PDA

Visualizza la versione completa : Ma le nuove miss gilda chi le ha pensate?



Ngesche
20.01.16, 10:57
Salve a tutti,siamo al secondo giorno dal cambiamento delle miss gilda e già sinceramente mi sono stufato... è mai possibile avere questa miss gilda???

prntscr.com/9sfu8l

se l'andazzo deve essere questo apposto stiamo,fate qualcosa per rivedere sta cosa perchè sinceramente io non trovo proprio un senso!!!

ReyTS
23.01.16, 09:16
Hanno richieste assurde, vedi il pagamento di materiali preziosi... potrebbe avere un senso in gilde grandi dove la ricompensa finale sarebbe alta, ma in quelle piccole è controproducente.

Servator
23.01.16, 14:02
Pleased to meet you, Settlers! My name is BB_BobMoriarty, and I'm the designer in charge of the Guild Quest rework; and I've been following the development and feedback provided very closely on the feedback threads. I thought that this would be a good moment to address you directly to resolve and explain a few of the questions that have arisen over this period.

Piacere di conoscerti, Settlers! Il mio nome è BB_BobMoriarty, e io sono il progettista incaricato della rilavorazione Guild Quest; e ho seguito lo sviluppo e feedback fornito molto da vicino sui fili di feedback. Ho pensato che questo sarebbe un buon momento per affrontare direttamente per risolvere e spiegare alcune delle domande che sono emerse in questo periodo.

Maughrem
24.01.16, 21:37
I think too this guild quests are almost unbeatable.
You can't introduce making adevntures in this system, this is too much, everyone takes the adventure system with his own rythm, precious materials can be traded with high-level guildmates, but the limit of 24h prevents completion of adventures (not to mention that often have special requests, like "finish with a loss of soliders fewer than 50"...).

I'm in a small guild (lv47), I notice I can't complete most of the quests since this changing, and this is sad cause I can't give my contribute to my guild in collecting coins, coins that were rare even before this changing (cause before, even if I couldn't complete a quest, I took the same some coins, with the help of others... now if I don't compete a quest I take NOTHING)

Ngesche
25.01.16, 11:14
Miss di oggi: produrre 500 unità di polvere da sparo.
Ho l'edificio al 2,pur uppandolo al 3 (ne servono due di ore per far andare l'up),non basterebbe un x4 per produrne 500,arriverei ad un massimo di 464,senza contare che dovrei rimanere sveglio fino alle 2 -.-"""

Grazie infinite BB_BobMoriarty!!!!

Scrokky
25.01.16, 14:47
La mia missione di oggi è quella di pagare balestre dal magazzino: Missione Gilda (http://prntscr.com/9ulxjl)
Sono un livello 45, ho già le balestre (Ma non l'edificio per produrle dato il costo che al momento non posso permettermi), ma le poche che mi sono rimaste, le tengo care, data la difficoltà di reperirle e l'alto costo.

Sono quindi "costretta" a non fare la missione gilda, non prendendo quindi monete, e facendone prendere meno agli altri gildani.

ReyTS
26.01.16, 09:08
Oggi la mia richiede il pagamento di 75 barre di titanio... sorge il dubbio su cosa giri tra i programmatori che si studiano ste missioni -.-

magolfa
26.01.16, 11:21
In una settimana ci ho lasciato 150 granito, 50 assi di mogano e 20 malta. Un simile spreco di risorse può aver senso solo con un mercato gilda ricco e sempre diverso, ma se rimane così com'è è insensato. Accumuliamo tante monete e poi? Per comprare a carissimo prezzo avventure o potenziamenti che si possono trovare aggratis con gli esploratori o comunque pagandoli molto meno al mercato? 3000 e rotte monete per uno scenario come "dopo la tempesta" che è un tale pacco che si fa fatica persino a regalarlo?
Il meccanismo va bene, ma non si può cambiare solo a metà. Se viene richiesto uno sforzo maggiore le ricompense devono essere adeguate, altrimenti finiremo per fare le missioni solo in occasione degli eventi.

ReyTS
14.02.16, 09:04
Continuo a trovare il nuovo sistema delle missioni gilda folle, non quanto come studiato ma per le richieste, sono assurde per il controvalore che ti danno in monete. Già prima molte venivano annullate, ora se ne faccio 1 ogni 10 è già tanto. le cose che ti chiedono possono avere un senso in gilde molto numerose dove la missione viene fata da tutti, ma se si è piccoli buttare tutte quelle cose è da scemi.

Kecca
14.02.16, 11:40
a me il sistema nuovo piace molto, ha dato una smossa al senso di stare in una gilda, missioni giornaliere, chi non la fa non prende niente e penalizza gli altri, quindi gilde che devono giocare di piu e che si liberano degli inattivi. Che poi il senso di stare in una gilda è anche quello di aiutarsi quindi non capisco chi ha difficolta a fare certe cose non potrebbe chiedere aiuto a chi è piu grandetto? In generale le missioni son un po piu toste ma mi sembra che il 90% sia fattibile da chiunque, qualcuna obbliga a loggare presto specie quelle che richiedono produzione di qualcosa, alcune sembrano in perdita ma nel complesso mi sembra un sistema molto equilibrato che impegna giocare un po di piu


le cose che ti chiedono possono avere un senso in gilde molto numerose dove la missione viene fata da tutti, ma se si è piccoli buttare tutte quelle cose è da scemi.

non centra niente gilda numerosa o meno, conta quanti la fanno, il numero di gildani ideale sarebbe pari a quello delle persone che la fanno, cioé se siamo in 20 e la fanno in 20 ottimo, se siamo 100 e la fanno in 20 pessimo, meglio che 80 se ne vadano, se si fa una missione ogni 10 c'è qualche problema diverso, tempo di gioco ad esempio

ReyTS
14.02.16, 13:32
Kecca, non hai capito il senso... le monete finali salgono mano a mano che le persone fanno la missione gilda, ma se sei in una gilda piccola anche se le fanno tutti o almeno un pochi la contropartita finale non rende. E' come se tu vendessi una Ferrari per il prezzo di una 500, a te sembra furbo? :D
Il sistema è buono, sono le missioni in se che sono studiate male. Dimmi tu che senso ha dover buttare ogni giorno assi esotiche, granito o altro per poche monete. O come detto da te, le produzioni... per riuscire a starci dentro dovresti avere uppato al massimo quegli edifici e buffarli x3 o x4, per il momento io sono riuscito a vivere di rendita con le armi prese nei loot avventura e quindi cannoni, damasco o altro li ho lasciati perdere come edifici anche perchè richiedono granito in quantità folle.

Kecca
14.02.16, 16:29
ma se sei in una gilda piccola anche se le fanno tutti o almeno un pochi la contropartita finale non rende.

io ripeto, conta poco il numero totale di membri, conta sopratutto quanti la fanno, ovvio che se sono in una gilda da 100 e la fanno in 90 è molto meglio di una da 50 dove la fanno in 40, ma sarebbe ancora mglio se la gilda fosse solo di 90:) pechè il controbuto di monete gilda finali dato da ogni membro che completa è inversamente proporzionale al numero di membri:)

sul resto reyts non posso certo io convincerti che le missioni sono facili ci mancherebbe anzi alcune sono impegnative alcune impossibili, e sicuramente i dev lo sanno, hanno pensato a qualcosa che non basta solo fare due click e che non sia scontato riuscire a fare

ReyTS
14.02.16, 16:58
I dev come li chiami tu più che altro hanno la convinzione che tutti giochino con il God mode on :D
Inoltre e qua sembra che non ci capiamo, alcune sono facili si, ma come quella odierna che mi dice di buttare nel cesso 1500 carbone per avere 19 + 13 monete alla fine permetti che mi faccia leggermente rosicare -.-

Servator
14.02.16, 17:44
e allora cambiate gilda o fate fusione

ReyTS
14.02.16, 19:01
A quello ci arrivavo pure io, ma se l'idea di base è sbagliata perché doverla digerire a ogni costo?

Kecca
14.02.16, 21:25
e allora cambiate gilda o fate fusione

non mi lamento certo della mia gilda:)

magolfa
07.06.16, 16:01
Credo che, al di là dello sbattimento che non è assolutamente adeguato alle ricompense, sia proprio il meccanismo ad essere sbagliato. Siamo passati da un sistema in cui veniva premiato anche chi non faceva nulla, a un sistema in cui chi non fa le missioni, oltre a non essere ricompensato, penalizza pure i compagni. Questo meccanismo è idiota perché taglia fuori non solo chi ha smesso di giocare, ma anche i giocatori saltuari che, una volta fuori dalle gilde - che per come funziona TSO non sono un surplus, ma parte integrante del gioco - smetteranno del tutto.
Basta dare un'occhiata allo scudo per vedere il crollo del numero dei players; certamente una parte non giocava più, siamo d'accordo, ma ci sarebbe dovuto essere un ricambio, invece i nuovi sono pochissimi mentre continua l'emorragia degli "storici". Costringere le persone a loggare tutti i giorni pena la perdita della possibilità di stare in una gilda non mi sembra una buona tattica di reclutamento, visto che giocare dovrebbe essere un piacere e non un dovere

Kecca
07.06.16, 17:48
Costringere le persone a loggare tutti i giorni pena la perdita della possibilità di stare in una gilda non mi sembra una buona tattica di reclutamento

non sono daccordo o perlomeno non sono cosi' pessimista visto che da noi abbiamo mandato via gente che non giocava piu e non chi ne salta una ogni tanto, diciamo le cose come stanno. Nessuno è obbligato a loggare ogni giorno. Ma chi vorrebbe giocare loggando ogni tre giorni ha sbagliato gioco, non è il gioco a essere sbagliato