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Visualizza la versione completa : non sarebbe ora di cambiare le risorse che si possono trovare nelle colonie ?



QUICKSILVER
28.04.16, 10:52
So bene che parlare di pvp e di colonie in questo server è praticamente inutile , comunque vorrei una risposta plausibile dagli sviluppatori di settlers online.
il pvp è nato già di suo completamente sbagliato per poter accontentare chi era favorevole e chi contrario si è pensato di sviluppare un ibrido , praticamente un pve che alla fine non ha accontentato nessuno ,
in questi mesi abbiamo segnalato decine di bug , alcuni sono stati risolti ma altri sono ancora presenti ,vedi i campi con i lupi
abbiamo fatto notare che a volte nel reclamare una colonia si blocca il gioco anche per ore ,
è stato chiesto più volte una guida magari in italiano ( il video presente è in inglese ) dove chi si approccia per la prima volta possa imparare i rudimenti del pvp ,
abbiamo fatto notare che i costi per la produzione di armi e poi dei vari soldati è sicuramente eccessivo per quello che se ne ricava da una colonia ,
se si parla di pvp in globale o in gilda o con altri coloni con un pò di esperienza la risposta è sempre la solita , lascia perdere è solo tempo perso e risorse buttate ,ed infatti penso che forse 2%dei coloni del nostro server ogni tanto provi a prendersi una colonia ,
personalmente mi piacerebbe alternare una avventura ad una colonia , e negli ultimi tempi alcuni nuovi giocatori mi hanno chiesto , ma conviene prendere le colonie rendono bene ?
allora questa è la mia esperienza nel cercare colonie nell'ultima settimana : premetto sono livello gioco 56 /livello pvp 12 /rango 3/ ho 16 scout
ho spedito tutti i 16 scout uno dopo l'altro a cercare colonie normali ,
spesa 16x100 salsicce + 16x 100 monete = 1600 salsicce e 1600 monete
ogni scout mi ha portato 9 colonie da poter scegliere ,per cui 16x9 =144 colonie totali
delle 144 colonie 0 da granito / 0 minerale d'oro / 0 minerale titanio
le proposte sono state minerale ferro +231 6 ore/ marmo 473 6 ore /carbone 368 6 ore / legno duro 315 6 ore / legno esotico 131 6 ore
praticamente non solo non ho trovato risorse di un certo valore ma quello che si trova marmo, carbone ,ecc.. non ricompensa nemmeno la spesa per cercarle + i costi per conquistare la colonia
ok ho pensato forse è un pò di sfortuna così per altre 5 volte ho rilanciato a cercare colonie normali liv 3 dai miei 16 scout
spesa 1600x5= 8000 salsicce 1600x5 =8000 monete
720 colonie proposte di quali indovinate un pò 0 granito 0 minerale oro 0 minerale titanio
per il resto idem come sopra
allora ho pensato di cercare le spedizioni con le colonie enormi , anche qui spedito per 5 volte i 16 scout
spesa 16x150=12000 salsicce e 16x150= 12000 monete
altre 720 colonie proposte di quali 0 granito 0 minerale oro 0 minerale titanio
ecco volevo chiedere agli svilupattori se trovano normale questa cosa ,20000 monete spese , 1440 colonie proposte, tutte inutili .
o forse pensate che 1500 carbone in 24 ore sia un premio giusto per una colonia normale ? ,
forse se ci fossero più colonie di granito , di minerale di titanio , e magari aggiungendo qualcuna di salnitro , legno di mogano ,fagioli , e qualche rara di gemme ,si potrebbe dare un senso a questo pve tanto brutto e bistrattato , e forse qualcuno potrebbe trovare nuovo interesse per le spedizioni .

gradirei una risposta dagli sviluppatori
cordiali saluti
Quicksilver

Gigius
28.04.16, 11:09
Io ho iniziato a fare pvp e devo dire che mi diverte tanto, molto di più delle normali avventure però....le note dolenti le hai elencate tutte: è assolutamente impossibile ed impensabile starci dietro. Costi per le truppe assurdi (anche per me che sono un accumulatore compulsivo di materiali °°), ricompense pressocchè zero e tempi ridottissimi. spessissimo mi scadevano perchè ero bloccato sul lavoro e non potevo continuare la missione.
Quindi o rivedete tutto o fate prima ad eliminarlo. Così non ha senso. Peccato perchè a me intrigava.

paponebaffone
28.04.16, 11:27
io non ho ancora fatto neppure una spedizione... esattamente per i motivi che ha elencato Quicksilver.
e se non cambia radicalmnet eil modo di vedere le colonie (più risorse - costi), specie ora che abbiamo da poter crescere fino al iv 75 nelle avventure vecchio tipo, credo che non le farò mai

NOOZER
28.04.16, 11:34
Condivido quanto avete scritto,non ho iniziato nemmeno io a fare colonie, quindi sarà meglio che qualcosa possa cambiare al più presto. In attesa ....

Noozer

Servator
28.04.16, 12:24
grazie quicksilver, adesso mi hai reso più sicuro e convinto della scelta che ho fatto fin dall' inizio :)
non fare il PVP

Lagunasky
28.04.16, 12:36
Da quando è stata aggiunta questa possibilità avrò fatto sì e no due o tre spedizioni. Una agli inizi, tanto per provare, e un'altra nel periodo di Pasqua 2015 quando agli sviluppatori venne l'idea delle uova come bottino. Come già accennato le risorse guadagnate sono troppo basse e il costo di armi e unità piuttosto elevato (per di più richiedono risorse abbondantemente usate per spade di ferro e acciaio) e le ricompense, anche se non le ho mai provate, non sono molto allettanti. Personalmente sono a favore dell'idea di una rivisitazione completa di queste spedizioni.

Gigius
28.04.16, 15:05
E scusate se torno sui tempi: allungateli o trovate un altro sistema. Almeno 24 ore (per lo meno nelle singole, dove c'è l'altro player boo non l'ho mai fatto)

XESORCISTAX
28.04.16, 15:13
Che dire... rimango della mia idea dopo aver fatto alcune spedizioni... il PVP così come è impostato è un flop pazzesco ....su 100 player 2 o 3 lo fanno... io di sicuro non gioco per la gloria di una classifica. Magari se cambiasse un qualcosa,uno potrebbe pensare di buttarci un pò di tempo,ma cosi preferisco pettinare le bambole ^;;^

skywalker091976
28.04.16, 16:37
Ciao ragazzi mi trovo d'accordo con QUICK.Io ho fatto la prima colonia poi ho provato a farne un'altra piccola ma il giorno dopo mi era scaduta (quella sera non ero riuscito a finirla per mancanza di tempo) in ogni caso anche per la prima c'era un dispendio di risorse che non era giustificabile con i benefici che mi ha dato davvero inutili in quel momento. quindi cambiate, accogliete i suggerimenti e magari ci giocheranno in molti di più.

magolfa
28.04.16, 16:52
Credo che Quicksilver abbia puntualizzato in modo estremamente efficace tutti i punti che hanno trasformato il PVP da qualcosa di potenzialmente divertente al flop odierno. Chissà se verrà mai ascoltato.

perlanera69
28.04.16, 20:51
concordo pienamente con Quicksilver.....e secondo me il PVP è inutile e privo di attrattiva,ho provato a farlo ma sono rimasta delusa dalle aspettative o fanno un cambiamento o dovrebbero proprio toglierlo!

Quattro
28.04.16, 21:52
Sicuramente in BB sanno la percentuale di chi fa PVP rispetto al totale, ma nonostante questo non hanno modificato niente. Peccato, basterebbe poco per migliorarlo: ridurre un pò i costi di produzione ed aumentare i premi e metà dei problemi sarebbero risolti.

KhanPerre
29.04.16, 07:11
Ha perfettamente ragione Quicksilver, io sono uno di quei pochi che a volte fa ancora pvp ed è snervante spendere tanti soldi e non trovare una colonia di titanio, granito ..., che poi in caso riesca a trovarla e conquistarla non riesco a rifarmi delle spese se mi viene quasi subito presa da un altro player!
Le meccaniche del gioco sarebbero difficili da cambiare ora come ora, ma già ridurre alcuni bug, aumentare le colonie di granito, titanio ecc accrescendo anche la loro produzione oraria e mettendo delle colonie rare da cui si produce Gemme a parer mio invoglierebbe almeno un 40 % di persone a giocarci :).

Gigius
29.04.16, 13:32
Però in tutto questo mi viene da pormi una domanda: Ma chi testa le modifiche nel gioco possibile non si accorga di nulla!?!??! Suppongo siano persone pagate per fare questo lavoro...

spartaco968
02.05.16, 16:19
Condivido in pieno quel che ha detto Quicksilver, io ho fatto solo la colonia di addestramento, ma mi sono reso subito conto che non è conveniente farle, e se rimane cosi non le farò.

Old_BB_Amta
06.05.16, 22:32
Hello folks,

Thank you for taking the time to write such a complex feedback post @Quicksilver. I will try to address some of your points below:



in questi mesi abbiamo segnalato decine di bug , alcuni sono stati risolti ma altri sono ancora presenti ,vedi i campi con i lupi

It's true that we have faced PvP related errors. Many of them have received a resolution after some time, others are still pending, as they're not critical errors. If you ever notice strange game behavior when it comes to PvP, please contact support (http://www.thesettlersonline.it/it/aiuto-e-supporto) and explain them in detail what happened. If the community keeps us informed and updated about errors they encounter, we can provide faster solutions.


abbiamo fatto notare che a volte nel reclamare una colonia si blocca il gioco anche per ore

I am not aware of this problem. Please try to document it if you ever encounter it again, and make sure the issue is not at your end - check if your system and tools are up to date and contact support with the following information: when it happened, what type of colony it was, what resource it yielded, what tier it was, screenshot etc.


è stato chiesto più volte una guida magari in italiano ( il video presente è in inglese ) dove chi si approccia per la prima volta possa imparare i rudimenti del pvp

It would be rather hard to help you with a PvP tutorial in Italian, as I don't speak Italian myself. I understand that you're displeased that the tutorial PvP video is in English, this is why I'd like to help you out with a German guide which can be found here (http://forum.diesiedleronline.de/threads/114868-Guide-f%C3%BCr-den-Koloniemodus-%28PvP%29), in the event that you understand German (please note that it is fan content, but not an official guide).


abbiamo fatto notare che i costi per la produzione di armi e poi dei vari soldati è sicuramente eccessivo per quello che se ne ricava da una colonia

PvP is not only about the resources you get back from the colonies. I personally see it as a challenge, as an escape from the old adventures' routine. There are PvP achievements (general and event achievements), you can have a beautiful water castle on your island and you also have the website rankings.


0 da granito / 0 minerale d'oro / 0 minerale titanio

There is indeed a bit of luck involved, as those resources are more valuable than the rest. Hint: if you'd like your explorers to bring you high level and valuable colonies, make sure you're in the right level range.


e magari aggiungendo qualcuna di salnitro , legno di mogano ,fagioli , e qualche rara di gemme ,si potrebbe dare un senso a questo pve tanto brutto e bistrattato , e forse qualcuno potrebbe trovare nuovo interesse per le spedizioni

Thank you for the suggestion, I will forward it. Introducing such colonies would indeed spark everyone's interest and hopefully they will reconsider it.

Cheers,
BB_Amta

Gigius
07.05.16, 01:00
Solo io leggo tra le righe un "attaccatevi che tutto resterà così come è"???
....

Kanon_old
07.05.16, 08:32
Salve gente ,

Grazie per aver postato un feedbak così completo @Quicksilver. Cercherò di rispondere a qualche tuo punto:

Quote Originariamente inviata da QUICKSILVER Visualizza il messaggio
in questi mesi abbiamo segnalato decine di bug , alcuni sono stati risolti ma altri sono ancora presenti ,vedi i campi con i lupi
E' vero che abbiamo riscontrato errori nel PvP . Alcuni sono stati risolti in breve tempo , altri sono ancora irrisolti , in quanto non sono errori critici. Se hai mai notato qualcosa di sospetto nel PvP, ti preghiamo di contattare il supporto tecnico e spiegare nel dettaglio cosa è successo. Se la community ci tiene informati sugli errori che trovano, noi possiamo avviare soluzioni veloci.

abbiamo fatto notare che a volte nel reclamare una colonia si blocca il gioco anche per ore
Non sono a conoscenza di questo problema . Per favore documentalo se si ripresenta nuovamente, e assicurati che il problema non sia al termine - controlla che il tuo sistema e strumenti siano aggiornati e contatta il supporto con le seguenti informazioni: quando è successo , tipo di colonia , quali risorse estraeva, che livello era, screenshot etc.

è stato chiesto più volte una guida magari in italiano ( il video presente è in inglese ) dove chi si approccia per la prima volta possa imparare i rudimenti del pvp
Sarebbe notevolemente difficile aiutarvi con un tutorial per il PVP in italiano ,perchè non parlo italiano. Capisco che sei scontanto che il video tutorial PvP sia in inglese , questo perchè vorrei aiutarvi con una guida tedesca, nel caso conosciate il tedesco (notate che si tratta di una guida non ufficiale).

abbiamo fatto notare che i costi per la produzione di armi e poi dei vari soldati è sicuramente eccessivo per quello che se ne ricava da una colonia
Il PvP non è soltanto basato sulle risorse che ottieni .Personalmente lo vedo come una gara , per scappare dalla routine delle vecchie avventure. Ci sono obiettivi PvP (generali e obiettivi evento), puoi avere un bellissimo castello d'acqua nella tua isola e puoi anche scalare la classifica.

0 da granito / 0 minerale d'oro / 0 minerale titanio
C'è una piccola percentuale di fortuna , in quanto quelle risorse hanno un valore superiore rispetto alle altre . suggerimento :Se vuoi che i tuoi esploratori ti portino colonie di alto livello assicurati di essere nel range di livello corretto per poterle ottenere.

e magari aggiungendo qualcuna di salnitro , legno di mogano ,fagioli , e qualche rara di gemme ,si potrebbe dare un senso a questo pve tanto brutto e bistrattato , e forse qualcuno potrebbe trovare nuovo interesse per le spedizioni
Grazie per i tuoi suggerimenti, li trasmetterò . L'inserimento di tali colonie speriamo che alimenti l'interesse di tutti.

Saluti,
BB_Amta

Kecca
07.05.16, 17:45
Ciao kanon ti sgridiamo per uso scorretto del quote :P

al di la di tutti i difetti del pvp, primo tra tutti lentezza dell'armeria e costo delle armi, lentezza della caserma, e gioco a perdere...insomma paragonato alle avventure che usano come perdite il rame e non il ferro che é una differenza abissale, i ricavi ridicoli; e al di la dei pregi, perché é molto divertente in fondo..

volevo rispondere su questo punto
è stato chiesto più volte una guida magari in italiano

abbiamo sul foum una guida molto ben fatta dal buon briosheje, e ve la linko http://forum.thesettlersonline.it/threads/1742-PVP-Guida-Base-esempio-conquista-colonia

ps: sarebbe bello fare un po di ordine nella sezione guide mettendo in evidenza i 3d piu importanti, come guida alle colonie, guida ai blocchi, link al simulatore, avventure horace e avventure jabbar e company:) fatelo perchè in evidenza son piu visibili anche per chi non conosce il forum (alcune sono addirittura in seconda pagina), e il forum ogni tanto va riordinato con i poteri di moderazione, se no il forum muore, susu chde bastano 4 click

saluti kecca

Maughrem
08.05.16, 01:23
PvP is not only about the resources you get back from the colonies. I personally see it as a challenge, as an escape from the old adventures' routine. There are PvP achievements (general and event achievements), you can have a beautiful water castle on your island and you also have the website rankings.
Continuo a pensare che tutto ciò sia sì, "carino", ma non sufficientemente stimolante...
Considerando che ora arrivare al livello massimo, coi livelli in più, è un'imprea ancora più ardua, l'utente medio è chiaramente scoraggiato da un dispendio immane di risorse che potrebbe tranquillamente spendere per fare la tanto citata "old adventures routine", che rimane il focus principale altrimenti non si va avanti...
Il granito serve tanto al livello 70 quanto al livello 46-50: è una risorsa molto utilizzata, ma che nel gioco si trova nelle adeguate quantità solo fino ad un certo livello, poi diventa non dico introvabile, ma sicuramente in maniera troppo sottodimensionata rispetto alle esigenze. Per non parlare di fagioli o altre risorse già citate.
Se c'è una cosa che incentiva gli utenti a intraprendere un nuovo percorso, sono proprio nuove opportunità di trovare risorse altrimenti introvabili, o comunque molto difficili da reperire: solo così potrà svilupparsi e progredire.
Mi pare che con il nuovo Pathfinder la filosofia sia già stata messa in pratica: non so come sia la vita di un liv 70, ma dalle risorse che vedo in premio pare che si sia compresa la chiave di successo di un'iniziativa. Poi sta agli sviluppatori capire come quantificare i premi per lasciare il gioco equilibrato.

Anche se devo dire che il Pathfinder disponibile già da livelli più bassi (con premi più bassi), non ce l'avrei visto male... ma non voglio andare off-topic.