disinteressati... ci sono decine e decine di post riguardanti consigli per i miglioramenti o segnalazioni di bug o problematiche varie, ma scorrendoli si trovano solo risposte vaghe di segnalazioni inoltrate.... in soldoni però è sempre tutto uguale o sbaglio? Vorrei capire se ci sono programmatori/sviluppatori/tecnici o qual si voglia operatore italiano che si occupa nello specifico di questo server oppure se tutto è demandato alla casa madre e si resta in attesa del loro volere... se fosse cosi i vari feedback e proteste nn avrebbero nessun significato fatti in questo luogo....

P.S. Scusate, io continuo a leggere che ai vari passaggi di livello si ottengono gemme, ma da che livello si iniziano ad ottenere? io a livello 34 per ora ho ottenuto un mazzo di carciofi, spine comprese

Provoavince
28.05.13, 13:32
Sono pienamente daccordo con CapaMatta, perchè c'è un'insoddisfazione generale! Le avventure, messe nelle missioni gilda, creano solo litigi all'interno di un gruppo (anche se ben consolidato). Io devo dire che ho trovato un capo gilda, pronto ad aiutare il prossimo (con me lo ha fatto in più di una occasione) ed a volte mi chiedo se sia semplice allontanare una persona che crea difficoltà all'intera gilda , anzichè aiutarla come è accaduto a me!! Per qaunto rigurda le missioni Crisi, non gli ho dedicato neanche un minuto, perchè le ritengo assurde per un giocatore del mio livello!!!

interitus
28.05.13, 13:33
Concordo col fatto che le missioni dell'evento hanno un rapporto tempo/risorse da investire e ricompense veramente sfavorevole

Attersson
28.05.13, 13:34
Nemmeno il tempo di vedere apparire questo post e già così tante risposte immediatamente...
Allora ci sono veramente troppi giocatori in sommossa. Addirittura proteste alla sede legale della BlueByte... mi raccomando non gli facciamo perdere il lavoro a Nonox perché così rischia veramente...

Maghella
28.05.13, 13:35
L'evento Crisi è semplicemente ridicolo, dopo aver letto le missioni da fare e le varie ricompense ho ritenuto opportuno accantonarlo in quanto è semplicemente assurdo, missioni esose e ricompense ridicole.

ilmago10
28.05.13, 13:37
Concordo con gli altri , purtroppo il secondo evento è riuscito ad essere meno appetibile del primo nonostante i preziosi consigli dati dopo il primo evento sulle missioni della crisi

Aaaaaaaaa
28.05.13, 13:40
Non e fattibile nemeno per i lv piu bassi ricompense ridicole, e diventato noioso sto gioco sempre le stesse cose, aspettiamo l'evento che dovrebbe dare un po di voglia di giocare ma e stato una delusione totale.

Aragorn87
28.05.13, 13:41

Ci sono moltissimi post sul forum riguardanti feedback, critiche e consigli, sui vari aspetti del gioco, a cui non è seguita alcuna risposta da parte dello staff, vi invitiamo a riportarli in questa sede, in modo da avere maggiore visibilità.

Sarebbe inutile aggiungere altro, quoto pienamente tutto quello già scritto da Capamatta

Jordan1987
28.05.13, 13:41
Ciao a tutti, mi pare inutile dire che Quoto le parole di Capamatta;
Io personalmente ribadisco, e lo farò ancora se mi sarà chiesto, che adoro TSO, come adoro i giochi per pc della serie, continuerò a giocare finche mi sarà possibile come tempo e tutto il resto anche in condizioni non proprio favorevoli (vedi eventi con ricompense non adeguate) o con qualche problema che c'è tutt'ora, non solo perché mi piace la struttura del gioco, per la grafica e tutto il resto, ma appunto perché ho trovato anche persone piacevoli con cui chiacchierare :) non solo nella mia Gilda ma anche fuori ;)

Ma veniamo al succo per cui è stato creato il seguente post.
Cercherò di essere breve e magari ripeterò cose già chieste;

- Modalità vacanza; un "pulsantino" che blocca automaticamente tutta l'isola ci può stare no? Senza dover avvertire amici o bloccare tutto manualmente magari per 100 edifici;
- Missioni Gilda; ok, sono state aumentate, bello, ma magari un sistema migliore che non fa avere ad un giocatore per 3 volte di fila di completare un avventura;
- Eventi; ce ne saranno ancora (spero) facciamoli più equilibrati, o magari con ricompense diverse, anche solo distinguendo quella finale
- Avventure; qualche altra nuova avventura, o magari mettendo premi diversi ogni tanto in quelle esistenti, perché no?
- Negozio; smussare qualche prezzo gemma\monete gilda, e magari aggiungere qualche cosa (molte cose) in più nella sezione negozio Gilda, di modo che le missioni vengano fatte con più voglia. (allora si che verrebbero fatte anche le avventure)

Spero di cuore che tutti i messaggi che verranno pubblicati qui vengano letti e qualcosa venga anche fatto, continuerò a giocare lo stesso, ma con tante novità si gioca ancora più volentieri ;)

Jordan1987

ReyTS
28.05.13, 13:45
Concordo con tutti.
L'evento passato non lo avevo preso in considerazione, ero troppo basso e mi chiedeva troppe cose, iniziarlo e piantarlo la aveva poco senso.
Questo sto provando a farlo nonostante mi senta preso in giro per quanto riguarda i premi missione, salvo un paio della mia fascia (36-45) dove le completi in breve tempo se sei fortunato ad avere le cose, tutto il resto è assurdo, richieste di materiali troppo esose e premio avventura (per Veld) assolutamente ridicolo (500 salsicce -.-).
Da giocatore pensavo che viste le proteste dell'evento passato per quello nuovo gli sviluppatori avessero preso in considerazione le rimostranze, ma così non sembra.
Avrebbe avuto senso se come premi finali ci fossero state più gemme e degli edifici speciali, non dei pacchetti medici che all'atto pratico servono poco o nulla (forse per il pvp?).
Per i feedback, ne ho scritti alcuni ma salvo i commenti di risposta dei mod, non sembra che gli stessi vengano presi in considerazione ai piani alti.

D-kun
28.05.13, 13:46
Non capisco il senso della missione, quali sono i benefici?? io gioco per divertirmi ,fare la missione mi da la sensazione di essere derubato e ciò non mi diverte....

dianablu
28.05.13, 13:48
C'E CRISI!!!!!! il titolo dell'evento è l'unica cosa azzeccata e rispecchia le ricompense date !!

Eleinad
28.05.13, 13:50
Ciao a tutti!
Io personalmente non sto svolgendo l'evento della crisi così come non svolsi quello passato perché alla fine della fiera, come scuccu, mi trovo sempre nella fascia di livello sbagliata per farlo eheh :D
A tal proposito dividerò la mia critica sui lati positivi e negativi di questo evento.

LATI NEGATIVI

1. Troppo sbilanciamento tra i vari gruppi di livelli creati per l'evento e le ricompense ottenute. Infatti non è possibile chiedere ad un livello 50 di pagare 5000 salnitro e, alla fine della fiera, ottiene un pacchetto medico in più (ma poteva essere anche 100 gemme in più o qualsiasi altra cosa). Quindi il mio suggerimento è non di aumentare le ricompense salendo di livello (poco giusto nei confronti di chi ha iniziato da poco) ma cercare di rendere le missioni equilibrate per ogni gruppo di livelli, tenendo conto che spaziano di quasi 10 livelli e quindi bisogna capire che certe cose per un livello 44 possono essere più semplici rispetto ad un livello 36. Quindi su questo punto io chiederei maggior equilibrio (richiesta che tra l'altro fu già fatta per lo scorso evento e che in questo sembra non esser stata presa in considerazione per niente).

2. Ricompensa. Se si chiede di investire risorse è chiaro che la ricompensa deve valere la candela. Capisco che la BlueByte non debba regalare gemme perché sono ciò da cui guadagnano, allora anziché proporle magari offra 3 dimore nobiliari, un veterano, o cose simili come ha fatto durante l'evento di Pasqua o di Natale. In questi due eventi infatti secondo me è stato azzeccato in pieno lo spirito della ricompensa (per mezzo regali e uova) cosa che però non viene fatta in questi eventi della crisi. Se proprio è un problema create dei mini eventi mensili che diano un nuovo tipo di oggetto simile ai regali o alle uova (tipo cioccolatini eheh :P) che è possibile guadagnare in questi eventi e poi ognuno se li spende come meglio crede in una sezione apposita del negozio. Sicuramente sarebbe mille volte meglio di vedere una ricompensa misera che induce il giocatore a non fare proprio l'evento.

LATI POSITIVI

1. Cooperazione in gilda, infatti grazie ai potenziamenti che vengono richiesti in gilda c'è stata molta più attività co-op. E ciò secondo me è molto positivo!

2. Pacchetti medici. Qualcuno dirà: "ma anche tu li critichi e li hai criticati". E' vero, però leggendo un'osservazione inserita da qualcuno vorrei far notare due cose. La prima, è che non si ottengono da nessuna parte. Quindi l'evento è un modo per ottenere un oggetto al momento non acquistabile neanche con le gemme. Secondo, e qui riprendo ciò che qualcuno ha fatto notare, se la situazione rimanesse questa, ossia che non possono essere acquistati, e si rivelassero indispensabili per un eventuale PvP? Quindi di per sé probabilmente la ricompensa dei pacchetti medici vista nel contesto attuale è inutile, però se fosse stata promossa dagli sviluppatori dicendo che è un'occasione ghiotta per gli utenti in vista del futuro PvP forse oggi non staremo qui a lamentarci particolarmente.

Questo è quello che chiederei a BB_Nonox di riportare (che chiaramente può farci poco se non riportare i nostri feedback che contano poco se anche negli altri server non si lamentano pesantemente). Detto questo, ribadisco che io non farò l'evento anche se l'idea di perdere i pacchetti medici che potrebbero rivelarsi molto utili in futuro mi tormenta un po'. Ma ormai ho preso questa decisione e quindi amen :D

Dedov1
28.05.13, 13:59
Sono concorde sulla linea di protesta presa

permau
28.05.13, 14:13
Questo ritengo sia un ragionare corretto, Eleinad ha analizzato l'evento, lo ha scomposto e ne ha ricavato delle deduzioni a cui ha cercato di dare delle risposte logiche; quando Nonox dice postate i vostri feedback forse intende proprio questo, riempire le pagine di io quoto, io nn lo faccio, mi date poche ricompense penso, ma e' una mia considerazione sicuramente sbagliata, che nn serva a molto, sono lamentele che lasciano il tempo che trovano (alla BB) e che forse nn vengono nemmeno prese in considerazione, quella di Eleinad invece mi sembra costruttiva; e poi finiamola di accanirci contro questo povero staff italiano, loro nn hanno potere decisionale possono solamente trasmettere le ns sensazioni e solo se ricevono una comunicazione dalla casa madre ce la trasmettono, ma se dall'altro capo della linea nn trasmettono nulla cosa volete che ci vengano a raccontare, le storielle?

CapaMatta
28.05.13, 14:19
Esattamente, feedback sensati e critiche costruttive portano a migliorare il gioco.. il resto serve a pochino.

godjust
28.05.13, 14:25
Sono d accordo con Capamatta. Ha ragione su tutto; era da settimane che aspettavo queste missioni e cosa trovo? missioni difficili con troppe richieste e miseri premi. delusione totale. Spero che migliorerete le missioni in futuro, e che questa protesta vi sia da spunto per aumentare le qualità del gioco e le missioni

Armadillo
28.05.13, 14:32
Questo è quello che chiederei a BB_Nonox di riportare (che chiaramente può farci poco se non riportare i nostri feedback che contano poco se anche negli altri server non si lamentano pesantemente). Detto questo, ribadisco che io non farò l'evento anche se l'idea di perdere i pacchetti medici che potrebbero rivelarsi molto utili in futuro mi tormenta un po'. Ma ormai ho preso questa decisione e quindi amen :D

Finalmente uno che capisce, la sezione IT non conta niente da sola, se ci lamentiamo al massimo può chiudere il server IT perchè non porta introiti alla società.

I nostri feedback sono aggiunti a quelli di 313515377 server pensate che ascoltano solo i nostri? ovviamente quelli che hanno maggiori risconti (che ne sapete che chiedono negli altri server) vengono risolti, ma sicuramente non stanno ai nostri piedi (intendo come server IT).

skiantatore
28.05.13, 14:32
sono pienamente daccordo

gabbianano
28.05.13, 14:34
quoto le richieste e gli appunti sull'incongruita' delle missioni crisi.

MarioGatto
28.05.13, 14:39
Io ho partecipato a tt gli eventi, sono un pg mediamente attivo, ma considerato che fa quanto sono entrato in game ben 3 mesi or sono nn ho perso 1 gg, quando ho visto questa missione, mi son cadute le braccia!
Che senso ha bruciare tutte quelle risorse per cosa poi?
Molto meglio farmi le missioni singole o con altri pg, + divertente e meno stressante sicuramente!
Cercate di rimediare quanto prima o la gente prima o poi si disaffeziona....ci sono altri game che meritano + attenzione. Quindi forza con le iniziative senno avete vita breve!

Attersson
28.05.13, 14:39
Questo ritengo sia un ragionare corretto, Eleinad ha analizzato l'evento, lo ha scomposto e ne ha ricavato delle deduzioni a cui ha cercato di dare delle risposte logiche; quando Nonox dice postate i vostri feedback forse intende proprio questo, riempire le pagine di io quoto, io nn lo faccio, mi date poche ricompense penso, ma e' una mia considerazione sicuramente sbagliata, che nn serva a molto, sono lamentele che lasciano il tempo che trovano (alla BB) e che forse nn vengono nemmeno prese in considerazione, quella di Eleinad invece mi sembra costruttiva; e poi finiamola di accanirci contro questo povero staff italiano, loro nn hanno potere decisionale possono solamente trasmettere le ns sensazioni e solo se ricevono una comunicazione dalla casa madre ce la trasmettono, ma se dall'altro capo della linea nn trasmettono nulla cosa volete che ci vengano a raccontare, le storielle?

Esatto permau, molto bene sono d'accordo con te...
Va bene essere d'accordo ma almeno esprimiamo concetti concreti. Non dico proporre idee che spetta agli ideatori del gioco ma quanto minimo che cosa non ci piace esattamente, invece di dire "quoto" e basta :D.
A questo punto, dopo l'intervento di permau, mi sorge una curiosità e vorrei esattamente capire quanto può e quanto non può fare lo staff italiano, mi è venuta questa curiosità e penso un po' a tutti noi...
Poi ovviamente non è carino nemmeno raccontare le storielle come dice permau e quindi forse non possono dire niente. Ma come funziona? Che cosa può fare lo staff italiano? Non è che alla fine siano solo dei portavoce? Mi dispiacerebbe se ci si accanisse contro di loro erroneamente, sappiamo che "ambasciator non porta pena" ed è per questo che vorrei dei chiarimenti sul potere o non dello staff italiano, prima di arrivare a delle conclusioni deleterie... Sapete, se lo staff non comunica che magari non ha la valenza che i players credano che abbia, magari fraintendono e se la prendono con loro... e comunque ovviamente ancora non posso saperlo.

Per restare in topic, dirò solo che a me le missioni non divertono più come quelle iniziali. Non è da molto tempo che gioco ma già si vede una differenza... e mi spiace che molti se ne stanno già andando o perché stanno iniziando ad annoiarsi, o perché non ricevono risposte dallo staff....
...se tutto andasse meglio sarebbe bello.

Re_artu
28.05.13, 14:47

personalmente ho atteso quest'evento con ansia, non avendo potuto svolgere lo scorso perchè troppo esoso per me piccola lv 27.....
Posso anche trovarmi daccordo sul pagare cifre stratosferiche di materiali, anche preziosi come salnitrio titanio o granito....ma alla fine io devo avere il mio tornaconto, devo pagare ed essere ripagata del mio sforzo!
Il gioco è fatto da voi e sapete bene che ad ogni scatto di lv ne prendo 300 e che per avv. del mio lv (46) ho in media dai 5 agli 8 gg per svolgerla.....che fretta avrei di usare un kit medico??????
Concludo dicendo che OVVIAMENTE anche questo evento non l'ho fatto, ma sono fiduciosa, e ne aspetterò un terzo.....e quello ci terrei davvero a concluderlo!

Concordo con tutti.
L'evento passato non lo avevo preso in considerazione, ero troppo basso e mi chiedeva troppe cose, iniziarlo e piantarlo la aveva poco senso.
Questo sto provando a farlo nonostante mi senta preso in giro per quanto riguarda i premi missione, salvo un paio della mia fascia (36-45) dove le completi in breve tempo se sei fortunato ad avere le cose, tutto il resto è assurdo, richieste di materiali troppo esose e premio avventura (per Veld) assolutamente ridicolo (500 salsicce -.-).
Da giocatore pensavo che viste le proteste dell'evento passato per quello nuovo gli sviluppatori avessero preso in considerazione le rimostranze, ma così non sembra.
Avrebbe avuto senso se come premi finali ci fossero state più gemme e degli edifici speciali, non dei pacchetti medici che all'atto pratico servono poco o nulla (forse per il pvp?).
Per i feedback, ne ho scritti alcuni ma salvo i commenti di risposta dei mod, non sembra che gli stessi vengano presi in considerazione ai piani alti.

Ciao a tutti!
Io personalmente non sto svolgendo l'evento della crisi così come non svolsi quello passato perché alla fine della fiera, come scuccu, mi trovo sempre nella fascia di livello sbagliata per farlo eheh :D
A tal proposito dividerò la mia critica sui lati positivi e negativi di questo evento.

LATI NEGATIVI

1. Troppo sbilanciamento tra i vari gruppi di livelli creati per l'evento e le ricompense ottenute. Infatti non è possibile chiedere ad un livello 50 di pagare 5000 salnitro e, alla fine della fiera, ottiene un pacchetto medico in più (ma poteva essere anche 100 gemme in più o qualsiasi altra cosa). Quindi il mio suggerimento è non di aumentare le ricompense salendo di livello (poco giusto nei confronti di chi ha iniziato da poco) ma cercare di rendere le missioni equilibrate per ogni gruppo di livelli, tenendo conto che spaziano di quasi 10 livelli e quindi bisogna capire che certe cose per un livello 44 possono essere più semplici rispetto ad un livello 36. Quindi su questo punto io chiederei maggior equilibrio (richiesta che tra l'altro fu già fatta per lo scorso evento e che in questo sembra non esser stata presa in considerazione per niente).

2. Ricompensa. Se si chiede di investire risorse è chiaro che la ricompensa deve valere la candela. Capisco che la BlueByte non debba regalare gemme perché sono ciò da cui guadagnano, allora anziché proporle magari offra 3 dimore nobiliari, un veterano, o cose simili come ha fatto durante l'evento di Pasqua o di Natale. In questi due eventi infatti secondo me è stato azzeccato in pieno lo spirito della ricompensa (per mezzo regali e uova) cosa che però non viene fatta in questi eventi della crisi. Se proprio è un problema create dei mini eventi mensili che diano un nuovo tipo di oggetto simile ai regali o alle uova (tipo cioccolatini eheh :P) che è possibile guadagnare in questi eventi e poi ognuno se li spende come meglio crede in una sezione apposita del negozio. Sicuramente sarebbe mille volte meglio di vedere una ricompensa misera che induce il giocatore a non fare proprio l'evento.

LATI POSITIVI

1. Cooperazione in gilda, infatti grazie ai potenziamenti che vengono richiesti in gilda c'è stata molta più attività co-op. E ciò secondo me è molto positivo!

2. Pacchetti medici. Qualcuno dirà: "ma anche tu li critichi e li hai criticati". E' vero, però leggendo un'osservazione inserita da qualcuno vorrei far notare due cose. La prima, è che non si ottengono da nessuna parte. Quindi l'evento è un modo per ottenere un oggetto al momento non acquistabile neanche con le gemme. Secondo, e qui riprendo ciò che qualcuno ha fatto notare, se la situazione rimanesse questa, ossia che non possono essere acquistati, e si rivelassero indispensabili per un eventuale PvP? Quindi di per sé probabilmente la ricompensa dei pacchetti medici vista nel contesto attuale è inutile, però se fosse stata promossa dagli sviluppatori dicendo che è un'occasione ghiotta per gli utenti in vista del futuro PvP forse oggi non staremo qui a lamentarci particolarmente.

e questo è quanto ho da dire, inutile che mi paleso se posso quotare.

Pippof
28.05.13, 15:00
Concordo pienamente con quanto postato da CapaMatta!

Janisella
28.05.13, 15:01
Buongiorno a tutti!

Innanzi tutto potreste ritenervi in buona parte soddisfatti perchè è la prima volta che compaio quì sul forum, per segnalare qualcosa che non mi soddisfa.

il gioco è molto piacevole, a volte difficile ma soddisfacente, mi trovo bene anche con le persone, ci si confronta e ci sia aiuta.

Gli eventi, di natale, pasquali, etc. sono sempre una ventata di novità, movimentano il gioco, ti permettono di metterti alla prova, per cui sono sempre bene accolti, più che piacevoli, lo stesso discorso varrebbe per queste missioni "evento", io non vedevo l'ora che arrivasse! Una volta arrivata, però, ne sono rimasta estremamente DELUSA, sentendo anche gli altri ho deciso di non partecipare, altro che divertimento o sfida... uno spreco inutile di risorse, un danno al mio gioco che mi avrebbe richiesto chissà quanto tempo per rimediare. TOTALE: una bella occasione perduta! Per noi e per voi! Un niente di fatto, quando qualcosa ci sarebbe potuto essere.

Voglio dire... qualcuno avrà anche sprecato del tempo per pensarla tutta quell'INUTILE quanto MASSACRANTE catena di missioni. Tempo e fatica persa per ottenerne solo lamentele!

Mi auguro veramente di venire ascoltata, insieme ai tanti altri! Affinchè le cose migliorino per tutti!

Grazie!

Stefania/Janis

wildschwein
28.05.13, 15:08
Io credo che una protesta come quella di ieri purtroppo possa portare a poco. Non sono tra quelli che spendono per comprare gemme, è una cosa che mi disturba, per quanto poco possano costare preferisco regalarli al primo che incontro per strada con la certezza che gli sarebbero più utili. La protesta deve portare ad una drastica flessione delle entrate, se tutti noi smettessimo di comprare gemme per 1 mese sono quasi sicuro che qualcosa si smuoverebbe.

TuttaSalute
28.05.13, 15:14
Concordo con gli altri giocatori, le missione vanno riviste e ricalcolate per attirare gli utenti.
Speriamo che questi problemi non allontanino i giocatori come succede spesso in questi tipi di game.

puccio1972
28.05.13, 15:17
mi aggiungo solo per dire che sono d'accordo per quasi tutto, la missione di crisi è ridicola, spero che si rendano conto che tutte quelle risorse per così poco compenso sono un furto!! per il resto spero in una migliore gestione generale per rendere il tutto + fluido!!

Dredder
28.05.13, 15:28
le missioni sono impossibili. troppo spreco di risorse per ricompense misere. non vale la pena impegnarsi in missioni così dispnediose. andrebbero rivisitate e/o modificati i premi.
Un'avventura è meno dispendiosa e rende di più in quanto a premi!

Frankestain
28.05.13, 15:32
molti scrivono per la loro insoddisfazione ed io non posso fare altro che accodarmi missioni crisi proprio in crisi quoto tutti

devilless
28.05.13, 15:41
Missione evento troppo dispendiosa alla fine pur avendola fatta in parte mi sto rendendo conto che è inutile finirla...

noparty
28.05.13, 15:41

Gambrinus
28.05.13, 15:42
Pienamente daccordo con capa matta e quoto bagnaroto!!

ZhangWEI
28.05.13, 15:59
io che sn livello 23 sn gia bloccato alla 2 missione da 3 giorni ho sprecato risorse per nulla. la prossima volta verificate se sn fattibile :)

ZhangWEI clan: I TEMPLRI

sito
28.05.13, 16:08
cortese nanox e supporto e organizzazione

Visto che come dice permau ed ha ragione quando osserva che solo i quoto non conducono a nulla, e che essere costruttivi vuol dire come dicono altri analizzare le situazioni, ci provero' dicendo che:
il gioco secondo me ma anche secondo voi visto che ci passate tanto tempo è notevole di base, veramente bello, e considerando che non ha costi di ingresso, e che obiettivamente si ricevono regali abbastanza frequentemente direi che su una prima visione di assieme non ci si puo' lamentare.
ci sono alcuni ma di fondo pero' che per me hanno tutti un' unica filosofia sulla quale dissento totalmente e cioe' che il concetto di difficolta' è associato al concetto di rimetterci.
Ma perche' mai....e qui do' ragione a cecilius, non avete ancora raccolto inviti che vi giungono anche da altri paesi da parte di molti player per cercare di equilibrare e quindi migliorare il gioco esistente, aggiustando le ricompense di tante missioni che ai vari livelli chiedono di pagare cose importanti per ricompense scarne?
perche' non livellate avventure, in modo da evitare storture al mercato, impedire che i vari player si scannino per fare 3-5 avventure che vanno per la maggiore, tralasciando tutte le altre, tra cui ve ne è una....che giustamente nonostante le segnalazioni è stata messa in missione crisi (figli di veld)......eppure basterebbe ridurre le perdite e/o mettere ricompense degne dell'impegno richiesto.

la missione evento non è che una sintesi di questa "strana" filosofia che permea secondo me tutto il gioco...per cui alla fine il player non capisce perche' dovrebbe investire risorse e tempo per cosa.....per il gioco fine a se stesso?perche' è una sfida lanciata?perche' senno ' ci si annoia?...tutto va bene....ma per me non sono spiegazioni che possono spingermi ad impegnarmi in una missione attesa quanto grande è stata la delusione.

Ripeto caro nonox e cara organizzazione, ma perche' una cosa difficile deve essere solo onerosa???....boh....a mio parere con avventure livellate e missioni piu' equilibrate...si potrebbero costruire missioni evento fatte di catene di avventure, da risolversi in tempi limitati, in cui il player potrebbe mostrare sue abilita' di rinnovare esercito, segno di economia solida e capacita' di recuperare risorse in scambi, senza per questo dover rimetterci perche' ci sarebbero le ricompense a fare da contraltare.

non ci sembra e concludo, che ci sia la dovuta collaborazione con player che testino il game, e che le innovazioni vengano fatte a tavolino da soggetti che non conoscono le dinamiche del gioco; posto che, e qui parafraso le affermazioni che fanno membri dello staff, la Ubisoft non è che debba vivere sulle gemme che vende che qui....ma il suo obiettivo primario è farsi pubblicità.

grazie per l'attenzione sito

P.s. se insistiamo cosi' tanto in miglioramenti e suggerimenti, non è perche' ci siamo rotti le scatole di giocarci, ma l'esatto contrario...:))

vecium
28.05.13, 16:11
Mi associo anche io alle lamentele e quoto i promotori di questa protesta... questo genere di eventi non solo penalizza i giocatori sul piano ricompense, ma non li fa nemmeno progredire nel gioco in quanto le richieste di materiali sono così elevate che spesso i giocatori di liv. inferiore rimangono giorni fermi perchè non riescono ad ottenere in breve tempo le quantità di materiali richiesti... qualcosa deve essere migliorato e confidiamo tutti che gli amministratori pressino gli sviluppatori per apportare modifiche al gioco.

Phobia
28.05.13, 16:11
Presa visione delle vostre critiche al gioco,non posso far altro che condividere quello che è stato detto dai vari players,ma gioco da troppo poco per esprimere un giudizio,sono e resto comunque solidale alla Gilda di cui faccio parte

ezio
28.05.13, 16:21
Certo il gioco e' interessante ma secondo me privilegia di piu' chi puo' spendere soldini veri.Le ricompense poi ogni tanto sono risibili

AdrianGore
28.05.13, 16:21
Sono d'accordo con CapaMatta e anche con Provoavince

riccese
28.05.13, 16:28
gioco da pochissimo ma le CRISI te le fanno davvero venire queste missioni "CRISI"

levateleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bilde
28.05.13, 16:40
confermo, gli eventi non sono stati quello che mi aspettavo da un titolo come questo. Comprendo che siamo come si legge al log in fase beta, ma sarebbe utile evitare di nascondersi dietro ad un "test" game per non fare. Molti spendono soldi veri, ed il fatto che ci si nasconde dietro una scusa mi sembra eccessivo, il prolungare la fase attuale "Beta" mi sembra solo una fase di comodo.

Tweety33
28.05.13, 16:43
salve a tutti
quoto capamatta,
la crisi è venuta a noi quando abbiamo visto questo evento assurdo con molta merce da dare è ricompense a dirla tutta davvero penose :(

Cinos
28.05.13, 16:46

quoto capamatta anch'io!

CumpaVero
28.05.13, 16:48
Quoto quanto detto dagli altri!

Dimiz
28.05.13, 16:55
Dico solo che in tutti i giochi che ho giocato finora gli eventi rappresentavano momenti di massima affluenza e felicità da parte dei giocatori perchè si possono ottenere premi ambiti o altri grossi vantaggi piuttosto facilmente e nessuno mai si è lamentato......sarebbe assurdo e impensabile.
Qua l'evento sembra che abbia invece riscosso un gran malcontento da parte dei player(indiscutibile per chi segue forum e chat): missioni difficili per premi tristi.
Già sulle missioni normali/gilda e le avventure ci sarebbe da discutere, ma almeno negli eventi bisognerebbe cercare di essere un pelo più generosi !!!
Cose del genere non possono assolutamente accadere e questo dovrebbe far riflettere gli sviluppatori :è come se io organizzo una festa e poi la gente non viene o non è soddisfatta, beh per me sarebbe un grosso fallimento!!!!!!!

pippopazzo76
28.05.13, 16:58
le missioni di crisi........ ci mettono veramente a terra......CRISI ovunque, almeno nei giochi NO, deve essere un passatempo!!!

Tony078
28.05.13, 17:21

P.S. Se lo staff non fornisse altre dichiarazioni e prove tangibili del coinvolgimento degli svilupaptori, saremo costretti, come già pianificato da molti di noi, ad attuare il nostro preciso piano di informare la BlueByte e la loro sede legale, in quanto chiederemo chiarimenti sugli effettivi obblighi dell'amministrazione nella gestione dei feedback. $

fiorellina
28.05.13, 17:41

Attendero anche io un prossimo evento, questo è troppo costoso per me

Attersson
28.05.13, 17:47
Dico solo che in tutti i giochi che ho giocato finora gli eventi rappresentavano momenti di massima affluenza e felicità da parte dei giocatori perchè si possono ottenere premi ambiti o altri grossi vantaggi piuttosto facilmente e nessuno mai si è lamentato......sarebbe assurdo e impensabile.
Qua l'evento sembra che abbia invece riscosso un gran malcontento da parte dei player(indiscutibile per chi segue forum e chat): missioni difficili per premi tristi.
Già sulle missioni normali/gilda e le avventure ci sarebbe da discutere, ma almeno negli eventi bisognerebbe cercare di essere un pelo più generosi !!!
Cose del genere non possono assolutamente accadere e questo dovrebbe far riflettere gli sviluppatori :è come se io organizzo una festa e poi la gente non viene o non è soddisfatta, beh per me sarebbe un grosso fallimento!!!!!!!

Hahahahahahaha bella questa metafora :D

LcFSatan
28.05.13, 17:56
è solo questione di fortuna, o almeno m'hanno sempre risposto così :D

Jordan1987
28.05.13, 18:03
Oramai si è capito che questo "evento" ha creato scontento, ha fallito in tutto e speriamo non capiti più.
Ma adesso penso questo, invece che continuare a sottolineare la cosa, facciamoci venire idee da proporre, anche se sono le solite e dette 100 o 1000 volte, scriviamolo qui, è per questo che il presente post è stato creato, o sbaglio?
Se non ci ascoltano questa volta non ci ascoltano più ;)

BB_Nonox
28.05.13, 18:06
Grazie a tutti per la vostra partecipazione e per i vostri numerosi feedback. Ho notato che sono intervenuti anche giocatori che non hanno mai scritto al forum.
Temevo che ci fossero dei problemi tecnici e che le persone non riuscivano a scrivere al forum.
Capamatta, dovremo pensare di assumerti come PR :P

Ora torniamo ai nostri problemi:
Questo topic è un'altra riunione di feedback riguardanti le missioni della crisi, quindi lo unirò al topic principale. Come avrete potuto notare, per tenere il forum ordinato e per non perdere di vista i numerosi feedback riguardanti tutti lo stesso argomento delle missioni della crisi, ho unito i vari topic in un'unica discussione: Evento della Crisi: Problematiche (post riuniti) (http://forum.thesettlersonline.it/threads/618).

Vi ripeto ancora una volta che i vostri feedback riguardanti il gioco vengono presi tutti in considerazione nella seguente sezione (http://forum.thesettlersonline.it/forums/9).
Mentre i suggerimenti o idee nuove vengono inserite nella seguente sezione (http://forum.thesettlersonline.it/forums/10).

Sono ben distinte, proprio per differenziare le funzionalità esistenti da quelle che non esistono. Tutti i vostri post vengono considerati uno ad uno, altrimenti non avrebbe senso chiedervi i feedback e non esisterebbero le 2 sezioni. Inoltre vengono tutti risposti da me o dalla moderazione.
Se ci sono proposte, feedback, idee o quant'altro non risposte, potete benissimo scrivere sotto la vostra domanda per ripresentarla.

<--- Come potete vedere dal numero di post scritti sul forum cerco di rispondere a tutti i post possibili (cosa non comune in altri giochi).

Tutti i vostri feedback sono stati ricevuti, abbiamo capito il vostro parere, quindi ora potete continuare a giocare tranquilli. Non chiuderò la discussione così chi non ha espresso la propria opinione potrà farlo ancora.

Ovviamente, come sempre, verrete informati riguardo i cambiamenti che verranno apportati al gioco. Tuttavia non aspettatevi cambiamenti rapidi, in caso se ne parla per il prossimo evento speciale.

Inoltre, ci tengo a precisare che TSO è tradotto in oltre 20 lingue diverse, ogni lingua ha altrettanti server (ci sono lingue con più di 10 server o mondi).
Quindi le decisioni riguardano tutti i server, mi spiego meglio: se per il server italiano 1 funzione va male, mentre negli altri 20 server di lingua diversa non ci sono problemi, questa funzione purtroppo non verrà presa in considerazione.
D'altro canto se 1 funzione viene criticata da quasi tutti i server delle varie lingue, allora si può pensare ad un cambiamento. Come è già avvenuto per diverse cose.

Quindi se verranno apportate delle modifiche non pensiate che è stata la vostra "protesta" ad aver incentivato il cambiamento e quindi vi sentite autorizzati a creare altre forme di proteste in futuro. In genere forme di proteste, rivolte, ecc. vengono considerate come "flame", ma abbiamo chiuso un occhio in quanto ci siamo immedesimati dalla parte del giocatore e capiamo il vostro stato d'animo.
Come non dovete pensare che se non viene apportata alcuna modifica, i vostri feedback non vengono calcolati. In tal caso è dovuto dal fatto che i problemi sono relativi ad una piccola minoranza. Quando rispondiamo "inoltreremo il tuo suggerimento ai nostri sviluppatori", non vi prendiamo in giro, noi lo inoltriamo e se gli sviluppatori studiando la richiesta pensano che sia una cosa fattibile, allora ci lavorano sopra cercando di concretizzare qualcosa. Non mi sembra il caso di dire di no senza provarci, giusto?

Con questo vi saluto, sperando di aver chiarito le vostre idee.
Buona colonizzazione a tutti!

dolcina
28.05.13, 18:12
io sono abbastanza nuova, liv 25, e avevo già deciso di non fare la missione, proprio perchè mi sembrava esosa. quindi mi accodo a quanto detto dagli altri

kryatos
28.05.13, 18:34
Per la mia fascia di difficoltà 36-45 sembra propio inutile farla; ricompense di gran lunga inferiori alle spese da affrontare per completare le missioni.

quoto anche tutti i post precedenti......gioco bello ma costoso !!

ziobilly
28.05.13, 18:35
concordo in pieno troppo dispendiosa come missione, peccato il gioco è bello ma troppo costoso.

skywalker091976
28.05.13, 18:36

Quoto in pieno, inoltre vorrei aggiungere che non è l'ideale avere come missione di gilda fare un'avventura per due o tre missioni di seguito;
soprattutto chi ha un livello un pò più basso si ritrova in difficoltà a farle.

MaRkYs
28.05.13, 18:41
la missione non mi e mai piaciuta, per quello ho deciso dal inizio di non farla, per non e una missione crisi ma suicidio, e riguardo altre cose, mi pare che dovrete almeno un poco aumentare numero delle licenze, o magari diminuire prezzo di quelle, se no almeno diminuire prezzi per miglioramento, perchè cosi proprio e difficile a sopravvivere

cobra
28.05.13, 18:44
quoto in tutto capamatta, missioni impossibili per premi a dir poco ridicoli.

giorgio3003
28.05.13, 18:51
Grazie a tutti per la vostra partecipazione e per i vostri numerosi feedback. Ho notato che sono intervenuti anche giocatori che non hanno mai scritto al forum.
Temevo che ci fossero dei problemi tecnici e che le persone non riuscivano a scrivere al forum.

Questo topic è un'altra riunione di feedback riguardanti le missioni della crisi, quindi lo unirò al topic principale. Come avrete potuto notare, per tenere il forum ordinato e per non perdere di vista i numerosi feedback riguardanti tutti lo stesso argomento delle missioni della crisi, ho unito i vari topic in un'unica discussione: Evento della Crisi: Problematiche (post riuniti) (http://forum.thesettlersonline.it/threads/618).

Vi ripeto ancora una volta che i vostri feedback riguardanti il gioco vengono presi tutti in considerazione nella seguente sezione (http://forum.thesettlersonline.it/forums/9).
Mentre i suggerimenti o idee nuove vengono inserite nella seguente sezione (http://forum.thesettlersonline.it/forums/10).

Sono ben distinte, proprio per differenziare le funzionalità esistenti da quelle che non esistono. Tutti i vostri post vengono considerati uno ad uno, altrimenti non avrebbe senso chiedervi i feedback e non esisterebbero le 2 sezioni. Inoltre vengono tutti risposti da me o dalla moderazione.
Se ci sono proposte, feedback, idee o quant'altro non risposte, potete benissimo scrivere sotto la vostra domanda per ripresentarla.

<--- Come potete vedere dal numero di post scritti sul forum cerco di rispondere a tutti i post possibili (cosa non comune in altri giochi).

Tutti i vostri feedback sono stati ricevuti, abbiamo capito il vostro parere, quindi ora potete continuare a giocare tranquilli. Non chiuderò la discussione così chi non ha espresso la propria opinione potrà farlo ancora.

Ovviamente, come sempre, verrete informati riguardo i cambiamenti che verranno apportati al gioco. Tuttavia non aspettatevi cambiamenti rapidi, in caso se ne parla per il prossimo evento speciale.

Inoltre, ci tengo a precisare che TSO è tradotto in oltre 20 lingue diverse, ogni lingua ha altrettanti server (ci sono lingue con più di 10 server o mondi).
Quindi le decisioni riguardano tutti i server, mi spiego meglio: se per il server italiano 1 funzione va male, mentre negli altri 20 server di lingua diversa non ci sono problemi, questa funzione purtroppo non verrà presa in considerazione.
D'altro canto se 1 funzione viene criticata da quasi tutti i server delle varie lingue, allora si può pensare ad un cambiamento. Come è già avvenuto per diverse cose.

Quindi se verranno apportate delle modifiche non pensiate che è stata la vostra "protesta" ad aver incentivato il cambiamento e quindi vi sentite autorizzati a creare altre forme di proteste in futuro. In genere forme di proteste, rivolte, ecc. vengono considerate come "flame", ma abbiamo chiuso un occhio in quanto ci siamo immedesimati dalla parte del giocatore e capiamo il vostro stato d'animo.
Come non dovete pensare che se non viene apportata alcuna modifica, i vostri feedback non vengono calcolati. In tal caso è dovuto dal fatto che i problemi sono relativi ad una piccola minoranza. Quando rispondiamo "inoltreremo il tuo suggerimento ai nostri sviluppatori", non vi prendiamo in giro, noi lo inoltriamo e se gli sviluppatori studiando la richiesta pensano che sia una cosa fattibile, allora ci lavorano sopra cercando di concretizzare qualcosa. Non mi sembra il caso di dire di no senza provarci, giusto?

Quoto ogni cosa detta da BB_Nonox..sopratutto la prima parte cosi vedo CapaMatta insieme ai mod pensando come sistemare una cosa del genere essendo dall'altra parte :))...scherzo
Comunque cio' che scrive BB_Nonox e' logico visto che non siamo l'unico server di tso e le nostre idee valgono divise per quanti server esistono per cui non dobbiamo pensare di cambiare un gioco a nostro piacimento.
Parlando della missione della crisi so che anche negli altri server ci sono stati dei disguidi ed e' per questo che ho dato il mio si a quest'evento nel evento, portando avanti il discorso nella prima pagina di Cecilius dove ha pienamente ragione :))

Maui72
28.05.13, 18:54
Condivido molti dei pareri postati qui. E' una missione assurda per la sproporzione che c'è tra risorese chieste per le missioni e premi in palio... molto meglio la prima crisis... proposte se ne fanno ma a me sembra che con le proposte ci tapezziate il bagno... per non dire peggio sto aspettando da una vita il pvp e intanto state per avviare il sistema della scienza... dalle prove che ho fatto sul test server dico già da subito che di tutti i nuovi edifici non ne farò nemmeno mezzo quando si sale un po di livello il sistema scienza mi sembra di una quasi totale inutilità. per cui come proposta vi faccio la solita invece di inventare assurdità concentratevi sul pvp e se proprio volete sprecare un po di tempo su qualcos'altro usatelo per creare delle nuove avventure... magari un po meglio delle ultime due :) avventure di gilda magari da poter fare tra tutti gli appartenenti a una gilda... boh chiudo qui Buon gioco a tutti

Dominic
28.05.13, 19:08
Quoto in toto capamatta, il gioco è parte della nostra routine, dispiacerebbe abbandonare amici con cui ci si trova quasi tutti i giorni.
Basterebbe solo accettare consigli da chi dedica tempo al gioco per renderlo ancora più bello e attirare cosi amici dall'esterno

Maremosso
28.05.13, 19:10
Condivido la protesta dei altri coloni, sono sicuro che un'evento che raccoglie così poche adesioni e così tante critiche non potrà che indurre a riflessione gli sviluppatori. Mi permetto di aggiungere solo una considerazione, anche i giochi più interessanti se propongono situazioni frustranti vengono a noia.. meditate staff meditate..

diegofazz
28.05.13, 19:30
non ho parole

ReyTS
28.05.13, 19:39
la ricompensa finale non serve a rendere profittevole l'evento, lo è gia se sommi tutte le ricompensine che ti da e sottrai tutto cio che butti..
ora ti prego non rispondere "è profittevole dare 8000 marmo per XXX ?" o getto la spugna

Scusa ma non mi tornano le cose... tu stesso dici che la ricompensa finale è micragnosa, poi dici che è profittevole farsi tutte le missioni per ottenere alla fine la ricompensa micragnosa... io non la trovo coerente come cosa. Non so tu, ma per racimolare 5000 assi dure, 8000 marmo e altrettanto carbone uno ci mette una vita, se per te gettarlo via così per delle contropartite ridicole non ti rode... beato te che vuoi che ti dica.

ReyTS
28.05.13, 19:56

Leggendo il tuo commento verso la fine mi ha colpito una parte del discorso e mi è venuta in mente una scena...
La trovi nel video qua sotto che dura solo 5 secondi :D

http://www.youtube.com/watch?v=UKFZTNEKanY&hd=1

SirPakTost
28.05.13, 20:00
quoto^^

filippo50
28.05.13, 20:08
sono arrivato da poco a questo gioco on line, anche se in passato ho giocato con le varie versioni di settlers per PC e sono un fan di questo tipo di giochi.

Ma anche se arrivato da poco sto notando una notevole sproporzione tra le imprese e le relative ricompense e sembra che tutto porti all'acquisto di gemme

concordo con quanto detto dagli altri giocatori, più esperti, sull'argomento

le avventure e le relative ricompense devono essere proporzionate perché ci sia interesse al gioco DA PARTE DEI GIOCATORI

viviana
28.05.13, 20:53
sono pienamente d'accordo con tutti quelli ke hanno aderito alla protesta,io nn ho neppure iniziato l'evento xkè dopo aver visto il consumo di materiali x produrre tutti quei cesti e valutando quello ke mi sarebbe stato dato come ricompensa ho rinunciato....

Pier8976
28.05.13, 21:34
ho capito che c'è crisi oggi nella vita, ma portare questa crisi nel gioco lo rende avvilente. E' un gioco prima di tutto e in quanto tale deve essere spunto di unione e divertimento e non di lotte stupide per vincere poi cosa... il nulla

PapaLillo
28.05.13, 21:37
cari coloni vi annuncio che in un altro serve anno dato dei premi per andare avanti con le missioni crisi e i sequenti regali 2 ricariche da 250 2 pozzi liv.4 2 campi liv.4 2 conigli di cioccolato + 100 monete come mai qui su questo server non si riceve niente

dubix
28.05.13, 21:38
come si fa a chiedere di pagare 30 balestre se uno nn le produce neanche??? x non parlare dell'assurdità delle missioni crisi.... se volete far diminuire i giocatori, questa potrebbe eseere una bella tattica.... chi ha avuto queste brillanti idee???

jammy71
28.05.13, 21:42
quoto Capa......se si deve creare un'evento lo si fa bene oppure non si fa.....non sono un tipo che si lamenta.....di solito osservo senza intervenire e mi adeguo alle decisinoni della maggioranza.....ma in questo caso trovo opportuno intervenire per sostenere una protesta che trovo giusta e democratica.

Ale86ch
28.05.13, 22:02
http://forum.diesiedleronline.de/threads/92970
Guardate che i regali non erano per la missione crisi ma per il fatto che i server tedeschi non funzionavano :D

Tenaka
28.05.13, 22:05
Concordo con le proteste e le critiche... e francamente non capisco perche' non si corregga questo evidente errore...

nonno_Il_Il
29.05.13, 01:43
Secondo me l'evento non e' cosi' disastroso come lo si vuole far passare e alcuni dei problemi dello scorso evento crisi sono stati risolti.
Credo ci sia pero' di bisogno di calibrare un pochino meglio le richieste/ricompense.

Passando a commenti piu' specifici:

se si deve creare un'evento lo si fa bene oppure non si fa.....

Questa affermazione non mi trova affatto d'accordo. Se un evento non piace basta non farlo, ma perche' toglierlo anche a chi, invece, ha intenzione di svolgerlo? Non e' come le missioni gilda dove hai un obbligo a completare le missioni per rispetto ai propri compagni. L'evento crisi o le missioni giornaliere si possono semplicemente ignorare.

Riguardo all'evento, invece, ho una posizione un po' piu' articolata rispetto alla maggioranza qui espressa.

Le missioni fino al livello 35 sono fattibili. Meglio questa volta che nell'evento scorso, dove bisognava ripetere la stessa avventura finche' non si "pescava" la ricompensa giusta. Ripetere piu' volte la stessa missione e' noioso, a dir poco.
L'unico appunto che mi sento di muovere e' che preferirei avere un po' piu' tempo per fare le avventure, in modo da rendere il tutto un po' meno stressante.

Dove noto un grosso problema, pero', e' nelle missioni per i livelli superiori al 35. Se io fossi passato al livello 36 appena prima dell'evento crisi (sono al 35 ora), allora sarebbe stato probabilmente impossibile svolgere le missioni per me.
Mi sento di chiedere, insomma, che si cerchi di calibrare un po' meglio le richieste, magari inserendo un maggior numero di "gruppi di livello". Si potrebbero avere, per esempio, 8 gruppi da 5 livelli invece di 4 gruppi da 10 come ora.

Anche riguardo alle ricompense finali dell'evento ho una posizione leggermente diversa dalla maggioranza. Se i premi fossero troppo ricchi il gioco, di per se' ripetitivo, diventerebbe troppo facile e perderebbe interesse. Oltre il livello 50 non si puo' andare (per ora); immaginiamo di poter vincere un convento (o che so io) ogni 3 mesi con le missioni crisi e molti degli obiettivi di crescita (voglio trovare i mezzi per comprare un convento, per esempio) verrebbero meno.

D'altra parte, pero', 250 gemme sembrano pochine, specie se davvero aumentera' il numero di gemme ottenute con il bonus settimanale. Magari si potevano lasciare 500 gemme come la volta scorsa, oppure inserire qualche ricarica per miniera o altri oggetti non troppo comuni.

Per chiudere come ho cominciato. L'evento ha alcuni aspetti negativi e altri positivi. Si tratta solo di bilanciare un po' meglio il tutto.

Scusate il lungo messaggio,
N.

AXyit
29.05.13, 08:40
Come parecchi altri player mi asterro dal completare le missioni della crisi, per i motivi ormai palesi ovviamente mi unisco alla insoddisfazione generale....ed aggiungo che un po tutta la struttura dei premi molto spesso e sbilanciata a nostro sfavore...ovviamente sono coscente che le nostre lamentele andranno a finire nel dimenticatoio, perche ovviamente le nostre logiche vanno a sbattere contro le logiche commerciali del game...

VALMORO
29.05.13, 09:03
Mi associo alle critiche e quoto Capa!

BB_Nonox
29.05.13, 09:13
cari coloni vi annuncio che in un altro serve anno dato dei premi per andare avanti con le missioni crisi e i sequenti regali 2 ricariche da 250 2 pozzi liv.4 2 campi liv.4 2 conigli di cioccolato + 100 monete come mai qui su questo server non si riceve niente

ragazzi non mettete in circolazione voci non veritiere, come ha già scritto qualcun altro questi regali sono stati inviati per un disservizio e non per le missioni della crisi.
Per chi non conosce il tedesco, può tentare di capire con un traduttore automatico.

E' ovvio che se fosse stato il contrario, cioè regali per la missione della crisi, li avreste ricevuti anche voi e sareste stati prontamente informati.

permau
29.05.13, 09:31
forse qualcuno pensa che la gestione del gioco vari da server a server, nn ha capito che quello a cui giochiamo noi e' lo stesso a cui hanno giocato/stanno giocando sugli altri server, altrimenti nn si spiegherebbe il fatto che si possa usare le guide che altri player hanno creato ...

Elly123
29.05.13, 10:05
Quoto in toto CapaMatta, mi unisco alla protesta...

Rasklol
29.05.13, 10:18
Scusa ma non mi tornano le cose... tu stesso dici che la ricompensa finale è micragnosa, poi dici che è profittevole farsi tutte le missioni per ottenere alla fine la ricompensa micragnosa... io non la trovo coerente come cosa. Non so tu, ma per racimolare 5000 assi dure, 8000 marmo e altrettanto carbone uno ci mette una vita, se per te gettarlo via così per delle contropartite ridicole non ti rode... beato te che vuoi che ti dica.

(da trade calcuator)

risorse buttate:
5000 di assi 90 monete
8000 di marmo 293 monete
8000 carbone 88 monete

risorse vinte lungo la catena (esclusa ricompensa finale)
500 granito = 500 monete
80 mappette = 240 monete
280 monete = 280 monete
200 assi esotice = 50 monete
500 salsicce = 22 moente

anche ammettendo che fare veld comporti la perdita completa di tutte le risorse usate (fatta coi piedi sono circa 2000 reclute)credi che arriviamo alla differenza fra le due cifre?
se sai fare due addizioni magari arrivi a quello che sto provando a dirti, se invece vuoi continuare a ragionare col paraocchi credendo
che chi lavora al gioco lavori volontariamente ad un evento per farti perdere risorse... vai tu

dubix
29.05.13, 10:40
evento assurdo.... come le miss gilda con risorse ke uno nn produce neanche....

ReyTS
29.05.13, 11:01
(da trade calcuator)

risorse buttate:
5000 di assi 90 monete
8000 di marmo 293 monete
8000 carbone 88 monete

risorse vinte lungo la catena (esclusa ricompensa finale)
500 granito = 500 monete
80 mappette = 240 monete
280 monete = 280 monete
200 assi esotice = 50 monete
500 salsicce = 22 moente

anche ammettendo che fare veld comporti la perdita completa di tutte le risorse usate (fatta coi piedi sono circa 2000 reclute)credi che arriviamo alla differenza fra le due cifre?
se sai fare due addizioni magari arrivi a quello che sto provando a dirti, se invece vuoi continuare a ragionare col paraocchi credendo
che chi lavora al gioco lavori volontariamente ad un evento per farti perdere risorse... vai tu

Premetto che le risorse citate non le vendo visto che le sto usando per upparmi, magari guarda il mercato per i prezzi...
Assi legno duro: 1000 x 50-60 monete x 5 = 250-300 monete e non 90
Marmo: 1000 x 50-80 monete x 8 = 400-640 monete e non 293
Carbone: 1000 x 30-40 monete x 8 = 240-320 monete e non 88
Questi sono i prezzi del mercato che puoi controllare su Vasaar in questo momento.

In Veld non perdi solo reclute, ne ho già fatte due (la prima due settimane fa per mia sfortuna) e come avventura è una mazzata che non finisce più visto che perdi parecchi cavalieri e che fatta al mio livello non potendo disporre degli elite hai perdite maggiori. Una avventura che viene accantonata da tutti visto il loot scarso (merita solo come exp).

Rimane un punto... la maggior parte di noi sta protestando per la stessa ragione, siamo tutti scemi?
E ricorda che chi lavora al gioco fa gli interessi di chi lo paga (la casa madre) e non quello dei giocatori che sono potenziali mucche da mungere.

Rasklol
29.05.13, 11:09
Premetto che le risorse citate non le vendo visto che le sto usando per upparmi, magari guarda il mercato per i prezzi...
Assi legno duro: 1000 x 50-60 monete x 5 = 250-300 monete e non 90
Marmo: 1000 x 50-80 monete x 8 = 400-640 monete e non 293
Carbone: 1000 x 30-40 monete x 8 = 240-320 monete e non 88
Questi sono i prezzi del mercato che puoi controllare su Vasaar in questo momento.

In Veld non perdi solo reclute, ne ho già fatte due (la prima due settimane fa per mia sfortuna) e come avventura è una mazzata che non finisce più visto che perdi parecchi cavalieri e che fatta al mio livello non potendo disporre degli elite hai perdite maggiori. Una avventura che viene accantonata da tutti visto il loot scarso (merita solo come exp).

Rimane un punto... la maggior parte di noi sta protestando per la stessa ragione, siamo tutti scemi?
E ricorda che chi lavora al gioco fa gli interessi di chi lo paga (la casa madre) e non quello dei giocatori che sono potenziali mucche da mungere.

guarda è l'ultima che scrivo perchè dopo l'obiezione dei prezzi di mercato ho capito quanto sei obioettivo..
(ovviamente lo stesso appunto non lo hai fatto alle risorse guadagnate altrimenti)
se il prezzo degli assi e del marmo è 1000 a 50 (preso il valore minimo che quindi ti conviene) e ne hai un gran bisogno al tuo livello te ne vendo quanto ne vuoi contattami in privato..

CapaMatta
29.05.13, 11:19
Rasklol vendile a me le risorse a quel prezzo.. 8k marmo ti do 300 monete :)

Rasklol
29.05.13, 11:28
Rasklol vendile a me le risorse a quel prezzo.. 8k marmo ti do 300 monete :)
ti sto aggiungendo..
finito l'evento divento il tuo fornitore di marmo ;-)

CapaMatta
29.05.13, 11:30
ahahah grazie mille :) e pensare che lo compro a 50 a k e mi sembrava il miglior prezzo possibile!!

ReyTS
29.05.13, 11:37
guarda è l'ultima che scrivo perchè dopo l'obiezione dei prezzi di mercato ho capito quanto sei obioettivo..
(ovviamente lo stesso appunto non lo hai fatto alle risorse guadagnate altrimenti)
se il prezzo degli assi e del marmo è 1000 a 50 (preso il valore minimo che quindi ti conviene) e ne hai un gran bisogno al tuo livello te ne vendo quanto ne vuoi contattami in privato..

Riformulo la domanda... siamo tutti scemi che abbiamo riempito 20 pagine con proteste e tutti per lo stesso motivo? Le risorse che becchi difficilmente le vendi, visto che ti servono per gli up degli edifici, idem le altre cose che le riuserai. Ci sono alcune missioni che sono semplici da farsi certamente e che richiedono solamente pazienza, ma ne hanno messe altre che ti bastonano come perdite generali.
A sto punto che vuoi che ti dica, siamo tutti poco obiettivi in sto server :D

ReyTS
29.05.13, 11:40
ahahah grazie mille :) e pensare che lo compro a 50 a k e mi sembrava il miglior prezzo possibile!!

Sei poco obiettivo :D

CapaMatta
29.05.13, 11:41
Sei poco obiettivo :D

shhhh lo sai quanto guadagno ci posso fare?? :D

Maramald
29.05.13, 12:53
Mi associo pienamente alla lamentela... già hanno dimostrato in altre occasioni certe defaiances imperdonabili.... questa della missione crisi si aggiunge alle altre...

cHARLIE
29.05.13, 13:02
Ritengo che peggio di così non si poteva fare.
Ma non doveva essere una sorpresa?.... Uhmmmmm ....... Dov'è la sorpresa?

ernestthebest
29.05.13, 18:02
quoto...........

Armadillo
29.05.13, 18:37
Una avventura che viene accantonata da tutti visto il loot scarso (merita solo come exp).

Non ti puoi lamentare di un avventure per exp se non ti dà risorse, dopotutto è per exp -.-

Xelnaga72
29.05.13, 19:55
quote "Ricorda di completare la catena di missioni Crisi entro i prossimi 7 giorni per ricevere fantastiche ricompense!" LOL?

nonno_Il_Il
29.05.13, 20:15
C'e' una considerazione gia' fatta per lo scorso evento ma che forse a qualcuno puo' sfuggire.

I prezzi delle risorse sono piu' bassi sui server stranieri piu' popolati. 50 monete sul server italiano valgono meno, in risorse, che altrove.
Le missioni sono uguali per tutti i server e probabilmente calibrate sui server piu' vecchi/popolati, per cui gli Italiani risultano sfavoriti in questo senso.

Non e' un discorso da affrontare qui, ma bisogna anche dire che vendere risorse a prezzo alto (server italiano) aiuta a fare upgrade degli edifici piu' facilmente (con monete). Dato che le risorse si possono "costruire" mentre le monete si ottengono praticamente solo al mercato, il server italiano aiuta i giocatori di basso livello, in questo senso.

Ciao,
N.

ReyTS
29.05.13, 21:36
Non ti puoi lamentare di un avventure per exp se non ti dà risorse, dopotutto è per exp -.-

Certo, ma se non sbaglio ci sono altre avventure che sono più remunerative sotto entrambi gli aspetti, qua vai solo al massacro...