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E' dura la vita di un colone quando si rimane a secco di materie prime e non si hanno le risorse per progredire!
Quindi vi consiglierei di cercare qualche bravo mercante ;)
http://www.thesettlers-online.it/sites/default/files/common.jpg
Ecco la sezione degli scambi! Chissà che si può trovare oggi al mercato...
io vorrei sapere il valore delle merci per evitare strozzinaggi accidentali
io vorrei sapere il valore delle merci per evitare strozzinaggi accidentali
Ciao Dartnight,
ovviamente nessuna merce ha un prezzo fisso e ancora qui in italia siamo nelle fasi iniziali, quindi è tutto da vedere, ci vuole al momento, intuito e informazione, per l'appunto ti consiglio di leggere questo topic (http://forum.thesettlers-online.it/threads/84-Calcolatore-Scambio-TSO), dove potrai basarti sul prezzo delle risorse, da TSO u.s.a.
Ciao a tutti, ieri ho annullato una transazione per 33 regali, ma non mi sono stati riaccreditati nel mio magazzino ... come posso fare? Grazie e buone feste !!
Ciao a tutti, ieri ho annullato una transazione per 33 regali, ma non mi sono stati riaccreditati nel mio magazzino ... come posso fare? Grazie e buone feste !!
Chiudi il browser, cancella cache e cookies e controlla se hai ricevuto i 33 regali.
Se non dovesse funzionare, assicurati di aver eseguito tutto in modo corretto, che non ci siano state distrazioni da parte tua, se così fosse, contatta il supporto tecnico.
Compro convento, offro 3500 monete potete contattarmi in game (stesso nick)
servirebbe una tabbella standard per i rapporti tra le varie merci
Compro silos!
Ne cerco fino a 20! Pagamento cash in monete e pago bene per singolo pezzo!
Posso offrire anche legno esotico, granito, parti di mappa o altro.
Contattemi con messaggio allo stesso nick in game.
Ciao a tutti!
Scambio acqua, assi di pino e Carbone.
Chi è interessato mi scriva.
un'offerta ogni 2/3 mesi....... evviva!
Salve a tutti i players,vorrei utilizzare questo topic per mettere in evidenza l'assurdità dei prezzi del mercato e creare un mercato contro tendenza.Mi rivolgo alle Gilde ma anche ai singoli giocatori ,a quelli che hanno a cuore un mercato disponibile a tutti.Io abbozzo un'idea stà poi a noi svilupparla ,migliorarla e renderla fattibile.
Creiamo qui il mercato alternativo,con prezzi calmierati decisi da chi aderirà ( Gilde?),un listino che può variare una volta al mese ad esempio.Potremmo iniziare con le materie essenziali (pietre,legno ,acqua,rame ecc...),chi può mette le sue eccedenze ,come spade ,avventure ( veld -_-),E' logico che dovremmo creare una rete di collegamento tra chi vuole aderire,ma se continuamo a lamentarci e a non fare niente nulla cambierà.Chi vuole aggiunga ,modifichi,proponga alternative a questa mia,accetto anche fischi ahahaha!!!
ok mumma
almeno iniziamo noi
Un progetto non semplice da gestire per il variare dei prezzi in base a richiesta e disponibilità ma sicuramente una buona idea :)
Certo non si può pensare a valori precisi ma a dei range indicativi o eventualmente anche solo a dei tetti massimi, con particolare attenzione agli edifici o alle risorse un pò più rare (sono queste le cose che danno più problemi in fin dei conti)..
Sinceramente non credo possa essere una soluzione e possa sistemare tutto x il semplice fatto che cmq tutto dipende principalmente dalla furbizia del compratore e dall'onestà del venditore e che aderirebbe solo una minoranza dei giocatori..ma sicuramente darebbe un segnale e porterebbe a qualche risultato...è un buon modo x regolarizzare il mercato, ostacolare "approfittatori", dare modo anche a chi ha meno possibilità di giocare in maniera accettabile ma anche semplicemente x dare delle dritte a giocatori con scarsa conoscenza del mercato..
Ci si unisce x una buona causa da cui trarremmo vantaggio tutti (o x lo meno nessuno svantaggio), si fa una lista da aggiornare quando necessario e si comincia distribuendola ciascuno nella propria gilda come guida e punto di riferimento..proviamoci :)
Io sinceramente non capisco tutta questa problematica sui prezzi del mercato.
Tralasciando i furbi, che mettono prezzi ambigui con cui possono fregare in modo particolare i nuovi giocatori (e ci sono sempre stati da quando ha aperto questo server), i prezzi del mercato seguono l'andamento della richiesta nel server (come è giusto che sia un mercato!).
Faccio un esempio, cercando di definire un andamento temporale al quale ho partecipato io stesso e so che i prezzi per questi materiali sono stati questi:
- quando ho iniziato un anno fa, i giocatori di livello alto erano pochi, c'erano tanti che stavano iniziando (tra cui anche io) e 1000 di marmo o 1000 assi di legno duri costavano 70-80 monete. Un prezzo ingiusto? Probabilmente sì ma giustamente chi aveva la capacità di produrre vendeva, chi ne aveva bisogno comprava. Nessuno ha mai sollevato una polemica (un anno fa...) in merito a questi prezzi.
- verso l'evento di Pasqua dell'anno scorso molti dei giocatori che avevano bisogno del marmo e del legno duro hanno iniziato a produrlo in grandi quantità. Il prezzo è passato a 70-80 monete per 2000 di marmo o assi di legno duro. Un calo più che ovvio, a meno gente serve acquistarlo e se vuoi venderlo devi abbassare il prezzo.
- verso settembre-ottobre si è toccato penso il minimo mai raggiunto, dove si vendevano 2000 di marmo e assi di legno duro a 40-45 monete. Cosa significa? Che nessuno ne voleva più e i nuovi che si sono iscritti in quel periodo li hanno trovati a prezzi molto convenienti
- ora, dopo l'evento di Natale, dove probabilmente ci sono state tante nuove iscrizioni, la domanda di marmo e assi di legno duro è aumentata di nuovo e siamo tornati a valori di 70-80 monete per 2000 unità.
Per cui il prezzo giusto non esiste in un mercato. Tutto dipende dall'utenza e dalla domanda relativa per una determinata risorsa. Ho visto damascene svendute perchè ad alto livello c'era pochissima gente e ora, che servono a più player, il prezzo è aumentato vertiginosamente. Stesso dicasi per le balestre, vendute a prezzi altissime e di recente il prezzo è calato drasticamente.
Anche perchè, il discorso che si fa, vale anche al contrario. Mettete che un utente produce 10k di marmo al giorno. Volendo potrebbe vendere ogni giorno 8k a 25 monete l'uno e guadagnare così 100 monete al giorno perchè gli interessa vendere e fare monete. Qual è il prezzo giusto? 2k a 25 monete? Se è più basso di quello che si stabilisce in questa "rete" ed impedisce a tutti gli altri di vendere che si fa? Ci lamentiamo perchè qualcuno mette prezzi troppo bassi e ci impedisce di vendere?
Per me non è un'idea utile. Se oggi 1000 pietre costano 10 monete, domani potrebbero costare 20 (perchè magari nel nuovo centro rarità servono per fare oggetti che servono e quindi aumenta la richiesta) così come potrebbero costare 5. Non si può vivere nel dire "Ma io ho comprato a X e quindi a di più non compro" perchè il valore del bene può aumentare e diminuire. Questa è la regola di qualsiasi mercato. Poi è la mia opinione personale ovviamente :)
Io sinceramente non capisco tutta questa problematica sui prezzi del mercato.
Tralasciando i furbi, che mettono prezzi ambigui con cui possono fregare in modo particolare i nuovi giocatori (e ci sono sempre stati da quando ha aperto questo server), i prezzi del mercato seguono l'andamento della richiesta nel server (come è giusto che sia un mercato!).
Faccio un esempio, cercando di definire un andamento temporale al quale ho partecipato io stesso e so che i prezzi per questi materiali sono stati questi:
- quando ho iniziato un anno fa, i giocatori di livello alto erano pochi, c'erano tanti che stavano iniziando (tra cui anche io) e 1000 di marmo o 1000 assi di legno duri costavano 70-80 monete. Un prezzo ingiusto? Probabilmente sì ma giustamente chi aveva la capacità di produrre vendeva, chi ne aveva bisogno comprava. Nessuno ha mai sollevato una polemica (un anno fa...) in merito a questi prezzi.
- verso l'evento di Pasqua dell'anno scorso molti dei giocatori che avevano bisogno del marmo e del legno duro hanno iniziato a produrlo in grandi quantità. Il prezzo è passato a 70-80 monete per 2000 di marmo o assi di legno duro. Un calo più che ovvio, a meno gente serve acquistarlo e se vuoi venderlo devi abbassare il prezzo.
- verso settembre-ottobre si è toccato penso il minimo mai raggiunto, dove si vendevano 2000 di marmo e assi di legno duro a 40-45 monete. Cosa significa? Che nessuno ne voleva più e i nuovi che si sono iscritti in quel periodo li hanno trovati a prezzi molto convenienti
- ora, dopo l'evento di Natale, dove probabilmente ci sono state tante nuove iscrizioni, la domanda di marmo e assi di legno duro è aumentata di nuovo e siamo tornati a valori di 70-80 monete per 2000 unità.
Per cui il prezzo giusto non esiste in un mercato. Tutto dipende dall'utenza e dalla domanda relativa per una determinata risorsa. Ho visto damascene svendute perchè ad alto livello c'era pochissima gente e ora, che servono a più player, il prezzo è aumentato vertiginosamente. Stesso dicasi per le balestre, vendute a prezzi altissime e di recente il prezzo è calato drasticamente.
Anche perchè, il discorso che si fa, vale anche al contrario. Mettete che un utente produce 10k di marmo al giorno. Volendo potrebbe vendere ogni giorno 8k a 25 monete l'uno e guadagnare così 100 monete al giorno perchè gli interessa vendere e fare monete. Qual è il prezzo giusto? 2k a 25 monete? Se è più basso di quello che si stabilisce in questa "rete" ed impedisce a tutti gli altri di vendere che si fa? Ci lamentiamo perchè qualcuno mette prezzi troppo bassi e ci impedisce di vendere?
Per me non è un'idea utile. Se oggi 1000 pietre costano 10 monete, domani potrebbero costare 20 (perchè magari nel nuovo centro rarità servono per fare oggetti che servono e quindi aumenta la richiesta) così come potrebbero costare 5. Non si può vivere nel dire "Ma io ho comprato a X e quindi a di più non compro" perchè il valore del bene può aumentare e diminuire. Questa è la regola di qualsiasi mercato. Poi è la mia opinione personale ovviamente :)
QUOTONE è da una vita che lo sostengo! Quando sono entrato io qualsiasi cosa dai cavalli al legno esotico era intoccabile, da quando ho visto che il premio sarebbe stato la torre dell'oro ho intuito che la moneta si sarebbe svalutata visto che tutti ora possiamo produrre più facilmente monete e ovviamente la maggior parte cerca mulini/silo/ case il loro prezzo è aumentato! c'è stato un periodo dove ho comprato delle dimore al mercato a 280 monete perchè molti le vendevano e quindi il prezzo calava per essere competitivo! È la legge della domanda e dell'offerta, adesso in pochi vendono ma in tanti comprano o vorrebbero comprare.
Io sinceramente non capisco tutta questa problematica sui prezzi del mercato.
Tralasciando i furbi, che mettono prezzi ambigui con cui possono fregare in modo particolare i nuovi giocatori (e ci sono sempre stati da quando ha aperto questo server), i prezzi del mercato seguono l'andamento della richiesta nel server (come è giusto che sia un mercato!).
Faccio un esempio, cercando di definire un andamento temporale al quale ho partecipato io stesso e so che i prezzi per questi materiali sono stati questi:
- quando ho iniziato un anno fa, i giocatori di livello alto erano pochi, c'erano tanti che stavano iniziando (tra cui anche io) e 1000 di marmo o 1000 assi di legno duri costavano 70-80 monete. Un prezzo ingiusto? Probabilmente sì ma giustamente chi aveva la capacità di produrre vendeva, chi ne aveva bisogno comprava. Nessuno ha mai sollevato una polemica (un anno fa...) in merito a questi prezzi.
- verso l'evento di Pasqua dell'anno scorso molti dei giocatori che avevano bisogno del marmo e del legno duro hanno iniziato a produrlo in grandi quantità. Il prezzo è passato a 70-80 monete per 2000 di marmo o assi di legno duro. Un calo più che ovvio, a meno gente serve acquistarlo e se vuoi venderlo devi abbassare il prezzo.
- verso settembre-ottobre si è toccato penso il minimo mai raggiunto, dove si vendevano 2000 di marmo e assi di legno duro a 40-45 monete. Cosa significa? Che nessuno ne voleva più e i nuovi che si sono iscritti in quel periodo li hanno trovati a prezzi molto convenienti
- ora, dopo l'evento di Natale, dove probabilmente ci sono state tante nuove iscrizioni, la domanda di marmo e assi di legno duro è aumentata di nuovo e siamo tornati a valori di 70-80 monete per 2000 unità.
Per cui il prezzo giusto non esiste in un mercato. Tutto dipende dall'utenza e dalla domanda relativa per una determinata risorsa. Ho visto damascene svendute perchè ad alto livello c'era pochissima gente e ora, che servono a più player, il prezzo è aumentato vertiginosamente. Stesso dicasi per le balestre, vendute a prezzi altissime e di recente il prezzo è calato drasticamente.
Anche perchè, il discorso che si fa, vale anche al contrario. Mettete che un utente produce 10k di marmo al giorno. Volendo potrebbe vendere ogni giorno 8k a 25 monete l'uno e guadagnare così 100 monete al giorno perchè gli interessa vendere e fare monete. Qual è il prezzo giusto? 2k a 25 monete? Se è più basso di quello che si stabilisce in questa "rete" ed impedisce a tutti gli altri di vendere che si fa? Ci lamentiamo perchè qualcuno mette prezzi troppo bassi e ci impedisce di vendere?
Per me non è un'idea utile. Se oggi 1000 pietre costano 10 monete, domani potrebbero costare 20 (perchè magari nel nuovo centro rarità servono per fare oggetti che servono e quindi aumenta la richiesta) così come potrebbero costare 5. Non si può vivere nel dire "Ma io ho comprato a X e quindi a di più non compro" perchè il valore del bene può aumentare e diminuire. Questa è la regola di qualsiasi mercato. Poi è la mia opinione personale ovviamente :)
Quoto!!
Ripeto anch'io: Qual'è il prezzo giusto di una risorsa? NON ESISTE!!! :D
Le dimore sono aumentate di 500 monete triplicando il prezzo in 2 settimane..la carenza determina aumenti molto meno grandi e più graduali, questo è semplicemente un effetto di gente che compra a caso perchè ha fretta o non sa e di gente che quando vende pensa solo a guadagnarci..e x di pià stiamo parlando di 1 "risorsa" nè rara nè limitata il chè rende il tutto ancora più assurdo e meno accettabile..
Finchè si tratta di adattamento al mercato (richiesta/disponibilità) ci sta, ha un senso..ma qui stiamo uscendo da questa situazione e stiamo esagerando senza un buon motivo..e il risultato è solo 1: ci rimettiamo tutti, nessuno escluso se non quei pochi che hanno l'isola piena zeppa..e se continua così il mercato di queste "risorse" diminuirà sempre di più perchè sempre meno gente avrà l'intenzione o proprio la possibilità di parteciparvi, già x molti sta diventando così..
A me pare una buona idea x tutti quanti cercare di dare una regolata a tutto ciò, ridando un minimo di senso al mercato..poi ciascuno fa quel che ritiene più opportuno..
Le dimore sono aumentate di 500 monete triplicando il prezzo in 2 settimane..la carenza determina aumenti molto meno grandi e più graduali, questo è semplicemente un effetto di gente che compra a caso perchè ha fretta o non sa e di gente che quando vende pensa solo a guadagnarci..e x di pià stiamo parlando di 1 "risorsa" nè rara nè limitata il chè rende il tutto ancora più assurdo e meno accettabile..
Finchè si tratta di adattamento al mercato (richiesta/disponibilità) ci sta, ha un senso..ma qui stiamo uscendo da questa situazione e stiamo esagerando senza un buon motivo..e il risultato è solo 1: ci rimettiamo tutti, nessuno escluso se non quei pochi che hanno l'isola piena zeppa..e se continua così il mercato di queste "risorse" diminuirà sempre di più perchè sempre meno gente avrà l'intenzione o proprio la possibilità di parteciparvi, già x molti sta diventando così..
A me pare una buona idea x tutti quanti cercare di dare una regolata a tutto ciò, ridando un minimo di senso al mercato..poi ciascuno fa quel che ritiene più opportuno..
La soluzione è sempre e solo una: Non comprare a prezzi esagerati! se nessuno compra caro vedrai come i prezzi scendono ;)
Le dimore sono aumentate di 500 monete triplicando il prezzo in 2 settimane..la carenza determina aumenti molto meno grandi e più graduali, questo è semplicemente un effetto di gente che compra a caso perchè ha fretta o non sa e di gente che quando vende pensa solo a guadagnarci..e x di pià stiamo parlando di 1 "risorsa" nè rara nè limitata il chè rende il tutto ancora più assurdo e meno accettabile..
Finchè si tratta di adattamento al mercato (richiesta/disponibilità) ci sta, ha un senso..ma qui stiamo uscendo da questa situazione e stiamo esagerando senza un buon motivo..e il risultato è solo 1: ci rimettiamo tutti, nessuno escluso se non quei pochi che hanno l'isola piena zeppa..e se continua così il mercato di queste "risorse" diminuirà sempre di più perchè sempre meno gente avrà l'intenzione o proprio la possibilità di parteciparvi, già x molti sta diventando così..
A me pare una buona idea x tutti quanti cercare di dare una regolata a tutto ciò, ridando un minimo di senso al mercato..poi ciascuno fa quel che ritiene più opportuno..
Vera tutto ciò di cui parlate è vero, comprensibile e quant'altro. Ma non è che se c'è chi non sa comprare e agevola chi se ne approfitta allora dobbiamo accordarci tutti insieme ad un prezzo medio. Nel senso, va bene, tiriamolo fuori e agevoliamo chi non sa mettendolo al corrente di quello che dovrebbe essere (tra l'altro ho visto la tabella di Giorgio e mi sembra anche piuttosto corretta, anzi io mi sono reso conto che mediamente vendo ad un prezzo molto più basso! xD). Però nel senso... io continuerò a vendere secondo il mercato: se posso guadagnare qualcosa di più lo guadagno, se non posso pazienza.
Discorso dimore nobiliari: io, prima di acquistarle, ho aspettato quasi un anno di gioco. E nel momento che avevo la capacità di poterle comprare non le ho mai acquistate al prezzo che si trovava al mercato (mediamente 300-350 monete). Io, offrendo 250 monete, ho comprato praticamente tutte quelle che ho. Sono stato un furbo? Ne ho approfittato? Non penso, ho messo il prezzo che mi sembrava giusto per quel bene e qualcuno me lo ha venduto. Oggi, nel prezzario fatto, il valore minimo di una dimora è 400 monete, max 600 e media 500. Considerando proprio che venivano vendute a 300-350 monete per me è una valore troppo alto. Tra l'altro, se guardate il simulatore che tiene traccia degli scambi il prezzo medio è 262, molto più vicino a quello che chiedevo io rispetto a quello che si propone oggi... lol
Poi se chi è disposto a pagare una dimora nobiliare offre 400-500 monete come è oggi al mercato non è che ci si può lamentare di chi vende. Ma questo con buona probabilità è causato dalla torre d'oro: tanti ce l'anno, tanti si possono permettere di ricavarci almeno 200 monete giornaliere e quindi la capacità di comprare con monete è aumentata vertiginosamente. Credo che sia la dimostrazione lampante che il prezzo lo fa principalmente chi chiede, non chi vende...
giorgio3003
07.02.14, 15:44
Vorrei prima di tutto precisare che sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto Eleinad, è una cosa normale che il prezzo salga o scenda in base alla richiesta ma il "problema" di cui stiamo parlando non è questo. Invece, parlare dei prezzi dell'ultimo anno non va tanto bene perchè noi siamo uno dei server più giovani che ci sono quindi c'è stata una certa crescita, una certa richiesta ed i prezzi più o meno erano sempre quelli "regolarizzando", a modo suo, il mercato.
Il vero problema in questa nuova fase di crescita, dove se ne sono accorti in tanti ma in pochi hanno detto qualcosa perchè il resto sta speculando sopra è:
- dopo un anno e qualche mese la produzione sulle isole della maggior parte dei giocatori dovrebbe essere abbastanza alta, quindi dovrebbe essere un mercato al ribasso (quello che non c'è al momento visto che alcuni preferiscono mettere offerte esagerate perchè pensano "tanto qualche niubbo lo prenderà")
- a natale hanno regalato tutto e di più (il che può far pensare si ad un aumento dei prezzi in moneta e di conseguenza anche le altre risorse però se tu riesci a spiegarmi un aumento del 500% prendendo ad esempio le dimore sarei felice di darti ragione su tutto.
- un po di tempo fa avevo fatto un bel esperimento e posso anche fare nomi ma non qui, in parla nel gioco, dove ho messo offerte ad un prezzo accessibile anche a quelli di livello basso che hanno appena iniziato. Indovina un po chi le ha prese!!! Non dico che non devono, erano offerte buone da prendere e hanno fatto bene, il mio disappunto è che dopo qualche ora la stessa persona vendeva le stesse risorse (che avevo messo io e le aveva prese) al doppio del prezzo, il che nemmeno questo non è contro le regole ma io la chiamo più quella "gestire il mercato di tutti i giocatori perchè sono più forte economicamente di voi"
Con tutto questo non intendo ne iniziare a regalare risorse perchè danneggia chi vende (e ho visto che c'è chi lo fa addirittura in una chat pubblica) ma nemmeno alzare i prezzi oltre il 500% perchè dopo qualche mese rimaniamo in 10 gilde e qualche giocatore singolo abbastanza bravo da riuscire a gestire la propria economia (più che altro con tanta pazienza) perchè i nuovi andranno via dopo qualche settimana se non giorni.
Girando per i server più "vecchi" ho visto che queste cose ci sono dappertutto, c'è sempre chi specula, e loro hanno trovato una soluzione che sarebbe il prezzario.
Adesso vorrei però definire il prezzario che in molti la pensano come una regola, quando invece non lo è. E' un semplice modo di sapere il prezzo medio delle varie risorse ed edifici, non è obbligatorio seguirlo ma fa capire ai giocatori più o meno a quanto comprare. Tanto per essere chiari è sopratutto contro gli speculatori il che i prossimi commenti che ci saranno contro una cosa del genere è perchè questa cosa gli rovina il mercato.
Inoltre il prezzario sarebbe una lista aggiornata con i prezzi medi del mercato quindi questo non toglierà nulla all'andamento dell'economia.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvFn4n9ZRHsodHIwcFJpd0Zzd3pzX2hCRWdRNmcyc Xc&usp=drive_web#gid=0
Chiunque abbia voglia e tempo per aggiornarlo o comunque parlare dei prezzi medi del mercato mi può contattare perchè sia un prezzario che vada bene a tutti e non sia fatto a piacere solo di una persona (almeno è questa la mia idea del prezzario).
I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator ed i preziosi consigli di alcuni giocatori esperti del gioco (ancora non ho parlato con loro e non so se posso dire i nick, ma tutte le gilde che sono elencate in basso nel prezzario hanno dato il consenso di avere una lista anche nel nostro server).
Non sono d'accordo..
I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator
ma usando quel sito non inizia bene..
Vorrei prima di tutto precisare che sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto Eleinad, è una cosa normale che il prezzo salga o scenda in base alla richiesta ma il "problema" di cui stiamo parlando non è questo. Invece, parlare dei prezzi dell'ultimo anno non va tanto bene perchè noi siamo uno dei server più giovani che ci sono quindi c'è stata una certa crescita, una certa richiesta ed i prezzi più o meno erano sempre quelli "regolarizzando", a modo suo, il mercato.
Il vero problema in questa nuova fase di crescita, dove se ne sono accorti in tanti ma in pochi hanno detto qualcosa perchè il resto sta speculando sopra è:
- dopo un anno e qualche mese la produzione sulle isole della maggior parte dei giocatori dovrebbe essere abbastanza alta, quindi dovrebbe essere un mercato al ribasso (quello che non c'è al momento visto che alcuni preferiscono mettere offerte esagerate perchè pensano "tanto qualche niubbo lo prenderà")
- a natale hanno regalato tutto e di più (il che può far pensare si ad un aumento dei prezzi in moneta e di conseguenza anche le altre risorse però se tu riesci a spiegarmi un aumento del 500% prendendo ad esempio le dimore sarei felice di darti ragione su tutto.
- un po di tempo fa avevo fatto un bel esperimento e posso anche fare nomi ma non qui, in parla nel gioco, dove ho messo offerte ad un prezzo accessibile anche a quelli di livello basso che hanno appena iniziato. Indovina un po chi le ha prese!!! Non dico che non devono, erano offerte buone da prendere e hanno fatto bene, il mio disappunto è che dopo qualche ora la stessa persona vendeva le stesse risorse (che avevo messo io e le aveva prese) al doppio del prezzo, il che nemmeno questo non è contro le regole ma io la chiamo più quella "gestire il mercato di tutti i giocatori perchè sono più forte economicamente di voi"
Con tutto questo non intendo ne iniziare a regalare risorse perchè danneggia chi vende (e ho visto che c'è chi lo fa addirittura in una chat pubblica) ma nemmeno alzare i prezzi oltre il 500% perchè dopo qualche mese rimaniamo in 10 gilde e qualche giocatore singolo abbastanza bravo da riuscire a gestire la propria economia (più che altro con tanta pazienza) perchè i nuovi andranno via dopo qualche settimana se non giorni.
Girando per i server più "vecchi" ho visto che queste cose ci sono dappertutto, c'è sempre chi specula, e loro hanno trovato una soluzione che sarebbe il prezzario.
Adesso vorrei però definire il prezzario che in molti la pensano come una regola, quando invece non lo è. E' un semplice modo di sapere il prezzo medio delle varie risorse ed edifici, non è obbligatorio seguirlo ma fa capire ai giocatori più o meno a quanto comprare. Tanto per essere chiari è sopratutto contro gli speculatori il che i prossimi commenti che ci saranno contro una cosa del genere è perchè questa cosa gli rovina il mercato.
Inoltre il prezzario sarebbe una lista aggiornata con i prezzi medi del mercato quindi questo non toglierà nulla all'andamento dell'economia.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvFn4n9ZRHsodHIwcFJpd0Zzd3pzX2hCRWdRNmcyc Xc&usp=drive_web#gid=0
Chiunque abbia voglia e tempo per aggiornarlo o comunque parlare dei prezzi medi del mercato mi può contattare perchè sia un prezzario che vada bene a tutti e non sia fatto a piacere solo di una persona (almeno è questa la mia idea del prezzario).
I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator ed i preziosi consigli di alcuni giocatori esperti del gioco (ancora non ho parlato con loro e non so se posso dire i nick, ma tutte le gilde che sono elencate in basso nel prezzario hanno dato il consenso di avere una lista anche nel nostro server).
Infatti io non discuto sul fatto dell'aiuto che lo strumento può dare ai nuovi. Sinceramente però penso che bastasse diffondere il trade simulator di cempire (che registra e tiene conto di tutti gli scambi fatti al mercato) per farsi un'ottima idea di quello che è il prezzo di quel bene. Poi, fare un'ulteriore cosa integrativa è una scelta che non discuto. Nella mia gilda c'è chi è contento di questa iniziativa, io personalmente non la uso e continuerò a vendere a prezzi ben più bassi di quelli tabellati e, ai miei compagni di gilda, continuerò ad indicargli i prezzi che io generalmente metto. Poi ognuno è libero di scegliere. Io del marmo in eccesso a parte darlo a chi ha bisogno in gilda non me ne faccio niente. Per cui anche se ci guadagno 30-40 monete di meno rispetto a quello che dovrei chiedere m'interessa relativamente poco :)
Se posso esprimere la mia ultima opinione personale. Chi è più forte economicamente farà sempre il mercato: purtroppo è così e poco ci si può fare. Però a mio avviso sarebbe stato molto più utile mettere i rapporti tra le risorse rispetto a quanto valgono in monete. Perchè i verbi furbi al mercato, scambiano risorse minori con risorse migliori a rapporti sballati sfruttando l'ignoranza che c'è dietro. Per questo ribadisco che secondo me il trade di cempire è molto più completo. Però nel senso, opinioni! ;)
Salve a tutti i players,vorrei utilizzare questo topic per mettere in evidenza l'assurdità dei prezzi del mercato e creare un mercato contro tendenza.Mi rivolgo alle Gilde ma anche ai singoli giocatori ,a quelli che hanno a cuore un mercato disponibile a tutti.Io abbozzo un'idea stà poi a noi svilupparla ,migliorarla e renderla fattibile.
Creiamo qui il mercato alternativo,con prezzi calmierati decisi da chi aderirà ( Gilde?),un listino che può variare una volta al mese ad esempio.Potremmo iniziare con le materie essenziali (pietre,legno ,acqua,rame ecc...),chi può mette le sue eccedenze ,come spade ,avventure ( veld -_-),E' logico che dovremmo creare una rete di collegamento tra chi vuole aderire,ma se continuamo a lamentarci e a non fare niente nulla cambierà.Chi vuole aggiunga ,modifichi,proponga alternative a questa mia,accetto anche fischi ahahaha!!!
Mi spiace contraddirti, lo sai che ti apprezzo, ma questa idea non può essere gestita, per vari motivi, intanto il mercato da quando è nato si gestisce da solo, e non intendo solo quello all'interno del gioco, ma in generale anche nella vita reale, la domanda e l'offerta stabiliscono il prezzo dei beni, per esempio le case sono cresciute di prezzo e questo perché ce ne sono poche, servono a tutti, si acquistano solo con gemme o servono licenze per costruirle, le quali con cosa si acquistano? Sempre gemme.
Poi come tutti sanno ci sono beni venduti al mercato, mentre altri si propone la vendita in parla, ai più giovani o nuovi del gioco spesso si regalano risorse per concedergli una possibilità di crescere più velocemente, tutti abbiamo chiesto all'inizio, non scordandosi che all'interno delle gilde di solito non esiste scambi su compensi, ma tutto viene barattato o regalato. Capisci che in queste condizioni è difficile aprire un mercato parallelo, perché già sufficiente quello che c'è all'interno del gioco.
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Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it