Visualizza la versione completa : schiusmi, noio volevam savua l'indiriss
scusate ma dopo questa http://forum.thesettlersonline.it/threads/2024 devo scrivere qualcosa
Per evitare la perdita o la falsificazione delle informazioni, i testi del Dev Blog sono forniti dal team degli sviluppatori in inglese.
per evitare che un testo sia frainteso basta un buon traduttore, umano, per non falsificare il testo temo non basti manco un qualsiasi tradutore di firefox, fanno abbastanza pena, basta un umano che conosca l'inglese.
questo serve italiano, giocano italiani, si scrive in italiano, son pure vietati i dialettismi :D, ci giocano persone con un range di eta' tra i 13 e gli 80 anni, é mai possibile che si scriva all'utenza tramite inglese??
è mai possibile che la ubi non abbia un qualche dipendente che puo' perdere 2 minuti a scriverlo in italiano?? Grazie
Sono basito
direi null'altro.....solo applausi a scena aperta:)))))
Io non l'ho ne tradotto, ne letto, ma solo guardato, comunque usa Chrome con l'estensione per la traduzione!
Romolus!
Lasciare il testo in inglese è stata più una questione logistica. Se sarà possibile forniremo la traduzione del testo successivamente.
Grazie per il vostro interessamento.
grazie nonox e perdona il mio tono:)
giust bicos somuan vuants dat everiuan anderstend:
(io non ci cred a ste cos)
Cambiamenti nella meccanica degli eventi: Risorse evento TEMPORANEE
Come molti di voi sapranno, TUTTE le risorse evento sono sempre state risorse di tipo permanenti in the settlers online.
Le nuove risorse potevano essere acquisite solo nel periodo dell'evento mentre le risorse che erano avanzate potevano essere commerciate.
Nello scorso evento, specialmente durante l'evento di pasqua 2014, abbiamo ricevuto diversi feedbacks relativi al fatto che gli eventi erano ormai diventati troppo facili e contenevano sfide poco impegnative, in quanto parecchi giocatori avevano già un'enorme quantità di risorse evento nel magazzino; per essere piu' precisi, molti giocatori potevano già permettersi di acquistare tutte le ricompense dell'evento appena questo era iniziato. Questi giocatori o avevano commerciato le risorse evento nel passato oppure le avevano avanzate dagli eventi (dello stesso tipo) precedenti. Nello stesso tempo, invece, c'erano altri giocatori che dovevano ancora collezionare le risorse durante l'evento in modo tale da poter (anche loro) ottenere le stesse ricompense. In poche parole: c'era una grossa discrepanza tra i nuovi e i vecchi giocatori riguardante le sfide.
Sono BB_Turian ("er turiano" in italiano?), colui che è stato incaricato di progettare l'evento di Pasqua 2015 e che ha introdotto questo cambiamento fondamentale riguardante le risorse evento.
Perché avere risorse evento permanenti è un problema?
Quando si progetta un evento di the settlers online, uno dei nostri obiettivi è che sia acquisibile (fattibile) per un gruppo di giocatori ("target group"). Per considerare un esempio casuale:Tutti i giocatori di livello compreso tra 36 e 50 dovrebbero riuscire ad ottenere la massima ricompensa di un evento.
Questo significa che basiamo sempre il nostro bilanciamento ipotizzando che, come giocatore, dovresti iniziare l'evento con 0 risorse evento, in quanto questo è (ovviamente) il numero piu' basso di risorse evento che si possono avere.
Bilanciare un evento basato su risorse evento permanenti era diventato praticamente impossibile, in quanto la situazione economica, ogni anno, è diventata sempre piu' complessa: sempre piu' giocatori iniziavano gli eventi con una quantità di risorse evento (e risorse) sempre maggiori che non facevano che aumentare. Allo stesso tempo non potevamo nemmeno ipotizzare di bilanciare in modo corretto l'evento secondo le considerazioni fatte sopra. Tutto ciò, ovviamente, ha portato ad delle condizioni di inizio di ogni evento estremamente squilibrate ed ingiuste. Serviva un cambiamento importante per migliorare due aspetti: Fair play, indipendentemente da quanto tempo giochi, e bilanciamento.
Perché la nuova risorsa evento "Uova a righe"?
La prima cosa che abbiamo deciso è stata introdurre una nuova risorsa evento chiamata "uova a righe". Questo è stato fatto in modo tale da fare in modo che tutti i giocatori iniziassero con 0 risorse evento e in modo tale che si trovassero di fronte le medesime sfide. Le risorse evento possono essere ottenute solo nel periodo dell'evento. Per evitare che le risorse evento siano accumulate (portando ad un fair play piu' adeguato ed ad un impatto maggiore verso le sfide), tutte le risorse evento accumulate verranno automaticamente trasformate in monete d'oro in modo tale da dare un valore a tutte quelle uova a righe che non sono state spese ed in modo tale da evitare che perdano il loro valore.
A partire dall'evento di Pasqua 2015, tutti gli eventi seguiranno le stesse regole (di questo evento).
Ogni evento avrà la SUA risorsa che verrà RIMOSSA e trasformata alla fine dell'evento.
Un evento di pasqua - Due categorie del mercante
Visto che c'erano ( e ci sono ) ancora parecchie uova "vecchie" in circolazione, abbiamo cercato di trovare una soluzione che consentisse ai giocatori di spendere tutte le uova che avevano accumulato sino ad oggi.
Il nostro primo approccio è stato quello di introdurre una categoria del mercante relativa all'evento di pasqua 2015 con i nuovi oggetti acquistabili per le uova a righe (quelle nuove). Inoltre, in piu', abbiamo riaperto la sezione del mercante relativa all'evento di pasqua 2014 e sbloccato tutti gli oggetti dell'evento del 2014 con gli stessi limiti del 2014. Qualcuno di voi potrebbe aver visto questo particolare setup nel nostro server di test (tsotesting.com).
La nostra intenzione era quella di dare a tutti i giocatori la stessa sfida e le stesse condizioni iniziali per le ricompense del 2015. Inoltre, ognuno avrebbe avuto l'opportunità di spendere le sue "vecchie" uova per acquistare tutti gli oggetti che si era perso durante il 2014.
Il primo feedback sul server di test e sui forum
Il feedback che abbiamo ricevuto è stato un misto-negativo. Innanzitutto, molti testers erano confusi dalle due categorie del mercante, dalle due risorse evento (uova a righe e uova gialle) e dai vecchi limiti dello shop. L'introduzione di una nuova risorsa viene di solito accolta positivamente tutta la community era divisa quando si è trattato di discutere sull'utilizzo delle vecchie risorse evento.
Molti testers hanno considerato non giusto (squilibrato) il fatto che i nuovi giocatori potessero solo acquisire le risorse dell'evento nuovo e non quelle vecchie, non potendo accedere alle ricompense del 2014. Questa percezione era inoltre rafforzata dal fatto che le ricompense del 2014 erano considerate piu' valide.
I testers volevano avere l'opportunità di poter ottenere alcune ricompense del 2014, specialmente il generale delle arti marziali (chissà perché, hohohoho! [commento personale].. Ci sono proprio dei draghi in questo gioco eh?).
Dall'altra parte, invece, molti giocatori avevano accumulato le vecchie uova di pasqua per tutto l'anno in modo tale da poter ottenere queste ricompense per loro stessi o per rendere possibili ai membri della loro gilda (che giocano da meno tempo) di poterle anche loro ottenere. Alcuni hanno addirittura sperato di ottenere un altro generale delle arti marziali (chiamali scemi [commento personale]). Entrambi i gruppi avevano di certo creato due argomentazioni valide.
Le misure prese per reagire ai feedbacks
Dopo aver discusso e valutato i feedbacks internamente, abbiamo visto la necessità di intervenire. Il nostro principale obiettivo era quello di risolvere la situazione relativa alle risorse evento introducendo una nuova risorsa temporanea. La nostra funzione, come team di sviluppo, era che tutti potessero avere un buon evento di pasqua con delle buone ricompense, di conseguenza abbiamo preso queste decisioni:
· Abbiamo rimosso la categoria del mercato di pasqua 2014 per evitare confusioni e distrazioni a partire dall'evento del 2015.
· Sia i nuovi sia i vecchi giocatori hanno richiesto la presenza di alcuni degli elementi del 2014 nel mercante con un nuovo limite. Abbiamo aggiunto un Generale veterano ed un Maestro delle arti marziali per l'evento del 2015 in modo tale da da consentire a tutti di poter ottenere questi oggetti.
· Abbiamo annunciato un evento speciale, che darà ai giocatori l'opportunità di spendere tutte le loro vecchie risorse. Questo evento era già stato pianificato. Abbiamo voluto esser certi che tutti i giocatori che hanno commerciato o accumulato le uova vecchie avessero comunque un'opportunità di spendere quelle risorse quest'anno.
La risorsa evento imminente (<-- qui si riferisce all'evento famoso che dovrebbe consentire di spendere le risorse VECCHIE)
Lo scopo principale dell'evento è di rimuovere tutte le vecchie risorse evento permanenti (esempio: Zucche, regali, gattini, cagnolini, adulti arrabbiati, bambini [da gattini incluso ho accidentalmente aggiunto io]), dando l'opportunità ai giocatori di scambiare tutte le risorse che hanno collezionato un'ultima volta per degli oggetti buoni (non capisco il senso di questa frase ad esser sincero, non capisco perlomeno se il senso è "lasciamo ancora commerciare le vecchie risorse evento solo per questo evento" o se è "vogliamo rimuoverle e i giocatori possono commerciare"). Dopo aver annunciato l'evento, abbiamo notato il nascere di parecchie speculazioni riguardanti i contenuti della sezione evento del mercante. Vorremmo condividere le seguenti informazioni riguardanti la categoria dell'evento di pasqua e i rispettivi oggetti del mercante:
Tutti gli elementi del mercante dell'evento di Pasqua 2014 saranno disponibili, usando gli stessi limiti degli oggetti, come visto nella precedente versione del server test.
In questo momento, non possiamo annunciare nessun altro tipo di contenuto o meccanica dell'evento. Gli oggetti nuovi o i limiti per gli oggetti devono essere ancora definiti. L'evento, in questo momento, è ancora in fase di progettazione e stiamo aspettando di ricevere i feedbacks dell'evento di Pasqua 2015 prima di procedere con la realizzazione di quest'evento.
Perché non dare la possibilità di convertire le uova vecchie in uova a righe?
Alcuni di voi hanno suggerito di implementare l'opzione per convertire le vecchie uova in uova a righe. Mentre questa soluzione sarebbe valida, abbiamo deciso di non applicarla principalmente in quanto avrebbe creato uno sbilanciamento esattamente come il pre-evento: alcuni giocatori sarebbero stati avantaggiati rispetto ad altri (in quanto avrebbero già avuto le risorse evento) e bilanciare l'evento sarebbe stato impossibile.
Per assicurarvi di poter utilizzare anche le vecchie risorse evento, abbiamo quindi deciso di introdurre l'evento risorse.
Le versioni di test e gli Sneak Peeks
I prezzi delle vecchie uova di pasqua sui servers live (tipo il nostro) sono stati altamente influenzati dagli annunci sulla versione di test. Come si è potuto vedere con l'evento di pasqua di quest'anno, la nostra economia online è molto simile all'economia reale in questo senso - ha parecchi benefici, ma ha anche diversi rischi.
Quindi: State (per favore) attenti quando speculate con le risorse e con i prezzi basati sulle versioni di test e sugli Sneak Peeks.
Sui servers di test e sugli Sneak Peaks puntualizziamo ogni volta che:
"Lo sneak peak è un'informazione preliminare riguardo uno degli eventi imminenti e potrebbe NON riflettere lo stato finale del contenuto. Una volta che la versione è finalizzata (terminata, pronta), un diario degli sviluppatori corrispondente a questa versione verrà pubblicato.".
L'obiettivo (il senso) del server di test è quello di ottenere dei feedbacks in modo tale da migliorare le caratteristiche ed i contenuti del gioco. Ciò potrebbe risultare in drastici cambiamenti delle iniziali versioni del server di test. Questo feedback è estremamente importante per noi come team di sviluppo e speriamo anche che importi a voi come Community. Come è accaduto ora per l'evento di pasqua 2015, il vostro feedback ha cambiato molto la versione finale. Per gli eventi precedenti, abbiamo cambiato il limite degli oggetti ed i prezzi (esempio: abbiamo aggiunto un altro tristo mietitore (mietitrebbia lolololol) su richiesta). I cambiamenti piu' drastici sono stati fatti per l'iniziale ribilanciamento del sistema di combattimento durante l'autunno dell'anno scorso (2014).
Abbiamo rimosso le nuove meccaniche di base e cambiato un sacco di valori basandoci sui vostri feedback.
Buona pasqua a tutti!
Speriamo di essere riusciti a darvi delle notizie (insights...) riguardanti i cambiamenti delle meccaniche delle risorse evento. Speriamo anche che vi divertirete e che vi piacerà questo evento di Pasqua 2015, dove potrete sperimentare questi nuovi cambiamenti per la prima volta.
BB_Turian
per l'intero team di sviluppo di "The Settlers Online".
Premesso che l'ho tradotto tutto al volo abbastanza in fretta, dovrei aver coperto in maniera abbastanza chiara i concetti che volevano esprimere. Questa è la traduzione italiana del diario degli sviluppatori, tenete presente che comunque è stata tradotta da un utente, non da Nonox, per cui se ho sbagliato qualcosa non prendetevela seriamente e leggetevi bene quella in inglese, in ogni caso dovrebbe esser tutto giusto, ho aggiunto delle piccole precisazioni e un po' di spam dove ritenevo fosse necessario.
Bene Nonox, ora che io da bravo bimbo ho tradotto il tutto tu puoi telefonare a turian (o darmi il suo numero, fa lo stesso) e dirgli di cambiare la priorità del maestro della difesa da 903 a 0? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :3....
clap clap clap…soprattutto l'invito a nonox:)))
Quando si progetta un evento di the settlers online, uno dei nostri obiettivi è che sia acquisibile (fattibile) per un gruppo di giocatori ("target group"). Per considerare un esempio casuale:Tutti i giocatori di livello compreso tra 36 e 50 dovrebbero riuscire ad ottenere la massima ricompensa di un evento.
allora è progettato male, o l'esempio è molto casuale, perchè un 36 e un 50 non hanno gli stessi generali, non hanno lo stesso esercito, non hanno gli stessi esploratori (su cui ci vuole tempo a mettere i libri, molto tempo), e devono fare ugualmente 13 k di uova per prendere tutto, devono fare ugualmente 3200 uova da esploratori, obiettivo forse impossibile pure per me che non ho comprato per gemme tutti gli scout, oppure dedicarsi alle colonie, e un liv 36 ha meno disponibilita' di ferro di me che ne ho accumulato tonnellate in piu di un anno e mezzo, quindi per il 36 il pvp è molto piu difficile che per me.
buona la scelta delle avventure piu redditizzie per uova, favorisce le single, ma io un traditori lo faccio in un'ora da quando mando i generali, con 220 reclute, un 36 che non ha cannonieri e mayor, anche se ha comprato il ninja, non se la cava con meno di 500, e ci mette piu tempo di me; ma ci son 36 che giocano anche solo con generali normali e magari un solo veloce, perdono 800 r. Io posso fare isola pirati e straga in mezz'ora perdendo max 400 r senza fare i blocchi, non lo puo' fare chi non ha due ninja, quindi 50 e 36 (o metteteci anche un 46) non hanno assolutamente la stessa possibilita' di prendere le stesse cose, il livello basso fatica moltissimo piu di me, che gia sto arrancando in questo evento; ben venga la difficolta per i 50, ma l'impossibilita' per gli altri non è bella, quindi sto target di giocatori che secondo voi è in grado di fare tutto va ristretto ai livelli 50 che giocano da molto che hanno tutti i generali, che hanno tutti gli esploratori (hanno sgemmato) e che hanno la possibilita' di fare parecchie avventure al giorno (quindi anche tempo)
vorrei vedere er turione giocare qui a livello 40 poi mi dice cosa riesce a prendere a fine avento
allora è progettato male, o l'esempio è molto casuale, perchè un 36 e un 50 non hanno gli stessi generali, non hanno lo stesso esercito, non hanno gli stessi esploratori (su cui ci vuole tempo a mettere i libri, molto tempo), e devono fare ugualmente 13 k di uova per prendere tutto, devono fare ugualmente 3200 uova da esploratori, obiettivo forse impossibile pure per me che non ho comprato per gemme tutti gli scout, oppure dedicarsi alle colonie, e un liv 36 ha meno disponibilita' di ferro di me che ne ho accumulato tonnellate in piu di un anno e mezzo, quindi per il 36 il pvp è molto piu difficile che per me.
buona la scelta delle avventure piu redditizzie per uova, favorisce le single, ma io un traditori lo faccio in un'ora da quando mando i generali, con 220 reclute, un 36 che non ha cannonieri e mayor, anche se ha comprato il ninja, non se la cava con meno di 500, e ci mette piu tempo di me; ma ci son 36 che giocano anche solo con generali normali e magari un solo veloce, perdono 800 r. Io posso fare isola pirati e straga in mezz'ora perdendo max 400 r senza fare i blocchi, non lo puo' fare chi non ha due ninja, quindi 50 e 36 (o metteteci anche un 46) non hanno assolutamente la stessa possibilita' di prendere le stesse cose, il livello basso fatica moltissimo piu di me, che gia sto arrancando in questo evento; ben venga la difficolta per i 50, ma l'impossibilita' per gli altri non è bella, quindi sto target di giocatori che secondo voi è in grado di fare tutto va ristretto ai livelli 50 che giocano da molto che hanno tutti i generali, che hanno tutti gli esploratori (hanno sgemmato) e che hanno la possibilita' di fare parecchie avventure al giorno (quindi anche tempo)
vorrei vedere er turione giocare qui a livello 40 poi mi dice cosa riesce a prendere a fine avento
Non per difenderlo (mi sono occupato anche di game design), ma l'evento è estremamente equilibrato rispetto ai precedenti:
Tolti gli obiettivi, per i quali un giocatore di livello basso non può assolutamente riuscire a fare:
1) 3200 uova dagli scout
2) 1500 uova dagli scout
Il resto è TUTTO accessibile anche per un livello 36, o perlomeno potrebbe essere accessibile nel caso in cui questo giocatore al livello 36 sia abbastanza abile da aver accumulato abbastanza risorse per poter fare avventure e spedizioni.
Oltre a traditori, tra le avventure che droppano 0-40-100-150 uova (occasionalmente, forse per un bug, 280), ci sono anche:
- Strega della palude : Facilmente affrontabile anche solo con singolo MMA.
- A dorso di cavallo : Facilmente affrontabile da CHIUNQUE, anche un livello bassissimo.
La difficoltà, pertanto, a questo punto, è raccattarsi una buona serie di avventure tipo "A dorso di cavallo", che ad un 36 basso rendono quanto a te che sei un 50 alto, con perdite assolutamente assimilabili per un livello 36.
Magari l'unica cosa che riesce a prendere è l'MMA in tutto l'evento, e se lo suda pure, però la MASSIMA RICOMPENSA dell'evento è intesa come il premio di valore piu' alto, pertanto all'MMA ci può arrivare.
ok brio accetto la tesi che la massima ricompensa possibile per il target studiato da turiore sia il moma, allora si si puo fare:)
per quanto riguarda dorso sai bene e meglio di me che è una di quelle avventure dove il moma, per caratteristiche dei nemici, praticamente non fa differenza, neanche in termini di guadagno di tempo
in strega e traditori la cosa è molto piu difficile, io posso fare strega senza blocchi, uno che ha un veloce no, io posso fare traditori con moma e mayor in 30 minuti fcendo i blocchi, uno che non ha k ne mayor non puo' fare lultimo blocco 8gli tocca uccidere il destro e forse forse si puo' fare un blocco round sul sinitro ma son almeno 6 turni di lotta con uno skianto 1r moma forse non basta il tempo) e va a perderci molto piu di me
Fai la strega io sto a livello 37 e perdo soltanto i miliziani mettendo 200 cavalieri cioè, per tutti quelli sbloccati al livello 37 se ne sei più alto meglio di 37 se più basso usala lo stesso sempre 200 cavalieri tutti quelli sbloccati, ok?
Romolus!
plainsettler
27.03.15, 13:48
Fai la strega io sto a livello 37 e perdo soltanto i miliziani mettendo 200 cavalieri cioè, per tutti quelli sbloccati al livello 37 se ne sei più alto meglio di 37 se più basso usala lo stesso sempre 200 cavalieri tutti quelli sbloccati, ok?
Romolus!
Ok!
Fai la strega io sto a livello 37 e perdo soltanto i miliziani mettendo 200 cavalieri cioè, per tutti quelli sbloccati al livello 37 se ne sei più alto meglio di 37 se più basso usala lo stesso sempre 200 cavalieri tutti quelli sbloccati, ok?
Romolus!
...era più semplice il testo in inglese di er turione! xD
ok brio accetto la tesi che la massima ricompensa possibile per il target studiato da turiore sia il moma, allora si si puo fare:)
per quanto riguarda dorso sai bene e meglio di me che è una di quelle avventure dove il moma, per caratteristiche dei nemici, praticamente non fa differenza, neanche in termini di guadagno di tempo
in strega e traditori la cosa è molto piu difficile, io posso fare strega senza blocchi, uno che ha un veloce no, io posso fare traditori con moma e mayor in 30 minuti fcendo i blocchi, uno che non ha k ne mayor non puo' fare lultimo blocco 8gli tocca uccidere il destro e forse forse si puo' fare un blocco round sul sinitro ma son almeno 6 turni di lotta con uno skianto 1r moma forse non basta il tempo) e va a perderci molto piu di me
Se è furbo abbastanza si fa solo strega.
L'abilità del giocatore sta nell'adattarsi alla situazione: se ti ritrovi in un evento a vedere che hai disposizione un ventaglio di 8 avventure e su 7 di queste perdi una marea di truppe ovviamente fai l'unica che non ti fa perdere truppe o che comunque te ne fa perdere poche ;)
giust bicos somuan vuants dat everiuan anderstend:
Lo scopo principale dell'evento è di rimuovere tutte le vecchie risorse evento permanenti (esempio: Zucche, regali, gattini, cagnolini, adulti arrabbiati, bambini [da gattini incluso ho accidentalmente aggiunto io]), dando l'opportunità ai giocatori di scambiare tutte le risorse che hanno collezionato un'ultima volta per degli oggetti buoni (non capisco il senso di questa frase ad esser sincero, non capisco perlomeno se il senso è "lasciamo ancora commerciare le vecchie risorse evento solo per questo evento" o se è "vogliamo rimuoverle e i giocatori possono commerciare").
Innanzitutto grazie per l'immane lavoraccio. A occhio il senso potrebbe essere quello di dare ai giocatori un'ultima possibilità di permutare (trade-in) tutte le risorse raccolte nel tempo per dei begli oggetti. Uno scambio, quindi, non tanto tra giocatore e giocatore, ma tra giocatore e gioco.
ma infatti non ha un senso, una frase senza senso per dire che a fine evento ti tramutano le uova a righe in 4 monete, e sara' cosi' in futuro per ogni evento
che poi ci sarebbe da discutere se sia giusto o meno
Innanzitutto grazie per l'immane lavoraccio. A occhio il senso potrebbe essere quello di dare ai giocatori un'ultima possibilità di permutare (trade-in) tutte le risorse raccolte nel tempo per dei begli oggetti. Uno scambio, quindi, non tanto tra giocatore e giocatore, ma tra giocatore e gioco.
ma infatti non ha un senso, una frase senza senso per dire che a fine evento ti tramutano le uova a righe in 4 monete, e sara' cosi' in futuro per ogni evento
che poi ci sarebbe da discutere se sia giusto o meno
Tramutare le uova a righe in risorse favorisce il commercio di uova (perlomeno io credo il senso sia anche quello).
Pertanto i giocatori piu' grandi che avranno piu' uova è molto probabile che le distribuiranno o "svenderanno" gli ultimi giorni, di certo non succederà come gli scorsi eventi dove anche l'ultimo giorno dell'evento le uova valevano veramente uno sproposito.
Tuttavia visto il mercato di questo server non mi stupirei di vedere esattamente il contrario! :P
...era più semplice il testo in inglese di er turione! xD
Perché non era semplice?
Romolus!
In ogni caso, dubbi di traduzione a parte, la decisione mi trova d'accordo. Una risorsa nuova per ogni evento metterà tutti i giocatori su un relativo piano di parità, relativo perché ovviamente a fare la differenza saranno ovviamente livello e "impegno" nel gioco. Chi nel corso del tempo aveva accumulato risorse per portarsi avanti avrà egualmente tempo e modo per scambiarle o utilizzarle nell'evento estivo, mentre spero vivamente che ci sia in programma anche una risorsa specifica per questo evento, altrimenti saremo daccapo.
Interessante che si da per scontato che le avventure diano SEMPRE uova nel loot...
Interessante che si da per scontato che le avventure diano SEMPRE uova nel loot...
Dove si da' per scontato?
Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi :D
ahahaha, si comunque ci hai preso Rey, io mi sto ammazzando di avventure, l'evento è piu impegnativo degli altri (avventurine piu che avventure, tipo traditori, molte)
Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi :D
Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi :D
A me non sembra ci siano persone che hanno dato questo per scontato, anzi, la percentuale è bassa e mi sembra sia risaputo..
Purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei punti di vista) questo evento E' un lavoro, d'altro canto solo così puoi favorire i giocatori che giocano tanto rispetto a quelli che giocano poco.
Il mondo è fatto di tanti punti di vista Rey.. per quanto mi trovo d'accordo con te sul fatto che non sia giusto che il gioco diventi un lavoro ti devo far notare che il gioco va avanti piu' per chi spende e chi gioca TANTO ( e fa traffico quindi ) piuttosto per chi gioca poco e spende poco.
Il discorso scout purtroppo è una cosa orribile: io ho acquistato tutti gli scout perché li ho sempre visti come il miglior investimento del gioco (meglio ancora delle miniere di gemme e rame a mio avviso), ma questo evento, per gli scout, è stato estremamente svantaggioso: l'obiettivo delle 3200 uova è veramente impegnativo, con tutti gli scout (tranne uno forse), ovvero con 19 scout di cui 3 fortunati e 3 lenti TUTTI carichi di manuali io l'obiettivo delle 3200 l'ho finito il 1° aprile (o il 30 marzo, non ricordo di preciso), mentre nei precedenti eventi 3200 uova gli scout me le portavano in un massimo di 4-5 giorni.
Non ho mai fatto fatica a prendere TUTTO negli eventi ma questo evento ho avuto qualche problema: ho preso Il maestro della difesa, poi l'MMA, poi le dimore galleggianti, ora sto per prendere il veterano e credo i mulini li lascerò perdere perché preferisco commerciare le uova al mercato per far girare uova a prezzi accessibili a chi ha meno tempo di giocare piuttosto che comprarmi dei mulini ad acqua che non saprei dove piazzare.
I problemi di fondo secondo me sono che le percentuali di drop sono troppo variabili, dovrebbero essere piu' alte e piu' statiche: conosco giocatori con tanti scout quanti i miei che sono a malapena arrivati a 2300 uova... E io ho già passato le 3200, per cui è facile capire che il divario è troppo vasto.
sarebbe utile inserire un mi piace per i post nel forum, condivido tutto quanto ha scritto brios
in parte ha ragione anche rey nel senso che l'obiettivo delle 3200 uova é impossibile se non hai tutti gli scout e tre fortunelli, questo lo diciamo da giorni, ed è innegabile
Purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei punti di vista) questo evento E' un lavoro, d'altro canto solo così puoi favorire i giocatori che giocano tanto rispetto a quelli che giocano poco.
Il mondo è fatto di tanti punti di vista Rey.. per quanto mi trovo d'accordo con te sul fatto che non sia giusto che il gioco diventi un lavoro ti devo far notare che il gioco va avanti piu' per chi spende e chi gioca TANTO ( e fa traffico quindi ) piuttosto per chi gioca poco e spende poco.
nel senso di gioco, io ho speso poco e lavorato tanto sempre, non solo durante un evento, questo evento è il piu impegnativo mai visto, per fare uova ci devo stare attaccato, ce l'ho fatta comunque giocando tanto, alla fine avro' 2-3k di uova in piu che regalo, avrei potuto farne molte di piu giocando un premium da un mese, ma non posso comunque fare 3200 uova da esp; non ho mai fatto il pvp e fino a pochi giorni per me farlo era tempo perso, per fare uova son meglio le avventure, ma per la casetta al 6 se non hai tutti gli esp devi fare il pvp, per me significava rubare il tempo alle avventure e quindi fare meno uova per me e per quelli a cui poi le dovro' regalare, e ho rimandato e ora mi trovo a dover fare 150 uova in 3 giorni.
le cose assurde dell'evento sono molte, per me la piu assurda è essere in grado di prendere qualsiasi cosa ma non riuscire ad uppare una dimora regalata dal primo giorno al sesto livello perchè non ho 18 esploratori e perché ho tardato un pochetto il pvp, c'è anche da dire che 21 giorni sono pochi per fare tutte queste cose anche per chi gioca moltissimo
I problemi di fondo secondo me sono che le percentuali di drop sono troppo variabili
troppo davvero, dovrebbero eliminare lo zero dagli esp e dalle avventure se no diventa solo una questione di k, un minimo di qualcosa si deve trovare sempre
La mia impressione è che abbiano volutamente spinto la gente a fare il pvp se vuole uppare la casa, visto che il pvp sono in pochi a prenderlo in considerazione.
Per me un gioco dovrebbe rimanere tale, non tramutarlo in una cosa per "nolife people" per riuscire a ottenere le cose o a dover sborsare tanti soldoni.
La mia impressione è che abbiano volutamente spinto la gente a fare il pvp se vuole uppare la casa, visto che il pvp sono in pochi a prenderlo in considerazione.
Per me un gioco dovrebbe rimanere tale, non tramutarlo in una cosa per "nolife people" per riuscire a ottenere le cose o a dover sborsare tanti soldoni.
Tutti i giochi "New age" sugli eventi stanno iniziando ad applicare questo criterio, ma in alcuni esiste un po' di giustizia:
I problemi per i game designers non finiscono mai, e in questo caso i due binari sono :
1) Fai un evento che favorisce i giocatori che giocano da piu' tempo.
2) Fai un evento che favorische chi gioca TANTO tempo.
Il binario che favorisci chi gioca da poco non esiste, perché nel "chi gioca da poco" rientra anche il "chi gioca da tanto".
Il primo punto favorisce giocatori che hanno accumulato, nel tempo, risorse e avventure e scout e bla bla bla.
Il secondo punto favorisce chi gioca molto piu' tempo dei primi, indipendentemente dal fatto che sia di livello basso o alto.
L'unico modo, secondo me, per trovare una soluzione a questo problema è questo:
Implementare un sistema di bonus basato sulle giornate: il bonus parte il primo giorno dell'evento come bonus drop "base".
Se l'evento dura 21 giorni, il bonus il giorno 1 è del 100/21%, ovvero del 4% circa. Il giorno 2 è del 100/20%, fino ad arrivare al giorno 1 dell'evento dove è del 100% e, all'ultimissimo giorno dell'evento (giorno 0, della manutenzione pomeridiana), del 150%.
In questo modo dai la possibilità anche a chi gioca poco di organizzarsi e di concentrarsi di piu' su un periodo dell'evento piuttosto che su un altro.
Se io ho poco tempo per giocare e per fare avventure sarà facile che mi concentrerò MOLTO sugli ultimi giorni dell'evento, in modo tale da poter godere di un drop DOPPIO rispetto al normale. Se nell'arco di una giornata, quindi, facevo con facilità 200-300 uova negli ultimi giorni ne farò 400-600. Se poi consideri che facendo le avventure i drop raddoppiano.. Da un traditori arriveresti a trovare 300 uova, ma SOLO gli ultimi giorni.
non riuscire ad uppare una dimora regalata dal primo giorno al sesto livello
ce l'ho fatta, due giorni di pvp partendo d zero, qualche botta di k e due premium spesi, è stato piu facile del previsto, e ho potuto appurare che il pvp non mi piace per niente, mi son divertito un po solo nel tentare i blocchi (facilissimi), e preferisco di gran lunga il sistema di combattimento delle avventure, non trovo un senso in queste pile da 20, poi stai li e cambi le armate a seconda del nemico che arriva, generali che corrono se uno ti intercetta non fai a tempo a ritirare, e avere la fortuna di trovare colonie da conquistare in pochi attacchi (per esempio cercando solo le facili puoi trovartene una da 100 perdite e o da 300, non è equilibrato), loot abbastanza ridicolo per le perdite, anche se le colonie titanio un po mi danno soddisfazione.
la cosa peggiore dell'evento é stato farmi i 5 scenari, mi hanno ucciso, gli scenari non hanno alcun senso, per me si deve combattere non raccolgiere piante puzzolenti o galline spaventate, obbligato poi a farle per gli obiettivi, 99 uova ciascuna per trovare se va bene un coniglietto portafortuna.
comunque ce l'ho fatta ad uppare sta cavolo di casetta a 6, e se avessi due giuorni in piu farei anche le 3200 uova, sono quasi a 3; ma per i feedback sull'evento scrivero' qualcosa di piu completo nella discussione giusta
Probabilmente verrò linciato, letti tutti i commenti precedenti, ma mi chiedo:
E' davvero così INDISPENSABILE avere la casetta al liv 6?
Voglio dire, non sono un liv 50, ma a me già un maniero di ghiaccio gratis non è che faccia proprio così schifo... oltretutto è pure bello da vedere!
Faccio parte di quelli che non arriveranno mai a 3200 uova con gli esploratori (solo 3 normali, gli altri presi negli eventi quindi solo 1 fortunello e 1 exp), ma non mi lamento più di tanto, so di giocare "free" senza spendere un centesimo e mi accontento, anzi:
- Questo evento sono riuscito a recuperare i gen perduti della scorsa pasqua, quando ero ancora di liv troppo basso per rifiutare gli edifici e comprendere quanto fossero fondamentali le avventure;
- Sono riuscito a completare la produzione d'acqua coi 3 mulini in + resi disponibili, se mi fossi impegnato mi sarei pure beccato un gen tutto nuovo (e tutto è ancora possibile visto che le uova scompariranno quindi mi immagino gli ultimi giorni che delirio);
- Sono riuscito persino a non perdere la scommessa che feci col primo test dell'evento perché so che st'estate potrò far fruttare le vecchie uova raccolte (a suon di k fagioli) e sono riuscito a collezionarne altre grazie al mercato scambiandole per nuove uova.
Insomma a me questa pasqua non ha fatto così schifo... sarà che son liv 45 (un po' indietro su parecchie cose), ma tutta sta smania di avere 40 in piu di limite popolazione non mi sembra così rilevante, ok avrò esteticamente un edificio meno elaborato ma rimane comunque inedito quindi mi accontento volentieri sapendo quello che ho ottenuto anche solo finora :)
Per il discorso "facendo pvp si riesce ma non mi piace il pvp" beh... se si sceglie di non fare una cosa (come anch'io del resto, chi me lo fa fare di buttar via tutte quelle risorse per niente?) è logico aspettarsi delle lacune negli eventi, derivanti proprio dal fatto che non facendola non hai accesso a tutte le risorse/gli obiettivi da raggiungere. Se invece vuoi raggiungerli a qualsiasi costo lo fai anche se non ti piace, mi pare che come ragionamento fili liscio no? Non credo abbiano agito male in tal senso, anzi...
Adesso potete linciarmi xD
Probabilmente verrò linciato, letti tutti i commenti precedenti, ma mi chiedo:
E' davvero così INDISPENSABILE avere la casetta al liv 6?
Voglio dire, non sono un liv 50, ma a me già un maniero di ghiaccio gratis non è che faccia proprio così schifo... oltretutto è pure bello da vedere!
Faccio parte di quelli che non arriveranno mai a 3200 uova con gli esploratori (solo 3 normali, gli altri presi negli eventi quindi solo 1 fortunello e 1 exp), ma non mi lamento più di tanto, so di giocare "free" senza spendere un centesimo e mi accontento, anzi:
- Questo evento sono riuscito a recuperare i gen perduti della scorsa pasqua, quando ero ancora di liv troppo basso per rifiutare gli edifici e comprendere quanto fossero fondamentali le avventure;
- Sono riuscito a completare la produzione d'acqua coi 3 mulini in + resi disponibili, se mi fossi impegnato mi sarei pure beccato un gen tutto nuovo (e tutto è ancora possibile visto che le uova scompariranno quindi mi immagino gli ultimi giorni che delirio);
- Sono riuscito persino a non perdere la scommessa che feci col primo test dell'evento perché so che st'estate potrò far fruttare le vecchie uova raccolte (a suon di k fagioli) e sono riuscito a collezionarne altre grazie al mercato scambiandole per nuove uova.
Insomma a me questa pasqua non ha fatto così schifo... sarà che son liv 45 (un po' indietro su parecchie cose), ma tutta sta smania di avere 40 in piu di limite popolazione non mi sembra così rilevante, ok avrò esteticamente un edificio meno elaborato ma rimane comunque inedito quindi mi accontento volentieri sapendo quello che ho ottenuto anche solo finora :)
Per il discorso "facendo pvp si riesce ma non mi piace il pvp" beh... se si sceglie di non fare una cosa (come anch'io del resto, chi me lo fa fare di buttar via tutte quelle risorse per niente?) è logico aspettarsi delle lacune negli eventi, derivanti proprio dal fatto che non facendola non hai accesso a tutte le risorse/gli obiettivi da raggiungere. Se invece vuoi raggiungerli a qualsiasi costo lo fai anche se non ti piace, mi pare che come ragionamento fili liscio no? Non credo abbiano agito male in tal senso, anzi...
Adesso potete linciarmi xD
Avere la casetta al 6 non è indispensabile, ma sei d'accordo con me che gente che è al livello 50 da anni e che ha un'economia decisamente folle (si parla di gente che fa 20k di materiale per tipo al giorno) dovrebbe riuscire al volo a prendere questa casetta?
E' davvero così INDISPENSABILE avere la casetta al liv 6?
no
Insomma a me questa pasqua non ha fatto così schifo..
del negozio evento non ci si puo' lamentare é ricchissimo, a me non é piaciuto il "come" è stato costruito il modo di giocare l'evento, catene di missioni un po senza senso, sopratutto nelle avventure raccogli uova, scenari penosi e inutili, se non per fare gli obiettivi, avventure pasquali garrun riciclato dall'anno scorso, raccogli qualche uova sull'isola e fare a raffiche le vventure piu coinvenienti come traditori e isola pirati, niente di divertente, anzi per me son stati 21 giorni davvero dio noia tanto che ieri mi son fatto finalmente un eroico per rifarmi un po la bocca
Se invece vuoi raggiungerli a qualsiasi costo lo fai anche se non ti piace, mi pare che come ragionamento fili liscio no?
non è un grande ragionamento per chi offre un gioco dove la gente ci rimane finche si diverte, o mangi la minestra o salti dalla finestra? io posso fare cose che non mi piacciono per lavoro, comunque l'obiettivo del pvp da 200 uova era abbordabile per tutti e probabilmente è stato giusto infilare un pochino di pvp negli obiettivi.
l'evento dell'anno scorso era piu divertente
Avere la casetta al 6 non è indispensabile, ma sei d'accordo con me che gente che è al livello 50 da anni e che ha un'economia decisamente folle (si parla di gente che fa 20k di materiale per tipo al giorno) dovrebbe riuscire al volo a prendere questa casetta?
Si e no... nel senso che comunque l'obiettivo rimane quello di averla, a conti fatti finito l'evento poco importa se l'hai ottenuta dopo 1 settimana o dopo 1 giorno...
Il fatto che l'evento sia più difficile è innegabile, su questo non hai torto, opinabile invece il discorso "divertente" o meno (qui rispondo a Kecca però).
Se un liv50 riesce a prendere tutti gli obiettivi, e un 45 arriva solo al penultimo livello, non ci trovo nulla di strano, tutto lì. Poi che il liv50 stavolta si debba sbattere un po' di più mi pare un incentivo al gioco no? Anzi valorizza il suo livello perché gli altri non ci arrivano. L'unica cosa su cui son d'accordo è l'obiettivo 3200 uova, sicuramente troppo ostico in relazione alle uova trovate, ma sul pvp non ci vedo nulla di male se lo mettono come "obbligo per il liv 6", ha un senso.
Kecca ti sei risposta da sola quando hai scritto "probabilmente è stato giusto infilare un pochino di pvp negli obiettivi" ;) secondo me è la cosa più giusta, che a noi paia bello o brutto loro fanno il loro lavoro, cioè incrementare il coinvolgimento inserendolo anche negli obiettivi. Inoltre non è che se su 10 aspetti del gioco 1 ti fa schifo allora cambi gioco :) io rimango e mi diverto lo stesso anche senza pvp
Si e no... nel senso che comunque l'obiettivo rimane quello di averla, a conti fatti finito l'evento poco importa se l'hai ottenuta dopo 1 settimana o dopo 1 giorno...
Il fatto che l'evento sia più difficile è innegabile, su questo non hai torto, opinabile invece il discorso "divertente" o meno (qui rispondo a Kecca però).
Se un liv50 riesce a prendere tutti gli obiettivi, e un 45 arriva solo al penultimo livello, non ci trovo nulla di strano, tutto lì. Poi che il liv50 stavolta si debba sbattere un po' di più mi pare un incentivo al gioco no? Anzi valorizza il suo livello perché gli altri non ci arrivano. L'unica cosa su cui son d'accordo è l'obiettivo 3200 uova, sicuramente troppo ostico in relazione alle uova trovate, ma sul pvp non ci vedo nulla di male se lo mettono come "obbligo per il liv 6", ha un senso.
Kecca ti sei risposta da sola quando hai scritto "probabilmente è stato giusto infilare un pochino di pvp negli obiettivi" ;) secondo me è la cosa più giusta, che a noi paia bello o brutto loro fanno il loro lavoro, cioè incrementare il coinvolgimento inserendolo anche negli obiettivi. Inoltre non è che se su 10 aspetti del gioco 1 ti fa schifo allora cambi gioco :) io rimango e mi diverto lo stesso anche senza pvp
No, non hai colto il nostro punto.
Indubbiamente l'evento è piu' difficile e non c'è male che lo sia. Il male, secondo me e kecca (ed altri) è che è diventato un lavoro.
Un livello 50 "esperto" dovrebbe riuscire ad acquisire tutto in fretta, o perlomeno gran parte delle risorse in fretta: questo favorirebbe un mercato evento piu' florido e piu' onesto. In questo modo persino i livelli 50 hanno faticato a prendere tutto ed hanno dovuto dedicare molto ma molto piu' tempo a questo evento rispetto a quello che dovevano dedicare agli eventi passati.
Chi sviluppa non ha tenuto conto che questo gioco è composto non in gran parte, ma quasi, da giocatori che dal mattino alla sera lavorano e che quando tornano a casa non possono permettersi di giocare 5-6-7 ore per fare avventure per potersi permettere il premio minimo, è questo che non funziona.
Magari tu hai avuto (e hai) il tempo di fare tante avventure, ma ci sono tanti giocatori che possono permettersi di farne al massimo una o due al giorno, non fanno in tempo a giocarsi l'evento e, visto lo sfavoritismo che è stato dato (specialmente nei confronti di chi gioca da tanto), il risultato è che :
1) chi gioca tanto è riuscito a prendere piu' o meno tutto.
2) chi non aveva abbastanza scout ha dovuto fare anche PVP, controvoglia.
3) chi aveva poco tempo è rimasto a bocca asciutta o quasi.
4) si vedono uova a prezzi spropositati anche se è passata la prima fase di rimozione.
Purtroppo il tutto era prevedibile, e non credo sia del tutto un male, credo solo che sia come sempre andato a svantaggio dei piu' piccoli, perché chi non poteva prendere l'MMA perché non era di livello abbastanza alto non l'ha comunque potuto prendere e NON riuscirà a prenderlo, perché le uova non si svaluteranno.
Il fatto che l'evento sia più difficile è innegabile
"Difficile" non è neanche la parola giusta, in cosa consiste il grado di difficolta di un gioco? da quante uova costa il moma? la difficolta dovrebbe essere nel giocare, non nel qunto costa un premio o quanto tempo posso dedicarci o quante gemme posso spendere.
sono stati 21 giorni di un ripetersi di cose un po noiose, per esempio io ho fatto 2 settimane di traditori (dopo averle provate un po tutte era quella che mi rendeva di piu anche come rapporto perdite e velocita nel farla) 4 ore per fare garrun e i 5 scenari, e 3 giorni per il pvp, non è stato difficile, non è stato divertente, è stata solo una pena arrivare a fare tutto
poi come dici bene nel gioco ci sono ancora tante cose che mi divertono e per ora sono la maggior parte
"Difficile" non è neanche la parola giusta, in cosa consiste il grado di difficolta di un gioco? da quante uova costa il moma? la difficolta dovrebbe essere nel giocare, non nel qunto costa un premio o quanto tempo posso dedicarci o quante gemme posso spendere.
sono stati 21 giorni di un ripetersi di cose un po noiose, per esempio io ho fatto 2 settimane di traditori (dopo averle provate un po tutte era quella che mi rendeva di piu anche come rapporto perdite e velocita nel farla) 4 ore per fare garrun e i 5 scenari, e 3 giorni per il pvp, non è stato difficile, non è stato divertente, è stata solo una pena arrivare a fare tutto
poi come dici bene nel gioco ci sono ancora tante cose che mi divertono e per ora sono la maggior parte
Difficile se giochi poco.
Io per questioni di tempo ho fatto SOLO strega della palude, circa una sessantina, giocando in media 1 ora effettiva al giorno e, occasionalmente, loggavo nel pomeriggio per spedire le truppe e attaccare.
La parola giusta però è noioso in effetti, piu' che difficile. Fortuna che strega con due attacchi singoli si fa, li puoi fare anche in pausa bagno o pausa caffé degli attacchi così semplici.
sul pvp non ci vedo nulla di male se lo mettono come "obbligo per il liv 6", ha un senso.
Kecca ti sei risposta da sola quando hai scritto "probabilmente è stato giusto infilare un pochino di pvp negli obiettivi" ;) secondo me è la cosa più giusta, che a noi paia bello o brutto loro fanno il loro lavoro, cioè incrementare il coinvolgimento inserendolo anche negli obiettivi. Inoltre non è che se su 10 aspetti del gioco 1 ti fa schifo allora cambi gioco :) io rimango e mi diverto lo stesso anche senza pvp
Condivido solo in parte quello che dici, perché se ci può stare che in qualche modo i giocatori siano stati "costretti" al PVP se volevano l'up della casetta al 6, quello che invece non trovo simpatico è il come ci sia arrivati. Avevo provato l'evento sul test server, investito in un fortunello per l'occasione e fino alla prima manutenzione tutto è filato liscio finché non c'è stato il drop degli esploratori. Nonostante i miei 9 (3 scout, 3 normali e 3 fortunelli ben farciti di libri) non sono neppure arrivata a 2600 uova, per cui l'unica alternativa rimaneva il PVP. Ora non so se tu l'abbia provato, ma i tempi di produzione delle armi sono spaventosamente lunghi, per cui anche se uno decideva di farlo non è assolutamente detto che ci sarebbe riuscito, anzi, i pochi che nella mia gilda ce l'hanno fatta hanno dovuto appoggiarsi ad altri per fare picche, sciabole e quant'altro. Bastava che la necessità del PVP fosse stata chiara da subito e per subito intendo sin dal test server, che chi voleva si sarebbe organizzato, invece in questo modo pasticciato probabilmente molti non sono riusciti a conseguire il numero di punti necessario nonostante il PVP.
Ora me lo possono giurare su qualunque cosa, ma quello che è stato fatto agli esploratori non è stata un'aggiustatina a un'abilità, ma un intervento che ha diminuito del 70/80% la loro performance. Anzi, sarei curiosa di sapere quanti sono riusciti a raccogliere le fatidiche 3200 uova perché nella mia gilda, che pure è una delle più grandi del server, c'è riuscito solo uno....
Condivido solo in parte quello che dici, perché se ci può stare che in qualche modo i giocatori siano stati "costretti" al PVP se volevano l'up della casetta al 6, quello che invece non trovo simpatico è il come ci sia arrivati. Avevo provato l'evento sul test server, investito in un fortunello per l'occasione e fino alla prima manutenzione tutto è filato liscio finché non c'è stato il drop degli esploratori. Nonostante i miei 9 (3 scout, 3 normali e 3 fortunelli ben farciti di libri) non sono neppure arrivata a 2600 uova, per cui l'unica alternativa rimaneva il PVP. Ora non so se tu l'abbia provato, ma i tempi di produzione delle armi sono spaventosamente lunghi, per cui anche se uno decideva di farlo non è assolutamente detto che ci sarebbe riuscito, anzi, i pochi che nella mia gilda ce l'hanno fatta hanno dovuto appoggiarsi ad altri per fare picche, sciabole e quant'altro. Bastava che la necessità del PVP fosse stata chiara da subito e per subito intendo sin dal test server, che chi voleva si sarebbe organizzato, invece in questo modo pasticciato probabilmente molti non sono riusciti a conseguire il numero di punti necessario nonostante il PVP.
Ora me lo possono giurare su qualunque cosa, ma quello che è stato fatto agli esploratori non è stata un'aggiustatina a un'abilità, ma un intervento che ha diminuito del 70/80% la loro performance. Anzi, sarei curiosa di sapere quanti sono riusciti a raccogliere le fatidiche 3200 uova perché nella mia gilda, che pure è una delle più grandi del server, c'è riuscito solo uno....
Io non ricordo se il 1° o il 2 di aprile sono arrivato a 3200, ma ho tutti gli scout tranne uno.
Anch'io lavoro per carità, e come voi mi sono sfangato di dorsi e streghe fino alla nausea ma comunque mai più di 4 o 5 al giorno nei periodi più liberi, quindi ho notato anch'io che quest'anno le uova non venivano su così facilmente, e d'altro canto non posso fare paragoni con la scorsa pasqua dove ero liv 30 e qualcosa, e non avevo un'idea precisa di come andasse il mercato delle uova nel complesso, anche se mi sembra fosse ancora più difficile l'anno scorso (ma ripeto potrei sbagliarmi, però se compariamo i prezzi dei gen...), nonostante come avete giustamente fatto notare i modi per acquisirle siano diminuiti (non ci sono i collezionabili che fanno 10 uova, non ci sono i potenziamenti da fare agli amici che regalano 10 uova, e altre cose). Però c'è anche da dire che, da come erano partiti, i prezzi in uova soprattutto dei gen dovevano essere esageratamente più alti, così come li han messi alla fine sarei potuto arrivare all'MMA anche al livello dell'anno scorso, quindi ci sta.
Bisognerebbe capire poi tra l'utenza globale quale sia il rapporto livelli 50 (o comunque liv molto alti) e livelli invece bassi. Io ho come l'impressione che sia stia sbilanciando molto verso i livelli alti, forse per questo hanno pensato di dare un po' più di "filo da torcere" a loro cercando al contempo un modo per non sfavorire troppo gli altri.
Anche se comunque per me il modo migliore per mantenere parità tra gli utenti è quello di cercare di uniformare i premi degli eventi tra un anno e l'altro: magari a un liv 50 non gli cambia niente se a natale gli regalano una torre d'oro, ma a un liv 35 sì e ve lo dico per esperienza (tuttora mi cambia il gioco). Non è stato bello sentire gli amici lamentarsi perché hanno cominciato a giocare un anno dopo mettendoci il mio stesso impegno di gioco e non riuscivano a far monete, e anche qui riguardo a questo evento hanno sorpreso le mie aspettative (un MMA ti cambia il gioco, figuriamoci un MMA e un VET)
Anch'io lavoro per carità, e come voi mi sono sfangato di dorsi e streghe fino alla nausea ma comunque mai più di 4 o 5 al giorno nei periodi più liberi, quindi ho notato anch'io che quest'anno le uova non venivano su così facilmente, e d'altro canto non posso fare paragoni con la scorsa pasqua dove ero liv 30 e qualcosa, e non avevo un'idea precisa di come andasse il mercato delle uova nel complesso, anche se mi sembra fosse ancora più difficile l'anno scorso (ma ripeto potrei sbagliarmi, però se compariamo i prezzi dei gen...), nonostante come avete giustamente fatto notare i modi per acquisirle siano diminuiti (non ci sono i collezionabili che fanno 10 uova, non ci sono i potenziamenti da fare agli amici che regalano 10 uova, e altre cose). Però c'è anche da dire che, da come erano partiti, i prezzi in uova soprattutto dei gen dovevano essere esageratamente più alti, così come li han messi alla fine sarei potuto arrivare all'MMA anche al livello dell'anno scorso, quindi ci sta.
Bisognerebbe capire poi tra l'utenza globale quale sia il rapporto livelli 50 (o comunque liv molto alti) e livelli invece bassi. Io ho come l'impressione che sia stia sbilanciando molto verso i livelli alti, forse per questo hanno pensato di dare un po' più di "filo da torcere" a loro cercando al contempo un modo per non sfavorire troppo gli altri.
Anche se comunque per me il modo migliore per mantenere parità tra gli utenti è quello di cercare di uniformare i premi degli eventi tra un anno e l'altro: magari a un liv 50 non gli cambia niente se a natale gli regalano una torre d'oro, ma a un liv 35 sì e ve lo dico per esperienza (tuttora mi cambia il gioco). Non è stato bello sentire gli amici lamentarsi perché hanno cominciato a giocare un anno dopo mettendoci il mio stesso impegno di gioco e non riuscivano a far monete, e anche qui riguardo a questo evento hanno sorpreso le mie aspettative (un MMA ti cambia il gioco, figuriamoci un MMA e un VET)
Personalmente credo che se il gioco fosse impostato in un altro modo circolerebbe una quantità di monete molto piu' interessante.
Attualmente, anche se mi ritrovo a fare almeno 1-2k di monete al giorno, non le spenderai mai per nessun motivo, perché se arrivi a produrre tante monete vuol dire che molto probabilmente non hai piu' bisogno di nulla nel gioco, per cui perché acquistare materiale?
Stesso discorso si applicava agli eventi: ai livelli alti facevi talmente tante uova che potevi dare un commercio ai piu' piccoli o alle gilde.
Quest'anno no, ed è per questo che tutt'ora si vedono prezzi FOLLI delle uova, perché non ce ne sono molte in giro, e di certo il commercio non le cederà a prezzi bassi.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |