PDA

Visualizza la versione completa : [Feedback] New Downloadable Client

BB_Sious
18.12.20, 14:11
Dear settlers,

You are invited to post your feedback on the New Download Client. Feel free to leave them in this thread!

The new downloadable client FAQ can be found here (https://forum.thesettlersonline.it/threads/3639).

Happy holidays!
BB_Sious

cobra
18.12.20, 14:45
IT DOESN'T work, I CANNOT access the game anymore, installed the client, cleaned cochie and more with the help of specific programs, I tried with more browsers but always with the same result.

https://prnt.sc/w5erfe
Even uninstalling the client and enabling the flash player, it won't let me into the game anymore.
I immediately opened the ticket with the support, but I already know that they will not solve anything, since I had already reported the exact same problem with the test server and they just closed the ticket with the words - SOLVED - KNOWN PROBLEM.

I'm sorry I didn't even have the opportunity to greet my playmates, I hope they read these few lines.

Good game.

TRADUZIONE:

NON funziona, NON riesco più ad accedere al gioco, installato il client, pulito cochie ed altro anche con l'ausilio di programmi specifici, ho provato con più browser ma sempre con lo stesso risultato.

https://prnt.sc/w5erfe
Anche disinstallando il client ed abilitando il flash player, non mi fà più entrare nel gioco.
Ho aperto immediatamente il ticket con il supporto, ma sò già che non risolveranno niente, visto che avevo già segnalato lo stesso identico problema con il server test e si sono limitati a chiudere il ticket con la dicitura - RISOLTO - PROBLEMA NOTO.

Mi spiace non aver avuto neanche il modo di salutare i miei compagni di gioco, spero leggano queste poche righe.
Buon game.

John71
18.12.20, 14:51
Anche per me la stessa cosa, forse peggio: ogni volta ritorno alla pagina del download senza aprire nulla - Win 7 con tutti browser

TeslaZap
18.12.20, 14:55
stuck here

https://i.imgur.com/b1T1cjA.png

it's been 15 minutes now, fresh install of the client

by the way, the logo is in German, so there must be something wrong with it

Romolus
18.12.20, 15:23
https://prnt.sc/w5fnbb
Ma perché, mi avete bloccato e il client, da installare, non, va, quindi, non gioco più? Grazie è stato, bello stare, con voi, ora tento ancora di entrare, a dopo, se entro!
Romolus!:confused::confused::confused::confused::c onfused::confused::confused::confused::confused::c onfused::confused::confused::confused::confused:

Romolus
18.12.20, 15:26
Pare che entro, dal client scaricato, ci sentiamo, dentro, meno male!
Romolus!:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: :cool::cool::cool::cool:

ReyTS
18.12.20, 16:15
Non funziona, mi dice che non ho la versione aggiornata quando è stata invece appena scaricata... quindi niente login

acurefan
18.12.20, 16:18
neanche a me funziona, stesso problema di rey

ReyTS
18.12.20, 16:22
Mi consolo che non sono l'unico :(

TTNRoby
18.12.20, 16:25
Salve,anche io scaricato una volta e nulla...mi diceva di accedere dal sito web...allora riscaricato e dopo aver reinstallato e reinstallato si sta aprendo...Spero che anche a voi vada e di vedervi nel gioco.
Ciaooo

ReyTS
18.12.20, 16:27
A me appare la piccola schermatina di caricamento del gioco, peccato che dopo pochi secondi appare l'avviso che non ho la versione aggiornata del client appena scaricato -.-

Ikaren
18.12.20, 16:44
anche io stesso problema, mi si ricarica sempre la pagina del download
attendo una soluzione

acurefan
18.12.20, 16:46
si stesso problema anche a me

BB_Sious
18.12.20, 16:50
Dear settlers,

When downloading the new download client, please do not download the client as administrator (because you cannot start the client as administrator) and do not change the folder that is noted in the installation directory. If it is "only" installed, it should work. Changing the default download setup could cause issues.

I hope this helps.

Regards,
BB_Sious

Ikaren
18.12.20, 16:54
ho anche provato ad entrare come "guest" aprendo un user apposito nel mio pc, ma nulla, anche cosi non si apre nulla. Addirittura entrando nel sito con explorer non mi carica la pagina del login in quanto non mi accetta la certificazione della pagina

ReyTS
18.12.20, 16:56
Sta cosa dell'amministratore mi sfugge, se lo scarichi, lo installi e lo starti senza trovare da nessuna parte l'opzione se farlo o meno come amministratore... di che parliamo?

acurefan
18.12.20, 17:03
infatti non c'entra nulla sta cosa dell'amministratore......speriamo risolvano prima dell' inizio dell'evento di natale

Ikaren
18.12.20, 17:07
smanettando un po, sono andato a trovare il client, cliccandoci sopra mi esce ".....versione di indos non supprtata". io ho il windows os7. Cosa servirebbe??

ReyTS
18.12.20, 17:08
Che poi... nelle versioni precedenti creava un'icona sul desktop e il gioco bene o male partiva... mo hanno collegato al browser e hanno fatto il bordello -.-

acurefan
18.12.20, 17:11
io ho win 10 e lo stesso problema.....

Romolus
18.12.20, 17:21
Avete, ragione so entrato, per fortuna, ma mentre, riprovavo non parte, vediamo, sta sera, settlers!
Romolus!:confused::confused::confused::confused::c onfused::confused::confused::confused::confused:

mangiacucuzze
18.12.20, 17:39
stesso problema anche io

cobra
18.12.20, 17:42
BB I already knew about the procedure, so, I have not changed anything and I have not given admin privileges to the application, however I have the same problem with the test server, so what are we talking about?

cobra
18.12.20, 17:42
Dear settlers,

When downloading the new download client, please do not download the client as administrator (because you cannot start the client as administrator) and do not change the folder that is noted in the installation directory. If it is "only" installed, it should work. Changing the default download setup could cause issues.

I hope this helps.

Regards,
BB_Sious

BB I already knew about the procedure, so, I have not changed anything and I have not given admin privileges to the application, however I have the same problem with the test server, so what are we talking about?

il-costruttore
18.12.20, 17:47
anche io ho problemi ad entrare come voi gia ne test server mi dava problemi ed anche oggi la stessa cosa

https://prnt.sc/w5itil

che devo fare aiuto

mangiacucuzze
18.12.20, 17:53
cioè per oggi non se fa più nulla in pratica?

cobra
18.12.20, 17:58
cioè per oggi non se fa più nulla in pratica?

non credo solo per oggi, io credo che possiamo scordarci the settlers, e cambiare gioco, ormai si e capito che stanno in alto mare e non sanno cosa fare .....

acurefan
18.12.20, 18:05
che poi dovevano aggiornare proprio prima dell'evento di natale, che furbi.....cioè aggiorna l'anno nuovo che non ci sono eventi....no proprio 3 giorni prima, complimenti.

mangiacucuzze
18.12.20, 18:12
che poi dovevano aggiornare proprio prima dell'evento di natale, che furbi.....cioè aggiorna l'anno nuovo che non ci sono eventi....no proprio 3 giorni prima, complimenti.

infatti, una mossa davvero discutibile

ReyTS
18.12.20, 18:50
Si vede che fanno colazione coi panini di volpe... senza calcolare che è il fine settimana e da vedere se ci lavoreranno sopra... prevedo isole rase al suolo...
Azzz.. e ieri ho attivato pure le miniere di salnitro e titanio industriali -.-

Rasputizia
18.12.20, 19:25
No MacOS client in sight?

calippone
18.12.20, 19:33
complimenti, ma veramente !!!
http://prntscr.com/w5kyvz

ReyTS
18.12.20, 19:52
Dai che sei fortunato, io a quella schermata non ci arrivo manco -.-

simpa15
18.12.20, 20:12
ci sono tanti e diversi problemi di accesso, ma da quello che ho letto su forum esteri (e per esperienza personale)
se avete Mac, linux o un sistema operativo a 32bit "lasciate ogni speranza...."
sono entrato, ma con un portatile win7 a 64bit,
dopo innumerevoli fallimenti con il pc win7 a 32bit

acurefan
18.12.20, 20:16
io ho sul portatile win 10 64bit e non entro

ReyTS
18.12.20, 20:19
Io fisso con win 10 64

giodipi
18.12.20, 20:21
Forse questo ( anche se in francese ) puo' essere di aiuto
https://drive.google.com/file/d/16lszyHZmzUEMEBJnUIFJm2bHQlb_eOGr/view

mangiacucuzze
18.12.20, 20:47

provato questo sistema.
purtroppo niente :confused:

cobra
18.12.20, 20:57
provato questo sistema.
purtroppo niente :confused:

provato anche io, con esito negativo.

ReyTS
18.12.20, 21:05
Idem, nada da fare... comunque effettivamente quel file manca nella mia installazione... quindi che diamine stanno distribuendo?

AngeloSilenzioso
18.12.20, 21:32
Tried now it doesn't work for me too, usually error reported by others - win 10 64 bit.

=========
Provato ora anche a me non funziona, solito errore segnalato anche da altri - win 10 64 bit.

Ikaren
18.12.20, 21:39
a me ora si è aperto, da pc di casa a 64 bit, ma va in crash

John71
18.12.20, 21:46
Confermo la storia del SO a 32 bit: è "bastato" installare un secondo SO a 64 bit e sono entrato.
Dobbiamo essere noi a scoprire le caratteristiche minime necessarie per giocare?
Non chiediamo molto mi sembra, solo i requisiti minimi come per qualunque SW.

ReyTS
18.12.20, 22:17
Io ho il SO a 64 ma non va...

Naitsirhc
18.12.20, 23:22
A quanto pare siamo in molti a non poter più accedere, mi aggiungo anche io, fatta tutta la procedura descritta, nessun risultato. Non si riesce ad accedere neanche con il vecchio flash. Portatile con Win 10 - 32 bit.
Buona serata

ReyTS
18.12.20, 23:54
:( addio miniere...

Romolus
19.12.20, 00:08
Io, ne sono appena uscito e ho caricato, normalmente, il login e poi...! E' partito, da solo e se non parte, premete, gioca come sempre e vedete che partirà e se po, non parte, trova soluzione e buona fortuna, settlers!
Romolus!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes::rolleyes:

ReyTS
19.12.20, 00:18
Non va, sulla pagina FB del gioco c'è parecchia gente che si lamenta, tutti col medesimo problema...
Mi sorge un dubbio... io accedo col login di FB nel gioco da sempre, voi con cosa loggate?

misterbean
19.12.20, 00:55
impossibile accedere al gioco , procedura di installazione rispettata correttamente e ripetuta molte volte

MarcoRS
19.12.20, 03:47

Ciao, ho windows 10 64bit e anch'io, come molti di voi, ho avuto problemi ad avviare il client. Dopo aver più volte eseguito la procedura di installazione senza nessun successo, sono riuscito a risolvere salvando il file "Client.swf" scaricato dal link postato da giodipi, non nella cartella indicata nella procedura:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Ubisoft\The Settlers Online
ma nella sottocartella:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Ubisoft\The Settlers Online\Client
Ora mi si apre subito, sia con Edge che con Firefox.
Sembra funzionare tutto tranne l'Excelsior che una volta selezionato il numero di cristalli da trasformare e premuto il pulsante non fa nulla.
Spero possa esservi d'aiuto.

Ciao

Mor-Du
19.12.20, 06:42
...io dico basta, già mi non piace l'idea del client per un browsergame, neanche se è temporaneo (potevano pensarci prima, come hanno fatto molti altri giochi che ad oggi hanno già abbandonato Flash da un mese, senza far istallare nulla!)... tornerò a giocare tra tre mesi, quando, si spera, il gioco avrà ripreso a funzionare normalmente... se me ne ricorderò.

ReyTS
19.12.20, 07:23
Buongiorno, provato il suggerimento di MarcoRS e funziona, ciò fa pensare... ma che file ti fanno scaricare se è incompleto? Senza contare il fatto che gli utenti trovano le soluzioni ma non la Ubi? -.-

acurefan
19.12.20, 08:00
Fatto anche io come MarcoRS e funziona, grazie mille Marco :)

ReyTS
19.12.20, 08:21
Opsssss... grazie Marco :D

Ikaren
19.12.20, 08:58
Buondì, io ho provato il suggerimento di marco, sia mettendo il file Client sia nella directory principale e sia in una nuova sottocartella "Client" che non avevo, ma nulla, non va proprio. Ma forse dipende dal fatto che ho windows a 32 bit. Mi sembra assurdo che dovrei cambiare sistema operativo per un gioco o per dei programmatori celebrolesi.
Aspetto qualche giorno, per eventuali soluzioni.
Nel frattempo, buone installazioni

Tigerdesert
19.12.20, 09:17
Ciao a Tutti

Ieri sera non c'era verso di entrare, questa mattina l'ho avviato ed ho aspettato un po e dopo e' entrato, leggendo nel forum ho cercato il file che dicevate, io l'ho trovato regolarmente installato con la data del 18/12 cioe' scaricato ieri rispetto al programma che ha data 17/12. Ho chiuso il gioco e riaperto ed i tempi si sono ridotti evidentemente nel primo avvio deve installare qualcosa e ci mette di piu'.

Ho provato l'Excelsior e si blocca confermo anche io che non funziona.

mangiacucuzze
19.12.20, 09:39
pare funzionare anche a me ora con il consiglio di marco rs....
grazie

len0re
19.12.20, 11:52
confermo che l'excelsior non funziona

Akileas
19.12.20, 13:54
Io stamattina sono entrato e ora non entro più. Una follia.

Akileas
19.12.20, 13:58
Mi dice "controlla di essere loggato"

cobra
19.12.20, 15:10
Ciao, ho windows 10 64bit e anch'io, come molti di voi, ho avuto problemi ad avviare il client. Dopo aver più volte eseguito la procedura di installazione senza nessun successo, sono riuscito a risolvere salvando il file "Client.swf" scaricato dal link postato da giodipi, non nella cartella indicata nella procedura:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Ubisoft\The Settlers Online
ma nella sottocartella:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Ubisoft\The Settlers Online\Client
Ora mi si apre subito, sia con Edge che con Firefox.
Sembra funzionare tutto tranne l'Excelsior che una volta selezionato il numero di cristalli da trasformare e premuto il pulsante non fa nulla.
Spero possa esservi d'aiuto.

Ciao

Grazie. Sei stato utilissimo, finalmente sono potuto entrare nel gioco.

ReyTS
19.12.20, 16:02
Nemmeno a me funziona l'Excelsior...

Ikaren
19.12.20, 16:05
domanda, ma qualcuno con un processore da 32 bit è riuscito ad entrare?

Romolus
19.12.20, 17:01
Io, ne sto uscendo, proprio ora e l'exelsior a me mi funge, per altre info, qui sotto in firma, per il mio ufficio, sempre aperto, quando, vedete, mi pallino, verde attivo, a sta sera settlers e non mollate, mai e perché è semplice entrarci, ok?
Romolus!:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: :cool::cool::cool::cool::cool::cool:

mastergeppo
19.12.20, 18:17
Ciao a tutti,anche io stesso problema di rey ed altri,(è da ieri che ci provo),ma più complicato nel senso che oltre a non avere file di installazione nella cartella di download del game non ho nemmeno la sottocartella client per risolvere come avete fatto in tanti,andiamo bene =_=

simpa15
19.12.20, 18:25
Istruzioni trovate sul server tedesco per i sistemi a 32bit (ufficiali da BB, http://prntscr.com/w641v8 ), il link è questo :
https://forum.diesiedleronline.de/threads/142101-Anleitung-bei-quot-Client-konnte-nicht-aktualisiert-werden-quot-erstellt-von-QuaYeR?p=1772329&viewfull=1#post1772329

per la traduzione ho usato quella automatica di chrome :)

altro link con domande e risposta da BB :
https://forum.diesiedleronline.de/threads/142051-Feedback-Neuer-herunterladbarer-Client?p=1769789&viewfull=1#post1769789

Ikaren
19.12.20, 18:35
grazie Simpa15

Ikaren
19.12.20, 19:31
nulla di nulla, non m i funziona, seguo quella procedura ma la cartella Client se non la creo io, non si crea da sola

Ikaren
19.12.20, 19:51
Grazie. Sei stato utilissimo, finalmente sono potuto entrare nel gioco.

Penso che il mio problema sia che non mi si crea la sottocartella .....Client

simpa15
19.12.20, 20:29
la devi creare tu infatti, e ci sbatti dentro il file scaricato (client.swf) e ci copi dentro gli altri file e cartelle (dell'immagine) che trovi nella directory principale...
Adobe AIR e META-INF e il file client.exe
almeno credo, vedo che sono identici nella mia versione a 64bit :)

Romolus
19.12.20, 21:55
Io, ci sono adesso ho caricato da solita pagina di log, poi...! Ho, latto gioca, mi da il messaggio e accetto e ora sto dentro, più, di questo nin zo! Quindi tentate come ho fatto io ed entrate io credevo, difficile, ma è più semplice di quanto si pare!
Romolus!:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

flaviotigro
20.12.20, 11:35
niente raga.....non ci riesco...tra l altro sono impedito su crea cartelle e cose cosi....aspetto che vada da solo....ci risentiamo un altr anno

imp-Elisabeth
20.12.20, 14:58
la devi creare tu infatti, e ci sbatti dentro il file scaricato (client.swf) e ci copi dentro gli altri file e cartelle (dell'immagine) che trovi nella directory principale...
Adobe AIR e META-INF e il file client.exe
almeno credo, vedo che sono identici nella mia versione a 64bit :)

Anche io ho Windows 32-bit. Ho fatto tutto, ma continua ad uscire l'errore di incompatibilità con il sistema a 32-bit.
Tra l'altro sul sito https://forum.diesiedleronline.de/th...=1#post1772329
c'è scritto che non si può giocare con 32-bit...quindi abbiamo smesso di giocare noi con i pc più datati??? :(

Bel regalo di Natale!!!

simpa15
20.12.20, 17:04
ho provato anche io sul mio vecchio PC win7 a 32bit... seguendo esattamente le istruzioni... e NON funziona.

In effetti il BB_Kumakun (forum tedesco) prima infonde speranza con "Anche i giocatori a 32 bit possono giocare"
e rimanda ad un link ( https://forum.diesiedleronline.de/threads/142101 )
che come premessa mette : "Il client funziona SOLO su un sistema a 64 bit" mah...

Ikaren
20.12.20, 17:13
quindi il regalo di natale della ubi sarà un pc nuovo per tutti noi £conservatori di vecchi macinini a 32 bit"?
la vedo proprio bella sta cosa

perseo3
20.12.20, 21:18
unfortunately I can't go beyond point 8 of the guide; after starting the client I get an error message
your client could not be updated!

please make sure to start the game via the website.

also make sure that you are still logged in. if the problem persists please contact support

giodipi
20.12.20, 22:18
sul forum tedesco hanno dato delle istruzioni da seguire
https://forum.diesiedleronline.de/threads/142101-Anleitung-bei-quot-Client-konnte-nicht-aktualisiert-werden-quot-erstellt-von-QuaYeR?p=1772329#post1772329

imp-Elisabeth
21.12.20, 11:37
Un saluto alla Gilda!
Ci vediamo se/quando esce un client per 32-bit, o quando deciderò di comprare un nuovo pc.

simpa15
21.12.20, 14:36
ciao Eli, ogni tanto controlla anche qui... se trovano delle soluzioni cercherò di postarle :)

imp-Elisabeth
21.12.20, 18:15
senz'altro...grazie!

simpa15
22.12.20, 15:55
ultime da BB (qui nel forum) :
https://forum.thesettlersonline.it/threads/3639-LIVESERVER-New-downloadable-client?p=25390&viewfull=1#post25390

XFreePlayerX
24.12.20, 12:16
Anche a me non funziona perchè le applicazioni per Maicrosoft Windows non sono supportate su macOS.

Servator
24.12.20, 14:27
fai causa a mac

XFreePlayerX
24.12.20, 14:41
Me ne faccio una ragione ,non giocherò più a tso lol:D

giodipi
25.12.20, 09:56
Per chi usa steam, sul forum tedesco è indicata la procedura per portare l'account da steam ad ubisoft
https://forum.diesiedleronline.de/threads/142064-Steam?

Mor-Du
26.01.21, 15:13
Da quando è stato reso obbligatorio scaricare il client non riesco a giocare e il supporto non può aiutarmi. Leggendo l'ultimo aggiornamento di oggi 26 gennaio vorrei scrivere che capisco le difficoltà tecniche di chi lavora dietro questa situazione. Mi sento di dire loro (e spero che potranno leggere questo messaggio) di concentrare tutte le energie affinché questo gioco torni ad essere un browsergame, senza la richiesta di scaricare e istallare nulla. Per questa scomoda situazione del client mi sono perso l'evento di Natale 2020 e sicuramente perderò anche quello di San Valentino, spero di non dover perdere anche quello di Pasqua. Spero che si torni al più presto alla normalità così che possa tornare a giocare.

Maurchios
27.01.21, 12:49
provate
https://forum.thesettlersonline.com/threads/38079-End-of-Maintenance-26-Jan?p=361637
a me funziona )

ChuckLee
27.01.21, 15:55
Tre pagine di richieste di aiuto e lo staff, come al solito, se ne frega :)

Maurchios
27.01.21, 21:20
guarda l'ultimo messaggio

ok , found a solution, see if this works for anyone else.

found the file that kept refusing to download via client and downloaded separately.

i have saved my version of client.swf , it is (9,455,333 bytes) @ https://drive.google.com/file/d/1Sg1...ew?usp=sharing

scarica il file client.swf
e lo metti nella cartella
C:\Users\-(NOMEPC)-\AppData\Local\Ubisoft\The Settlers Online\Client\

imp-Elisabeth
30.01.21, 13:52
provato il nuovo client 32-bit...comincia a caricare il gioco...ma alla fine dice che ci sono problemi di connessione....mah

simpa15
02.02.21, 15:39
provato oggi con il vecchio sistema a 32bit che utilizzavo prima del client...
partito da 0, disinstallato e pulito tutto quello che c'era prima,
installato dal link "here (32-bit systems)" della homepage, cliccato su "gioca" e sono dentro dopo un paio di minuti... per ora funziona :)

imp-Elisabeth
06.02.21, 09:02
ho dovuto scaricare il file client.swf...altrimenti il gioco non si apriva nemmeno...anche così però dopo un po' non carica più e appare l'omino che mena il server - problemi di connessione...ovviamente non ho problemi di connessione...boh, forse il gioco è pesante e il mio pc è obsoleto :(

acurefan
07.02.21, 10:45
fino a 1 ora fa tutto ok, ora non si carica più, stesso problema di imp-Elisabeth.