PDA

Visualizza la versione completa : Due account in rete domestica

elpablo2010
30.12.12, 11:34
Salve.
Ovviamente non parlo di doppio account, che sarebbe giustamente scorretto e sleale, oltretutto sullo stesso PC è impossibile (ho letto il thread relativo).
Mi riferisco ad un altro problema: tramite router condivido la connessione internet su due PC, uno sono io e l'altro PC è la mia compagna, con IP interni diversi, ma chiaramente con lo stesso IP pubblico (Telecom).
Prima di farla iscrivere vorrei sapere se corro il rischio di essere bannato / bloccato, non vorrei perdere tutto il lavoro svolto finora, sarebbe veramente un peccato.
Che faccio? Le dico che non può giocare?
Grazie

mauriz
22.01.13, 00:26
Non credo.. Anche io e la mia ragazza giochiamo e non succede nulla...

permau
23.01.13, 12:08
anche perche' qui nn si gioca uno contro l'altro ma tu contro i banditi e nn ci sono vincoli nell'interazione tra player (vedi scambi) ...

Korn
03.02.13, 16:31
Stesso dubbio. Secondo voi è corretto vietare a più componenti di una famiglia di giocare visto che utilizzano lo stesso router??? Questo va a svantaggio vostro visto che ogni componente della famiglia è un potenziale acquirente aggiuntivo di gemme! Inoltre la regola dell'indirizzo ip può essere tranquillamente superata utilizzando un proxy quindi è totalmente errata! In altri giochi come Kingdoms of Camelot non esiste e infatti ci giocano tante famiglie che appunto spendono tanti bei soldoni!

Thodrick
03.02.13, 16:49
Signori, vorrei ricordare a tutti, che giusto o meno il regolamento prevede un solo account per giocatore. Ciò significa che sei dai controlli fosse verificato che più account si connettono dallo stesso computer i moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di sanzionare tali comportamenti come previsto dal regolamento. Fintanto che questa sarà la regola nessuna eccezione verrà permessa.

Grazie a tutti per la comprensione e buon proseguimento nel gioco.

daisy2013
03.02.13, 16:56
Signori, vorrei ricordare a tutti, che giusto o meno il regolamento prevede un solo account per giocatore. Ciò significa che sei dai controlli fosse verificato che più account si connettono dallo stesso computer i moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di sanzionare tali comportamenti come previsto dal regolamento. Fintanto che questa sarà la regola nessuna eccezione verrà permessa.

Grazie a tutti per la comprensione e buon proseguimento nel gioco.
Secondo me la domanda era un'altra o almeno così ho inteso l'account è riferito all'IP pubblico (e allora ci sono grossi problemi perchè con la WI FI ci possono essere molti con la stessa connessione) o IP privato?

Korn
03.02.13, 17:08
Quindi ora dovrei cancellare l'account di mio fratello e dirgli che non può più giocare?!?

Arynderquane
03.02.13, 17:15
Il controllo deve essere fatto sia sull'ip esterno che sul MAQ address del pc, per determinare in maniera univoca il pc da cui ci si connette. Se questo è stato fatto o è possibile tracciare tale informazione, state al sicuro.
E' ovviamente necessario sapere COSA viene considerato multi account, quindi mi aspetto che qualcuno esperto a riguardo comunichi delle informazioni SICURE su tale argomento.

Esempi di cosa non deve essere considerato multiaccount:
1) La mia ragazza vive in un'altra città e gioca da casa sua ma nel fine settimana ci vediamo ed entrambi guardiamo l'account sotto lo stesso tetto.
2) La mattina e la sera loggo da casa ma durante il giorno dall'ufficio.

Spero che l'algoritmo che individua i multi account sia ben testato e funzionante prima di cominciare a bannare le persone, altrimenti rischiano di perdere molti giocatori, sia quelli bannati ingiustamente che quelli che odiano questo modo di fare e lasciano il gioco pur non essendo stati bannati.

permau
03.02.13, 18:54
di norma multi account e' considerata la connessione di + account dallo stesso PC, questo perche' un PC utilizza un IP specifico (sia dinamico o statico) per collegarsi alla rete, se consideriamo il WiFi si potrebbe richiedere il MAC adress della macchina in quanto se giochi con 2 PC avrai un unico IP ma 2 MAC adress diversi, in questo caso si potrebbe ammettere il multiaccount, ma per contro qualcuno obbiettera' che un'unica persona puo connettersi da 2 o + PC e sfruttare la situazione a suo vantaggio e come nn dar ragione a questa considerazione? allora si potrebbe ovviare a tutto in modo semplice, la condivisione dell'IP e' consentita (ma va esplicitamente dichiarata allo staff) ma viene vietata qualsiasi interazione tra gli utenti che condividono lo stesso IP, in questo modo si ridurrebbero le furbate, ma si permetterebbe a + membri della stessa famiglia di giocare contemporaneamente, si potrebbe giocare in 2 amici dallo stesso PC stando a casa di 1 dei 2 ecc.; notate che ho detto ridurrebbero le furbate in quanto queste sono pur sempre possibili tramite triangolazione delle risorse, cioe' le risorse prima di approdare all'acco in condivisione passano per vari utenti perdendo una percentuale del loro valore (pizzo) ma una cosa di questo genere e' lunga e dispendiosa, anche se nn impossibile, infatti e' stata riscontrata in un altro BG a cui ho partecipato, ma la percentuale di giocatori che possono permettersela e' talmente bassa che forse il danno viene compensato dal numero di persone che la liberazione del multiaccount porterebbe.
cmq aspettiamo ansiosi che anche questo problema venga preso in considerazione dallo staff sviluppatore e risolto a favore di chi vuole giocare in modo pulito.

Alfred
03.02.13, 20:31
secondo me se i due account avessero un login tramite facebook non ci sarebbe nessun dubbio :)

permau
03.02.13, 21:05
evitiamo di far entrare FB anche in questo gioco, lasciamo i social network nel loro spazio ... :)

Alfred
03.02.13, 23:03
nono ma già ci sta l'iscrizione tramite i dati di Fb :) io sono iscritto in quel modo ^^
dicevo solo che se per esempio due persone che hanno uguale ip hanno però un facebook diverso magari è ovvio che siano persone diverse :)

permau
04.02.13, 10:35
be visto come riescono a bucare FB nn so quanto sia sicuro utilizzarlo come accesso ... :)

daisy2013
05.02.13, 16:01
alfred nn a tutti piacciono i social network nn puoi imporre l'iscrizione solo per partecipare ad un gioco
ed anche lì puoi avere più account
per cui il problema nn sarebbe risolto

averno2010
05.02.13, 18:01
di norma i multi account sono appunto 2 account che giocano dallo stesso pc. ma il problema nei giochi dove uno attacca l'altro per recuperare ori.quindi di fatto un account e fasullo. ma se ognuno fa il proprio gioco non vedo il problema.

Thodrick
15.02.13, 12:36
Salve a tutti,

Visto che questo degli ip condivisi e delle sanzioni ad essi riguardanti sembra un problema che sta a cuore a molti di voi siamo felici di comunicarvi che il team di TSO ha deciso di concedervi la possibilità di giocare da due account nominali differenti anche dallo stesso indirizzo ip, ma dovranno essere rispettate regole ferree:

Chi condivide un ip o un pc deve inviare un ticket al team di supporto chiedendo di essere inseriti nella lista di ip di condivisione
Non sarà permesso alcun tipo di contatto tra i due account (scambi risorse o oggetti anche solo per completare delle missioni)
La mancata comunicazione della condivisione o anche un qualsiasi tipo di scambio tra gli account verrà considerato multiaccount e severamente punito dallo staff.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e buon proseguimento nel gioco.

permau
15.02.13, 14:44
Visto che alla fine nn ci voleva molto? Bastava solo avere un po di comprensione verso chi vuole giocare pulito, percio' ringrazio lo staff per aver risolto questo problema ...

Smirit
27.02.13, 01:19
In pratica? Anche noi siamo in 2 con 1 pc in comune e due account separati...io o mia moglie dovremmo smettere di giocare?

Azrael
27.02.13, 07:37
Ciao Smirit, come detto da Thodrick più su, devi mandare una richiesta al team di supporto per essere inserito nella lista di chi gioca con 2 account dalla stessa linea. Così facendo, avrete disabilitati i commerci tra i due account, ma potrete continuare a giocare senza il rischio di essere bannati.

Smirit
27.02.13, 09:06
Scusatemi, non chiedetemi perchè ma ieri quando ho postato la domanda in questo post erano visibili solo 5 commenti e non quello del moderatore, chiedo scusa. Mando subito la segnalazione con i 2 account.

Aurasia
27.05.13, 22:19
con fasrweb come la mettiamo? visto che l'indirizzo ip pubblico e' comune a svariati utenti che neanche si conoscono?

BB_Nonox
04.06.13, 14:17
L'utente fastweb non si deve preoccupare, se non usufruite di multiaccount non viene rilevata alcuna anomalia.

Buon proseguimento!

maschera_diferro
04.06.13, 23:35
scusate se alllora uno cia due compiuteer puo colegarsicon due compiuter

maschera_diferro
04.06.13, 23:35
cioe a un accaunt in uno e uno in un altro

rambo40
25.06.13, 13:40
Scorretto se giocano fra di loro.
si trovano nella stessa gilda
o sono amici

permau
25.06.13, 14:02
mi sa che nn avete ben capito la spiegazione data in italiano corretto e fluente data da Nonox ... :)

Enevar
07.06.14, 07:02
Una domanda in più mi viene da aggiungere al moderatore, visto che mi riguarda personalmente. La regola di non scambiarsi oggetti di nessun genere, soprattutto per portare a termine delle missioni, comprende anche le situazioni di "potenziamento degli edifici"? L'invito in un'avventura, sia come schianto, che come cooperazione??? Il Ticket ora lo invio. Ma è ovvio che vorrei poter dare una mano a mio figlio. Comunque non è una mano per vincere un montepremi, di distruggere tutti gli altri o altre cose del genere. Gradirei una risposta, altrimenti non vorrei correre nessun rischio e lascerei mio figlio "in panchina".
Grazie e buon proseguimento.

spartaco968
10.03.15, 10:16
Una domanda in più mi viene da aggiungere al moderatore, visto che mi riguarda personalmente. La regola di non scambiarsi oggetti di nessun genere, soprattutto per portare a termine delle missioni, comprende anche le situazioni di "potenziamento degli edifici"? L'invito in un'avventura, sia come schianto, che come cooperazione??? Il Ticket ora lo invio. Ma è ovvio che vorrei poter dare una mano a mio figlio. Comunque non è una mano per vincere un montepremi, di distruggere tutti gli altri o altre cose del genere. Gradirei una risposta, altrimenti non vorrei correre nessun rischio e lascerei mio figlio "in panchina".
Grazie e buon proseguimento.

Premesso che in questo gioco non cè competizione tra i giocatori, non vedo il problema se due membri della stessa famiglia (padre e figlio per esempio), giocano insieme e uno aiuta l'altro. Se cio comporta che qualcuno (non so per quali vantaggi), possa avere due account che cooperano, secondo me non ci vedo nulla di male dato che ci sono sempre meno giocatori online ed è diventato difficile trovarne anche per fare le avventure in cooperazione.

Romolus
10.03.15, 11:27
Salve.
Ovviamente non parlo di doppio account, che sarebbe giustamente scorretto e sleale, oltretutto sullo stesso PC è impossibile (ho letto il thread relativo).
Mi riferisco ad un altro problema: tramite router condivido la connessione internet su due PC, uno sono io e l'altro PC è la mia compagna, con IP interni diversi, ma chiaramente con lo stesso IP pubblico (Telecom).
Prima di farla iscrivere vorrei sapere se corro il rischio di essere bannato / bloccato, non vorrei perdere tutto il lavoro svolto finora, sarebbe veramente un peccato.
Che faccio? Le dico che non può giocare?
Grazie
Anche io avevo 2 gildani nello stesso sistema, ma poi sono usciti dalla gilda, ma non ho avuto mai problemi, quindi se sei telecom ogni uno ha un proprio IP controlla nella pagina per visualizzare gli utenti collegati, ok!
Romolus!:cool:

plainsettler
18.03.15, 21:29
Quindi se io e mio padre viviamo sotto lo stesso tetto non possiamo giocare assieme, aiutandoci, ma se io vivo a mortara e lui a vigevano allora possiamo? Ridicolo. Palesemente ridicolo. E privo di ogni senso.

BB_Nonox
19.03.15, 11:04
Quindi se io e mio padre viviamo sotto lo stesso tetto non possiamo giocare assieme, aiutandoci, ma se io vivo a mortara e lui a vigevano allora possiamo? Ridicolo. Palesemente ridicolo. E privo di ogni senso.

Non è così semplice, il team di supporto valuta diversi fattori prima di sospendere un account.
Chi fa uso di multiaccount è facilmente rintracciabile, quindi vi consiglio di non cercare stratagemmi o quant'altro per evitare risultati indesiderati.

bri0sheje
23.03.15, 10:53

pellegrinoa, pellegrinob, pellegrinoc, pellegrinod, pellegrinoe e pellegrinoh erano Padre (pellegrinoa), Nonno (pellegrinob) e tutti gli altri erano i figli!

ginox64
25.03.15, 17:50
Vorrei capire un po meglio questo storia del multi account!!

1) 2 persone che giocano dalla stessa linea internet vengono bannate?
2) 2 persone che giocano dalla stessa linea internet ma da pc diversi non vengono bannate? O.o
3) 2 persone che giocano da linee diverse ma comunque in palese utilizzo di multi account non vengono bannate??

Kecca
25.03.15, 21:00
Vorrei capire un po meglio questo storia del multi account!!

è facile, tu fai un account, da casa magari, e ci giochi, poi arriva tua sorella vede che giochi e gli piace e vuole fare un account anche lei, basta avvisare il supporto che dalla stessa linea giocano due utenti.

ovviamente loro non sono scemi ma prendono in considerazione altri fattori, per esempio sanno che c'è uno scambio esagerato di risorse tra i due e nel caso agiscono, cioè capiscono che forse la sorella non esiste

in ogni caso bisogna avvisare il supporto e spiegare i multiaccount dalla stessa linea