PDA

Visualizza la versione completa : Cava di granito versus geologo

magolfa
19.10.16, 12:53
Nella mia isola ho un tagliatore di granito a livello 6, posizionato a due passi da una cava. Tengo acceso solo quello, mentre le cave le ricerco tutte, in modo che la produzione sia abbastanza costante. Ovviamente la prima cava che si esaurisce è quella vicina al tagliatore, per cui spedisco alla ricerca un geologo, che, nonostante sia veloce e specializzato, ci mette comunque quasi tre ore.
A questo punto sapete che succede? Se nel frattempo si esaurisce un'altra cava, cosa credete trovi il geologo? La prima, come succede per tutti gli altri giacimenti, o un'altra? Esatto. Sempre e immancabilmente un'altra, eh già perché la cosa poi si ripete man mano si esauriscono le scorte di minerale, così, a volte, per ritrovare la prima cava esaurita ci metto anche più di un giorno.
È troppo chiedere un po' di correttezza nei confronti dei giocatori? Cosa li produciamo a fare, i libri, se tanto le probabilità sono sempre a nostro sfavore?

bri0sheje
19.10.16, 14:43
Ringrazia già che ora puoi "accodare" i geologi. Fino a qualche settimana fa finché il giacimento non era esaurito se spedivi prima il geologo non lo trovava.

Kecca
19.10.16, 15:31
grazie della dritta brio non me n'ero accorto, la cosa era un problema sopratutto per il granito, ho sempre mandato i geologi a cercare qualcosa quando era esaurito

magolfa
19.10.16, 15:46
Ringrazia già che ora puoi "accodare" i geologi. Fino a qualche settimana fa finché il giacimento non era esaurito se spedivi prima il geologo non lo trovava.

Davvero? Ci provo subito! Grazie!

bri0sheje
19.10.16, 18:16
grazie della dritta brio non me n'ero accorto, la cosa era un problema sopratutto per il granito, ho sempre mandato i geologi a cercare qualcosa quando era esaurito

Davvero? Ci provo subito! Grazie!

E' una cosa di pochi giorni fa, per la precisione parliamo di un "silent update", credo, del... 17/10/2016.

L'ho scoperto il 16 e confermato la scoperta il 17, quindi in sti giorni comunque.

Jabbar
19.10.16, 20:32
Se può essere utile come suggerimento io mando anche i lenti che ci impiegano 8 ore, il più delle volte sono più utili degli specializzati, perché in 8 ore il granito finisce e me lo ritrovano quasi al volo (sfruttando la novità di Bri0) :)

J.

bri0sheje
20.10.16, 07:59
Se può essere utile come suggerimento io mando anche i lenti che ci impiegano 8 ore, il più delle volte sono più utili degli specializzati, perché in 8 ore il granito finisce e me lo ritrovano quasi al volo (sfruttando la novità di Bri0) :)

J.

Dipende da quanti granitari hai :P Io faccio una cosa simile in effetti però, e sto valutando di riempire l'arcipelago di granitari XD