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Visualizza la versione completa : Settaggio dimore e idee.....



Dakrion
11.03.13, 22:04
Salve a tutti....è da un po' di tempo che quando guardando la mia isoletta e sbirciando nelle altre noto (come cosa più che ovvia) come per la totalità le dimore siano di tipo nobiliare.
Questo perchè come tutti sappiamo fornisce più abitanti, anche se costano un po' di più.

Stavo pensando....è vero, questo è un gioco ma.... perchè non portare il tutto ad un livello più "reale"?
Effettivamente non si è mai vista una civiltà basata solo su nobili e benestanti! ;)

Sarebbe carino se si potesse invertire la tendenza settando per quanto riguarda le dimore "normali" le capienze di quelle nobiliari, e queste ultime settandole non con quantità di settlers esigue (i nobili infatti sono ovviamente pochi nelle situazioni reali), ma con bonus settimanali o giornaliere di beni rari quali monete o minerali prezioni....... :cool:
Sarebbe un po' tutto più realistico.....

Boh...la butto li....fatemi sapere che ne pensate! (e soprattutto se è fattibile! :p )

BB_Nonox
12.03.13, 15:14
Ciao Dakrion,
grazie per il tuo feedback, riporteremo sicuramente la tua idea ai nostri sviluppatori.
Comunque dietro il gioco c'è tutto uno studio, è proprio il reparto di game design che prende queste tipo di decisioni.
Sentiremo cosa diranno a riguardo.

Buon proseguimento!

Dakrion
12.03.13, 20:02
grazie mille!

Alasdair
13.03.13, 05:05
in effetti, concordo con Dakrion per il problema (molto grosso a mio parere).
ma più che altro da un punto di vista puramente proprio del game design:

le Dimore Nobiliari rendono completamente inutili le Dimore (normali).

non c'è possibilità di scelta: è sempre più vantaggioso costruire le prime, a scapito delle seconde (che non sono costruite da alcun giocatore che si preoccupa minimamente di costruire gli edifici con una certa logica.)
tutti risparmiano materiali per le Dimore Nobiliari (non è difficile, si possono già fare da un livello basso) e costruiscono quelle.
in pratica, le Dimore (normali) sono diventate completamente inutili.
e questo è un grosso errore di game design (in pratica si ha un edificio inutile.)

la cosa è risolvibile in diversi modi...
ma, in sintesi, si tratta sempre di:
- o limitare la quantità di Dimore Nobiliari (l'idea migliore a mio parere; esempio: avere un limite massimo di Dimore Nobiliari basate sul livello del giocatore)
- o dare abilità diverse ai due tipi di Dimore, facendo in modo che siano entrambe sullo stesso livello, ma facendo cose leggermente diverse; in questo modo spetterebbe al giocatore scegliere quali preferisce.

Dakrion
16.03.13, 13:03
Esattamente!....è assurdo...le dimore normali non servono praticamente a nulla!