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Visualizza la versione completa : Avventure cooperative misto scenario-classico.



bri0sheje
30.03.15, 10:19
Sarebbe carino poter avere delle avventure cooperative VERAMENTE cooperative stile classico - scenario, una cosa tipo:

-> Distruggi i primi 7 campi di banditi.
-> Produci della dinamite per far esplodere la montagna.
-> Raggiungi i leaders dei banditi e sconfiggili.
-> Loot interessante.

Sarebbe carino vedere avventure cooperative che adottino quest'ottica per livelli di difficoltà molto bassi (livelli 15-30) fino a livelli alti (50).

Un esempio carino sarebbe un'avventura militare molto complicata (con 18-25 leaders in avventura da sconfiggere) con unità misto fiabesco e altro che facciano spawnare i generali dei 4 giocatori in 4 landing zones adiacenti ma che richiedano una tale quantità di truppe che IMPONGANO ai giocatori di collaborare.

L'ideale sarebbe un'avventura di livello veramente alto che richieda una perdita media di 7000-10000 truppe a testa, in modo tale da costringere 4 giocatori a collaborare per poter terminare l'avventura, richiedendo, magari, la fabbricazione di strumenti per poter proseguire che richiedano materiali di tutti i tipi, in modo tale da favorire il commercio tra giocatori piu' grandi e piu' piccoli.

Esempio:

-> Sconfiggi 9 campi di banditi di livello difficile e il leader (con setup simile alla torre della confraternita).
-> Ricostruisci un ponte distrutto : 100000 legno di pino, 100000 assi di legno di pino, 150000 pietre [<- favorisci il commercio con i giocatori piu' "piccoli"].
-> Sconfiggi 6 caverne selvatiche (con 250 truppe cad.) e il leader (caverna selvatica con tre giganti).
-> Fai esplodere i residui delle caverne selvatiche: 750 polvere da sparo e 250 salnitro per ogni caverna.
-> Scava un buco all'interno della montagna per passare dall'altra parte: richiesti 2 giorni di scavo, 2500 salnitro a testa, 800 polvere da sparo a testa, 30000 marmo e legno duro a testa per costruire la struttura portante.
-> Elimina 8 campi del culto oscuro e il leader (torre della strega con progenie infernali, mago del sarto eroico, strega della palude e dervisci).

Loot: 12 slot di roba SERIA :

Slot 1 -- 10 :

33% 3000 granito
33% 3000 legno esotico
33% 3000 minerale di titanio

Slot 11 :

15% nulla
35% edificio epico con 750 popolazione (tipo un castello oscuro piu' bello.. con tutte le cose che ha disegnato [fit] Lumen qualcosa si può fare no?)
5% edificio non acquisibile normalmente (tipo un Silo o un magazzino migliorato).
1% edificio per gemme rarissimo (Silo migliorato / miniera di granito / coso di alberi esotici).
20% Avventura di questo tipo successiva (piu' difficile ancora e con loot ancora piu' succoso).
4% nulla
20% Dose massiccia di armi (33% 25k di spade di ferro, 33% 20k di spade d'acciaio, 33% 15k di spade di damasco)

Slot 12 :

25% nulla
25% edificio epico con 750 di popolazione (come sopra)
25% slot di armi (le rimanenti, cannoni / balestre)
25% 75k di monete.

Una cosa del genere o comunque dei set di avventure di questa difficoltà, con durata (scadenza) 20 / 30 giorni mi farebbero veramente venir voglia di tornare a giocare, specialmente per il fatto che implementerebbero la seria collaborazione degli utenti per dei loots veramente epici.

Per quanto l'1% di probabilità i trovare un silo migliorato sia ridicola, che male c'è? è sempre un 1%, quella sfacciata botta di fortuna che un giocatore potrebbe avere che, se è arrivato a fare quelle avventure, vuol dire che :

Caso 1: Ha già speso soldi, per cui si merita di poter giocare un contenuto di quel livello.
Caso 2: Gioca da talmente tanto ed è talmente abile che si merita comunque un contenuto di quel livello.

Kecca
30.03.15, 13:07
magari brio ma non ci credo, non credo in nuove avventure, non ne fanno da molto, prima cooperative, poi pvp, ora gli scenari..neanche per pasqua una avventura nuova, garrum è riciclata dall'anno scorso, scommetto che a natale ci saranno di nuovo la slitta rubata e salvare il cenone...la tendenza mi pare quella di inventare avventure raccogli oggetti, tipo quelle delle catene di missioni, e gli scenari, produrre spray antipuzzola galline e roba simile, che mi sento pure preso per scemo a doverle fare.

gli sviluppi si rivolgono sopratutto a utenza medio bassa, che ha volgia di raccolgiere 9 uova e produrre spray antipuzzola, non sono interessati a far continuare a giocare chi ha gia tutto e magari ha gia speso i soldi, e non ne spende piu (grave, sto utente non ci interessa tenerlo) meglio averne di nuovi che si inscrivono giocano e spendono e che ce ne frega se dopo un anno non giocano piu tanto li abbiamo spremuti.

ovviamante son daccordo con la tua idea di proposta

Schaduw
30.03.15, 13:11
appoggio l'idea!

bri0sheje
30.03.15, 14:01
magari brio ma non ci credo, non credo in nuove avventure, non ne fanno da molto, prima cooperative, poi pvp, ora gli scenari..neanche per pasqua una avventura nuova, garrum è riciclata dall'anno scorso, scommetto che a natale ci saranno di nuovo la slitta rubata e salvare il cenone...la tendenza mi pare quella di inventare avventure raccogli oggetti, tipo quelle delle catene di missioni, e gli scenari, produrre spray antipuzzola galline e roba simile, che mi sento pure preso per scemo a doverle fare.

gli sviluppi si rivolgono sopratutto a utenza medio bassa, che ha volgia di raccolgiere 9 uova e produrre spray antipuzzola, non sono interessati a far continuare a giocare chi ha gia tutto e magari ha gia speso i soldi, e non ne spende piu (grave, sto utente non ci interessa tenerlo) meglio averne di nuovi che si inscrivono giocano e spendono e che ce ne frega se dopo un anno non giocano piu tanto li abbiamo spremuti.

ovviamante son daccordo con la tua idea di proposta


appoggio l'idea!

L'intero anno precedente e se non ho capito male quelli prima sono stati dedicati al PVP.

Ora che il PVP è finito hanno accolto l'idea dello scenario, l'implementazione dei dinamitardi (di cui se n'era parlato già MOLTO tempo fa) e le sistemazioni per il reclutamento della caserma (gran cosa) e per il centro di lavorazione.

Non conto che una cosa del genere venga presa in considerazione, conto sul fatto che si tratta di unire due cose che già esistono per cui, come la modifica per il reclutamento della caserma riciclata sul centro di lavorazione, mi auguro che si riescano ad immaginare un tipo di avventura del genere che mischi le due cose e che renda il gioco piu' longevo.

Il gioco E' incompleto: non ci sono sfide per i livelli alti, le uniche avventure con difficoltà 10/10, se non vado errato, sono Il piccolo sarto eroico ed il Piccolo sarto tradito.. E sai che difficoltà, sarà la ventordicesima volta che si fanno.

Un sistema del genere gli risolverebbe questi problemi:

1) Obbligare a distruggere X campi e X leaders costringe il giocatore a non bloccare, per cui risolvono il problema che bloccando i campi risparmi truppe.
2) Creando un loot piu' succoso che offre oggetti che sarebbero a pagamento (anche se con percentuale ridicola) spinge i giocatori di livello medio a spendere per poter affrontare questo tipo di avventura.
3) Si da' un senso alle avventure scenario ed alle cooperative.. Gran cosa, perché sono entrambi due fattori molto validi, se miscelati con i contenuti già esistenti nel gioco.
4) Favoriscono il commercio di tutte le risorse, si creerebbe una gran richiesta di risorse attualmente inutili o comunque che nessuno compra piu'.. E' raro comprare del legno di pino.. Ci sono giocatori con 80-100-150-200k di monete che NON sanno come spenderle e di certo non le cedono ai piccolini per comprarsi 2k di legno di pino a 20 monete.
5) Si favorisce il commercio dei loot.. A quel punto diventano assolutamente OBBLIGATORI per acquisire risorse come salnitro e simili, pertanto si apre ulteriormente un commercio risorse che attualmente ha solo lo scopo di rifornire di granito e legno esotico (e titano, eventualmente).
6) Si aggiunge, aggratis, dei contenuti nuovi che rimangono longevi, in quanto avventure che si possono fare una volta al mese per quanto sono impegnative ti allungano il gioco di parecchio tempo.. E diventa persin difficile trovare tanta gente che le faccia, per cui diventa una nicchia particolare composta da quei giocatori che hanno risorse che escono da tutti i pori che le fanno SPARIRE in tempi veramente ridicoli, in quanto 200k di legno di pino bruciato magari te lo produci di nuovo, ma se te ne serve in tempo zero altri 200 o 300k lo DEVI per forza comprare.

riccard080
30.03.15, 14:55
ottima idea sarebbe interessante una cosa del genere

Sarritor_
31.03.15, 05:26
Assolutamente ottima idea. Già così com'è imbastita abbraccia numerosi temi ancora caldi.

Spank
31.03.15, 07:04
Quoto anch'io ^^

Snake_blz90
31.03.15, 08:24
Si piace anche a me l'idea e poi spezzerebbe di molto la monotonia.

antonio68
31.03.15, 12:18
troppo bello perchè lo faccino lol

narutogaara
08.04.15, 14:35
Mi unisco alla fantastica idea molto molto interessante

sito
08.04.15, 15:13
allora bri0....ho parlato con te stamane e mi hai accennato alla tua idea...questa piu' che un 'idea mi sembra gia' un progetto....e quindi una cosa molto seria...e anche molto valida...

qualunque cosa spezzi la monotonia, e renda difficile ed impegnativo il game (difficile non vuole dire oneroso il game eh cari programmatori...non sono sinonimi) è la benvenuta e questo progetto mi sembra ottimo.

Io continuo poi a pensare che la cosa non sia in antitesi ma anzi complementare ad un aumento del numero di livelli....con milioni punti per ciascuno di essi.

chissa se nonox e qualcuno dei capoccioni di dussendorlf ha voglia di farci un pensierino??

bri0sheje
09.04.15, 17:24
Una cosa del genere si potrebbe identificare come "raid" del gioco (tutti i giochi seri hanno dei raids, non nascondiamocelo).

Raid (incursioni) da 6-8-10-12 persone sarebbero una gran bella cosa e darebbero anche senso alle gilde. Basta ragionare un secondo per rendersi conto che questo gioco ha già le carte in regola per essere un gran bel gioco.. Basterebbe unire tutti i suoi contenuti per renderlo veramente un gioco da prenderti e tenerti a giocare per mesi...

Giusto un paio di idee, prima di aspettare la parola di Nonox:

Esempio di un'avventura incursione:

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Tipo Avventura: Incursione
Difficoltà: 5/20
Nome Incursione: Terre Oscure
Disponibilità incursione: dal 01/07/2015 al 01/09/2015
Tempo a disposizione una volta lanciata l'incursione: 30 giorni.
Costo: 15000 frammenti di mappa.
Numero di giocatori: 6.
Sottotipo avventura: cooperativa.
Livello minimo richiesto: 50.
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Settore 1 :: sbarco comune per i 6 giocatori
-> Spazio per 25 generali a testa
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Settore 2 :: No leader, tot. 8 campi.
=== Obiettivo 1 : sconfiggere gli 8 campi ===

Campo 1 [tipo: Campo del culto oscuro, facile] : 300 occultisti, 180 scivolatori d'ombra.
Campo 2 [tipo: Campo del culto oscuro, medio] : 180 sacerdoti oscuri, 100 occultisti, 1 progenie infernale.
Campo 3 [tipo: Campo del culto oscuro, medio] : 300 sacerdoti oscuri, 1 alto sacerdote oscuro.
Campo 4 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 2 progenie infernali, 300 occultisti, 280 scivolatori d'ombra
Campo 5 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 1 Strega della palude, 150 occultisti, 300 scivolatori d'ombra
Campo 6 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 2 Streghe della palude, 150 dervisci, 100 scivolatori d'ombra
Campo 7 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 1 Strega della palude, 150 scivolatori d'ombra, 300 occultisti
Campo 8 [tipo: Torre della strega] : 4 progenie infernali, 1 strega della palude, 230 dervisci

=== Obiettivo 2 : apri un passaggio per il settore successivo ===

Recluta 1500 taglialegna (tipo collezionabili), ogni taglialegna ha un costo di 1 settler, 100 lingotti di ferro, 100 legno di pino, 250 pane, 450 spuma.
Posiziona tutti i taglialegna (collezionabili).
Attendi 18 ore.
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Settore 3 :: No leader, tot. 5 campi.
MODIFICATORE --> Peso dell'oscurità : Tutti i generali sconfitti impiegano 4 volte di piu' a riprendersi da una sconfitta.

=== Obiettivo 1 : sconfiggere i 5 campi ===

Campo 1 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 300 teste infuocate, 250 scivolatori d'ombra
Campo 2 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 500 fanatici, 135 occultisti
Campo 3 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 450 occultisti, 150 scivolatori d'ombra, 100 fanatici
Campo 4 [tipo: Campo del culto oscuro, difficile] : 1 progenie infernale, 500 scivolatori d'ombra
Campo 5 [tipo: Ossario] : 2 alti sacerdoti oscuri, 1 strega della palude, 430 teste infuocate.

=== Obiettivo 2 : Distruggere il muro che confina con il quarto settore. ===
- Produci 300 dinamiti: costo singolo -> 50 salnitro, 10 polvere da sparo.
- Fai esplodere il muro (attenti 18 ore).
- Costruisci un passaggio con del materiale economico
-> Scelta 1: 150000 assi di legno di pino, 150000 pietre.
-> Scelta 2: 84000 assi di legno duro, 84000 marmo.

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Settore 4 :: Castello Stregato finale
MODIFICATORE :: I danni delle truppe a distanza (arcieri ecc) sono ridotti significativamente (35%)

=== Obiettivo 1 : Aprirsi la strada nella palude strega costruendo 4 ponti ===
Costo per ogni ponte: 35000 legno di pino, 18000 assi di legno di pino, 14000 assi di legno duro
(il tutto per quattro volte.

=== Obiettivo 2 : sconfiggere il castello oscuro ===
Castello Oscuro : 999 Occultisti, 999 scivolatori d'ombra, 450 teste infuocate, 3 alti sacerdoti oscuri.
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LOOT TABLE (25 slots)

Slot 1 - 10 :
[25%] - 5000 granito
[25%] - 5000 legno esotico
[25%] - 5000 salnitro
[25%] - 5000 minerale di titanio

Slot 11-15:
[5%] - Dimora normale
[5%] - Dimora galleggiante
[75%] - Refill miniera di ferro (20500)
[15%] - Refill generico (semi magici) (12500)

Slot 16-20:
[80%] - 5000 fagioli magici
[10%] - 5000 piantine di fagioli magici
[5%] - Dimora Maestosa
[5%] - 10000 fagioli magici

Slot 21-24 :

[2%] Silo
[1%] Silo Migliorato
[1%] Miniera di granito
[1%] Vivaio di alberi esotici
[75%] Uno degli edifici di Lumen --> +500 popolazione.
[20%] Uno degli edifici di Lumen --> +750 popolazione.

Slot 25 :
[33%] Nulla
[33%] Uno degli edifici di Lumen --> +1000 popolazione
[33%] Uno degli edifici di Lumen --> +1500 popolazione.
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sito
14.04.15, 15:28
bri0 vedo ....che il tuo suggerimento su come pensare una grande avventura ha avuto moltissime risposte.....dall'alto;)))

calippone
14.04.15, 15:45
quoto... e potrebbe essere una valida alternativa per far tornare Lumen e Giorgio a giocare a TSO...

attivizzati
18.04.15, 14:19
quoto brio e cali:)))))))))))))

narutogaara
21.04.15, 07:42
una miniera inesauribile di idee :)

bri0sheje
21.04.15, 08:19
una miniera inesauribile di idee :)

E' la punta dell'iceberg, di idee ce ne sarebbero all'infinito, molte anche facili da realizzare, ma questa secondo me questa dei raids è l'idea che porterebbe piu' gente in questo gioco, perché ogni gioco che si rispetti (specialmente free to play) ha del contenuto di livelli altissimi giocabile in maniera "normale" solo da pochi giocatori, ed è solo a quel livello che dovrebbe essere necessario "pagare".