PDA

Visualizza la versione completa : Lista acquisti a mercato scomodissima

elpablo2010
27.03.13, 18:53
Quando si accetta un'offerta presente sul mercato la lista dell'ufficio commerciale ritorna alla prima pagina in automatico.
Capisco che debba aggiornare le offerte (presumo per togliere dalla nostra vista l'offerta appena accettata) ma la grande scomodità è che ricomincia dalla prima pagina ogni volta.
Esempio: io esploro il mercato per trovare qualche buon affare, e comincio a sfogliare tutte le pagine. Accetto una buona offerta a pagina 5. La lista "acquisti" ritorna alla prima pagina. Per continuare a vedere cosa offre il mercato devo ritornare a mano alla pagina 5 e così posso continuare a cercare occasioni.
Farlo una volta non scoccia, ma ora che le schermate del mercato italiano sono diventate tante (siamo a 9 nelle ore di punta), così come le occasioni sono molte di più dell'inizio, è molto stressante dover sfogliare ogni volta dall'inizio le pagine degli acquisti.

E' scomodissimo e a volte fa anche perdere il "segno", nel senso che non sempre ci si ricorda a quale pagina eravamo arrivati nella ricerca di buone occasioni.
Si dovrebbe impostare in modo da rimanere sulla pagina dove abbiamo accettato l'offerta, magari disattivando in grigio l'offerta appena accettata (comunicandola ala mercato ma senza aggiornare a noi tutta la lista solo per rimuoverla dalla nostra vista) e rimandando l'aggiornamento a quando si esce dal mercato.
E' veramente scomodo il meccanismo di adesso.
Grazie :)

Approfitto per segnalare anche quest'altro suggerimento proposto qualche tempo fa ma rimasto lettera morta:
Finestra-Ufficio-commerciale (http://forum.thesettlersonline.it/threads/265-Finestra-Ufficio-commerciale)

BB_Nonox
05.04.13, 16:06
Ciao elpablo,
grazie per i tuoi suggerimenti!
Chiederemo agli sviluppatori di migliorare questa finestra del commercio.
Per il momento ti consiglio di filtrare la lista in base alle materie e ordinarla secondo il prezzo più basso. In questo modo trovi i prezzi più economici facilmente!

elpablo2010
05.04.13, 19:29
Ciao elpablo,
grazie per i tuoi suggerimenti!
Chiederemo agli sviluppatori di migliorare questa finestra del commercio.
Per il momento ti consiglio di filtrare la lista in base alle materie e ordinarla secondo il prezzo più basso. In questo modo trovi i prezzi più economici facilmente!
Grazie per l'attenzione :)
E' vero, il filtro è comodissimo, infatti ne faccio un uso smodato :D (unico neo: non funziona il copia e incolla con Ctrl+C e Ctrl+V e ogni volta bisogna scrivere tutto).
In ogni caso ho scoperto proprio oggi che sulla versione in fase di test funziona proprio come chiedevo: quando si accetta un'offerta non si ritorna più alla prima pagina del mercato (l'ho letto nelle note alla versione durante il lungo login di oggi...).
A questo punto credo che non ci resta che attendere la nuova versione, speriamo presto.
Buon lavoro